Salve a tutti sono nuova del forum, scrivo per raccontarvi la mia esperienza.
premetto che sono sempre stata attratta dal paranormale,ma nemmeno sono una credulona o vedo cose strane ovunque.
La mia prima esperienza l'ho avuta qualche anno fa a casa di un amico, Luca (che adesso e' diventato il mio ragazzo). Luca abita in un casa che fa parte del complesso della canonica di una chiesa molto antica, risalente all'anno 1000, precisamente proprio dietro al campanile e poco distante dall'antico cimitero. Il complesso è formato da vari appartamenti, ed è per cosi' dire "famoso" x gli strani fenomeni, riportati da tutti gli inquilini che l'anno abitato, voci, passi, colpi e addirittura diverse visioni. Addirittura nel corso degli anni, i vari preti assegnati alla chiesa, dopo un breve periodo sono tutti scappati, cercandosi abitazioni diverse. Adesso gli appartamenti sono tutti sfitti tranne il nostro. Ma passiamo a quello che è capitato a noi, spesso anni fa, Luca mi raccontava che succedevano cose strane a casa, tipo oggetti spostati, rumori, quando si trovava a letto sentiva qualcuno nella stanza accanto che si sedeva sul divano, strane reazioni del gatto etc etc....una sera mentre eravamo a cena, capito' che x svariate volte la tv, di quelle vecchie con l'accensione a pulsante, si accendesse da sola, anche dopo che l'avevo spenta, e non con il telecomando, ma dal pulsante. Le porte delle camere si aprivano da sole, e non per gli spifferi perche' era inverno e quindi era tutto chiuso e sigillato. dopo quella sera li x qualche anno tutto è taciuto, ora che da qualche mese stiamo insieme, quindi mi capita spesso di rimanere a dormire e passare delle giornate in casa sua, sembra che la cosa sia ricominciata.
Rumori la notte, cose che cadono da sole in nostra presenza, tipo due barattoli posti al centro di una mensola in cucina,che sono schizzati sul tavolo mentre cucinavamo una domenica....la mattina quando lui va a lavoro e io rimango da sola a letto mi è capitato di sentir camminare nelle altre stanze, la solita storia delle porte che si aprono, bottiglie che si stappano da sole, e anche strani sogni.....
Ormai abbiamo fatto l'abitudine a tutto questo, e non penso che si tratti di presenze negative, perche' comunque non so come spiegare, ma la cosa, a nessuno dei due spaventa o disturba piu' di tanto, diciamo che ne siamo incuriositi piuttosto....mi chiedo anche se magari è la mia presenza in casa che disturba gli altri inquilini
, dato che nel periodo in cui è stato solo, per anni quindi, tutto è taciuto! Mi piacerebbe molto confrontarmi con qualcuno che ha vissuto, o sta vivendo esperienze simili alla nostra!!! Grazie a tutti!