I Coniugi Desideri da 30 anni dicono di avere contatti con i morti mediante la Metafonia, con la tecnica originariamente chiamata del "nastro rovesciato" Descrivo brevemente cosa è questa tecnica metafonica. Prima si contatta il morto facendo un'invocazione, poi viene effettuata una registrazione di durata variabile, ma relativamente breve, che può essere un discorso televisivo oppure anche le canzoni di Laura Pausini Successivamente si fanno delle domande al morto, con la certezza che questo già sia presente, e poi per ottenere le risposte si fanno sempre delle brevi registrazioni. Poi alla fine del contatto, dopo che si è salutato il morto con la certezza che anche lui ha salutato
la registrazione completa viene rovesciata e si ascolta al contrario. Gli "esperti" in Metafonia asseriscono che durante la registrazione, i morti utilizzano le onde sonore della registrazione per modificarle nella loro struttura mediante una combinazione diversa, senza però alterare l'ampiezza, la frequenza e l'intensità base. Insomma detto in parole povere, ascoltando la registrazione diritta non si nota nulla di strano, che possono essere le parole di un discorso o di una canzone, non sono inalterate e comprensibilissime. Mentre rovesciando la registrazione ed ascoltandola, anziché sentire parole inesistenti o frasi senza alcun senso, gli esperti dicono che invece si sentono e si capiscono bene parole esistenti e frasi di senso compiuto
a prova che il morto ha "parlato" o meglio ha utilizzato le onde sonore per registrare la sua "voce" che ovviamente sarà identica alla voce registrata in televisione o di chi canta una canzone, come Laura Pausini
e capirete perché la sto nominando
(quasi quasi la invito a leggere e perché no a rispondere, in questa discussione
)
I Coniugi Desideri prima utilizzavano la tecnica originaria del nastro rovesciato, ma da un po di tempo si sono modernizzati, adesso usano il computer e Audacity per registrare, e sempre con Audacity rovesciano la registrazione.
Ora vi racconto cosa ho scoperto In un video di youtube dei coniugi Desideri c'è pure una traccia audio di un pezzo di canzone di Laura Pausini, che ascoltandola al contrario secondo i coniugi Desideri, la defunta Marta contattata direbbe << L'ho chiesto a lui dai morti, l'animo liberò ormai >> ovviamente con la voce di Laura Pausini e quindi la presunta Marta dice quella frase cantandola
Nel video potete vedere e sentire questo al minuto 40:51 nel video qui sotto alla fine del post.
Ebbene ho fatto la contro-prova Ho preso quel pezzo di canzone rovesciata, e l'ho messa diritta, e viene fuori questo << amore mio, tu mi manchi come quando cerco di >> e la canzone di Laura Pausini in questione è intitolata "Tu mi manchi amore mio" . Poi ho cercato la canzone, ho preso il pezzo della canzone e l'ho rovesciato, ottenendo il medesimo risultato
ma ovviamente c'era da aspettarselo. La conclusione è che non c'è nessuna Marta morta che parla usando la voce di Laura Pausini, ma la frase estrapolata si tratta solo di un'arbitraria associazione di sillabe che solo apparentemente sembra che formano parole esistenti, che a sua volta danno una frase solo apparentemente di senso compiuto, ma che in realtà non dice nulla di concreto. Si tratta quindi di una pura suggestione dettata dal credere ciecamente (il mio cervello compreso) che una morta sta dicendo proprio quello secondo quanto asseriscono i coniugi Desideri, ma in realtà si tratta di pura finzione, e con la contro-prova l'ho dimostrato
Ovviamente per me non è necessario provarlo tangibilmente a voi, perché dovrei caricare file audio, chiunque di voi con Audacity può dare la prova a sé stesso
in modo che potete pure voi consapevolizzarvi di questa finzione.
Un altra traccia audio della stessa canzone di Laura Pausini, la potete trovare e sentire al minuto 34: 11 dello stesso video. La stessa presunta morta di nome Marta, direbbe questo secondo i coniugi Desideri << Eh, lo stesso sangue, diresti né che sei >> al solito sempre un'arbitraria associazione di sillabe pure queste vaghe, che da apparentemente parole e frase, ma non hanno alcun senso, il senso glielo danno i coniugi Desideri e trasmettono tale sensazione a chi ci crede Mettendo in dritto la traccia audio, viene fuori << e l'assenza di te, è un vuoto dentro me >> ricordo sempre dalla canzone di Laura Pausini intitolata "Tu mi manchi amore mio"
Ovviamente per qualsiasi voce di "morto" contenuta in quel video, è sempre una falsa, facendo la contro-prova si ottiene sempre il medesimo risultato.
Conclusione finale: i coniugi Desideri si sono sempre inventati tutto da tantissimi anni, comprese quelle che loro chiamano guide spirituali, per fare passare i morti nell'aldilà intrappolati tra il mondo fisico e quello spirituale, ossia le guida Clelia e l'angioletto Dennys , esistiti veramente, ma morti in condizioni tragiche, i cui parenti si sono rivolti ai coniugi Desideri per contattare i loro defunti. Poi in seguito i coniugi Desideri hanno "saputo" che Clelia e Dennys sono diventati guide, giocando e scherzando con il dolore dei parenti. E per ultimo c'è la guida suprema sant'Erasmo e i coniugi Desideri dicono che lui partecipa ad aiutare i morti ad andare nell'aldilà, parlando rigorosamente con accento e dialetto toscano, nonostante lui sia nato in Turchia. Fatto sta che quello che fanno i coniugi Desideri è una gran montatura, e ci sono in tanti che ci credono, e i coniugi Desideri sono pure diventati famosi dato che sono stati invitati in passato a trasmissione televisive. Infine non mi resta di dire che la Metafonia è tutta una cavolata, una grossissima bugia, quindi chi ci crede dovrebbe immediatamente smettere di crederci