Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Telepatia con gesu o angeli

• Per cortesia connettiti per rispondere
87 risposte a questa discussione

#41 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 05 marzo 2017 - 10:39

Mi occupo di scienza e di verità storica.
La fede la lascio a te.

eh No. Rileggiti. Tu hai scritto che un credente dovrebbe credere in quello che affermi TU.
A parte che tu ne "ti occupi" da verità storica, altrimenti conosceresti tutte le campane.
Ne hai sentita una, ma questo non fa di te un esperto ne' uno studioso, neanche se ti fai forte dei titoli altrui.

E la verità storica che emerge dalla analisi dei testi è inequivocabile e incontestabile:

Che paroloni..
Cio' di cui parla Ehrman del quale ti fai portavoce, È sia equivocabile che contestabile: difatti E' una teoria contestata!!! :rotfl:

- la teologia Paolina su cui si basa la chiesa cristiana era SBAGLIATA

È praticamente uguale all'originale invece.Tanto è vero che è già citata nel frammento muratorio

tale teoloiga è stata corretta successivamente con dei testi FALSI e quindi con delle MENZOGNE

È tutto da dimostrare.

Credimi, non c'è nulla di personale in questo.

C'era molto di personale invece. :asdsi:
C'è del personale nel modo in cui ribadisci all'ossessione le teorie che hai imparato a pappagallo da Ehrman.
C'è del personale nella maniera in cui fai propaganda alle teorie di UN solo studioso con titoloni e bestseller alla Angeli e demoni, e di UN solo punto di vista, propagandandolo ovunque con 3D a ripetizione, quasi fossero verità rivelata.
Mio Dio hai letto UN autore!
C'è molta di personale quanto ti poni in cattedra a dire in cosa dovrebbe credere un credente.
Ma soprattutto c'è molto di personale tuo, una tua rivalsa psicologica verso il prossimo, che non so ne' mi interessa comprendere da quale eventuale trauma o insicurezza personale abbia origine, nella maniera in cui ti accanisci a definire "necessariamente ignorante" chiunque non la pensi come te. Anzi come il tuo amico Ehrman.

Se la tua fede si basa su ERRORI e su MENZOGNE questo è un problema tuo.
Che tu devi risolvere con te stessa.

Cominciamo a mettere i puntini sul i perché TU non sai da dove nasce la mia fede, ne' quando ne' perché, giusto?
Ne' abbiamo mai giocato a palline insieme da piccoli: quindi passi lunghi e ben distesi, e tieni le distanze.

Per me puoi credere pure a babbo natale, se ti piace.

È sicuramente più credibile di te che non hai mai letto un Vangelo, grazie.

Quello in cui credi sono affari tuoi.

Fortuna che lo ammetti eh. Da come te accanisci e da come hai sentenziato in cosa debba credere un credente, si direbbe che invece sia un problema tuo. :asdsi:
  • Nefertari e Breectefe piace questo

#42 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8383 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 11:03

@ Myfriend.

Sono d'accordo, più o meno. Sono d'accordo sull'importanza della ricerca dal punto di vista storico - scientifico; anche se visto che non tutti hanno questa necessità,  credo che il tutto si riduca ad una personale esigenza. Come tutto, del resto.

Per dire, a me di quello che ha detto o non detto veramente Mussolini, non me ne frega una m.

Ora ti dico perchè non sono d'accordo. Secondo il mio modo di vedere le cose, quando due o più studiosi non sono concordi su un evento, una frase, un aspetto, vuol dire che di quella cosa si sa poco e ognuno ci vede quello che "vuole" anche in buona fede; ma per me questa incertezza è un ottimo motivo per scartare subito quella frase, quell'evento dalla mia personale ricerca di verità. Nelle cose che sostieni tu, secondo me ci sono aspetti ancora dibattuti, questo non vuol dire che non sia come dici tu, per me vuol dire che ancora sono dibattuti :boardmod_main: e quindi io alzo le mani, e non esprimo giudizi, se sapessi tradurre le lingue antiche non mi asterrei manco per il cacchio dall'esprimere giudizi, ma ho questo limite, quindi mi devo affidare alle traduzioni degli altri,  e  se vedo incertezza, scarto. Io vado avanti così.

Purtroppo, per quando riguarda Gesù, da quello che ho letto, e ho letto veramente tanto, di incertezze ce ne sono tantissime.

Penso poi che la realtà sia unica, compresa la realtà di Gesù Cristo, semmai può essere osservata da diversi punti di vista, si possono percorrere diverse strade per arrivare a conoscerla, ma tutte le strade, dovrebbero portare a quell'unica realtà, come pezzi di un puzzle e i risultati che si hanno in seguito ai diversi tipi di ricerca non dovrebbero, secondo me, smentirsi tra di loro; quando questo accade, cioè quando la ricerca storica per esempio, "smentisce" un tipo di ricerca "non storica" (ah, che poi l'esegesi non è fatta da preti), anche lì, non mi quadra, e mi dico che qualcuno ha forzato la mano durante la ricerca, e visto che tutti gli studi sono fatti da uomini, non potendo, spesso, individuare la forzatura, alzo le mani pure lì.

Comunque, nonostante tutte le mie alzate di mano :boardmod_main:, sono per adesso arrivata a pensare che la realtà sia vicina a quella che sostieni tu o chi per te, che a quello che dice la Chiesa Cattolica.

Per quanto riguarda l'assenza di testi scritti, può essere come dici tu, ma questa cosa

Essendo Gesù un maestro spirituale doveva ben sapere che nel momento stesso in cui tu rendi "idea concettuale" (quindi scrivendola) "la Verità", la stai - al tempo stesso - rendendo inaccessibile.

non la capisco proprio.

Dio stesso aveva inciso i comandamenti nella pietra, aveva detto "Ahò, poche chiacchere, così è, così si fa, altrimenti vi fulmino" sempre nel suo immenso amore, eh.

Non è che per Gesù vigesse il divieto di scrittura come per i drudi. :boardmod_main:

Potrebbe essere un'ipotesi, ma anche una di quelle interpretazioni fatte a posteriori per far  tornare i conti.

Cioè la realtà è che non ha lasciato scritti, il motivo vero per cui lo ha fatto, ora, non lo conosciamo.

#43 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 06 marzo 2017 - 11:13

Malia io la adoro perché ha onestà intellettuale da vendere. :asdsi:
Anche se non la pensiamo quasi mai allo stesso modo.
  • malia piace questo

#44 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8383 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 12:04

No, vabbè, so capace di tutto :boardmod_main:. Oggi mi ero svegliata bene.

#45 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11230 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 12:10

Potresti comprarne un paio di kg. :D
Fa degli ottimi prezzi.
  • arjanedda piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#46 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 06 marzo 2017 - 01:02

@malia

Sono d'accordo con quello che dici, in generale. Sei piena di buon senso.

Tuttavia non è proprio vero che tutti i punti siano dibattuti e controversi.

Prendiamo le lettere di Paolo, ad esempio.

Abbiamo un nucleo di lettere che sono totalmente coerenti sia nello stile di scrittura, sia nell'insieme dei vocaboli utilizzati più frequentemente, sia nel significato che l'autore da' ad alcuni termini ("fede", "salvezza", "Regno", "risurrezione", "opere" etc etc) e sia nella visione teologica complessiva in esse contenuta.

Queste sono le autentiche lettere di Paolo che hanno tra loro una coerenza intrinseca.

E poi ci sono una serie di lettere firmate come Paolo dalle quali emerge uno stile di scrittura differente, dei vocaboli mai usati nelle lettere autentiche di Paolo, dei "significati diversi" dati ad alcuni vocaboli e una visione teologica complessiva differente dalle lettere autentiche.

Ora....più indizi fanno una prova.

Abbiamo la prova che nel I e II secolo circolavano una marea di testi FALSI (ne abbiamo molteplici - scritti a nome di Paolo - non inclusi nel Canone che sono giunti fino a noi: Atti di Paolo, Corrispondenza di Paolo e Seneca, III lettera ai Corinzi, Lettera ai Laodicesi, Apocalisse di Paolo).

Abbiamo la prova di discordanze di stili di scrittura, di vocaboli usati, di significati dei termini e di teologie.

Va detto che queste prove vengono dedotte tramite l'analisi a computer dei testi. I testi vengono elaborati a computer per calcolare quante e quali parole e dove quelle parole vengono utilizzate, per analizzare gli stili di scrittura (cioè il modo di comporre le frasi), per analizzare i significati attribuiti alle parole.....in altre parole, gli studiosi utilizzano metodi di indagine scientifica sui testi paragonabili a quelli utilizzati dalle polizie scientifiche di tutto il mondo.

Non stiamo parlando di fregnacce. :icon_biggrin:

Dopodiche, Qualcuno si basa sugli esegeti :icon_biggrin: Gli esegeti non fanno analisi critica dei testi. Si limitano a interpretarli assumendo per principio che tali testi siano autentici. Un conto è l'analisi critica storica e filologica. Altra cosa è l'interpretazione religiosa. Sono due cose totalmente diverse.

Vabbè...lasciamo perdere.

Detto questo, è del tutto evidente che ci sono una marea di indizi a sostegno delle conclusioni alle quali sono giunti gli storici. E non è vero che esistono discordanze. Esistono discordanze con quei preti-studiosi che si rifiutano di ammettere l'amara verità: e cioè che la loro religione è basata su ERRORI, FALSI e MENZOGNE.

Dopodichè, ognuno può essere più o meno interessato all'analisi storica.

Questo è pacifico.

E comunque, per tornare all'argomento del 3d, io mi aspetto che chi è in contatto telepatico con Gesù e con gli angeli, come minimo, ci spieghi il perchè di tutte queste incongruenze.

A dire il vero, dovrebbe farlo anche Maria in tutte le sue numerosi apparizioni.

Chissà perchè Maria non lo fa? Forse non conosce i problemi e le contraddizioni numerose presenti nei testi del N.T.? :icon_biggrin:

Mistero della fede. :icon_cool:

• arjanedda piace questo
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#47 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 14 marzo 2017 - 12:45

"Scienza e verità storica"?

Bene, amico mio, e cosa ne trai del futuro da ciò di cui ti occupi? O forse il futuro è un'invenzione del clero, non essendo nè storia nè scienza? Attento, che camminare alla cieca può darti pessime sorprese, lo dico per te, non per me.

"[5]Mortificate dunque quella parte di voi che appartiene alla terra: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e quella avarizia insaziabile che è idolatria, [6]cose tutte che attirano l'ira di Dio su coloro che disobbediscono. [7]Anche voi un tempo eravate così, quando la vostra vita era immersa in questi vizi. [8]Ora invece deponete anche voi tutte queste cose: ira, passione, malizia, maldicenze e parole oscene dalla vostra bocca. [9]Non mentitevi gli uni gli altri. Vi siete infatti spogliati dell'uomo vecchio con le sue azioni [10]e avete rivestito il nuovo, che si rinnova, per una piena conoscenza, ad immagine del suo Creatore".

“Riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e al nostro radunarci con lui, vi preghiamo, fratelli, di non lasciarvi troppo presto confondere la mente e allarmare né da ispirazioni né da discorsi, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia già presente. Nessuno vi inganni in alcun modo!” (2,1-3).
  • jericho piace questo
23lgvbb.jpg

A te, onnipotenza ditalica, avendo tu al posto degli occhi due uova sode, quelle che avresti voluto altrove, ma che non hai, rimani solo una larva cieca e persa nell'eterna noia del tuo vuoto interiore, tormentata dalla tua lunga coda di paglia, poichè il fuoco t'insegue fino alla Geenna ed è proprio inutile che ti nascondi.

Uno dei tuoi tanti proginici fakes scrisse: "E' lecito che sul forum si insultino gli sconosciuti".

Vediamo se è vero.

"Insindacabile" idiota, la tua demenza perniciosa da mancata identità sessuale ti costringe a censurare tutto ciò che mette in luce le tue abominevoli e amorfe tare congenite, non potendo affrontare di persona chi dice la verità, essendo una vile ameba persa tra miliardi di microbi a te solidali.
Non importa se ti piace difendere l'evangelismo da strapazzo, pratichi Zenzero, Putakastra, Fumakanapa, Pranamurti o vai a nozze con Morfeo, sei e resterai una sacca vuota fino alla fine dei tuoi giorni sulla Terra, perchè così l'Eterno ha deciso, il Solo ed unico le cui decisioni sono insindacabili, Giudizio esteso a tutte le larve spiritiche della tua sudicia specie, emerita scimmia stragonfia di pseudo-onnipotenza e costretta a nasconderti dietro un touchpad per evitare una scarica di ceffoni a 200Kv.

Poichè il tuo misero cervelletto da gallina non ti permette di vedere oltre la tua infima natura infernale, pur vantando i tuoi super-poteri hai bisogno di sparare a ripetizione alla schiena Uomini e Angeli che giudicano i crimini dell'umanità, ciò per sopire i tuoi atroci complessi di inferiorità e di colpa, così lo fai celatamente per non mostrare alla platea del web il tuo pessimo stato interiore di demente irrecuperabile, praticante l'arte del plagio con l'illusione di rubare informazioni.

Ho solo due guance e stavolta non sono girato di spalle, su coraggio, dimostrala a tutti la tua "emancipata sanità spirituale", la tua "divina superiorità alla Maya illusoria", il "potere ancestrale del tuo occhio", va' nel tuo tempio telematico, metti il tuo ditino onnipotente sul tasto grilletto, carica e spara.

#48 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 14 marzo 2017 - 07:11

Da bambina credevo di avere un contatto con Gesù, come tanti altri bambini
Praticamente, e qui, un'amara constatazione, non avrei mai pensato a un Gesù se non mi fosse stato proposto in un insegnamento veramente bigotto.
Pregare Gesù amare Gesù. La persona più importante della nostra? vita.
Ho spogliato Gesù dalle spine e dal sangue, riportandolo a quando era bambino piccolo. E sognavo di vederlo, di sognarlo, ogni notte finché non l'ho visto e gestiva uno stand di libri e me ne dava uno dicendo che avrei trovato la strada leggendo. Inutile dire che la lettura mi ha sempre affascinata. L'ho rivisto da poco, sempre in sogno e ballava, e sorrideva avrei voluto chiedergli com'era riuscito a vivere fra spie e bigotti e traditori, come aveva superato la crocifissione, ma il suo sguardo mi diceva di lasciar perdere e...
Non sapremo mai veramente come sono andate le cose, cosa successe in Palestina, ma poi,
Scrivere e raccontare dopo, con la coscienza del poi! Mi scusino i credenti di tutto il pacchetto proposto, da una chiesa che non si è fatta alcuno scrupolo nell'attribuirsi una procura divina per entrare pesantemente nella vita della gente di tutto il mondo!
  • Anfiarao, dodecaedra e Myfriend piace questo

#49 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 14 marzo 2017 - 08:55

"Scienza e verità storica"?

Bene, amico mio, e cosa ne trai del futuro da ciò di cui ti occupi? O forse il futuro è un'invenzione del clero, non essendo nè storia nè scienza? Attento, che camminare alla cieca può darti pessime sorprese, lo dico per te, non per me.

Ti rivelerò un segreto.

Ed è proprio un vero segreto.

Il futuro non esiste.

• arjanedda piace questo
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#50 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3519 messaggi

Inviato 14 marzo 2017 - 05:18

E comunque, per tornare all'argomento del 3d, io mi aspetto che chi è in contatto telepatico con Gesù e con gli angeli, come minimo, ci spieghi il perchè di tutte queste incongruenze.

A dire il vero, dovrebbe farlo anche Maria in tutte le sue numerosi apparizioni.

Chissà perchè Maria non lo fa? Forse non conosce i problemi e le contraddizioni numerose presenti nei testi del N.T.? :icon_biggrin:

Mistero della fede. :icon_cool:

Ma quella non è Maria :icon_smile:

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#51 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 15 marzo 2017 - 12:29

Ti rivelerò un segreto.
Ed è proprio un vero segreto.

Il futuro non esiste.

Allora chiamiamo il domani umano con il suo vero nome: Inferno. Una ruota che gira sempre sullo stesso centro: l'idiozia macaca.
23lgvbb.jpg

A te, onnipotenza ditalica, avendo tu al posto degli occhi due uova sode, quelle che avresti voluto altrove, ma che non hai, rimani solo una larva cieca e persa nell'eterna noia del tuo vuoto interiore, tormentata dalla tua lunga coda di paglia, poichè il fuoco t'insegue fino alla Geenna ed è proprio inutile che ti nascondi.

Uno dei tuoi tanti proginici fakes scrisse: "E' lecito che sul forum si insultino gli sconosciuti".

Vediamo se è vero.

"Insindacabile" idiota, la tua demenza perniciosa da mancata identità sessuale ti costringe a censurare tutto ciò che mette in luce le tue abominevoli e amorfe tare congenite, non potendo affrontare di persona chi dice la verità, essendo una vile ameba persa tra miliardi di microbi a te solidali.
Non importa se ti piace difendere l'evangelismo da strapazzo, pratichi Zenzero, Putakastra, Fumakanapa, Pranamurti o vai a nozze con Morfeo, sei e resterai una sacca vuota fino alla fine dei tuoi giorni sulla Terra, perchè così l'Eterno ha deciso, il Solo ed unico le cui decisioni sono insindacabili, Giudizio esteso a tutte le larve spiritiche della tua sudicia specie, emerita scimmia stragonfia di pseudo-onnipotenza e costretta a nasconderti dietro un touchpad per evitare una scarica di ceffoni a 200Kv.

Poichè il tuo misero cervelletto da gallina non ti permette di vedere oltre la tua infima natura infernale, pur vantando i tuoi super-poteri hai bisogno di sparare a ripetizione alla schiena Uomini e Angeli che giudicano i crimini dell'umanità, ciò per sopire i tuoi atroci complessi di inferiorità e di colpa, così lo fai celatamente per non mostrare alla platea del web il tuo pessimo stato interiore di demente irrecuperabile, praticante l'arte del plagio con l'illusione di rubare informazioni.

Ho solo due guance e stavolta non sono girato di spalle, su coraggio, dimostrala a tutti la tua "emancipata sanità spirituale", la tua "divina superiorità alla Maya illusoria", il "potere ancestrale del tuo occhio", va' nel tuo tempio telematico, metti il tuo ditino onnipotente sul tasto grilletto, carica e spara.

#52 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2211 messaggi

Inviato 31 marzo 2017 - 08:33

tzè io vedo le suore che si trasformano in demoni o quasi ahahhaha

#53 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 04 aprile 2017 - 09:11

Perché nessuno parla mai con Buddha ,perché!!!!😭😭
Sempre ''angeli e Gesù ''

Mai che qualcuno dica qualcosa al di fuori della bolla accettabile

#54 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 04 aprile 2017 - 02:11

Ho parlato, in sogno lucido, con Lao tzu, con Friedrich Nietzsche, con Rasputin, con Vincent Van Gogh, e tanti altri, mai con Budda, non mi incuriosisce al punto di fare una ricerca minuziosa per trarne un'immagine che mi colpisca particolarmente, troppo, troppo!
Per Gesù non ho dovuto faticare perché mia madre me ne ha proposto uno che ancora mi piace: amava i bambini e i poveri e si era scagliato contro i religiosi del tempio che l'avevano trasformato in un mercato di lusso.
Alla fine, non potrò sapere se tutte le persone con cui parlo, non siano un'idea sognante della mia mente.
Un regalo della mia mente.
Credo.

#55 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 510 messaggi

Inviato 04 aprile 2017 - 06:13

La mia unica perplessità è che si apra una discussione simile in "Chat", e siamo già alla terza pagina...

@ fasiel

Secondo me se questo forum fosse di stanza in nepal o tibet, ci sarebbero solo casi con Buddha e ci mancherebbero i dialoghi con Gesù e angeli affini. Questione di ideologie e zone geografiche.

• Lunanerina piace questo

#56 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 04 aprile 2017 - 06:40

Hai ragione! Non mi ero accorta di essere in cha!
Chiedo scusa!

#57 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 04 aprile 2017 - 08:37

La mia unica perplessità è che si apra una discussione simile in "Chat", e siamo già alla terza pagina...

@ fasiel
Secondo me se questo forum fosse di stanza in nepal o tibet, ci sarebbero solo casi con Buddha e ci mancherebbero i dialoghi con Gesù e angeli affini. Questione di ideologie e zone geografiche.

Vero però il problema rimane, Un fasiel tibetano direbbe : madonna si parla solo di Buddha,mai di Gesù e gli apostoli

Incontrerò qualcuno che parla con tutti?

#58 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3906 messaggi

Inviato 04 aprile 2017 - 10:36

Io ho passato anni a parlare telepaticanente con Betty boop.
Mi faceva un sacco di rivelazioni che ascoltavo appassionata.
Diceva di essere ragazza da copertina e non voleva finire nel dimenticatoio.
Le piaceva il jazz al punto da trasmettermi lo stesso gusto musicale poi va beh, altre cose personali che sono top secret.

#59 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 05 aprile 2017 - 07:30

Parlare con qualcuno mentalmente, è semplice, tutti possono farlo.
L'importante è che serva a qualcosa, appagare la curiosità, sondare le possibilità della mente.
Stare bene.
Eh! Una realtà virtuale, anche questa lo è!
  • dodecaedra piace questo

#60 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 07 maggio 2017 - 09:15

Ciao a tutti io ho 28 anni mi chiamò Federica e parlo da 13 anni con un angelo più che parlare sono telepatica con lui 24 ore su 24 ce qualcuno con il dono come il mio?

L' angelo più bello che abbia mai visto in vita mia era, ed è, una scultura di 300 anni custodita nella mia chiesa natia...ma quando ero bambino non riuscivo a contemplare la sua bellezza, ero troppo terrorizzato dal mostro che aveva sotto i suoi calzari con le fauci spalancate verso di me, così terrorizzato che scambiai il mio rumore di stomaco per un suo verso...Poi, iniziai a studiare la disciplina che indaga il tempo, e un giorno mi ritrovai nelle oscurità delle tombe con un dipinto, era un angelo ma le sue ali? Non le aveva mai avute. Da allora le ali passarono in un mondo che non è cristiano, e dopotutto appartenevano a quel mondo antico che tanto amavo e amo...ma del mio angelo che ne è stato, "bello e pagano"!? E' ancora lì, delle notti, lo sogno, ma non parla, non si muove, resta nella sua posa incantata, e a me, va bene così, mi basta ammirarlo.  

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi