Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

5 segnali radio dall' universo

spazio e.t.

• Per cortesia connettiti per rispondere
128 risposte a questa discussione

#121 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 01:32

Condivito tutto.

Aggiungo pero' che è stata la curiosità di ascolatare il radiorgionale alieno a innescare la radioastronomia; questo scandaglaire il cosmo alla ricerca della frequenza sui cui sintonizzarsi con i radiogiornali alieni non ha portato pero' alla scoperta del varietà aleino del sabato sera ma bensì ad aspetti che erano sconsociuti del cosmo: le radiogallassie, le pulsar, i quasar, tutte cose non marginali nell' esplorazione del cosmo .

Ovviamente la fantasia stimola la curiosità ed ecco che sull'argomento c'è un fiorire di letteratura che se fatta bene si rivela interessante ed istruttiva, anche molto di piu di quelal ufficiale ormai persa tra gli equivalente degli unicorni e dei santone che andavano in giro ad avvisare che stava arrivando l'anno mile ed era ora di pentirsi; un sempio:

"Las Verdaderas Razones por las que Todavía no Hemos Contactado con Extraterrestres"

Su Wired un articolo sul perchè finora non abbiamo ricevuto segnali alieni :

"
Dove sono gli alieni? C'è una nuova ipotesi sul perché non li abbiamo mai incontrati
Esistono davvero altre forme di vita intelligenti nell’Universo? E se esistono, perché non le abbiamo ancora viste? Un punto sullo stato della ricerca degli alieni

"

https://www.wired.it...a-perso-alieni/

La prospettiva dell'articolo è quella distopia, segno di questi tempi decadenti in cui l'apocalisse è la sola forma di futuro che riusciamo ad immaginare.

Magari le spiegazioni sono molto piu' semplici e sono del tipo che nell' universo abitiamo "in periferia", che un segnale radio artificiale è difficile da isolare (e da decifrare) dal caos dei segnali radio generati dal cosmo e così via.

In sintesi le nostre fantasie spesso sono lo specchio della realtà dell'epoca in cui viviamo e questa sta diventando un epoca in cui la distopia prende sempre piu' piede.

Facce aliene non solo su marte, ma anche al polo sud

"Existe una misteriosa señal que se repite que ha desconcertado a los astrónomos. Dicha señal ha sido rastreada hasta su origen, una galaxia espiral como la nuestra, ..."

• skynight piace questo

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#122 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1334 messaggi

Inviato 05 febbraio 2020 - 04:38

Infatti si parlava di FRB, da “fast radio burst” (lampo radio veloce) tant' è che l' ipotesi che si avanza è che alcune misteriose emissioni radio, di cui non si conosce l'origine, potrebbero essere prodotte da trasmettitori con dimensioni planetarie.

A cosa servano poi è un altro discorso, potrebbero essere fari, trasmissioni radio e/o televisive, trasmissione di dati , tutte le ipotesi sono aperte fin quando non risuciremo a decodificarle sotto forma di suoni, immagini, linguaggio binario o altro ancora .

Non potrebbero essere suoni provocati dalle attività dei satelliti?

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#123 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 05 febbraio 2020 - 05:37

Non lo so.

• dreamworld piace questo

#124 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1334 messaggi

Inviato 06 febbraio 2020 - 12:50

Ogni ipotesi rimane aperta.

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#125 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 24 febbraio 2020 - 07:51

Altri segnali

C'è vita su plutone ?

#126 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 27 giugno 2020 - 08:03

Altri segnali radio dall' universo 

#127 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 03 settembre 2020 - 07:07

Sempre sui segnali radio che si ripetono intervalli regolari:

#128 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9811 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 05:51

non è un segnale radio ma è importantissimo lo stesso! :asdsi:

novità! 

pare che su venere ci sia vita, anche se a livello di microrganismi! 

https://twitter.com/...6225351682?s=09

a proposito bellissimi commenti in tema! asd.gif

Avere un altro pianeta nel sistema solare con la vita alzerebbe immediatamente spaventosamente le stime di possibili pianeti con la vita nella galassia, se e' cosi' comune che addirittura due pianeti in un solo sistema solare l'hanno sviluppata.

E il bello (?) sarebbe che avere un'altro pianeta con la vita da noi sarebbe una delle notizie peggiori immaginabili per la sopravvivenza della nostra specie, perche' significherebbe che probabilmente il grande filtro c'e' veramente visto che non vediamo nessuna hint di vita fuori dal sistema solare nonostante sia cosi' comune a quel punto.

[TECH-Science] NEWS

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#129 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 14 novembre 2020 - 09:21

El PELIGRO de enviar Señales al Espacio

Anche taggato con spazio, e.t.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione