Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

La bufala di Ofiuco

Ofiuco Astrologia Al Rami zodiaco costellazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17725 messaggi

Inviato 20 gennaio 2017 - 05:10

Quindi semplicemente i segni dello zodiaco indicano la posizione della Terra rispetto al Sole durante il suo moto di rivoluzione. Il numero dei segni quindi poteva essere meno di 12 o più di 12, ma il motivo per cui si è scelto il 12 è ancora un mistero, la storia della Luna non mi convince :nono:  o meglio rimane pur sempre ancora un'ipotesi fra tante :asdsi: Delle altre ipotesi vengono riportate qui :icon_arrow:  http://www.marieclai...-dell-astrologo

Comunque da quello che ho capito, la storia di Ofiuco è una mezza bufala, ossia non è vero che sarebbe un segno dello zodiaco astrologico, ma invece è una costellazione dello zodiaco astronomico, ma evidentemente si fa ancora confusione :asdsi:

Lo specchietto qui sotto di Wikipedia è perfetto, ma invece cosa sarebbe il periodo siderale, e come viene determinato?  :icon_eek:  Lo specchietto l'ho preso da qui https://it.wikipedia.org/wiki/Zodiaco

Ad ogni modo ormai essere di un segno o dell'altro non ha più importanza, anche perché è solo un riferimento generico Infatti quelli che sono cuspide non sanno che pesci pisciare :nono: ossia a quale segno fare riferimento, anche se sanno con certezza in quale segno sono nati. O ci solo tante persone che hanno sempre creduto di essere di un segno, ma poi scoprono di essere di un altro segno perché non avevano mai tenuto conto delle effemeridi per pura ignoranza :asdsi: Ecco perché ormai si preferisce fare il Tema Natale che è specifico per ogni persona :asdsi: possibilmente conoscendo l'ora (e meglio ancora approssimativamente il minuto) di nascita per un risultato più accurato. Infatti essere di un segno o di quello precedente o successivo, è questione di un solo secondo, e come si fa a determinare il secondo esatto della nascita di un bambino?  :icon_eek: Il Tema Natale risolve il problema :asdsi:

Dall'articolo di Wikipedia linkato in precedenza

La tabella seguente mostra le differenze del percorso del sole, visto dalla terra, nello zodiaco astronomico, che coincide con le costellazioni reali, e nello zodiaco astrologico, esclusivamente basato su calcoli matematici. Le date riportate sono calcolate sul meridiano di Greenwich e sono solo indicative, in quanto il passaggio da un segno all'altro non solo non cade alla mezzanotte, ma di anno in anno varia di circa 6 ore (18 ore nei 12 mesi successivi al 29 febbraio negli anni bisestili). Per un'analisi più precisa vanno consultate le effemeridi

Immagine.png

• arjanedda piace questo

330x242_placeholder2.jpg

#22 Guest_Giuseppe Galeota Al Rami_*

Guest_Giuseppe Galeota Al Rami_*
  • Ospiti

Inviato 22 gennaio 2017 - 11:34

..hm io il dio pan a suo tempo lo riconoscevo abbastanza però nel capricorno, mi ricordo, 50% , forse quando si parla di miti la parte più difficile è che, si intendono le cose migliori di quel carattere con annessi situazioni ideali

L'astrologia c'entra poco con i miti. Si tratta di una leggenda metropolitana. L'astrologia nasce, infatti, prima che nascessero i miti greci e romani; perciò è logico affermare che sono i miti greci che sono stati costruiti per spiegare il senso di certe costellazioni e non dei segni zodiacali, che sebbene abbiano lo stesso nome dei segni sono due cose diverse. La questione è complicata anche perché c'è molta disinformazione a tal riguardo. 

• silvya piace questo

#23 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9411 messaggi

Inviato 22 gennaio 2017 - 11:33

si diciamo che si spiega meglio così..

• tornado piace questo

s.

#24 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 22 gennaio 2017 - 11:49

nooo esistono solo 12 cavalieri d'oro,NOOOOOOOOOOOO!!!

state distruggendo la mia infanzia

saint-seiya-gold-saint.jpg?resize=634%2C

• tornado piace questo

#25 Guest_Giuseppe Galeota Al Rami_*

Guest_Giuseppe Galeota Al Rami_*
  • Ospiti

Inviato 23 gennaio 2017 - 11:23

Nei miei prossimi articoli spigherò meglio la questione: i segni zodiacali e i pianeti non hanno nulla a che fare con le gesta degli Dei dell'antica Grecia. Ma come fa giustamente notare lo scherzoso "risvegliapecore2000" (che già il nome è tutto un programma), persino i cartoni animati seguono questo equivoco. Seguite il mio prossimo articolo intitolato: "da dove nascono i nomi dei segni zodiacali?" 

• tornado piace questo

Anche taggato con Ofiuco, Astrologia, Al Rami, zodiaco, costellazioni

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi