Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Déjà vu

déjà vu curiosità passato esperienze

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Swami

Swami

Rapunzel

• Utenti
  • 1196 messaggi

Inviato 15 novembre 2016 - 09:46

Buongiorno!

Scusate ma non saprei proprio dove "infilare" questa discussione...
Vorrei sapere se vi capita spesso di avere dei déjà vu..a me capita spessissimo,ad esempio,tanto per citarne uno ,ieri sera mia nonna (ospite da me per qualche giorno) si lamentava del fatto che mio zio stava facendo tardi dal lavoro e si era proposto lui per riportarla a casa..vi giuro che sapevo il discorso di mia nonna a memoria,e avrei voluto dirle " tranquilla che zio arriva alle 20.30" perchè questa cosa è già successa...ho evitato per paura di esser presa per pazza...
Qualche vostra esperienza? Mi farebbe piacere leggerne qualcuna =)

• Menkalinan piace questo

41381_ppl.jpg

Uno di questi giorni,andiamo via...

#2 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 686 messaggi

Inviato 15 novembre 2016 - 12:59

si, capita, è matrix che sta cambiando qualcosa

• Swami piace questo

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#3 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3288 messaggi

Inviato 15 novembre 2016 - 02:32

Da piccola mi capitavano spessissimo, adesso sono rari, pare ci sia una spigazione scientifica del perchè accade...non so a me non convince , se cerchi in rete potrai leggere e farti un'idea.

Comunque il caso più eclatante, per me è stato quando a casa di una vicina, stavo giocando con una ragazzina, quando la pallina finisce sotto l'altalena e nel raccattarla rivivo ( :friendly_wink: ) la scena conoscendola già, infatti con mia meraviglia dico: adesso bussano pure alla porta... ed in effetti in quel  preciso momento bussarono alla porta, in tutto questo la ragazzina fece un passo indietro con questa faccia :icon_eek:  e pretendeva di sapere come avessi fatto.

ah, capita pure di ascoltare qualche racconto con la sensazione molto forte di averlo già sentito, con le stesse parole.

Dovrei proccuparmi? :D

• Persian e Swami piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#4 occhibianchi

occhibianchi

Orietur in tenebris lux tua

• Moderatore
  • 1439 messaggi

Inviato 15 novembre 2016 - 03:05

A me capita spesso di vedere comparire nuovi utenti e pensare "cazzo questo lo conosco"
  • Menkalinan, Persian, zarina e un altro piace questo

#5 Swami

Swami

Rapunzel

• Utenti
  • 1196 messaggi

Inviato 15 novembre 2016 - 03:16

Da piccola mi capitavano spessissimo, adesso sono rari, pare ci sia una spigazione scientifica del perchè accade...non so a me non convince , se cerchi in rete potrai leggere e farti un'idea.

Comunque il caso più eclatante, per me è stato quando a casa di una vicina, stavo giocando con una ragazzina, quando la pallina finisce sotto l'altalena e nel raccattarla rivivo ( :friendly_wink: ) la scena conoscendola già, infatti con mia meraviglia dico: adesso bussano pure alla porta... ed in effetti in quel  preciso momento bussarono alla porta, in tutto questo la ragazzina fece un passo indietro con questa faccia :icon_eek:  e pretendeva di sapere come avessi fatto.

ah, capita pure di ascoltare qualche racconto con la sensazione molto forte di averlo già sentito, con le stesse parole.

Dovrei proccuparmi? :D

io non mi spavento..mi incuriosisce il meccanismo però

41381_ppl.jpg

Uno di questi giorni,andiamo via...

#6 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3288 messaggi

Inviato 15 novembre 2016 - 04:03

A me capita spesso di vedere comparire nuovi utenti e pensare "cazzo questo lo conosco"

Si chiamano utenti "riciclati" :look: , però già che eri qui, potevi raccontare qualche tua esperienza...

• Persian piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#7 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2267 messaggi

Inviato 20 novembre 2016 - 07:49

Cose che capitano, ma direi che è un evento collegato esclusivamente al cervello e a cosa hai intorno

Anche taggato con déjà vu, curiosità, passato, esperienze

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi