Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

pulizia RAM del pc

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#41 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:18

E quindi? Hai gli aggiornamenti automatici? Hai verificato gli aggiornamenti? Le guide dicono che quasi sempre la colpa di quel 100% è Windows Update :asdsi:

nessun aggiornamento da fare

For whom the bell tolls

#42 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17585 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:20

nessun aggiornamento da fare

Avrai qualche programma in esecuzione automatica, tipo quello che usava bronson : adwanced system car o affini, che se lasciati in esecuzione automatica ti possono bloccare il PC   :asdsi:  Anche un antivirus invadente può causare rallentamenti, tipo AVG che fa schifo :asdsi:

VIRT.gif

#43 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8808 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:32

usa di nuovo il task manager e vedi quale programma sta utilizzando maggiormente l'hard disk, ti basterà cliccare su disco farlo apparire in cima alla lista.

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#44 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:45

Avrai qualche programma in esecuzione automatica, tipo quello che usava bronson : adwanced system car o affini, che se lasciati in esecuzione automatica ti possono bloccare il PC   :asdsi:  Anche un antivirus invadente può causare rallentamenti, tipo AVG che fa schifo :asdsi:

usa di nuovo il task manager e vedi quale programma sta utilizzando maggiormente l'hard disk, ti basterà cliccare su disco farlo apparire in cima alla lista.

adesso è sceso al 2%, quasi sempre però è sistem che mi fa andare il disco al 100%

For whom the bell tolls

#45 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 07:24

adesso è sceso al 2%, quasi sempre però è sistem che mi fa andare il disco al 100%

se hai windows 10 è un problema noto... andare nel pannello di controllo poi su sistema e sicurezza, aprire sicurezza e manutenzione e cambiare le impostazioni di windows smart screen mettendo la spunta su "non eseguire alcuna operazione e riavviare il pc

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#46 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 07:36

se hai windows 10 è un problema noto... andare nel pannello di controllo poi su sistema e sicurezza, aprire sicurezza e manutenzione e cambiare le impostazioni di windows smart screen mettendo la spunta su "non eseguire alcuna operazione e riavviare il pc

ho windows 8.1

For whom the bell tolls

#47 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8808 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 08:11

pensavo fosse sempre al 100%, se invece è a tratti, si tratta solo di operazioni di routine del sistema operativo che per qualche motivo, NON riesce a lavorare bene e sta apportando degli aggiustamenti.

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#48 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17585 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 08:12

L'ho appena disattivato, anche se a me questa storia del 100% non me lo faceva :nono:
Ho anche disattivato ill firewall, e gli avvisi di modifiche al computer, sono tutti una scocciatura.

Così almeno il SO si alleggerisce, e mi posso tenere i miei 4 GIGA di RAM :asdsi:

Mi dispiace solo per Windows Defender che non posso disattivare, o meglio se lo faccio dopo un po si riattiva automaticamente, vabbe pazienza, almeno non ho più Avast :nono:

VIRT.gif

#49 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 08:21

pensavo fosse sempre al 100%, se invece è a tratti, si tratta solo di operazioni di routine del sistema operativo che per qualche motivo, NON riesce a lavorare bene e sta apportando degli aggiustamenti.

solo che quando è al 100% il pc praticamente è fermo

For whom the bell tolls

#50 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17585 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 08:54

solo che quando è al 100% il pc praticamente è fermo

Prima ad esempio ho fatto la pulizia dei dischi, e notavo che mi segnava 97-98% :asdsi: e anche io ho avuto dei rallentamenti :asdsi:

A riposo però deve essere allo 0-3%  almeno è quello che accade a me :asdsi:

VIRT.gif

#51 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 15 ottobre 2016 - 09:56

Mi dite se ho disabilitato le cose giuste e se secondo voi c'è da disabilitare ancora altro???

14681567_1427537223942027_42506671053686

For whom the bell tolls

#52 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17585 messaggi

Inviato 15 ottobre 2016 - 11:20

Mi dite se ho disabilitato le cose giuste e se secondo voi c'è da disabilitare ancora altro???

Puoi disabilitare tutto, tranne l'antivirus che neppure si può disabilitare   :nono:
Dalla mia esperienza AVG è pesante, e rallenta troppo la navigazione.
Io ho usato per anni Avast e a parte un po' di pubblicità non mi ha mai dato problemi.
Ora che ho Windows 10 ho disinstallato Avast e ho solo Windows Defender :asdsi:

VIRT.gif

#53 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1406 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 04:28

Puoi disabilitare tutto, tranne l'antivirus che neppure si può disabilitare   :nono:
Dalla mia esperienza AVG è pesante, e rallenta troppo la navigazione.
Io ho usato per anni Avast e a parte un po' di pubblicità non mi ha mai dato problemi.
Ora che ho Windows 10 ho disinstallato Avast e ho solo Windows Defender :asdsi:

come avevi detto te.. avevo una copia e infatti mi è spuntato l avviso hce la versione stava per scadere e dovevo attivarla.

allora. avevo windows 10 home e ho inserito una chiave  e sono passato a windows 10 pro ma non era comuqnue attiva! allora ho scaricato lo strumento e ho resitalalto windows 10 home ma non è home è ancora pro!

insomma,non so cosa ho fatto...guarda che dice

Allega File  fggffggf.PNG   28,75K   0 Numero di downloads

come facio per installare windows 10 home anche una copia, basta che è attiva

"Se per te Dio è un concetto che non sta in ogni luogo ma che sta lontano, io te lo trasformo in energia vitale. E non possiamo affermare che l'energia vitale sia distaccata perchè altrimenti saremmo morti. Che cosa ci sostiene? Ciò che ci sostiene è qui. Dio è energia vitale; se questa energia la usi per costruire è Dio, se la usi per distruggere è il diavolo. Però è la stessa energia, dipende da come la utilizzi. Questo è quello che chiamo libero arbitrio. Dio o il diavolo sono un'energia a nostra disposizione, se la usiamo male è una catastrofe, se la usiamo bene Dio è qui. Esiste solo il presente, se Dio non è qui, non è da nessuna parte; se il diavolo non è qui, non è da nessuna parte; se tu ed io non siamo qui, non siamo da nessuna parte. Siamo fatti della stessa sostanza del divino: entrare nel sacro è entrare in sè stessi."   - Alejandro Jodorowsky

Ogni giorno di piu’, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato. L’amore che doniamo e’ la sola ricchezza che conserveremo per l’eternita’.

#54 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17585 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 06:07

come avevi detto te.. avevo una copia e infatti mi è spuntato l avviso hce la versione stava per scadere e dovevo attivarla.

allora. avevo windows 10 home e ho inserito una chiave  e sono passato a windows 10 pro ma non era comuqnue attiva! allora ho scaricato lo strumento e ho resitalalto windows 10 home ma non è home è ancora pro!

insomma,non so cosa ho fatto...guarda che dice

attachicon.giffggffggf.PNG

come facio per installare windows 10 home anche una copia, basta che è attiva

Ti avevo detto che molto probabilmente il tecnico ti ha installato una versione farlocca  :icon_cry: Sinceramente non so che dirti :nono:

• bronson95 piace questo

VIRT.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi