Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

pulizia RAM del pc

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#21 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 12 ottobre 2016 - 10:34

Ho fatto il video  :icon_cool: ma solo questo :icon_confused:  tempo di Avvio di Windows 10 in 32 secondi :asdsi:

Il video dura 35 secondi, ma togliendo un secondo per il tempo di premere il pulsante di accensione, e i due secondi finali dopo la fine dell'avvio :asdsi: Come si può notare, tutte le icone sono caricate :asdsi: alla comparsa del desktop :asdsi: 

Nel mio canale non c'è un cavolo di niente, a parte i video della cometa Ison che avevo anche pubblicato nel forum ai tempi che furono, quindi non voglio spammare :nono:

VIRT.gif

#22 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8780 messaggi

Inviato 12 ottobre 2016 - 10:41

si vabbè, senti, se la ram ti va bene, perchè devi ricorrere a quell'app? perchè ne hai troppo poca, quindi bando alle ciance.

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#23 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 12 ottobre 2016 - 11:23

si vabbè, senti, se la ram ti va bene, perchè devi ricorrere a quell'app? perchè ne hai troppo poca, quindi bando alle ciance.

Lo sai che un uso moderatamente eccessivo di RAM , la rovina. Quindi l'ho installata per prevenzione :asdsi:

E poi meglio l'app gratuita, che mettere una RAM in aggiunta che non saprei di cosa farmene :nono: A malapena con l'app arrivo al 60% , che me ne devo fare di 8 Giga , addirittura 16 Giga?  :dunno: Sai bene che mettendo 4 Giga di RAM in più, il processore non ci starebbe dietro :nono:  Infatti come già detto subisco dei rallentamenti quando c'è un forte consumo di CPU, anche quando la RAM è ad esempio del 40% 

Poi certo non è che sia tanto normale tenere 9 finestre di Chrome ad esempio tutte su youtube in riproduzione video  :D

Oppure vedere un video di youtube, e contemporaneamente masterizzare, scaricare, trasferire file e cartelle, e convertire video, si brucia il mio PC  :icon_cry: Poi se vuoi leggere questo articolo  :icon_arrow: http://www.wired.it/...5/08/26/ram-pc/

Infatti è come immaginavo, e non poteva essere altrimenti, se io mi tengo sotto solitamente il 60% con app o senza app, che me ne devo fare di 4 Giga in più?  :confused: o addirittura 12 Giga in più per arrivare a 16? Io non capisco questo :nono:

Anzi a dire la verità  :icon_arrow: http://windows.hdblo...tphone-desktop/

• La versione a 32-bit richiederà 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di storage
  • La versione a 64-bit richiederà 2 GB di memoria RAM e 20 GB di memoria di storage

Quindi non capisco questa cosa degli 8 Giga   :nono:  forse non c'è nulla da capire :nono:

Il sistema operativo non andrà mai ad usare la RAM aggiunta :nono: esattamente come accade per i telefoni quando si aggiunge RAM, non serve a niente :nono:

Se acquisto un nuovo PC da 8 Giga, allora è certo che supererò i 4 Giga, ma mettendo 8 Giga in più rimarrò sempre sotto gli 8 Giga  :icon_cry:

Qui non c'entra se si usa Wiindows 10, 8 o 7, ma quante cose si fanno contemporaneamente. Noto infatti su Gestione Attività, che i processi di Windows consumano veramente pochissima RAM, ad occhio circa 150 Mega. Ammetto che Chrome consuma parecchio, ma cosa c'entra con il SO? 

VIRT.gif

#24 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1406 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 07:55

Ritorniamo sule cose serie, che se usare Windows 10 significa provarlo sui PC dei propri clienti di lavoro, che al 99% hanno il SO crashato, posso anche morire per questa informazione :asdsi:

Allora, ti avevo indicato come conoscere la versione e la build di Windows 10, quello che mi hai detto tu indica solo il tipo di Windows 10, ossia quella classico e gratuito per gli utenti domestici. Te lo riscrivo :  La trovi su Impostazioni   :icon_arrow: Sistema  :icon_arrow: ti si apre la finestra, e tutto in basso cliccare su Informazioni (mi devi dire la versione e la build) 

ah ecco l ho trovata.  versione 10.0 e  la build 10240..credo che non è la piu recente sembra che il menu è quello vecchio. guarda 

Allega File  fdggfg.PNG   51,04K   0 Numero di downloads

anzi,ora provo a fare l aggiornamento 1607.

"Se per te Dio è un concetto che non sta in ogni luogo ma che sta lontano, io te lo trasformo in energia vitale. E non possiamo affermare che l'energia vitale sia distaccata perchè altrimenti saremmo morti. Che cosa ci sostiene? Ciò che ci sostiene è qui. Dio è energia vitale; se questa energia la usi per costruire è Dio, se la usi per distruggere è il diavolo. Però è la stessa energia, dipende da come la utilizzi. Questo è quello che chiamo libero arbitrio. Dio o il diavolo sono un'energia a nostra disposizione, se la usiamo male è una catastrofe, se la usiamo bene Dio è qui. Esiste solo il presente, se Dio non è qui, non è da nessuna parte; se il diavolo non è qui, non è da nessuna parte; se tu ed io non siamo qui, non siamo da nessuna parte. Siamo fatti della stessa sostanza del divino: entrare nel sacro è entrare in sè stessi."   - Alejandro Jodorowsky

Ogni giorno di piu’, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato. L’amore che doniamo e’ la sola ricchezza che conserveremo per l’eternita’.

#25 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 10:43

Domanda e magari pure scema. Ma tra google chrome, firefox ecc ecc qual'è quello che consuma meno CPU per non ritrovarsi la CPU sempre al 100%???

For whom the bell tolls

#26 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 11:36

Domanda e magari pure scema. Ma tra google chrome, firefox ecc ecc qual'è quello che consuma meno CPU per non ritrovarsi la CPU sempre al 100%???

chrome è sicuramente più leggero... però io mi trovo meglio con firefox a livello di personalizzazione e di interfaccia...

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#27 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 12:35

ah ecco l ho trovata.  versione 10.0 e  la build 10240..credo che non è la piu recente sembra che il menu è quello vecchio. guarda 

attachicon.giffdggfg.PNG

anzi,ora provo a fare l aggiornamento 1607.

Perché hai cancellato lo screenshot precedente?  :icon_cry: Meno male che l'avevo visto prima dal telefono :asdsi:

Dovrebbe essere scritta la versione e la build, ma da te non c'è :nono:

Non so adesso come hai fatto a verificare che hai quella build, ma cercando su Google ho scoperto che si tratta di una build dell'anteprima di Windows 10, rilasciata a metà Luglio 2015  :icon_eek:  http://www.windowsbl...tm-build-10240/ per quelli che erano iscritti al programma Insider, quindi ancora prima che venisse rilasciata la prima versione al pubblico il 29 Luglio 2015 :asdsi: , questo spiegherebbe perché non viene indicata la versione e la build sulla schermata delle informazioni sul SO. Quindi praticamente ti hanno installato una versione farlocca di Windows 10  :frown:

Questo il mio screenshot

Immagine.png

VIRT.gif

#28 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1406 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 12:41

Perché hai cancellato lo screenshot precedente?  :icon_cry: Meno male che l'avevo visto prima dal telefono :asdsi:

Dovrebbe essere scritta la versione e la build, ma da te non c'è :nono:

Non so adesso come hai fatto a verificare che hai quella build, ma cercando su Google ho scoperto che si tratta di una build dell'anteprima di Windows 10, rilasciata a metà Luglio 2015  :icon_eek:  http://www.windowsbl...tm-build-10240/ per quelli che erano iscritti al programma Insider, quindi ancora prima che venisse rilasciata la prima versione al pubblico il 29 Luglio 2015 :asdsi: , questo spiegherebbe perché non viene indicata la versione e la build sulla schermata delle informazioni sul SO. Quindi praticamente ti hanno installato una versione farlocca di Windows 10  :frown:

Questo il mio screenshot

Immagine.png

..ah..e dov è la differenza?

"Se per te Dio è un concetto che non sta in ogni luogo ma che sta lontano, io te lo trasformo in energia vitale. E non possiamo affermare che l'energia vitale sia distaccata perchè altrimenti saremmo morti. Che cosa ci sostiene? Ciò che ci sostiene è qui. Dio è energia vitale; se questa energia la usi per costruire è Dio, se la usi per distruggere è il diavolo. Però è la stessa energia, dipende da come la utilizzi. Questo è quello che chiamo libero arbitrio. Dio o il diavolo sono un'energia a nostra disposizione, se la usiamo male è una catastrofe, se la usiamo bene Dio è qui. Esiste solo il presente, se Dio non è qui, non è da nessuna parte; se il diavolo non è qui, non è da nessuna parte; se tu ed io non siamo qui, non siamo da nessuna parte. Siamo fatti della stessa sostanza del divino: entrare nel sacro è entrare in sè stessi."   - Alejandro Jodorowsky

Ogni giorno di piu’, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato. L’amore che doniamo e’ la sola ricchezza che conserveremo per l’eternita’.

#29 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 12:46

..ah..e dov è la differenza?

Che è vecchia come versione :asdsi:

VIRT.gif

#30 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1406 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 12:48

Che è vecchia come versione :asdsi:

allora mi basta fare  l aggiornamento? fra 5 minuti si riavvia 

#31 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 12:54

allora mi basta fare  l aggiornamento? fra 5 minuti si riavvia 

Allora, in realtà la build che hai adesso dovrebbe essere la prima build ufficiale, seppure rilasciata come anteprima, ma fu quella scelta per il pubblico.

Da qui te ne accorgi https://support.micr...-update-history

Insomma ti hanno installato la prima versione ufficiale, avranno usato una ISO immagino :asdsi:

VIRT.gif

#32 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8780 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 01:02

...

Quindi non capisco questa cosa degli 8 Giga   :nono:  forse non c'è nulla da capire :nono:

Il sistema operativo non andrà mai ad usare la RAM aggiunta :nono: esattamente come accade per i telefoni quando si aggiunge RAM, non serve a niente :nono:

...

dopo questa coppia di cazzate, è inutile che ti spieghi. continua ad usare app per svuotare la memoria, io continuerò a usare i miei 16 giga di ram. 

#33 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 02:58

qualcuno di esperto mi può aiutare dicendomi come posso fare per risolvere definitivamente il fatto che ho sempre il disco al 100% 14720529_1425389504156799_44825724825044

For whom the bell tolls

#34 bronson95

bronson95

Runner

• Utenti
  • 1406 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 02:59

sul cd recovery c'è scritto AIO.. all in one, ma non so che significa

#35 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8780 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 03:47

qualcuno di esperto mi può aiutare dicendomi come posso fare per risolvere definitivamente il fatto che ho sempre il disco al 100% 14720529_1425389504156799_44825724825044

che taglio è e quanto spazio è rimasto in quel disco?

#36 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 04:00

che taglio è e quanto spazio è rimasto in quel disco?

asp uso il pc normalmente ma se mi vai nello specifico addio. Che cosa vuol dire quello che mi hai scritto

For whom the bell tolls

#37 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:01

E' probabile che al momento Windows Update sta tentanto di cercare gli aggiornamenti o di scaricarli, hai Windows 10 ?

Prova a verificare la disponibilità di aggiornamenti :asdsi: ricordandoti che martedì scorso è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per tutti i Windows, essendo stato il secondo martedì del mese :asdsi:

VIRT.gif

#38 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8780 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:05

quanto è grosso il tuo hard disk e quanto spazio di archiviazione è rimasto.

#39 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8607 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:09

E' probabile che al momento Windows Update sta tentanto di cercare gli aggiornamenti o di scaricarli, hai Windows 10 ?

Prova a verificare la disponibilità di aggiornamenti :asdsi: ricordandoti che martedì scorso è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per tutti i Windows, essendo stato il secondo martedì del mese :asdsi:

no ho windows 8.1

quanto è grosso il tuo hard disk e quanto spazio di archiviazione è rimasto.

14724485_1425504394145310_88199470125463

For whom the bell tolls

#40 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 13 ottobre 2016 - 05:13

no ho windows 8.1

E quindi? Hai gli aggiornamenti automatici? Hai verificato gli aggiornamenti? Le guide dicono che quasi sempre la colpa di quel 100% è Windows Update :asdsi:

VIRT.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi