Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Messaggi nel passato e Meditazione

meditazione obe messaggi anima

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Mamba

Mamba

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 04:24

Salve a tutti,

sono nuova del Forum.

Ho praticato Arti marziali per anni, sia stili "esterni" che "interni" e da un po' pratico Meditazione, a seguito di due lutti e vari eventi che mi hanno letteralmente devastata.

Devo dire che, piano piano, attraverso la Meditazione, sto cominciando a gestire meglio le emozioni che mi sovrastano. Inizialmente, dunque, cercavo solo (si fa per dire...) un po' di pace interiore, poi ho iniziato a comprendere le potenzialità della nostra mente o, almeno, ho iniziato ad intuirle.

Vengo alla domanda che forse troverete bizzarra. Ho spesso letto che attraverso la Meditazione si possono intraprendere viaggi astrali. Secondo voi, è possibile che, sempre in astrale, si riesca a far visita al se stesso di -poniamo- 20 anni fa e gli si lasci messaggi per evitare alcuni sbagli futuri?

Capisco perfettamente che ciò genererebbe la famosa biforcazione dell'interpretazione a molti  mondi ma, secondo voi, è possibile "farsi visita" nel passato di questa esistenza?

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Mamba

• arjanedda piace questo

#2 Galaxy

Galaxy

Utente Universale

• Utenti
  • 4955 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 05:02

Sì e no. Se parliamo di coscienza e tecniche di meditazione, la mia risposta è: si può fare.

Se parliamo di realtà fisica, la mia risposta è: non si può fare.

Quello che vuoi ottenere è un effetto nel presente, oppure effettuare una comunicazione effettiva, "reale"?

Non è solo un gioco di parole.

Se ti accontenti dell'effetto positivo nel presente, la visualizzazione di quel "viaggio" nel tempo comunicherà alla coscienza un messaggio, che in teoria potrebbe aiutarti, tuttavia il cambiamento non avviene fuori nella realtà comune a tutti ma soltanto nel nostro mondo interiore.

Con "cambiamento" intendo una migliore comprensione degli eventi passati.

E di conseguenza un approccio più saggio nel futuro.

• arjanedda e Mamba piace questo
. . .° Aprirò in parabole la mia bocca; proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo °. . . ( Sal 77 / Mt 13 ) Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli..

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9653 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 05:16

Capisco perfettamente che ciò genererebbe la famosa biforcazione dell'interpretazione a molti  mondi ma, secondo voi, è possibile "farsi visita" nel passato di questa esistenza?

Credo che la biforcazione a molti mondi sia già avvenuta miliardi di volte da 20 anni a questa parte, ad ogni scelta che hai fatto, quindi dovresti dover rintracciare in  "quale mondo" si trova la persona a cui vuoi dare il messaggio; quasi come trovare un ago in un  pagliaio. Non so se è chiaro quello che intendo.

#4 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4759 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 05:21

Il passato non si può cambiare.
se proprio vuoi depositare qualcosa nelle tue memorie dovrai elaborarne i contenuti.

La mente non è un deposito di pacchi chiusi, ciò che acquisisce lo processa.
è anche attraverso gli sbagli che si può elaborare un concetto, si cresce (=si accresce il proprio patrimonio di informazioni depositate in memoria)!
  • Galaxy e arjanedda piace questo

#5 Mamba

Mamba

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 05:50

Grazie a tutti per le risposte.

Sì, l'obiettivo era quello di sortire effetti sulla realtà tangibile attuale o, meglio, sulla linea temporale in cui mi trovo.

Ma immaginavo fosse cosa ardua, sebbene ci sia chi sostiene che sia possibile. Però, in effetti, anche la teoria del multiverso è una teoria tutt'altro che provata finora, per cui credo sia difficile anche solo provarci...

Grazie ancora a tutti.

Mamba

#6 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4759 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 06:02

Ma scusa, non per farmi gli affari tuoi eh, riconoscendo i tuoi sbagli (così almeno mi pare di capire), non fai prima a perdonarti?

#7 Mamba

Mamba

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 08:24

Ma scusa, non per farmi gli affari tuoi eh, riconoscendo i tuoi sbagli (così almeno mi pare di capire), non fai prima a perdonarti?

Perdere due bambini ed un genitore in maniera improvvisa non sono esattamente sbagli da perdonare...

Cmq, la domanda era soprattutto "teorica".

Grazie anche a te per avermi risposto.

#8 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 09:08

Sì può virtualmente, visitare il passato.
Io lo faccio spesso, per capire come possono essere andate le cose, per ricostruire parti mancanti alla mia storia,ancora ne mancano, soprattutto dall'infanzia, ma piccoli tasselli trovano il giusto incastro.
Il training mi ha aiutato molto, mi aiuta.
A capire e accettare il perché delle cose, il perché di certe scelte,
Per vivere meglio quel che c'è.

#9 Mamba

Mamba

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 11:39

Sì può virtualmente, visitare il passato.
Io lo faccio spesso, per capire come possono essere andate le cose, per ricostruire parti mancanti alla mia storia,ancora ne mancano, soprattutto dall'infanzia, ma piccoli tasselli trovano il giusto incastro.
Il training mi ha aiutato molto, mi aiuta.
A capire e accettare il perché delle cose, il perché di certe scelte,
Per vivere meglio quel che c'è.

Grazie di cuore.

Mamba

• arjanedda piace questo

#10 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 02:14

Credo che tramite la meditazione puoi lavorare sul passato e anche risolvere eventuali blocchi legati a eventi passati, ma modificare letteralemnte il passato se ho capito bene cioè portare il "te" del passato ad agire in maniera diversa no, questo non credo sia possibile...

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#11 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 02:32

Mamba.
Ho ripensato a quel che hai scritto e in effetti non si può cambiare il passato,ma lo si può guardare e magari trovare qualcosa di buono che allora non si poteva vedere.
Ma, si può cambiare qualcosa come un lutto,facendo un balzo nell'inconcepibile,come scriveva Castaneda. Un posto virtuale dove le persone non sono mai morte e addirittura si vedono la loro luce e il loro sorriso.
È ovviamente,una realtà interiore che fa dire sì, alla vita. Accettando i cambiamenti, anzi,salutando i cambiamenti!
  • dodecaedra e Mamba piace questo

#12 Mamba

Mamba

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 05 settembre 2016 - 11:01

Grazie, arjanedda.
Grazie a chiunque mi abbia risposto.
Mediterò anche su questo :)
Mamba
  • arjanedda piace questo