Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Quale smartphone mi consigliate che non superi i 330 euro circa?

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#21 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 11 luglio 2016 - 08:30

La versione 2.3.6. è uscita il 2 settembre 2011 :asdsi:  https://it.wikipedia...one_e_tablet.29

Però la versione 4 è uscita per la prima volta il 19 ottobre 2011 , quindi diciamo che la colpa in parte è stata tua, che hai preso un telefono con una già vecchia versione  :icon_cry:

A proposito prova questa app :asdsi: https://play.google....unnysmssb&hl=it

I toni messaggi che ho selezionato, poiché tanti non sono proprio all'altezza (poi capirai perché  :icon_eek: ) sono i numeri 2 - 3 - 4 - 7 - 8 - 11 - 14 -  24 - 26 - 35 - 38 - 49 - 59 -  71 - 78 

VIRT.gif

#22 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 19 luglio 2016 - 05:15

Credo non ci sarà bisogno di comprarlo nuovo perchè ho formattato tutto e dopo che il play service si è aggiornato funziona come nuovo..quasi come quando l'ho comprato.Meglio così!:)

• tornado e Preferiscovivere piace questo

«Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene. E ridici su».Bud Spencer

#23 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 19 luglio 2016 - 05:40

Credo non ci sarà bisogno di comprarlo nuovo perchè ho formattato tutto e dopo che il play service si è aggiornato funziona come nuovo..quasi come quando l'ho comprato.Meglio così! :)

Ok, ormai la batteria vecchia ti durava troppo poco. Però in futuro con questa nuova, prova a ripararla e calibrarla di tanto in tanto, con due app che ho testato e sembra che funzionino :asdsi:

Quella per ripararla è questa, e non necessita dei permessi root https://play.google....maximizer&hl=it

Alcuni dicono che una volta riparata la batteria, disinstallando l'app e reinstallandola, compaiono sempre problemi a prova che l'app è fasulla. Questo è falso, ho fatto la prova, reinstallando l'app e rifacendo il test, non ci sono problemi. La prima volta che ho usato l'app mi ha dato una decina di celle danneggiate o che si caricano poco, rifacendo il test una volta a settimana da al massimo un paio di problemi, e questo dovrebbe provare che l'app è valida.

Mentre quella per calibrarla necessita dei permessi root, sarebbe questa https://play.google....atcalibra&hl=it

Mettendo da parte le recensioni, proprio perché chiede i permessi root, in teoria l'app dovrebbe essere valida :asdsi:

Sono app dello stesso sviluppatore, e sono gratis, a parte la pubblicità un po invadente e funzionano solo collegati giustamente, altrimenti la pubblicità non la possono fare :nono:

Per ottenere i permessi root, ci vuole un'app che non si trova nel play store, ma è un apk che necessita di attivare "sorgenti sconosciute" per essere installata, si trova qui https://kingroot.net/

Una volta installata non fare nulla, e poi usa l'app per calibrare la batteria.

I passi da seguire sono

1) clicca su nuova calibrazione, e poi ad un certo punto ti dirà di essere abilitata ad avere i permessi root con quell'app, cliccando su "prompt" (richiesta) 

2) Dopo devi cliccare su "shot down device" e il telefono si spegnerà.

3) Lo metti sotto carica, fino a carica completa.

4) Poi lo riaccendi 

5) La calibrazione è terminata

8) Si consiglia di riparare la batteria con quell'app dopo la calibrazione, poiché essendo carica gli eventuali problemi presenti verranno tutti rilevati

Dopo disinstalla l'app per i permessi root, perché interferisce troppo con il telefono, e ha un background che non si arresta neppure forzatamente. Tieni però il download dell'apk per reinstallarla in futuro :asdsi:

VIRT.gif

#24 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 19 luglio 2016 - 05:54

Mi sono scordata di descrivere bene il tutto xd In realtà non era quasi sicuramente un problema di batteria a detta di utenti di forum in cui ho chiesto in giro (forum appositi). Infatti anche ad altri che avevano android è successa la stessa cosa....improvvisamente la batteria sembrava non funzionare più perchè durava pochissimo. A quanto pare se ho capito bene android ora richiede molte più performance per far andare bene il sistema operativo quindi più batteria. (detta in soldoni). Inoltre dopo aver riformattato tutto mi è venuto male perchè vedevo infatti che la batteria nuova durava ancora poco e c'erano bug ugualmente...a cominciare dal fatto che non mi apriva il play store. Mi hanno consigliato di aspettare qualche giorno perchè probabilmente il play service doveva aggiornarsi dal momeento che in questo periodo android sta facendo delle modifiche. In effetti nel giro di un giorno si è sistemato tutto e il cel era bello scattante e fluido (mi ero scordata questa sensazione xd)

Di smanettqare col root come mi avevano già proposto non ne ho voglia anche perchè ora funziona xd

• tornado piace questo

«Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene. E ridici su».Bud Spencer

#25 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 21 luglio 2016 - 03:39

In realtà non era quasi sicuramente un problema di batteria a detta di utenti di forum in cui ho chiesto in giro (forum appositi). Infatti anche ad altri che avevano android è successa la stessa cosa....improvvisamente la batteria sembrava non funzionare più perchè durava pochissimo. A quanto pare se ho capito bene android ora richiede molte più performance per far andare bene il sistema operativo quindi più batteria. (detta in soldoni). 

un attimo però

vero che di versione in versione aumentano le prestazioni richieste, difatti spesso quando si fanno gli aggiornamenti alla versione successiva la prima a rimetterci le penne è la batteria, ma tu sei ferma a gingerbread a quanto ho letto, e non hai fatto aggiornamenti. ergo, che cippa c'entra con il tuo problema?

(domanda rivolta ai tizi dei forum appositi o a chi mi vuole illuminare)

• tornado piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#26 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 21 luglio 2016 - 06:22

un attimo però

vero che di versione in versione aumentano le prestazioni richieste, difatti spesso quando si fanno gli aggiornamenti alla versione successiva la prima a rimetterci le penne è la batteria, ma tu sei ferma a gingerbread a quanto ho letto, e non hai fatto aggiornamenti. ergo, che cippa c'entra con il tuo problema?

(domanda rivolta ai tizi dei forum appositi o a chi mi vuole illuminare)

Ma infatti è una cavolata la storia del sistema operativo Android  :frog:

Innanzitutto la nuova batteria ha sicuramente lo stesso amperaggio o poco superiore. Non si possono mettere batterie con carica decisamente superiore nello stesso telefono.

Da questo screeshot qui sotto possiamo notare che nel caso del mio telefono, il maggiore utilizzo della batteria è causato dalla schermo, pari al 32% , si tratta di un dato calcolato costantemente nel tempo. Preciso che ho resettato il telefono 2 settimane fa, quindi i dati si saranno azzerati, ma non importa, le medie sono sempre più o meno le stesse :asdsi:

Poi abbiamo Messenger, che consuma da solo in media il 20% di batteria  :icon_eek: Nonostante io lo usi poco, niente chiamate e videochiamate dall'ultimo reset, e diverse volte ho la connessione staccata, ma evidentemente Messenger ha un background succhia carica  :icon_cry: e consuma così tanto che ha pure una sua personale statistica  :icon_twisted:

A seguito il sistema operativo Android che consuma il 15%  quindi non tantissimo, e io ho la versione 4.4.6 (KitKat) ed è il dato che ci interessa nella questione :asdsi:

A seguire il WIFI che lo tengo raramente acceso (solo per aggiornare qualche app, ma assai di rado, uso la rete mobile solitamente) ma mi consuma il 10% a prova che il WI-FI consuma da solo tantissimo, anche utilizzandolo pochissimo come nel mio caso, dall'ultimo reset l'ho utilizzato un paio di volte (prima era acceso come indicato nello screenshot, ma in modo puramente casuale  :icon_biggrin: dovevo controllare se con il telefono mi andava il WIFI dato che con il PC non andava :nono: )

Poi abbiamo lo stand-by cella, riferito alla rete mobile quando non si utilizza :nono:

Poi abbiamo il sistema Android che credo si riferisca al consumo della varie app, tra cui WhatsApp, chiamate (chiamo pochissimo) e messaggi. Poi dopo il dispositivo in stand-by, ed infine i servizi Goggle che non compare nello sceenshot perché non ci andava  :icon_confused:

Screenshot_2016_07_21_19_48_12.png

Pertanto se si vuole risparmiare batteria, tenere il WIFI spento se non strettamente necessario, evitare di collegarsi sul web spesso e volentieri, anzi cercare di tenere pure la connessione mobile il più spenta possibile, al diavolo i messaggi :icon_twisted: Poi tenere lo schermo a luminosità più bassa possibile, e cercare di messaggiare su WhatsApp e Messenger meno possibile, usare se possibile il servizio di WhatsApp Web per PC, e Facebook sul PC. Evitare in generale tante altre cose, tipo ascoltare musica,  vedere i video di youtube che combinato all'uso del WIFI la batteria si scarica completamente in meno di 2 ore. non fare vedere foto e video personali a tutti (ma chi volete che qualcuno se ne importi :bb: )

VIRT.gif

#27 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 21 luglio 2016 - 07:09

Pertanto se si vuole risparmiare batteria, tenere il WIFI spento se non strettamente necessario, evitare di collegarsi sul web spesso e volentieri, anzi cercare di tenere pure la connessione mobile il più spenta possibile, al diavolo i messaggi :icon_twisted: Poi tenere lo schermo a luminosità più bassa possibile, e cercare di messaggiare su WhatsApp e Messenger meno possibile, usare se possibile il servizio di WhatsApp Web per PC, e Facebook sul PC. Evitare in generale tante altre cose, tipo ascoltare musica,  vedere i video di youtube che combinato all'uso del WIFI la batteria si scarica completamente in meno di 2 ore. non fare vedere foto e video personali a tutti (ma chi volete che qualcuno se ne importi :bb: )

e soprattutto non giocare.

praticamente spendi 700 euro di cell per usarlo come un nokia 3310  :D

• tornado e hermione89 piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#28 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 21 luglio 2016 - 07:24

e soprattutto non giocare.

praticamente spendi 700 euro di cell per usarlo come un nokia 3310   :D

Nel Nokia 3310 però la batteria durava anche una settimana (almeno da nuova) anche giocando spesso a snake  :icon_eek:

• hermione89 piace questo

VIRT.gif

#29 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 22 luglio 2016 - 10:50

Non fatemi pensare al mio vecchio amatissimo nokia 3310. Non che mi manchi poi tantissimo perchè trovo lo smartphone un oggetto meraviglioso xd quel cellulare però nella sua semplicità era una bomba...poi vabè forse ci sono affezionata perchè è stato il primo credo che ho avuto.. (o era il secondo?boh..in effetti forse era il 3330 ammesso sia mai esistito xd )

Tornando alla questione batteria...vi copio e incollo il messaggio che mi ha messo un utente riguardo la batteria  dal momento che non sono ferratissima in materia

"ultimamente avevo una durata anomala della batteria e un generale rallentamento del sistema, che ho scoperto essere causato da un uso costante di almeno il 50% della cpu! La colpa è dell'ultimo Google Play services, disinstallandolo torna tutto normale e usabile, ma ovviamente non funzionano diverse cose; dato che uso l'installazione originale GB da 3-4 anni, ho deciso di cogliere l'occasione per ripulirlo e aggiornarlo a JB, sperando che risolva qualcosa."

Un altro utente poi mi consigliava di non comprarne subito uno nuovo e di aspettare

"i play services son una butta rogna, ma i problemi che causano, di solito son passeggeri...massimo una settimana e si risolvono.
Il problema del play store che si arresta è probabilmente dovuto ad una vecchia versione di play services installata sul device. Aspetta qualche ora col telefono connesso ad internet: in questo modo il play services ha tempo di aggiornarsi ed il problema dovrebbe risolversi.
Se sposti le apps su SD e poi formatti, cancelli pure le apps. Un'app spostata su sd si trova semplicemente nella memoria interna, non sulla sdcard esterna.
Per migliorare la fluidità e reattività del sistema disinstalla facebook e messenger ed installa Facebook Lite/, che è molto più leggera ed ha messenger integrato. "

Comunque ho intenzione di provare a utilizzare anche la batteria vecchia per vedere se funziona ancora male oppure no. :)

#30 kayejordanance

kayejordanance

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 07 dicembre 2016 - 06:11

Have you tried showbox app for your android device. Many apps like Showbox in the market but showbox app is still unbeatable. I have used many apps like Netflix, popcorn time, and many more megabox showbox but is best Among all the other apps. try showbox apk free it has amazing features like streaming movie and TV show streaming With or Without subtitles in high definition. Also, showbox Developing team has another awesome feature Introduced That is music streaming. So now user can get all the amazing features in a single app.

#31 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2017 - 11:59

Xiaomi Xiaomi XIAOMI... topic vecchio, ma non posso fare a meno di consigliare Xiaomi. Ho preso il Xiaomi Readmi Note 4X da un mesetto e sono super soddisfatto. Funziona come un orologio, ha un'estetica decente e la batteria da 4100mHa mi garantisce due+ giorni di attività. Allo stesso prezzo (pagato 145 euro) nei negozi convenzionali non c'è nulla di paragonabile:

• Schermo 5.5 pollici, 1920 x 1080 pixel
  • Snapdragon 625 Octa Core Max 2,0GHz
  • Capacità di 32 GB di archiviazione + 3 GB di RAM
  • Posteriore 13 MP fotocamera + fotocamera anteriore 5MP
  • Wi-Fi 802.11 a / b / g / n
  • V4.2 Bluetooth
  • Nano-sim + micro-SIM, Dual Sim
  • 4100mAh

Ero fortemente titubante, ma avere nipoti cinesi aiuta non poco... per chi cerca uno smartphone economico è la miglior scelta, ihmo. :asdsi:

• tornado e Patooo piace questo

#32 Patooo

Patooo

Elemento nocivo

• Utenti
  • 1154 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 09:44

Da oltre 5 anni che uso solo smartphone xiaomi esclusivamente per il rapporto qualità prezzo...se sei uno smanettone lo xiaomi è il top

• tornado piace questo
Troppi esseri pochi umani....

#33 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 10:12

Io non sono uno smanettone, ho sempre avuto cellulari di battaglia. Però Xiaomi mi ha fatto cambiare idea. :asdsi:
  • tornado piace questo

#34 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 10:47

Da oltre 5 anni che uso solo smartphone xiaomi esclusivamente per il rapporto qualità prezzo...se sei uno smanettone lo xiaomi è il top

Io non sono uno smanettone, ho sempre avuto cellulari di battaglia. Però Xiaomi mi ha fatto cambiare idea. :asdsi:

Notizia di oggi :asdsi:  http://www.hwupgrade...-ram_69844.html  :icon_eek:

• Patooo piace questo

VIRT.gif

#35 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 10:49

Non trova la pagina 0_0

#36 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 10:53

Non trova la pagina 0_0

Perché sei stato così veloce :shock: e non mi hai dato il tempo di correggere il link :nono: ora funziona, lo rilinko :asdsi:  http://www.hwupgrade...-ram_69844.html

VIRT.gif

#37 trust_no_1

trust_no_1

Utente Esperto

• Moderatore
  • 2647 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 10:54

Non trova la pagina 0_0

Xiaomi è uno dei produttori cinesi più preoccupanti per i concorrenti più blasonati, visto che vende in maniera non ufficiale praticamente ovunque con le regole economiche della madrepatria. Gli appassionati seguono il brand con molto interesse dal momento che consente di ottenere smartphone molto interessanti a prezzi decisamente più contenuti rispetto alle controparti proposte in occidente. E fra le novità del prossimo futuro Xiaomi sta preparando il nuovo Chiron.

251016_MiMIX_3.jpg

Xiaomi Chiron è il nome temporaneo di uno smartphone con display JDI (una joint venture fra Sony, Toshiba e Hitachi) da 6 pollici a risoluzione 2160x1080. Il dispositivo avrà quindi un aspect-ratio da 18:9, simile a quello dei due Galaxy S8 e identico a quello di LG G6. Dopo il lancio dei primi smartphone con cornici ridotte è normale che anche altri produttori vogliano sfruttare questa particolare caratteristica e favorirla sui propri dispositivi al top della gamma.

Non è detto che questo modello sostituirà l'attuale Xiaomi Mi 6 (che abbiamo recensito qui), anche perché il produttore cinese già offre ai propri clienti una soluzione priva di cornici lungo tre lati. Xiaomi Mi Mix ha un rapporto schermo-cornici decisamente aggressivo utilizzando un display 17:9, anche se sin dal lancio è stato criticato per il suo approccio troppo estremo a tal punto da essere considerato poco più di un prototipo.

Con Chiron Xiaomi potrebbe intraprendere una strada meno estrema e meno impervia, facendo tesoro dell'esperienza fatta sul campo dai concorrenti Samsung ed LG. Il dispositivo potrebbe però avere hardware molto ricercato, come un quantitativo di 8 GB di RAM. Ad oggi non sono note altre informazioni sul prossimo smartphone Xiaomi, ma è probabile che a partire dal prossimo IFA di Berlino (primi giorni di settembre) sentiremo parlare di molti altri dispositivi bezel-less.

• tornado piace questo
Restiamo Umani: Vik da Gaza city (e dal cuore di tutti noi per sempre)

Si suggerisce di rileggere il testo in anteprima, e correggerlo prima di inviarlo. (regolamento CN)

-Ho la casella MP nuovamente agibile

#38 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 11:03

Perché sei stato così veloce :shock: e non mi hai dato il tempo di correggere il link :nono: ora funziona, lo rilinko :asdsi: http://www.hwupgrade...-ram_69844.html

Sembra bello, ma non ci spenderei mai più di 200 euro per un telefono :rotfl:

Comunque per ora Xiaomi come rapporto qualità/prezzo è tra i migliori. Certamente possono contare su una non proprio trasparente distribuzione e una garanzia pressoché inesistente. Però sono prodotti di ottima fattura. Usano un po' la filosofia giapponese degli anni 60/70/80. "Perché spendere tanti soldi in assistenza quando basta fare un buon prodotto?" :asdsi:
  • tornado piace questo

#39 trust_no_1

trust_no_1

Utente Esperto

• Moderatore
  • 2647 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 11:07

Al figliolo si è frantumato lo smartphone e dovrei comprargliene uno nuovo (al momento si arrangia con un muletto LG vecchio come me e smadonna ogni 3 minuti)

Non essendo io una a cui i soldi germogliano nelle tasche alla notte, avete un consiglio da darmi?

Grassssie :)

Restiamo Umani: Vik da Gaza city (e dal cuore di tutti noi per sempre)

Si suggerisce di rileggere il testo in anteprima, e correggerlo prima di inviarlo. (regolamento CN)

-Ho la casella MP nuovamente agibile

#40 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 11:12

Dipende da quanto vuoi spendere e dall'uso che ne farà tuo figlio.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi