Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Quale smartphone mi consigliate che non superi i 330 euro circa?

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#1 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 05 luglio 2016 - 08:46

Eccomi qui a chiedervi un consiglio. Temo il mio samsung advance mi stia lasciando.Innanzitutto secondo voi formattarlo potrebbe farlo tornare più performante?Si blocca spesso,rallenta,il touch funziona male. La batteria dura due-tre ore anche se non lo uso (prima durava molto). Non mi fa aggiornare delle applicazioni senza un motivo. Mi compaiono finestre che dicono vada chiuso tutto in modo forzato oppure che system non risponde...insomma un macello xd Mi domandavo se potesse in parte centrarci qualche virus (i miei antivirus non l'hanno però rilevato) e se formattando tutto la situazione magari possa migliorare.

In caso debba comprare un nuovo smartphone android non samsung che non superi possibilmente i 300-330 euro cosa mi consigliate?Ho sentito parlare bene degli huawey e qualcuno mi ha raccontato invece di essersi trovato molto bene con LG G3 se non vado errata (lo schermo mi sembra però un pò grandino :( )
I miei requisiti sarebbero:schermo di circa 4 pollici (come quello del samsung s advance per capirci) con il display buono anche alla luce del sole.Fotocamera buona sia con flash che zoom e possibilità di fare video decenti.Vari giga sul cel (e eventuale possivilità di inserimento scheda SD).Batteria che duri il più a lungo possibile.Bluetooth,buon audio e display con colori possibilmente meno "artificiali" del samsung.

Fluidità e velocità su internet che non rallenti dopo pochi mesi...in realtà caratteristiche che penso si possano trovare anche in uno smartphone che viene meno! Se possibile color bianco e esteticamente simile all'iphone o al galaxy s advance.

Il samsung in realtà mi piace molto però mentre con il plus mi ero trovata molto bene con l'advance ho avuto spesso dei problemi. Molti sostengono che i samsung abbiano la caratteristica di rallentare dopo un anno circa...nel caso sia così dove potrei appoggiarmi?Per quel poco che ho visto la grafica di huawey non mi fa impazzire..

Ho anche preso in considerazione per la prima volta di comprare un iphone su amazon alla stessa cifra;non ho mai voluto prodotti apple ma degli amici mi han detto che gli iphone che si trovano a prezzi bassi su amazon sono comunque buoni.Ammetto che a una simile cifra sarei tentata per curiosità di provare il differente sistema operativo però boh...c'è chi me lo consiglia sostenendo che anche se non sono nuovissimi rimangono smartphone di buon valore mentre altri mi hanno consigliato di puntare su altre marche perchè i modelli di circa 300 euro già non sono nuovi ora ma da qui a un anno non saranno più aggiornati quindi diventeranno assai vecchi. Inoltre ho i soliti dubbi riguardanti batteria che non dura,sistema chiuso ecc...ma magari chiedo poi :)

«Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene. E ridici su».Bud Spencer

#2 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 05 luglio 2016 - 09:23

Vai qui, e troverai tutti i telefoni Android https://www.android....l/it_it/phones/

Escluderei fin da subito ASUS perché se si rompe in garanzia o fuori garanzia, lo devi spedire a Milano (nel secondo caso partono solo un 60 € se ricordo bene, tra spedizione e controllo) perché non ci sono centri di assistenza sparsi nel territorio italiano, perché l'ASUS non da la licenza, che cazzata  :icon_cry:

Mentre Huawei ne ha un bel po http://www.centri-as....com/huawei.htm

Insomma, prima di comprare un telefono Android, assicurati di avere un centro assistenza vicino a te

Detto ciò per avere un buon telefono, bisogna considerare la RAM; la memoria interna, il processore, la risoluzione delle due fotocamere.

La Ram deve essere minimo 1.5 Giga per poterci navigare discretamente, ma se punti su 2 Giga meglio ancora (Samsung Galaxy s7 ha 4 Giga di Ram tanto per confronto. Invece l' IIphone 6 ha solo un giga di Ram, ma non ti illudere, io parlo solo dell'Android e questo necessità minimo 1.5 Giga per evitare che si blocchi, a meno che non si chiudano le app con svuota Ram che per tanti è una scocciatura)
La memoria interna è indispensabile per WhatsApp (per ricevere foto, video, e per le stesse conversazioni) la cache, e per diverse app che non si installano nella memoria esterna. La memoria interna deve essere minimo 16 Giga (reali circa 12 Giga, 4 Giga per il SO) per evitare di fare pulizia molto spesso, ma in base al tuo gadget ne troverai sicuramente anche di 32 Giga, e fin qui ci siamo comunque. Per ogni telefono vedi quanta memoria esterna supporta, meglio puntare da 64 Giga in su.

Per il processore informati anche via web, per capire se da buone prestazioni, perché la velocità di caricamento dipende soprattutto dal processore (oltre che alla quantità di RAM libera) 

Per le fotocamere ovviamente tutto è relativo, dipende dalle tue esigenze, ma in base al tuo budget dovresti comunque trovare un telefono che faccia foto e video di buona qualità, meglio se video in HD (full HD o in ultra HD) 

Infine sarebbe meglio puntare su un Android Lollipop, che è la versione 5 , altrimenti non ha senso rimanere alla 4  :icon_cry:

Per la batteria, la sua durata dipende dalla quantità di carica, informati su questo :asdsi:

Per ogni telefono, informati sulle garanzie supplementari, spesso necessitano la registrazione del prodotto acquistato. Oltre ai 2 anni obbligatori, ad esempio Huawei da 3 anni di garanzia per difetti di fabbrica (quindi un anno in più)  3 mesi per danni accidentali allo schermo, 3 mesi per la sostituzione in caso di danni all'hardware :asdsi:

Insomma, da valutare un bel po di cose, dato che la tua cifra è comunque consistente.

Riguardo a quello che dici sul samsung, che dopo un anno rallenta, l'unica cosa che si può fare è un ripristino di fabbrica. Ma se dopo il reset cambia poco o nulla, anche la garanzia potrebbe non essere valida per naturale usura (della Ram, della memoria interna, e del processore) ma non credo che dipenda dal telefono samsung, ma dal suo utilizzo. Attenzione, quando comprerai il telefono, evita di usarlo durante la carica della batteria (sono concesse solo le chiamate)  e in estate quando c'è caldo smetti di navigare se a pelle senti che si sta surriscaldando, la batteria si danneggia :asdsi:

VIRT.gif

#3 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 05 luglio 2016 - 10:46

Giusto mi ero scordata RAM e processore.

Guarda ho avuto a che fare spesso con centro d'assistenza con i telefoni android..mi sembra che lo restituivo  al negozio samsung e loro lo mandavano altrove.

Aggiungo in quest'altro post i numerosi dubbi che ho sull'iphone...pochini pochini xd Daltronde gli stessi possessori di iphome mi dicono cose diverse o danno risposte evasive. uscendosene con un - è sempre una spanna sopra gli altri - (anche se nel frattempo il loro iphone da i numeri come ho visto fare)

1)Il difetto della batteria è stato in parte risolto oppure dura ancora poco?Ho bisogno di una batteria che duri tanto
2)Lo schermo si rompe con estrema facilità oppure no?Qualcuno che ha l'iphone mi diceva che il difetto è che si rompe subito mentre altri che non si rompe mai e poi mai. Immagino centri molto la questione "sfiga" e bisogna poi vedere come cade. Ho visto parecchi iphone col vetro distrutto ma anche altri cellulari.Il mio attuale cellulare è caduto parecchie volte ahimè ma lo schermo è rimasto sempre intatto...avrei bisogno di un telefono abbastanza resistente.Inoltre vorrei uno schermo non più piccolo di 4 pollici se possibile...
3)Ammetto che i sistemi chiusi proprio non li digerisco ma vorrei chiedere poi come e se potrei sistemare le seguenti cose
a)è vero che non posso inviare file a telefoni non iphone tramite whatsapp (bluetooth purtroppo non c'è) ecc ma solo tramite email?Oppure mettere foto,file ecc su facebook?Esiste un modo per raggirare la cosa?Vorrei comunicare con tutti i telefoni
b)Ho letto che non posso inserire suonerie non iphone. A me piace scaricare suoni di telefoni vari e musiche varie,tagliando pezzi dei brani e mettendoli sul cel. Con un iphone non possso farlo mi pare di capire...esempio.Adoro il suono delle notifiche samsung. Esistono applicazioni della apple che mi permettano di usarle?Posso registrare alcuni pezzi di musica e utilizzarli come suonerie?
4)Leggo che non è possibile mettere una scheda SD per aumentare la memoria...è vero?Se ho il cellulare ricco di file come faccio allora a spostarlo?
5)Posso mettere uno sfondo qualsiasi sul desktop oppure non si può cambiare?Uno che mi passano tramite facebook,che scarico da internet ecc?
6)Il fatto che non ho dispositivi apple a casa potrebbe essere un problema?Ho altri sistemi operativi quindi se devo spostare dei documenti dal pc o da un tablet al cellulare come faccio?Col sumsung era comodissimo il cavetto apposito dove lo collegavo con qualsiasi dispositivo...
7)Esistono aggeggi (scusate i termini poco professionali xd) che permettono di ricaricare il telefono senza attaccarlo a una corrente come ci sono per gli altri telefoni?In modo che se sei in giro puoi caricare il cellulare ovunque
8)Il fatto che la batteria non si può rimuovere quanto conta?Molti possessori di iphone dicono che non è importante ma ho conosciuto gente con iphone nuovo di zecca che si bloccava e non c'era modo di farlo ripartire.Con altri telefoni levi la batteria e la rimetti ma nel caso di questo?
9)Non ho ben capito questioni che ho spesso sentito su Itunes.Leggo che per ascoltare la musica devi per forza avere questa app....è giusto?

«Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene. E ridici su».Bud Spencer

#4 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 05 luglio 2016 - 11:17

Considera che il prezzo più basso dell' Iphone 6 da 16 Giga di memoria, costa 468 € http://grepair.it/in...category_id=160

Trovi ancora qualche Iphone 5 rimasto in magazzino   :icon_cry: e poi c'è l' Iphone SE (una specie di neo Iphone5) che però ha pure il suo bel costo, da 400 a 650 € a seconda del negozio e del modello (se memoria da 16 o da 64 Giga)  :asdsi: http://www.trovaprez...min=&prezzomax=

Quindi se non vuoi spendere così tanto, forse è meglio bypassare tutte quelle domande  :icon_biggrin:  :icon_cry:  :icon_eek:

Comunque per la storia delle suoneria, ad esempio c'è questo https://itunes.apple...d380908399?mt=8

Per la batteria considera che siamo a 2100 di carica, quindi un 2 giorni ci si fa per un utilizzo medio.Ma come scrissi prima, che ho aggiunto, ma forse non hai letto:  Attenzione, quando comprerai il telefono, evita di usarlo durante la carica della batteria (sono concesse solo le chiamate)  e in estate quando c'è caldo smetti di navigare se a pelle senti che si sta surriscaldando, la batteria si danneggia,

Per lo schermo, ovvio che bisogna evitare di sbatterci. Il tuo telefono, così come il mio, ha cristalli liquidi diciamo di vecchia generazione (ma di quelli che non si graffiano a differenza dei primissimi smart del 2009) quindi non si rompono. Anche il mio in un anno (Galaxy Ace Style) è caduto tantissime volte (pure con scoperchiamento e la batteria è volata  :icon_cool: ) ma ancora è tutto intero

Per la memoria esterna ora non saprei, per altre domande ora come ora non saprei, ma purtroppo gli Iphone hanno una scarsa versatilità. Si distinguono solo per il loro processore, ed infatti l' Iphone6 necessità solo di un giga di Ram, per essere veloce. Se si blocca, forse è dovuto alla memoria piena, ed ogni tanto bisognerebbe riavviarlo, o meglio tenerlo spento per una notte, come tutti i telefoni.

VIRT.gif

#5 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2654 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 08:22

Huawei P9 lite 

http://consumer.huaw...9lite/index.htm

220€ circa (dipende dagli store) sono andati a ruba, il migliore su quella fascia di prezzo ed anche oltre. E' uscito da poco più di un mese.

type_o_negative_flag_02.gif

#6 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 08:39

Huawei P9 lite 

220€ circa (dipende dagli store) sono andati a ruba, il migliore su quella fascia di prezzo ed anche oltre. E' uscito da poco più di un mese.

In effetti è carino, aggiungo link delle caratteristiche http://consumer.huaw...s/p9lite-it.htm

Sonio rimasto arretrato, c'è la versione 6 di Android  :icon_eek: ero rimasto alla 5  :huh:

Questo telefono ha 3 Giga di Ram ed è tantissimo, e 3000 di carica batteria quindi è tantissimo (considerando che il mio ne ha 1500 , o meglio un anno fa  :frown: )

Memoria interna di 16 Giga, memoria esterna fino a 128 Giga, quindi va bene.

Però ovviamente non credo che faccia foto e video di eccellente qualità, ma credo buone, se non si hanno esigenze e pretese credo che vada bene con i suoi 13 mega pixel, e 8 per farsi i selfie (il mio ne ha 5 e ci fa già la sua bela figura, cazzarola) ma si sa che la qualità delle foto dipende non solo dalla risoluzione (che è relativa) ma anche dalla definizione, per non parlare dei video che mi pare che in questo telefono non siano neppure in HD semplice, ma pazienza. Anche perché con una spesa di 200-300 € non si possono avere telefoni all'avanguardia. In compenso lo schermo è in HD, quindi va bene per visualizzare contenuti visivi (foto e video sul web) 

Huawei punta soprattutto sulle performance (velocità e reattività) e poco sulla qualità (riferendomi a foto e video) quindi fa telefoni con costo di fascia media, per avere un buon rapporto prezzp/qualità

Ha pure il 4G, però non serve a nulla per navigare o per Whatapp, quindi se non s hanno particolari esigenze il 4G è solo soldi sprecati, il 4G serve per esempio per scaricare file google drive superiori ai 15 mega, pero ricordo che la velocità di scaricamento dipende quanto campo c'è ovviamente (fino a 42 Giga per il 4G semplice è solo un'utopia  :icon_cry: ) a tale proposito ricordo la pubblicità ingannevole del 4G della Vodafone, se c'è scarso campo (una sola tacca) il 4G è come fosse il 3G  :icon_biggrin: il 3G da solo con massima copertura, a me con la tre arriva a 12 mega (1,5 megabyte al secondo)  in Down, e 4 mega ( 0,5 megabyte al secondo) in Up , quindi per esempio un video di WhatsApp da 15 mega (massima grandezza) me lo scarica in 10 secondi minimo, o me lo invia in 30 secondi minimo.

Recensione http://www.androidwo...huawei-p9-lite/

VIRT.gif

#7 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2654 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 10:46

In effetti è carino, aggiungo link delle caratteristiche http://consumer.huaw...s/p9lite-it.htm

Sonio rimasto arretrato, c'è la versione 6 di Android  :icon_eek: ero rimasto alla 5  :huh:

Questo telefono ha 3 Giga di Ram ed è tantissimo, e 3000 di carica batteria quindi è tantissimo (considerando che il mio ne ha 1500 , o meglio un anno fa  :frown: )

Memoria interna di 16 Giga, memoria esterna fino a 128 Giga, quindi va bene.

Però ovviamente non credo che faccia foto e video di eccellente qualità, ma credo buone, se non si hanno esigenze e pretese credo che vada bene con i suoi 13 mega pixel, e 8 per farsi i selfie (il mio ne ha 5 e ci fa già la sua bela figura, cazzarola) ma si sa che la qualità delle foto dipende non solo dalla risoluzione (che è relativa) ma anche dalla definizione, per non parlare dei video che mi pare che in questo telefono non siano neppure in HD semplice, ma pazienza. Anche perché con una spesa di 200-300 € non si possono avere telefoni all'avanguardia. In compenso lo schermo è in HD, quindi va bene per visualizzare contenuti visivi (foto e video sul web) 

Huawei punta soprattutto sulle performance (velocità e reattività) e poco sulla qualità (riferendomi a foto e video) quindi fa telefoni con costo di fascia media, per avere un buon rapporto prezzp/qualità

Ha pure il 4G, però non serve a nulla per navigare o per Whatapp, quindi se non s hanno particolari esigenze il 4G è solo soldi sprecati, il 4G serve per esempio per scaricare file google drive superiori ai 15 mega, pero ricordo che la velocità di scaricamento dipende quanto campo c'è ovviamente (fino a 42 Giga per il 4G semplice è solo un'utopia  :icon_cry: ) a tale proposito ricordo la pubblicità ingannevole del 4G della Vodafone, se c'è scarso campo (una sola tacca) il 4G è come fosse il 3G  :icon_biggrin: il 3G da solo con massima copertura, a me con la tre arriva a 12 mega (1,5 megabyte al secondo)  in Down, e 4 mega ( 0,5 megabyte al secondo) in Up , quindi per esempio un video di WhatsApp da 15 mega (massima grandezza) me lo scarica in 10 secondi minimo, o me lo invia in 30 secondi minimo.

Recensione http://www.androidwo...huawei-p9-lite/

Il fratello maggiore, P9 normale, e il P9 plus hanno la doppia fotocamera progettata con Leica, ho provato il P9 di un collega e devo dire che la qualità è ottima. Se vuoi fare foto di qualità(a parte che le foto belle le fa il fotografo e non il mezzo) e hai pretese alte, ti devi fare una macchina fotografica, che è fatta per fare solo quello. La differenza? Il sensore degli smartphones è piccolo e non potrà mai fare miracoli. Finche visualizzi sul display tutto bene, ma se ingrandisci al 100% scopri tutte le magagne, e se stampi, difficilmente potrai andare oltre il 15x10. 

Secondo me il P9 lite è il migliore tutto fare in commercio, rapporto qualità prezzo imbattibile.

• tornado piace questo

#8 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5183 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 03:41

Ammesso che tu riesca a trovarlo in giro ti consiglio fortissimamente il Fever della Wiko, azienda francese sbarcata da poco anche in Italia, è senza alcun dubbio il miglior prodotto in circolazione per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

E' considerato uno smartphone di fascia medio-bassa (circa 170-180 euro) ma ha delle specifiche da fascia medio-alta.

#9 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 04:58

Eccomi qui a chiedervi un consiglio. Temo il mio samsung advance mi stia lasciando.Innanzitutto secondo voi formattarlo potrebbe farlo tornare più performante?Si blocca spesso,rallenta,il touch funziona male. La batteria dura due-tre ore anche se non lo uso (prima durava molto). Non mi fa aggiornare delle applicazioni senza un motivo. Mi compaiono finestre che dicono vada chiuso tutto in modo forzato oppure che system non risponde...insomma un macello xd Mi domandavo se potesse in parte centrarci qualche virus (i miei antivirus non l'hanno però rilevato) e se formattando tutto la situazione magari possa migliorare.

da quanto ce l'hai?

hai valutato che potrebbe essere semplicemente la batteria da cambiare?

te lo dico perché l'ho appena cambiata al mio, durava pochissimo come a te e soprattutto era responsabile di un sacco di altri problemi (si bloccava, non mi arrivavano le telefonate, non mi salvava le foto e molte altre cosine) e una volta sostituita è tornato come nuovo.

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#10 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8780 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 05:54

...

prova a sostituire la batteria. per il resto, il web, le app e il sistema operativo si evolvono, richiedendo sempre più risorse e hardware performanti. ergo, qualsiasi cosa vorrai prendere, dovrà avere almeno 2 giga di ram e un processore quadcore o superiori di una certa potenza. huawei è un'ottima scelta, così come sony, lg o asus. migliore sarà senz'altro la scelta di un iphone che oltre a un hardware qualitativamente ai vertici, dispone di un sistema operativo dall'eccellente fluidità e stabilità.

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#11 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 09:20

In ogni caso pensavo di comprare il telefono su amazon in quanto  ho dei buoni regalo da utilizzare

Comunque non è che faccio chissà quante foto o particolarmente spettacolari...basta ci sia una fotocamera buona ecco tutto :)

Alcuni che avete indicato sono interessanti però lo schermo mi sembra un pò grosso ma guarderò di persona nei negozi magari..

Comunque per la storia delle suoneria, ad esempio c'è questo https://itunes.apple...d380908399?mt=8

Per la batteria considera che siamo a 2100 di carica, quindi un 2 giorni ci si fa per un utilizzo medio.Ma come scrissi prima, che ho aggiunto, ma forse non hai letto:  Attenzione, quando comprerai il telefono, evita di usarlo durante la carica della batteria (sono concesse solo le chiamate)  e in estate quando c'è caldo smetti di navigare se a pelle senti che si sta surriscaldando, la batteria si danneggia,

Capito.....mi sembra che me l'avevano già detto in effetti

Huawei P9 lite 

Me l'hanno consigliato infatti :)

Ammesso che tu riesca a trovarlo in giro ti consiglio fortissimamente il Fever della Wiko, azienda francese sbarcata da poco anche in Italia, è senza alcun dubbio il miglior prodotto in circolazione per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

E' considerato uno smartphone di fascia medio-bassa (circa 170-180 euro) ma ha delle specifiche da fascia medio-alta.

Mai sentito nominare..ho cercato info su internet :)

da quanto ce l'hai?

te lo dico perché l'ho appena cambiata al mio, durava pochissimo come a te e soprattutto era responsabile di un sacco di altri problemi (si bloccava, non mi arrivavano le telefonate, non mi salvava le foto e molte altre cosine) e una volta sostituita è tornato come nuovo.

Allora..teoricamente da tre anni. In realtà da due perchè me l'hanno cambiato in assistenza. Ho comprato il samsung advance circa tre anni fa e dopo un anno mi ha dato problemi.L'ho portato in assistenza essendo in garanzia e me ne hanno dato uno nuovo..La batteria è da mesi che da problemi ma prima si limitava a fare si che il cellulare si spegnesse da solo (forse non centra neppure questa in effetti). Negli ultimi dieci giorni improvvisamente ha dato forti segni di cedimento perchè si scarica tempo due ore pur non usandolo quasi.Intendo che dal 100% passa al 5%

Ho pensato di cambiarla ma mi han detto conoscenti vari che visti i costi (100 euro almeno) forse conviene comprare il cellulare nuovo dal momento  che probabilmente ci sono anche altri problemi col touch ecc..

Ero tentata quindi di comprarla ma non vorrei che i problemi rimangono :(

#12 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2654 messaggi

Inviato 07 luglio 2016 - 06:49

Il mio primo smartphone fu il top di gamma Samsung dell'epoca, ossia il Galaxy S (i9000) dopo un anno cominciò a rallentare di brutto, lag continui, blocchi,battery drain e rilascio aggiornamenti da Samsung giusto un paio, che peggioravano la situazione ogni volta. Samsung fa terminali ad orologeria, dopo quello non ho mai più comprato un samsung. Ho un Sony Xperia Z(c6603) da tre anni, ottimo supporto a livello di aggiornamenti, mai un problema, va come il primo giorno che l'ho acceso, una bomba. Infatti oltre al P9 lite, mi sento di suggerirti il Sony Xperia M5, sempre nella stessa fascia di prezzo.

Comunque fossi in te non avrei paura ad acquistarlo su internet, i prezzi sono inferiori anche del 30% rispetto alle solite catene di elettronica. Ho acquistato smartphones anche per i miei familiari su glistockisti e mi sono trovato sempre benissimo.

#13 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 07 luglio 2016 - 08:15

Allora..teoricamente da tre anni. In realtà da due perchè me l'hanno cambiato in assistenza. Ho comprato il samsung advance circa tre anni fa e dopo un anno mi ha dato problemi.L'ho portato in assistenza essendo in garanzia e me ne hanno dato uno nuovo..La batteria è da mesi che da problemi ma prima si limitava a fare si che il cellulare si spegnesse da solo (forse non centra neppure questa in effetti). Negli ultimi dieci giorni improvvisamente ha dato forti segni di cedimento perchè si scarica tempo due ore pur non usandolo quasi.Intendo che dal 100% passa al 5%

Ho pensato di cambiarla ma mi han detto conoscenti vari che visti i costi (100 euro almeno) forse conviene comprare il cellulare nuovo dal momento  che probabilmente ci sono anche altri problemi col touch ecc..

stesso iter mio con la batteria, dopo due annetti ha iniziato a dare problemi, all'inizio cose saltuarie e blande poi via via sempre peggio, fino a quando anche a me appunto teneva la carica un'ora al massimo. e in più come ti dicevo altri problemi -si impallava, si spegneva da solo, non mi salvava le cose, ma cosa più grave la gente mi telefonava e lui non leggeva le chiamate- che non avrei mai pensato potessero essere correlati.

tanto che anch'io meditavo di comprarne un altro, poi ho trovato una batteria su internet a 8 euro e ho voluto provare prima di cantargli il de profundis. e in questo modo ogni problema è sparito ed è tornato come prima.

ergo, se ti interessa, fai una ricerca su internet e vedi quanto può costare una batteria e valuta se provare o meno. se poi comunque ormai ti sei decisa a cambiarlo (anche perché sembra che il tuo sia nato un po' sfigato) al limite puoi tenerlo di riserva, che con 'sti smartphone l'incubo di essere lasciati a piedi da un giorno all'altro è sempre presente.

se proprio dovessi consigliarti ti direi uno huawei. 

al di là di questo però il vero consiglio è: leggi tutto quello che ti dicono ma poi fatti un giro in internet, leggi specifiche e recensioni e scegli con la tua testolina.

a chi dice che i samsung dopo poco rallentano (bla bla bla) posso solo dire che io ho un S3 (preso su internet, per la cronaca), da tre anni ormai, e a parte il problema della batteria sopra citato è sempre andato perfettamente. sarà culo.

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#14 X pollicino

X pollicino

Pollicino Zen

• Moderatore
  • 5607 messaggi

Inviato 07 luglio 2016 - 08:39

Giusto mi ero scordata RAM e processore.

Guarda ho avuto a che fare spesso con centro d'assistenza con i telefoni android..mi sembra che lo restituivo  al negozio samsung e loro lo mandavano altrove.

Aggiungo in quest'altro post i numerosi dubbi che ho sull'iphone...pochini pochini xd Daltronde gli stessi possessori di iphome mi dicono cose diverse o danno risposte evasive. uscendosene con un - è sempre una spanna sopra gli altri - (anche se nel frattempo il loro iphone da i numeri come ho visto fare)

1)Il difetto della batteria è stato in parte risolto oppure dura ancora poco?Ho bisogno di una batteria che duri tanto
2)Lo schermo si rompe con estrema facilità oppure no?Qualcuno che ha l'iphone mi diceva che il difetto è che si rompe subito mentre altri che non si rompe mai e poi mai. Immagino centri molto la questione "sfiga" e bisogna poi vedere come cade. Ho visto parecchi iphone col vetro distrutto ma anche altri cellulari.Il mio attuale cellulare è caduto parecchie volte ahimè ma lo schermo è rimasto sempre intatto...avrei bisogno di un telefono abbastanza resistente.Inoltre vorrei uno schermo non più piccolo di 4 pollici se possibile...
3)Ammetto che i sistemi chiusi proprio non li digerisco ma vorrei chiedere poi come e se potrei sistemare le seguenti cose
a)è vero che non posso inviare file a telefoni non iphone tramite whatsapp (bluetooth purtroppo non c'è) ecc ma solo tramite email?Oppure mettere foto,file ecc su facebook?Esiste un modo per raggirare la cosa?Vorrei comunicare con tutti i telefoni
b)Ho letto che non posso inserire suonerie non iphone. A me piace scaricare suoni di telefoni vari e musiche varie,tagliando pezzi dei brani e mettendoli sul cel. Con un iphone non possso farlo mi pare di capire...esempio.Adoro il suono delle notifiche samsung. Esistono applicazioni della apple che mi permettano di usarle?Posso registrare alcuni pezzi di musica e utilizzarli come suonerie?
4)Leggo che non è possibile mettere una scheda SD per aumentare la memoria...è vero?Se ho il cellulare ricco di file come faccio allora a spostarlo?
5)Posso mettere uno sfondo qualsiasi sul desktop oppure non si può cambiare?Uno che mi passano tramite facebook,che scarico da internet ecc?
6)Il fatto che non ho dispositivi apple a casa potrebbe essere un problema?Ho altri sistemi operativi quindi se devo spostare dei documenti dal pc o da un tablet al cellulare come faccio?Col sumsung era comodissimo il cavetto apposito dove lo collegavo con qualsiasi dispositivo...
7)Esistono aggeggi (scusate i termini poco professionali xd) che permettono di ricaricare il telefono senza attaccarlo a una corrente come ci sono per gli altri telefoni?In modo che se sei in giro puoi caricare il cellulare ovunque
8)Il fatto che la batteria non si può rimuovere quanto conta?Molti possessori di iphone dicono che non è importante ma ho conosciuto gente con iphone nuovo di zecca che si bloccava e non c'era modo di farlo ripartire.Con altri telefoni levi la batteria e la rimetti ma nel caso di questo?
9)Non ho ben capito questioni che ho spesso sentito su Itunes.Leggo che per ascoltare la musica devi per forza avere questa app....è giusto?

1) non ho mai avuto un iphone ma se non erro il problema degli smartphone è proprio che la batteria in genere duri meno dei telefono di vecchie generazioni!

1) mia sorella ha un samsung ma non so con precisione il modello però, fatto sta che gli è caduto un sacco di volte in modalità e ad altezze diverse ed il vetro non si è mai rotto, poi un giorno al lavoro gli è caduto da una ventina di centimetri e si è crepato, io credo che se si rompe o meno non dipende dal tipo di telefono anche se la qualità ovviamente può variare ma da come esso cade

3) risulta anche a me che dall'iphone non si possono inviare foto ad altri tipi di smartphone tramite bluetooth, ma il whatsap è un applicazione che si scarica con lo smartphone o iphone che sia e quindi lo scambio di files con esso dovrebbe funzionare almeno che non presenti egli stesso "il whatsap" dei vincoli sul tipo di smartphone da utilizzare

4) se con l'iphone si può utilizzare o meno una scheda SD non lo so, ma gli smartphone si possono collegare ad un qualsiasi pc tramite il cavetto USB e penso anche in wireless o comunque bluetooth, in questo modo si possono salvare i files sul pc in questione "magari meglio se in un hard disk esterno", se l'iphone vuole per forza un pc con osx o va bene anche un windows o linux che sia sinceramente non lo so

5) dovrebbero esistere e dovrebbero essere già in commercio dei piccoli accumulatori portatili di corrente per smartphone:    https://www.google.i...Q_AUIBygC&dpr=1

da quanto ce l'hai?

in effetti anche le batterie dei cell si consumano ed ogni tanto capita che si trovi a doverle sostituire almeno che non si sostituisca direttamente il cell ovviamente

In ogni caso pensavo di comprare il telefono su amazon in quanto  ho dei buoni regalo da utilizzare

Comunque non è che faccio chissà quante foto o particolarmente spettacolari...basta ci sia una fotocamera buona ecco tutto :)

Alcuni che avete indicato sono interessanti però lo schermo mi sembra un pò grosso ma guarderò di persona nei negozi magari..

Capito.....mi sembra che me l'avevano già detto in effetti

Me l'hanno consigliato infatti :)

Mai sentito nominare..ho cercato info su internet :)

non so che dirti eccetto che questa cosa dei samsung che danno problemi non mi giunge nuova 

dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori!...alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire ...La mia indipendenza, che è la mia forza implica la mia solitudine, che è la mia debolezza...non sono io che non rispetto le regole, sono le regole che non rispettano me!...chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi risponderà che è la femmina del rospo...x pollicino utente filosofo! :look: http://www.cosenasco...con-attenzione/

#15 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 07 luglio 2016 - 10:28

Ho un Sony Xperia Z(c6603) da tre anni, ottimo supporto a livello di aggiornamenti, mai un problema, va come il primo giorno che l'ho acceso, una bomba. Infatti oltre al P9 lite, mi sento di suggerirti il Sony Xperia M5, sempre nella stessa fascia di prezzo.

Comunque fossi in te non avrei paura ad acquistarlo su internet, i prezzi sono inferiori anche del 30% rispetto alle solite catene di elettronica. Ho acquistato smartphones anche per i miei familiari su glistockisti e mi sono trovato sempre benissimo.

Il sonyXPERIA è un altro a cui sto pensando perchè ne ho sempre sentito parlare bene :) Diciamo che samsung a parte (che come design ho sempre amato) mi ispira questo,asus e i due indicati sopra. Il punto è che vorrei uno schermo da 4 pollici e quelli che mi intrigano sono almeno 5 e oltre.

Amazon so che è un sito affidabile...ho comprato lì il mio advance che ha sempre dato un pò di problemi ma non centra il sito..sarà capitato a me quello "sfigato".L'advance  l'avevo preso a 250 euro circa

stesso iter mio con la batteria, dopo due annetti ha iniziato a dare problemi, all'inizio cose saltuarie e blande poi via via sempre peggio, fino a quando anche a me appunto teneva la carica un'ora al massimo. e in più come ti dicevo altri problemi -si impallava, si spegneva da solo, non mi salvava le cose, ma cosa più grave la gente mi telefonava e lui non leggeva le chiamate- che non avrei mai pensato potessero essere correlati.

tanto che anch'io meditavo di comprarne un altro, poi ho trovato una batteria su internet a 8 euro e ho voluto provare prima di cantargli il de profundis. e in questo modo ogni problema è sparito ed è tornato come prima.

ergo, se ti interessa, fai una ricerca su internet e vedi quanto può costare una batteria e valuta se provare o meno. se poi comunque ormai ti sei decisa a cambiarlo (anche perché sembra che il tuo sia nato un po' sfigato) al limite puoi tenerlo di riserva, che con 'sti smartphone l'incubo di essere lasciati a piedi da un giorno all'altro è sempre presente.

se proprio dovessi consigliarti ti direi uno huawei. 

al di là di questo però il vero consiglio è: leggi tutto quello che ti dicono ma poi fatti un giro in internet, leggi specifiche e recensioni e scegli con la tua testolina.

a chi dice che i samsung dopo poco rallentano (bla bla bla) posso solo dire che io ho un S3 (preso su internet, per la cronaca), da tre anni ormai, e a parte il problema della batteria sopra citato è sempre andato perfettamente. sarà culo.

Su amazon ci sono a prezzo stracciato come 20 euro in effetti.Ho cercato batteria samsung litio 1500 e compaiono questi...andranno bene?

https://www.amazon.i...ance litio 1500

Ti dirò la verità...se non avessi buoni le tenterei tutte e andrei avanti con una batteria. Mi hanno però regalato in molti per compleanni,regalo di laurea buoni che hanno una scadenza e io non compro milleottocento cose.Tanto vale li sfrutto visto che non ho in progamma altri oggetti di elettronica da qui a poco prima che i buoni scadano....Speravano infatti che mi comprassi un tablet ma non l'ho mai voluto quindi ho questi buoni da usare. Di riserva ho da anni un vecchio telwfono ancora funzionante che mi ha salvato la vita più volte quando i miei smartphone smatteggiavano ehehe. Per quanto amo la tecnologia i vecchi erano i migliori in quanto ad affidabilità!

1) non ho mai avuto un iphone ma se non erro il problema degli smartphone è proprio che la batteria in genere duri meno dei telefono di vecchie generazioni!

1) mia sorella ha un samsung ma non so con precisione il modello però, fatto sta che gli è caduto un sacco di volte in modalità e ad altezze diverse ed il vetro non si è mai rotto, poi un giorno al lavoro gli è caduto da una ventina di centimetri e si è crepato, io credo che se si rompe o meno non dipende dal tipo di telefono anche se la qualità ovviamente può variare ma da come esso cade

3) risulta anche a me che dall'iphone non si possono inviare foto ad altri tipi di smartphone tramite bluetooth, ma il whatsap è un applicazione che si scarica con lo smartphone o iphone che sia e quindi lo scambio di files con esso dovrebbe funzionare almeno che non presenti egli stesso "il whatsap" dei vincoli sul tipo di smartphone da utilizzare

4) se con l'iphone si può utilizzare o meno una scheda SD non lo so, ma gli smartphone si possono collegare ad un qualsiasi pc tramite il cavetto USB e penso anche in wireless o comunque bluetooth, in questo modo si possono salvare i files sul pc in questione "magari meglio se in un hard disk esterno", se l'iphone vuole per forza un pc con osx o va bene anche un windows o linux che sia sinceramente non lo so

5) dovrebbero esistere e dovrebbero essere già in commercio dei piccoli accumulatori portatili di corrente per smartphone:    https://www.google.i...Q_AUIBygC&dpr=1

in effetti anche le batterie dei cell si consumano ed ogni tanto capita che si trovi a doverle sostituire almeno che non si sostituisca direttamente il cell ovviamente

non so che dirti eccetto che questa cosa dei samsung che danno problemi non mi giunge nuova 

1)Si ma comunque c'è smartphone e smartphone.Quelli appena usciti in passato l'avevano ma con il tempo la prestazione della batteria è migliorata. Ne ho avuti due di smartphone e la batteria nei miei samsung sistema operativo android era migliore che in altri telefoni e in particolare in quello che ho ora la batteria durava (ora sta morendo vabè..) assai più che col mio primo sumsung.Pur facendo molte cose arrivavo tranquillamente a fine giornata.

2)Concordo. Vedo sempre su internet e tra conoscenti o amici dispute su quale sia il migliore come schermo ecc...secondo me molto gioca come tu tratti il telefono e dalla fortuna.Non per niente conosco possessori di iphone e sumsung galaxy che trattano benissimo ii loro telefoni e dopo anni entrambi funzionano ancora bene. Ho visto gente meno attenta quando non decisamente goffa che in poco tempo ha distrutto un telefono e anche l'altro

#16 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 07 luglio 2016 - 10:39

Non ti fidare sempre dei conoscenti, indaga prima. Non esiste nessuna batteria di telefono samsung che costa 100  € come minimo

La batteria originale dell'S7 costa su ebay solo 31,96 € ,spedizione comrpesa, considerando che è la batteria samsung più costosa, dato che ha una carica di 3000, la massima che esista :asdsi: ma consuma il doppio di un telefono samsung che ha batteria di carica 1500 Quindi alla fine la durata della batteria è praticamente la stessa per tutti i samsung, quando è nuova massimo 2 giorni per un utilizzo medio. Ma quasi tutti siamo costretti a caricare la batteria almeno una volta al giorno anche quando è nuovo  :icon_cry: Io arrivo anche fino a 3 volte al giorno  :icon_eek:

http://www.ebay.it/i...vsAAOSwubRXI3zr

La mia costa intorno ai 15 €, spedizione compresa :asdsi: Ma di tanto in tanto si trovano prezzi più bassi, prima o poi la dovrò anche io sostituire, ma ancora mi va bene, dato che impiega 2 ore per caricarsi completamente, considerando che all'inizio ci impiegava 2 ore e mezzo :asdsi:

VIRT.gif

#17 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 07 luglio 2016 - 10:55

Ok controllo :)

ps:oggi ho trovato una batteria da 20 euro in negozio e l'ho presa.Stanotte metto in carica e vediamo se con questa si riesce a ragionare ;)

• tornado piace questo

#18 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 11 luglio 2016 - 06:01

Dunque la situazione effettivamente sembra migliorata e la nuova batteria sembra faccia il suo dovere (bisogna però ricaricare più volte  per vederla funzionare al "massimo" so..). Ho poi pulito il cel da file inutili e,liminando cache ecc con app apposite e spostato diverse cose nella scheda SD. In generale il sumsung è più fluido e al contrario di prima utilizzabile tuttavia spesso ci sono ancora bug e mi compaiono finestre come "il processo system non funziona" e simili oppure "chiusura forzata,rapporto ecc". Potrebbe essere centri il fatto che la versione è vecchia ovvero gingerbread 2.3.6....finisco di salvare tutto quello che non voglio perdere "non molto comunque" e poi faccio un ripristino di fabbrica per vedere se migliora qualcosa. :)

• tornado piace questo

#19 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 11 luglio 2016 - 07:32

Dunque la situazione effettivamente sembra migliorata e la nuova batteria sembra faccia il suo dovere (bisogna però ricaricare più volte  per vederla funzionare al "massimo" so..). Ho poi pulito il cel da file inutili e,liminando cache ecc con app apposite e spostato diverse cose nella scheda SD. In generale il sumsung è più fluido e al contrario di prima utilizzabile tuttavia spesso ci sono ancora bug e mi compaiono finestre come "il processo system non funziona" e simili oppure "chiusura forzata,rapporto ecc". Potrebbe essere centri il fatto che la versione è vecchia ovvero gingerbread 2.3.6....finisco di salvare tutto quello che non voglio perdere "non molto comunque" e poi faccio un ripristino di fabbrica per vedere se migliora qualcosa. :)

Ah perà se hai la versione 2.3.6., diverse app risultano incompatibili, e credo che tu questo già lo sappia. Se avessi avuto la 2.2. non ti avrebbe funzionato neppure più WhatsApp, e la versione più vecchia dura pochi mesi prima che diventi obsoleta e quindi inutilizzabile. 

VIRT.gif

#20 hermione89

hermione89

Utente Full

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 11 luglio 2016 - 08:15

Infatti molte non funzionano :(

Cavolo possibile che uno deve necessariamente comprare un telefono ogni 2-3 anni perchè funzioni?w il consumismo..bah che dire proverò lo stesso a riformattare tutto e se molte app non vanno non mi resta che comprare un smartphone nuovo...marshmallow spero vada bene almeno per altri due o tre annetti :(

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi