Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Figura in una caverna

grotta caverna

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Czarno

Czarno

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 20 giugno 2016 - 10:03

Salve sono nuovo e mi sono iscritto per cercare una spiegazione a uno dei misteri che mi sono capitati.

Si tratta di una piccola grotta in un bosco scavata artificialmente e con solo un po di legna dentro: ci andavo da piccolo fino a ragazzo per parecchi anni con i miai amici con cui ci abbiamo costruito una casetta (ora abbandonata).

Fin dalla prima volta che abbiamo trovato la caverna alcuni di noi hanno avvistato una cosa che le prime volte ci spaventava e ci teneva alla larga ma che poi abbiamo imparato ad affrontare: fin quando si è abbastanza lontani dalla caverna e si vede tutto buio senza vedere gli oggetti dentro, appare una figura nel buio della caverna che sembra una faccia di quelle che si intagliano nelle zucche di Halloween. Appariva sempre in forma diversa ma spesso ripetendo forme già fatte e cambiando colore; la forma più comune era con occhi gialli e bocca sorridente rossa ma a volta appariva arrabbiato, con la barba e meno spesso addirittura in movimento. Man mano che ci si avvicinava alla caverna, scompariva appena riuscivamo a vedere l'interno della grotta (nella quale non c'è assolutamente nulla che possa dare quella forma). La faccia appare nella parte alta dell'entrata e la cosa notevole che indica che non è una visione confusa di qualche roccia è che è fatta perfettamente simmetrica con occhi identici l'uno all'altro, bocca precisa e quello barbuto con le punte della barba tutte esattamente uguali e addirittura una linea separatrice tra bocca e barba.

Ho provato a disegnarlo su Paint, ovviamente è ridicolo e non è proprio uguale ma cercate di farvi un idea: la prima è la forma principale (occhi gialli e bocca sorridente rossa), poi il barbuto (grigio) e poi uno arrabbiato (violetto):

https://postimg.org/image/mhi3h69s1/

https://postimg.org/image/qrwrcrev5/

https://postimg.org/image/5jj2vc0e9/

https://postimg.org/image/m8kir8wzl/

Non lasciatevi impressionare dai disegni che fanno ridere.

Attualmente la nostra base nella caverna, essendo noi cresciuti, è abbandonata ma è rimasto tutto uguale usura a parte.

Ci sono stato anche una volta abbandonata e ho continuato a vedere la cosa (in totale l'abbiamo vista in 3-4 ripetutamente).

Ho ritentato recentemente dopo lungo tempo ma la vagetazione cresciuta blocca la vista della caverna da lontano.

Mi chiedo da anni... che cosa può essere?

#2 Sween

Sween

chi sei...

• Utenti
  • 1516 messaggi

Inviato 21 giugno 2016 - 08:55

i tuoi disegnini non mi dicono nulla , riprova con qualcosa di più convincente....

Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi :D

#3 Mister Mistero II

Mister Mistero II

Utente Senior

• Utenti
  • 282 messaggi

Inviato 21 giugno 2016 - 09:10

La prossima volta caricale su Imgur (#FacciamoPubblicità).
Comunque, così è difficile da stabilire cosa fosse, prova a disegnarli a mano e a portare tutto su pc, magari ci facciamo un'idea migliore.

#4 Sween

Sween

chi sei...

• Utenti
  • 1516 messaggi

Inviato 21 giugno 2016 - 09:48

Credo che il ragazzo abbia messo in campo tutte le sue capacità artistiche nel disegnare quelle .."cose lì" ?

direi piuttosto di fare una bella foto, falcia via l'erba che ti copre la visuale dell'entrata e fai una bella foto quando vedi quello che sostieni di vedere e poi ne riparliamo, ciao Cinzano :D

Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi :D

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 08 luglio 2016 - 03:13

Commentate il tutto come se fosse un fake. L' utente ha postato una sua esperienza che lo ha colpito, evidentemente, in maniera profonda, riguardo a fenomeni che non mi sento di escludere che si possano verificare realmente. Oltretutto, non credo che un fake si metterebbe a fare disegnini ( l' unica alternativa possibile a foto che non potevano essere state fatte ) spendendo tempo inutile per raccontare cose non vere. Diamoglielo questo beneficio del dubbio, no?

E se ho avuto un impressione sbagliata dai vostri post, chiedo scusa. Fatto sta che mi sembra chiaro...

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#6 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 08 luglio 2016 - 11:50

Luna... perdonami..

ma a me sembrano disegni fatti su internet.

Non c'è parete di una caverna, né quant'altro...

#7 X pollicino

X pollicino

Super Utente

• Utenti
  • 5607 messaggi

Inviato 09 luglio 2016 - 04:38

se si potessero fare delle foto del posto sarebbe meglio, basandosi solo sui disegni che hai fatto temo sia davvero difficile darti una risposta sul cosa sia o se ci sia o meno qualcosa in quella caverna, messa così potrebbe essere di tutto anche un semplice caso di pareidolia  

dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori!...alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire ...La mia indipendenza, che è la mia forza implica la mia solitudine, che è la mia debolezza...non sono io che non rispetto le regole, sono le regole che non rispettano me!...chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi risponderà che è la femmina del rospo...x pollicino utente filosofo! :look: http://www.cosenasco...con-attenzione/

#8 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 09 luglio 2016 - 08:27

Luna... perdonami..

ma a me sembrano disegni fatti su internet.

Non c'è parete di una caverna, né quant'altro...

A me sembrano disegni fatti con qualche programma tipo paint o simili.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#9 Czarno

Czarno

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 09 luglio 2016 - 11:01

Li ho fatti con Paint.

Ve l'ho detto che sembrano ridicoli ma forma e colori sono come quelli nei disegni. Quando potrò fare foto proverò a farla anche se non so se esce nelle foto.

Quello che mi chiedevo è: che mi crediate o no nel caso doveste mai vedere una cosa del genere cosa pensereste che sia?

Per chi è esperto di paranormale: se fosse un fenomeno paranormale cosa potrebbe essere? esistono casi simili?

#10 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 10 luglio 2016 - 08:50

Li ho fatti con Paint.

Ve l'ho detto che sembrano ridicoli ma forma e colori sono come quelli nei disegni. Quando potrò fare foto proverò a farla anche se non so se esce nelle foto.

Quello che mi chiedevo è: che mi crediate o no nel caso doveste mai vedere una cosa del genere cosa pensereste che sia?

Per chi è esperto di paranormale: se fosse un fenomeno paranormale cosa potrebbe essere? esistono casi simili?

Nella mia famiglia ricordo che sono capitati un paio di casi di facce ( cattive )  che sorridevano ( la cugina di mia madre una volta ne vide tante sulla tenda della sua camera da letto ). Sarebbe da vedere se ci è stato fatto qualcosa in quella caverna ( tipo riti o messe nere, non è inusuale ), in tal caso ci potrebbero essere spiriti di tipo demoniaco che infestano il luogo. Ma ripeto, ci sarebbe da capire qual' è la "storia" di quella caverna.

#11 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 11 luglio 2016 - 01:37

O magari semplici giochi da... bimbi

Anche taggato con grotta, caverna

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi