Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sensazionale:il pugnale di Thutankamon proviene dallo spazio!!

Fer

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#41 Lupus

Lupus

Utente Full

• Utenti
  • 2097 messaggi

Inviato 09 settembre 2016 - 02:40

In realtà non ho niente ne pro ne contro gli egiziani.

Ironizzavo sul fatto che certe volte si mette in discussione la scienza "ufficiale" adducendo motivazioni che alludono a GOMBLODDI et similia.

Il sonno della ragione genera mostri

#42 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 09 settembre 2016 - 02:46

Ivoru, chiedo scusa, ma non condivido molto, mi sembra che qui la "teoria del complottismo", sia florida, Non dico molto perchè non sono un'archeologo e non ho competenza, ma su "Strane Creature" ove competenza ne ho, da quando sono entrato nel forum ho svelato tutti gli altarini, magari un archeologo potrebbe risponderti, ma sicuramente sarà piu vicino alle mie tesi e credimi io non sono stato "comprato" da nessuno, altrimenti avrei un bel po di soldini :-D

Sutor, nec ultra crepidam!

#43 ivoru

ivoru

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 176 messaggi

Inviato 09 settembre 2016 - 03:07

LUPUS, e' proprio quello, non parlo di scienza ufficiale, a parer mio e' uno dei pochi campi dove "vince" ancora la verita' e la voglia di andare avanti... Il motivo probabilmente e' che e' proprio parte della processo deduttivo tornare sui propri passi  per modificare o semplicemente arricchire la nostra conoscenza...

Parlo invece della archeologia, che rimane ancorata ai propri cardini e datazioni nonostante siano oramai decisamente scardinati! il famoso limite "PRE COLOMBIANO" per fare un esempio su tutti...

ROOK: Io non credo al complottismo ma al contempo ci credo... Che vor di?

Ripeto, se si limita il vastissimo campo di "mettere in discussione cio' che non e' attualmente in discussione" alla mera teoria vuota e generale di "complottismo" si cade in un altrettanto vuoto "anti complottismo..."

La verita' sta nel mezzo, non tutto cio' che attacca le teoria attuale e' complottismo in senso lato, c'e' notizia e notizia, c'e' il tentativo di cambiare le regole del gioco, in maniera intelligente e costruita e c'e' chi spara a caso un po su tutto...

Per fare mera e inutile dialettica, sai bene che ai vari Copernico, Giordano Bruno e cco davano dei complottisti e pure.... e sicuramente vi erano altri considerati "Complottisti" che veramente lo erano...

Quindi ci sono casi e casi, riguardo l archeologia, non sono archeologo ma ho frequentato la facolta' perche' avevo parecchi amici li', e ti assicuro che si poteva distinguere facilmente tra i "vecchi archeologhi" avulsi al rinnovamento, che non prendono neanche in considerazione scavi, scoperte, che portino fuori dai binari tradizionali, e "giovani archeologhi" pronti a ricercare e approfondire prima di denigrare...

Non ho parlato di comprato.. non so chi sei ma non credo che abbiano un ritorno nel comprarti... :) :)

Dico solo che cosi come secondo me sono da "ammonire" i complottisti che gridano al complotto per ogni singola cavolata... cosi sono da criticare gli anti-complottisti che ogni tentativo di sovversione nei confronti del tradizionale, lo prendono come un inno all essere "creduloni" "sempliciotti" ed anche "ignoranti".

La verita' sta nel mezzo, nell equilibrio e nell analisi di caso per caso....

• Galaxy e Ema79 piace questo

#44 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 09 settembre 2016 - 04:01

Scusa, Perchè la verità deve stare nel mezzo? da cosa lo deduci?

#45 ivoru

ivoru

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 176 messaggi

Inviato 12 settembre 2016 - 10:56

Scusa, Rook non capisco la tua domanda, non dico che in generale la verita' e' nel mezzo, ma in questo caso invito a non fare di tutta l'erba un fascio... penso di essermi spiegato a dovere.

• Galaxy piace questo

#46 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 13 settembre 2016 - 08:00

Ok, posso affermare che gli alieni non hanno costruito le piramidi? Anche se non sono Archeololgo, ma perchè mi è stato spiegato benissimo da questi professionisti? E con questo ti saluto, lascio per un po (forse tanto) il forum, per mancabza di tempo (ma leggerò la tua risposta) Buon tutto ivoru.

#47 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2881 messaggi

Inviato 13 settembre 2016 - 12:09

Ok, posso affermare che gli alieni non hanno costruito le piramidi?

Sicuramente si perchè non credo che sbagli... :)

• Rook piace questo

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#48 ivoru

ivoru

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 176 messaggi

Inviato 13 settembre 2016 - 02:17

Mmmmhh.... diciamo che dalla mia non mi sento di escludere al 100% che questa popolazione sia venuta in contatto con un popolo proveniente da qualche altra parte del nostro universo.

Ma da qui a dire che SONO venuti a contatto c'e' ne passa.

Ci sono ancora alcuni misteri riguardo l'Egitto, la stessa costruzione delle piramidi ad oggi si trova giustificata in diversi modi, mi riferisco al come tagliavano le pietre, a come venivano trasportate, alle avanzatissime tecniche di costruzione utilizzate ecc ecc... quindi mai dire mai!

Chiaro che anche io propendo per la soluzione razionale, ovviamente la piu' ovvia, ma sogno di sbagliarmi, e lascio la finestrella aperta!

Una piccola postilla...

Libri scolastici e storici evidenziano come la costruzione delle piramidi sia stata possibile grazie un uso massivo ed indiscriminato degli schiavi, gli stessi Egiziani costruivano edifici accanto ai siti di costruzione per ospitare gli schiavi stessi, alcuni di questi edifici sono ancora visitabili.

Ebbene, quando sono andato in Egitto ho piu' volte sottolineato quest'aspetto con le guide turistiche, e nonostante l'evidenza storica di questa notizia, tra l'altro anche documentata da scritti dell epoca, loro si RIFIUTAVANO completamente di ammettere che nella costruzione delle piramidi siano stati sfruttati schiavi, ma solo personale altamente qualificato e non schiavizzato...

Ora questo non centra niente con il topic in se', ma lascia intendere quanto anche le verita' piu conclamate possano essere messe in discussione per convenienza, dai diretti interessati o da persone del mestiere..

#49 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2881 messaggi

Inviato 13 settembre 2016 - 02:42

Mmmmhh.... diciamo che dalla mia non mi sento di escludere al 100% che questa popolazione sia venuta in contatto con un popolo proveniente da qualche altra parte del nostro universo.

Ma da qui a dire che SONO venuti a contatto c'e' ne passa.

Ci sono ancora alcuni misteri riguardo l'Egitto, la stessa costruzione delle piramidi ad oggi si trova giustificata in diversi modi, mi riferisco al come tagliavano le pietre, a come venivano trasportate, alle avanzatissime tecniche di costruzione utilizzate ecc ecc... quindi mai dire mai!

Chiaro che anche io propendo per la soluzione razionale, ovviamente la piu' ovvia, ma sogno di sbagliarmi, e lascio la finestrella aperta!

Una piccola postilla...

Libri scolastici e storici evidenziano come la costruzione delle piramidi sia stata possibile grazie un uso massivo ed indiscriminato degli schiavi, gli stessi Egiziani costruivano edifici accanto ai siti di costruzione per ospitare gli schiavi stessi, alcuni di questi edifici sono ancora visitabili.

Ebbene, quando sono andato in Egitto ho piu' volte sottolineato quest'aspetto con le guide turistiche, e nonostante l'evidenza storica di questa notizia, tra l'altro anche documentata da scritti dell epoca, loro si RIFIUTAVANO completamente di ammettere che nella costruzione delle piramidi siano stati sfruttati schiavi, ma solo personale altamente qualificato e non schiavizzato...

Ora questo non centra niente con il topic in se', ma lascia intendere quanto anche le verita' piu conclamate possano essere messe in discussione per convenienza, dai diretti interessati o da persone del mestiere..

In realtà le scoperte più recenti sembrano indicare che non erano schiavi:

http://www.focus.it/...n-erano-schiavi

Credo poi che ci sarebbe da fare un lungo discorso riguardo a cosa intendiamo per schiavi... Magari erano si pagati e specializzati ma cmq in un certo senso al servizio del faraone, ma non schiavi come lo intendiamo noi...

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#50 ivoru

ivoru

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 176 messaggi

Inviato 13 settembre 2016 - 03:40

In realtà le scoperte più recenti sembrano indicare che non erano schiavi:

http://www.focus.it/...n-erano-schiavi

Credo poi che ci sarebbe da fare un lungo discorso riguardo a cosa intendiamo per schiavi... Magari erano si pagati e specializzati ma cmq in un certo senso al servizio del faraone, ma non schiavi come lo intendiamo noi...

Interessante, ma se cosi fosse, allora e' una controprova del fatto che ho ragione, prendiamo per buone le notizie, le scoperte, le teorie scientifiche ecc ecc, fino a prova contraria, e sempre aperti al cambiamento..

Nei miei libri di scuola e fino a pochi anni fa documentandosi sinceramente ho sempre visto che si faceva riferimento a schiavi, nel verso senso della parola, con tanto di esercito al seguito e centinaia di morti al giorno, mi ricordo anche di aver letto una stima di quante anime sono state sacrificate per la costruzione della sola piramide di Cheope, ma non ricordo il numero esatto!

#51 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 13 settembre 2016 - 04:50

Scusami ivoru, qui ti documenti un pochino male (ed ora capisco perchè citi gli alieni), sono almeno 20 anni che si escludono gli schiavi, ripeto se ti vuoi documentare parla con chi ne sa, quindi con un Archelogo, a breve stacco veramente :-)

• Cthulhu piace questo

#52 ivoru

ivoru

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 176 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 09:27

Rook, se sei troppo occupato, non pensare al forum, pensa alle cose tue! 

Non mi documento un pochino male, ho 32 anni, ho parlato di libri di scuola, quindi di circa 20 anni fa!

Si poi ho detto "pochi anni fa", avro' sbagliato di un decennio, ma non vedo proprio cosa cambi rispetto al discorso che faccio...tu invece entri a gamba tesa inutilmente..

Amo parlare di queste cose, ma amo fare discorsi costruttivi, non punzecchiare gli utenti di qua e di la...

Ora capisci perche' "cito gli alieni"... secondo me invece non capisci, cerchi solo la critica inutile, anche perche' ora che sia 20 anni fa 10 o 40, il senso di quello che dico rimane intatto, e la tua precisazione lascia il tempo che trova, perche' non aggiunge niente al discorso, scusami, credimi apprezzo la tua educazione, ma a me i commenti troppo sarcastici mi stanno sul xxxx. 

Chi vuole capire che dico capisca, poi magari non e' d'accordo, ma quanto meno cerchi di capire il senso di quello che dico piuttosto che fare critiche che non centrano una cippa...

Spero non ti suoni troppo dura la mia risposta...

#53 nemo82

nemo82

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1383 messaggi

Inviato 20 settembre 2016 - 07:23

Per prima cosa mettersi mi piace da soli... bè come dire.....è un pò da fessi.... sensa offesa! Comunque andiamo avanti.

Noto con piacere che vi divertite molto a stuzzicarvi tra di voi...

Si chiama forum, è fatto per discutere stuzzicarsi, prendersi per il culo, scambiarsi opinioni ridere etc... Benvenuto in un nuovo mondo a quanto pare....

Volevo dire la mia... nutro simpatia per THE RETURN, mi dispiace dire che chiaramente questa volta sto post e' una stecca , nel senso che parte da alcuni presupposti per me un po troppo "faciloni", in poche parole sbagliati...

Per carità c'è a chi piace il sadomaso, nessuno ti giudicherà per il fatto che stimi Return, però non dire questa volta dai!!!! il 99% dei suoi post sono stronzate!

Pero'...

Rook, Lupus, giusto per....

C'e' moltissimo di ignoto nella cultura Egiziana, iconografie mooolto particolari, e io credo sinceramente che gli Egiziani, hanno veramente molte caratteristiche che li contraddistinguano come una delle piu' documentate civilta' che potrebbero effettivamente aver avuto contatto con altre forme di vita, non sarebbero i primi ad essere "sospettati di questo" come anche i rigveda indiani, alcune popolazione indigene del centro del africa ecc ecc..

il problema deigli ufologi è che tutto ciò che non è certo viene spiegato con gli ufo.... Nello specifico la cultura egiziana ha dai 2000 ai 4000 anni ( dai tanto per semplificare ) e ai nostri tempi sono giunti solo frammenti di quella cultura.... ti sorprendi così tanto che non ci spieghiamo tante cose? A quei tempi usavano tecniche completamente diverse e molto intelligenti, tu saresti in grando di spaccare una roccia senza esplosivi o utensili in metallo? Provabilmente no, loro invece si... e come per questo piccolo esempio tutta la loro cultura era permeata in simili soluzioni. E' vero, tante cose non riusciamo a spiegarci, ma  che senso ha scomodare gli alieni?! hanno lasciato astronavi, dispositivi tecnologici o altro? no?! Hanno insegnato ingegnierie particolari? tecnologie particolari? NO!  ci sono ste minchia di piramidi e basta!

RIPETO, POTREBBERO! Non che io ne sia sicuro, ma la credo un eventualita' da non escludere in partenza.. e di certo non sto ad ascoltare i beoti di Archeologi che non sono neanche degni di essere chiamati tali...

Beoti? Gente sche studia tutta la vita con dottorati vari sarebbero beoti? sicuro... la tua opinione è molto più competente... Allora si competente e la prossima volta che ti ammali non andare da un medico, sarebbe solo un Beota laureato

Come tutto bisogna distinguere bufale, verita' e mezze verita'... Vi faccio un esempio:

Conoscete la lampada di Dendera... ecco secondo me non ha niente di mistico, non e' elettrica e non ha molto altro di strano, nonostante alla prima occhiata sia decisamente "Pazzesca",  ma purtroppo, credo sia solo una strana rappresentazione, opinione mia.

Ora pero la vera BUFALA, potete cercare ovunque in rete, e lo stesso voyager che io reputo per 50% attendibile, fece un servizio della lampada evidenziando, oltre a tutte le "EFFETTIVE" stranezze del disegno, come alcuni geroglifici rappresentassero effettivamente dei (non ricordo bene) condensatori o cose del genere, ora, si e' vero lo sembravano, ed anche tanto... peccato che quando di persona mi sono trovato a LUXOR, abbia visto lo stesso identico geroglifico un po ovunque, ed abbia candidamente chiesto alla guida, cosa fosse e la risposta fu (e' uno dei geroglifici piu' comuni qui a Luxor e rappresenta il cammino del morto verso l'aldila').

Voyager vero al 50% lol c'è più verità su topolino.... Per il resto di che ti sorprendi? E' solo un altra tesminonianza di come si sfrutta l'ignoranza, come di chi chiama in causa gli alieni per ogni cosa che non sa...

La disinformazione viene da entrambi i canali, quello ufficiale, che disinforma dicendo, non c'e' niente di strano, senza neanche fare opportune verifiche, e quello opposto che dice, e' sicuramente un artefatto alieno senza nemmeno vedere che e marcato made in CHINA.

Non sono unilaterali!

Ora questo aneddoto per dire che c'e':
Il mistero: quello che amo!
l'incertezza,
la mezza verita'
la boiata...

Ma attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio, l Egitto di misteri ne nasconde TANTISSIMI! Davvero tanti, e non mi sorprenderei se un domani, magari fra 10 o 100 anni, arrivassero conferme dei contatti avuti con civilta' aliene...

Un ultimissima cosa...
Sempre Rook e Lupus, ma quanto stima avete degli archeologi? 

Gli archeologi egiziani non valgono una cippa, tutti sanno che per due euro direbbero che un sasso e' in realta' una piramide nana..
Ma state ancora piu' attenti all archeologia, da anni oramai diventata dogma, nonostante infatti la storia, alcune datazione ecc ecc si DEBBANO TOTALMENTE RISCRIVERE, a causa di numerose scoperte avvenute negli ultimi anni

Nonostante cio' l'archeologia tradizionale continua a fregarsene ed a rimanere sui propri DOGMI mostrando di essere conservatrice e restia alle rinnovamento piu dei politici italiani..

Aspetta e spera.... Cmq il forum ti ringrazia per dare dell'incompetente agli archeologi egiziani ( e quelli del resto del mondo che concordano con loro ? ) e per averci svelato la realà sulla storia egiziana e senza aver studiato una mazza!!!! che acume!!! Però.... giusto per.... gli beoti Egiziani quando affermano qualche cosa devono dimostrarla o quantomeno documentarla, quindi prego, dimostra o documenta quel che dici altrimenti i beoti egiziani te lo mettono... in quel posto.... ci siamo capiti eh!

Un saluto dall'inferno

2jcexky.jpg

#54 Galaxy

Galaxy

Utente Universale

• Utenti
  • 4955 messaggi

Inviato 20 settembre 2016 - 07:52

Beoti? Gente che studia tutta la vita con dottorati vari sarebbero beoti?

Così sembra... http://img1.reactor....ия-1893981.jpeg

. . .° Aprirò in parabole la mia bocca; proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo °. . . ( Sal 77 / Mt 13 ) Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli..

#55 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 20 settembre 2016 - 10:30

Così sembra... http://img1.reactor....ия-1893981.jpeg

C'è chi costruisce, chi modifica, chi distrugge...
23lgvbb.jpg

A te, onnipotenza ditalica, avendo tu al posto degli occhi due uova sode, quelle che avresti voluto altrove, ma che non hai, rimani solo una larva cieca e persa nell'eterna noia del tuo vuoto interiore, tormentata dalla tua lunga coda di paglia, poichè il fuoco t'insegue fino alla Geenna ed è proprio inutile che ti nascondi.

Uno dei tuoi tanti proginici fakes scrisse: "E' lecito che sul forum si insultino gli sconosciuti".

Vediamo se è vero.

"Insindacabile" idiota, la tua demenza perniciosa da mancata identità sessuale ti costringe a censurare tutto ciò che mette in luce le tue abominevoli e amorfe tare congenite, non potendo affrontare di persona chi dice la verità, essendo una vile ameba persa tra miliardi di microbi a te solidali.
Non importa se ti piace difendere l'evangelismo da strapazzo, pratichi Zenzero, Putakastra, Fumakanapa, Pranamurti o vai a nozze con Morfeo, sei e resterai una sacca vuota fino alla fine dei tuoi giorni sulla Terra, perchè così l'Eterno ha deciso, il Solo ed unico le cui decisioni sono insindacabili, Giudizio esteso a tutte le larve spiritiche della tua sudicia specie, emerita scimmia stragonfia di pseudo-onnipotenza e costretta a nasconderti dietro un touchpad per evitare una scarica di ceffoni a 200Kv.

Poichè il tuo misero cervelletto da gallina non ti permette di vedere oltre la tua infima natura infernale, pur vantando i tuoi super-poteri hai bisogno di sparare a ripetizione alla schiena Uomini e Angeli che giudicano i crimini dell'umanità, ciò per sopire i tuoi atroci complessi di inferiorità e di colpa, così lo fai celatamente per non mostrare alla platea del web il tuo pessimo stato interiore di demente irrecuperabile, praticante l'arte del plagio con l'illusione di rubare informazioni.

Ho solo due guance e stavolta non sono girato di spalle, su coraggio, dimostrala a tutti la tua "emancipata sanità spirituale", la tua "divina superiorità alla Maya illusoria", il "potere ancestrale del tuo occhio", va' nel tuo tempio telematico, metti il tuo ditino onnipotente sul tasto grilletto, carica e spara.

#56 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 20 ottobre 2016 - 09:15

Rook, se sei troppo occupato, non pensare al forum, pensa alle cose tue! 

Non mi documento un pochino male, ho 32 anni, ho parlato di libri di scuola, quindi di circa 20 anni fa!

Si poi ho detto "pochi anni fa", avro' sbagliato di un decennio, ma non vedo proprio cosa cambi rispetto al discorso che faccio...tu invece entri a gamba tesa inutilmente..

Amo parlare di queste cose, ma amo fare discorsi costruttivi, non punzecchiare gli utenti di qua e di la...

Ora capisci perche' "cito gli alieni"... secondo me invece non capisci, cerchi solo la critica inutile, anche perche' ora che sia 20 anni fa 10 o 40, il senso di quello che dico rimane intatto, e la tua precisazione lascia il tempo che trova, perche' non aggiunge niente al discorso, scusami, credimi apprezzo la tua educazione, ma a me i commenti troppo sarcastici mi stanno sul xxxx. 

Chi vuole capire che dico capisca, poi magari non e' d'accordo, ma quanto meno cerchi di capire il senso di quello che dico piuttosto che fare critiche che non centrano una cippa...

Spero non ti suoni troppo dura la mia risposta...

Chiedo scusa, forse non ero lucido, ma il mio non era sarcasmo, semplicemente secondo me ti sei documentato male e le mie critiche non credo "centrino una cippa", se già si parte da basi sbagliate, la critica centra eccome.

#57 Ermes17

Ermes17

Nuovo Utente

• Utenti
  • 26 messaggi

Inviato 10 febbraio 2017 - 11:51

Qualcuno ha letto il libro "l'enigma di Atlantide" di Herbie Brennan ? Se si Che ne pensate ?

#58 Ermes17

Ermes17

Nuovo Utente

• Utenti
  • 26 messaggi

Inviato 11 febbraio 2017 - 12:12

Per prima cosa mettersi mi piace da soli... bè come dire.....è un pò da fessi.... sensa offesa! Comunque andiamo avanti.

Si chiama forum, è fatto per discutere stuzzicarsi, prendersi per il culo, scambiarsi opinioni ridere etc... Benvenuto in un nuovo mondo a quanto pare....

Per carità c'è a chi piace il sadomaso, nessuno ti giudicherà per il fatto che stimi Return, però non dire questa volta dai!!!! il 99% dei suoi post sono stronzate!

il problema deigli ufologi è che tutto ciò che non è certo viene spiegato con gli ufo.... Nello specifico la cultura egiziana ha dai 2000 ai 4000 anni ( dai tanto per semplificare ) e ai nostri tempi sono giunti solo frammenti di quella cultura.... ti sorprendi così tanto che non ci spieghiamo tante cose? A quei tempi usavano tecniche completamente diverse e molto intelligenti, tu saresti in grando di spaccare una roccia senza esplosivi o utensili in metallo? Provabilmente no, loro invece si... e come per questo piccolo esempio tutta la loro cultura era permeata in simili soluzioni. E' vero, tante cose non riusciamo a spiegarci, ma che senso ha scomodare gli alieni?! hanno lasciato astronavi, dispositivi tecnologici o altro? no?! Hanno insegnato ingegnierie particolari? tecnologie particolari? NO! ci sono ste minchia di piramidi e basta!

Beoti? Gente sche studia tutta la vita con dottorati vari sarebbero beoti? sicuro... la tua opinione è molto più competente... Allora si competente e la prossima volta che ti ammali non andare da un medico, sarebbe solo un Beota laureato

Voyager vero al 50% lol c'è più verità su topolino.... Per il resto di che ti sorprendi? E' solo un altra tesminonianza di come si sfrutta l'ignoranza, come di chi chiama in causa gli alieni per ogni cosa che non sa...

Aspetta e spera.... Cmq il forum ti ringrazia per dare dell'incompetente agli archeologi egiziani ( e quelli del resto del mondo che concordano con loro ? ) e per averci svelato la realà sulla storia egiziana e senza aver studiato una mazza!!!! che acume!!! Però.... giusto per.... gli beoti Egiziani quando affermano qualche cosa devono dimostrarla o quantomeno documentarla, quindi prego, dimostra o documenta quel che dici altrimenti i beoti egiziani te lo mettono... in quel posto.... ci siamo capiti eh!

Ciao, scusate l'intromissione/riesumazione (è il caso di dirlo :) ) di questo argomento. Ma studiare delle cose false, che sono propinate per vere sarebbe sapienza? No,giusto? Certo anche sentire ignorantoni che non sanno manco il teorema di Pitagora che insulta gente che ha studiato... però bisogna sempre concedersi il privilegio del dubbi,alla fine una delle due visioni arriverà all'incoerenza,dimostrando la verità dell'altra.
È indubitabile cmq che gli Egizi nel costruire le 3 piramidi si siano dimenticati,nel tempo,la tecnica di costruzione,perché sono diventate più piccole. Cioè come se fra 50 anni nessuno o quasi sapesse più usare un pc, cosa che in effetti sta accadendo coi telefoni vecchi: la nuova generazione non li sa usare se non dopo spiegazione.
Quindi oblio delle tecniche o esistono altre spiegazioni ?

#59 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1301 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 09:46

Mi son sempre chiesta una cosa, passi il grande amore che ho per la civiltà antica egizia e altre.
Se realmente ci sono stati degli "apporti" alieni, e guarda sebbene sia molto scettica a riguardo, ci potrebbe anche stare, visto il progresso a tratti inspiegabile che hanno conseguito civiltà anche "primitive" riguardo scienza e tecnologia, perché mai queste civiltà hanno finito poi per spegnersi in modi altrettanto curiosi di come sono progredite, insomma vedi le precolombiane, vedi gli egizi, i sumeri, insomma tanto capaci e appoggiati dall'alto e poi, una passata di Roma Caput Mundi o di Conquistadores e puff. Potevano dargli pure un fucile fotonico no?

E anche, se ci fosse stato questo apporto alieno al progresso dell'umanità, e ancora ora sti cosi vagano in terra, dalla magnificenza delle piramidi siamo passati a cosa? A facebook? Perché impegnarsi tanto eventualmente a dare una tale spinta in tempi antichi se ora siamo come siamo, come dici sempre, una terra marcia?

E se le piramidi fossero state create da qualche entità aliena molto prima della nascita della civiltà egizia e delle altre civiltà? Magari la storia, per dare loro una collocazione temporale le attribuisce agli antichi egizi, ma se questi ultimi invece si fossero già trovati la pappa pronta?

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#60 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 19 febbraio 2018 - 03:53

E se le piramidi fossero state create da qualche entità aliena molto prima della nascita della civiltà egizia e delle altre civiltà? Magari la storia, per dare loro una collocazione temporale le attribuisce agli antichi egizi, ma se questi ultimi invece si fossero già trovati la pappa pronta?

visto come sono messi oggi hanno fatto indigestione

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi