Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Crop circle Liddington Castle luglio 2012

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 26 maggio 2016 - 08:02

E' uno dei miei crop circle preferiti perché riassume, simbolicamente tutto ciò che ho appreso nel corso degli anni.

2012.07.05_11.19.19_-_Steve_Alexander.jp

centrum.jpg

Il Centro è nel trigono (triangolo per alcuni) del centro... 

Ho preso in prestito la frase dalla porta Alchemica e l'immagine dall'Aureo Secolo Redivivo di Hinricus Madathanus (Adrian von  Minsycht), alchimista rosacrociano che scrisse questo testo nel 1618.

Egli presagiva l'avvento di un Secolo Aureo in cui il cristiano, rinnovato alchemicamente, avrebbe vissuto in armonia, in pace e felicemente sulla terra e racchiuse il suo sapere nella simbologia sopra riportata ed in seguito ripresa dall'abate Sauniére a Rennés le Chateau e dai crop circle...

Hinricus narra di un sogno in cui Re Salomone, il possessore ed utilizzatore del famigerato Sigillo o Stella di Davide, era accompagnato da regine, concubine e vergini tra cui ne spiccava una, che stava nel centro, unguento balsamico, profumo del cuore e spirito igneo.

Tale Regina possedeva la Chiave di accesso al sancta sanctorum.

Ma un'altra donna apparve alle spalle di Hinricus, essa stava nel Centro del centri, nuda, ferita, sanguinante dal petto da cui scorreva anche acqua...

La descrizione richiama l'immagine di Cristo. E la continuazione il Cantico dei Cantici che narra la bellezza di Sion, la Rosa di Sharon...

centrum4.jpg

In astrologia si definisce trigono l'aspetto tra due pianeti corrispondente a una distanza angolare di 120 gradi. Il suo simbolo è 10px-Astrology_TRI.png.

Ed i due pianeti che alchemicamente si riferiscono a Re e Regina sono Sole e Luna.

trigono_sole_luna.jpg

• Cthulhu piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi