Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Come difendersi dai pianeti lenti?

• Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

#21 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 04 maggio 2016 - 03:44

Mah..! Speriamo che, ho fatto l'oroscopo per tutto il mese ed è uno dei peggiori che abbia mai avuto di maggio che, cade nel mio compleanno pure. Dal 12 fino a fine mese son solo pianeti veloci negativi!!!!! Mi sposto con i sagittari a reclamare!!!

Purple, marte e saturno che girano nel segno non li vedo negativi io. Tutto stà nel vedere le quadrature ai pianeti natali. Nettuno quadrato ai sagittario....  anche te???? Tocca qualche pianeta in sagittario? O già passato? ..o in arrivo? Oe, gente, se compriamo ametiste all'ingrosso risparmiamo qui èh!!!!

• purple piace questo

#22 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3508 messaggi

Inviato 04 maggio 2016 - 04:13

:icon_smile: Se è per quello io ultimamente dovrei girare con uno zaino pieno di pietre in spalla! Sole radix in 1 casa a 9° del Sagittario leso da Marte e Giove (sempre radix)  in Vergine in 10, Nettuno ci è già passato in quadratura dai Pesci in 4 (a fare un t-square) due volte, ma non contento retrograda e torna a farci due passeggiatine... Nel frattempo Saturno e poi Marte di transito son passati sul Sole e non contenti pure loro, retrogradando ci ripasseggiano un po' avanti e indietro  :lol: .

Ad Agosto ho visto ora che avrò la congiunzione stretta Marte-Saturno sul Sole radix, quadrati stretti a Nettuno di transito, a sua volta opposto a Marte e Giove radix... Devo ordinare 7 kg di ametista e un santino di Padre Pio  :roll: .

Comunque giustamente, come dicevi, dipende dal tema di nascita, se è armonico i transiti di solito tendono più spesso (ma non sempre) a essere armonici (quindi in sé il passaggio di Marte e Saturno nel segno non è negativo a priori) , se è già disarmonico i transiti a loro volta sono spesso più difficili. 

• Bobbg piace questo

#23 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 04 maggio 2016 - 06:25

Acci Purple, è vero...  stò guardando il tuo cielo da astrolog! Su marte, nettuno è già passato e la quadratura con il sole......  ma stò nettuno ha dichiarato guerra a tutti!!!! Comunque, Purple, marte e saturno che si congiungono a sole e il tuo nettuno di nascita ti rimettono in sesto con sfoltimento di problematiche!!!! Punta su Saturno!!!!!! Poi, i prossimi problemi, cioè sulla tua luna nera, appuntamento nel 2020.

Questo tread dovevo intitolarlo "come difendersi da nettuno"!!!!!

• purple piace questo

#24 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3508 messaggi

Inviato 04 maggio 2016 - 07:13

I pianeti lenti sono sfavorevoli a tutti ora come ora penso, forse significa che è proprio la situazione generale che non va granché bene. Se guardi il cielo di oggi ad esempio,  c'è un t-square (un mezzo quadrato, o mezza croce che dir si voglia), che con le retrogradazioni varie si ripresenta più volte, Nettuno-Giove- Marte o Saturno, Plutone è quadrato a Urano... E' normale che poi difficilmente anche nei temi individuali fanno buoni aspetti. 

Cosa intendi per puntare su Saturno? 

• Bobbg piace questo

#25 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 04 maggio 2016 - 07:42

Ustrega!!! Manco ci ho fatto caso al cielo attuale... A dire il vero apro sempre l'oroscopo di qualcuno e mai quello giornaliero. Giove e nodo nord in vergine sembrano riguardare il lavoro o le riserve(risparmi); nettuno in pesci, la religione e la confusione generale (probabilmente il sentore che provoca la crisi economica e anche religiosa cattolica e ..isis?); che vanno contro a saturno e marte in sagittario che è l'ottimismo, la forza della speranza che viene a mancare....! Si accentua la crisi mondiale che spingerà un peggioramento dello scontento? La luna potrebbe uno di questi giorni dare la scintilla ad una rivoluzione? In questo momento la luna è in ariete (impulsività e facile rabbia)! Anche plutone dal capricorno è quadrato a urano: un'aumento del petrolio metterà in crisi gli spostamenti su ruote(urano) aumentando questa tensione planetaria/umana?????? Stiamo a vedere che evitiamo di scervellarci!

Per puntare su Saturno intendo dire che è il momento che rafforzi, lavori per uscire da un'eventuale situazione di insoddisfazione. Porterà concretezza e forse, tagliati di rami secchi, le cose vanno meglio anche se verrà a mancare qualcosa che magari ci tenevi. Di sicuro ti darà stabilità e sicurezza. In questo periodo devi rifarti psicologicamente per rafforzarti ma...  penso che la cosa viene da sola senza che tu ti impegni. Poi, ti ricordo che, i prossimi problemi di nettuno arriveranno tra 4 anni (il culmine, opposizione a 0° gradi) con l'opposizione sulla tua luna nera che ti sfiderà di nuovo minacciando il tuo "successo" (10a casa) la tua professione. Il problema, sembra partire sempre da casa/famiglia (nettuno in 4a). Comunque, la luna nera, indica solo un'orgoglio ferito. ............può essere?

#26 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3508 messaggi

Inviato 04 maggio 2016 - 08:26

Stiamo a vedere che evitiamo di scervellarci!

:rotfl:

Concordo.

Comunque sì, quadra abbastanza quel che dici  :approved: .

• Bobbg piace questo

#27 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 06 maggio 2016 - 10:23

Aggiornamento: ieri era il culmine dell' opposizione di nettuno sul mio plutone di nascita. Tre giorni fà son scomparsi i sintomi di infiammazione alle vie urinarie e organi correlati. Ieri e l'altro, praticamente ho dormito 5 ore a dir tanto. Oggi, nonostante abbia dormito 9 ore, sono più rincoglionito di ieri e l'altro. Tra la confusione mentale e quella organica, direi che la più seria è la seconda che, una volta "parato il colpo", si è sfogato con minori disturbi del sonno.

Mi son portato un'ametista in questi giorni e per le vie urinarie ho usato Uva ursina (più thè verde, acqua alclinizzata e polline dei fiori). Queste erbe hanno funzionato contro gli influssi di nettuno. L'ametista l'ho usata fino a ieri e, se si vuol essere precisini, oggi sono più ubriaco degli altri giorni :morning: . Non sono ancora fuori dagli influssi nettuniani ma, almeno ho passato il culmine. .............non ho guardato se ci deve ripassare con una retrogradazione e poi ancora il motto diretto. Dicono che se cosi fosse, l'influsso più potente è l'ultimo in moto diretto!!!!!!!!  :sbonk:   Retrogrado il giorno 26 luglio!!!!!!  :icon_eek:   ....e diretto il 27 febbraio del 2017!!!!!!!!!  :shock:  

#28 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 07 maggio 2016 - 02:23

Ma guarda che i transiti di Nettuno sono lentissimi e non hanno effetti esterni immediati, non è che succeda qualcosa solo il giorno dell'aspetto esatto... è inutile guardare le date specifiche, il transito funziona in modo più sfumato: mano mano che il pianeta si avvicina ai gradi sensibili, qualcosa comincia a muoversi dentro di noi, e il cambiamento avviene lentamente, mentre l'aspetto si scioglie. In ogni caso lavora su un piano prettamente inconscio, quindi qualsiasi eventuale effetto esterno che produca non è che lo specchio di qualcosa di molto più profondo; per capirlo dovremmo essere in grado di tuffarci nell'inconscio e di ragionare in modo estremamente simbolico (un po' come fa Jodorowsky in certi suoi scritti, per esempio). Non è facile farlo, perché la mente logico-deduttiva va abolita completamente, in questo caso. In ogni caso, tutti i transiti che ho studiato di Nettuno (anche a livello globale), mi hanno confermato che è veramente difficile fare dei collegamenti tra causa ed effetto (del resto siamo nel regno della a-causalità), e molte volte i cambiamenti si vedono a distanza di anni. L'effetto immediato può essere quello di generare confusione, far dimenticare delle cose, far scomparire vari punti di riferimento, far perdere l'orientamento e cose del genere. Lui agisce così, erode lentamente tutto quello che non ha più "senso", così che alla fine del transito ci troviamo trasformati senza neanche sapere come.

L'opposizione con Plutone di nascita, poi, è veramente difficilissima da sentire, perché sono entrambi pianeti collettivi e raramente si percepiscono sul piano individuale, a meno di non essere sensitivi o iniziati. Bisognerebbe vedere Plutone a sua volta che aspetti fa nel tema natale. Quando guardate i transiti ricordate che non viene attivato solo il pianeta toccato direttamente, ma anche tutti quelli in relazione con esso. Per esempio, se nel tuo tema Plutone è trigono al Sole (se è in vergine e tu sei toro è possibile) e magari quadrato a un altro pianeta (mettiamo caso che hai la Luna in aquario), quando Nettuno lo tocca di transito va a stimolare tutta questa configurazione.

In che modo? Be', nel caso del Sole, se fosse trigono a Plutone, questo implicherebbe che il tuo io è molto legato al potere personale, alla creatività, alla capacità di essere "mago della tua vita"; quando Nettuno va a toccare tutta questa cosa, il tuo rapporto col potere comincia a perdere d'importanza, cominci a renderti conto che qualunque dote tu abbia è sprecata se la usi solo a fini personali (Nettuno riguarda anche l'essere collegati con tutti gli altri). Quindi, se accetti questa cosa, potresti semplicemente cominciare a mettere le tue potenzialità al servizio di un bene comune. Se invece non l'accetti o non comprendi il transito, allora l'effetto può essere negativo: potresti sentirti impotente, confuso, svuotato, privo di focus e di un interesse. Se hai sempre considerato il potere come un vantaggio personale, probabilmente non te ne fregherà niente di usarlo per gli altri, tuttavia questo transito ti impedisce di trarre soddisfazione dal solo beneficio egoistico. Nettuno infatti chiede di fare un sacrificio, di rinunciare a qualcosa che non ci serve più (il nostro ego, di solito), per allargare la prospettiva. E' un pianeta che ti riconnette al cosmo, a tutti gli altri esseri viventi. 

Le vie urinarie sono legate a Venere (i reni) e alla Bilancia; non è che hai qualche transito da quelle parti? L'infiammazione, poi, ha sempre a che fare con Marte, potrebbe esserci una configurazione nel tuo tema che tocca venere/bilancia e marte/ariete, a cui magari si aggiunge qualche altro pianeta. 

• Bobbg e purple piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#29 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 07 maggio 2016 - 07:53

Uuuuu...  quanti spunti.....    vado a vedere Tony! Penso anch'io che nettuno abbia più raggio di effetto come dici tu, non solo al culmine della data ma, solitamente, oltre ai sintomi che cominciano prima e finiscono molto più tardi, ho notato che al culmine succede sempre il massimo sfogo dell'aspetto in questione. Venere ce l'ho a zero del cancro8a e marte6a (congiunto a mercurio) a 3° del toro, luna 19° 6a ariete e sole 19° 7a toro. Quella che và ad attivare gli aspetti positivi o negativi già presenti nel tema natale la pensavo ma non mi era mai stato confermato.....  ora vado a meditare sul mio cielo. Forse nettuno influisce fisicamente su di me sulle vie urinarie perchè ho nettuno di nascita in 1a e scorpione, può essere questo?

Oggi, dopo aver passato le vie urinarie e che continuo a curare ugualmente, sono 4 giorni che tra doveri e impegni e poche ore di sonno (solo i primi 2 giorni) vivo uno stress che mi fà vivere uno stato stanco e con vertigini di quando hai 1.000 cose in testa (la lucidità c'è però). Su questo mi viene da pensare che risolto il problema fisico, si ripresenta psicologicamente. Alla fine di tutto questo tira e molla, penso pure io che alla fine mi ritrovo cambiato nel modo di "sentire"(nettuno) e quindi di essere (interiormente) cambiato alla fine.

Sull'effetto del pianeta plutone poi, penso anche che sia un'aspetto generazionale perchè tutti quelli della mia classe "64 dovrebbero avere, allora, effetti stravolgenti, mentre invece, penso influisca individualmente in base alla casa astrologica. Altrimenti ci ritroveremmo tutti dallo psicologo con diversi problemi. Ciao Tony.

#30 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 07 maggio 2016 - 09:43

..............................marte e venere non fà aspetti e, in bilancia, dove c'è anche la 12a, non c'è nessun pianeta ne di nascita ne in transito. Tony mi fai pensare ad una cosa..... questo nettuno opposto a plutone e, guardando anche il tema, noto che c'è anche saturno quadrato su plutone......   è un modo per dire...   STAI INVECCHIANDO?????? hahahahahah!!!!

Sai che i tuoi interventi li tengo in considerazione, principalmente perchè sono molto più tecnici e capisco che hai memorizzato molto di più del solito i valori di pianeti e loro aspetti eccetera. Sono limitati all'astrologia e non oltre dandomi un'attimo di ritorno all'astrologia vera e propria. Però, Tony, all'infuori dell'oroscopo classico e invece più "fantascentifico", che tu sappia, ci sono modi di contrastare gli influssi planetari? Non solo nettuno...  sai che ci sono varie tecniche new-age che spiegano come fare...  certo, si può dire "appunto new-age" come se fossero favole ma, non credo che l'astrologia sia nata solo per vedere che fine facciamo senza intervenire. Del resto, ci sono tecniche come l'astrologia medica che guardando gli aspetti planetari si possono vedere eventuali mali e organi sofferenti intervenendo e curando nonostante gli influssi fanno il loro lavoro. Come per nettuno che, pianeta del segno pesci, governa i piedi che a loro volta riflettono l'organismo intero e il suo benessere tramite anche la circolazione linfatica e, non per nulla nettuno è anche il pianeta di medici e medicine, cure e benessere, no? Tony, tu avrai sicuramente visto qualche trattato su  come intervenire su aspetti negativi......   vero che ne sai? Daiii dopodomani è anche il mio compleanno!!!! Acci...   marte in 2a quadrato a urano in 10a per domani!!! L'ho visto adesso!!! Però non mi pare attinente alle vie urinarie...  devo stare attento alla guida o dove parcheggio!!!

#31 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 09 maggio 2016 - 08:07

Oggi è il mio compleanno!!!!!!! Qui (nel link) un elenco di cose da fare per tutto l'anno. Invitatissima Soledad a partecipare!!!!!!! Soledad comincia a segnare......  Titolo: "io sento amore" "i feel love" Qale titolo più consono a Nettuno?!  https://www.youtube....h?v=CEXS4CAXFxE

• Danae@ piace questo

#32 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 403 messaggi

Inviato 09 maggio 2016 - 01:01

Ovviamente: Auguroni!
  • Bobbg piace questo

#33 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 09 maggio 2016 - 02:23

Ovviamente: Auguroni!

Grazie Clizia (se hai visto il video sei nella festa anche tu)! Oggi ho mercurio e venere buoni e marte un pò meno. Mercurio è speciale a quanto pare. Speriamo che porti bene per tutto l'anno (sai dicono che facendo l'oroscopo del compleanno è come farlo per tutto l'anno fino al prossimo compleanno): http://www.cosenasco...-nuova-in-toro/

• Danae@ piace questo

#34 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 09 maggio 2016 - 02:41

Mi avete fatto venire ansia, con sto Nettuno transitante e malefico! Aiuto!

#35 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 09 maggio 2016 - 07:29

Mi avete fatto venire ansia, con sto Nettuno transitante e malefico! Aiuto!

..hahahahah hai ragione Furor! A quanto pare c'è Nettuno che ha dichiarato guerra a tutti. Nel tread pensavo di discutere degli effetti contrari di tutti i pianeti.

#36 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3508 messaggi

Inviato 10 maggio 2016 - 02:30

Spulciando qualche testo, ho trovato anche detto che se il pianeta si trova in dignità (domicilio, esaltazione, poi in misura minore triplicità, decani etc...) anche i suoi aspetti negativi possono portare benefici. Sarà così? Vale la pena rifletterci, perchè Nettuno ad esempio ora è nel suo domicilio Pesci, per cui magari quel che appare negativo subito per via di un aspetto negativo, può portare frutti positivi in seguito. Tipo che dovrebbe favorire la spiritualità? E come mai invece il mondo sembra più materialista che mai?

Per gli altri pianeti lenti, posso dire con certezza che i transiti di Plutone (anche guardando certe fasi di vita a posteriori) personalmente li sento eccome. Ma probabilmente per l'ascendente Scorpione? Cioè in pratica per me è uno dei governanti della genitura. 

#37 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 11 maggio 2016 - 10:46

Potrebbe anche essere, ma credo che porti poi confusione perchè se è negativo, penso debba essere considerato negativo e basta un pianeta. Però, c'è anche da dire che in un libro avevo letto che tra i due pianeti negativi bisogna trovare la soluzione a metà e cosi, se il mio nettuno è opposto a plutone, vorrà dire, per esempio, di allentare le energie di entrambe nelle loro valenze e trovare equilibrio. Se nettuno (il "come ti senti") opposto a plutone (energie profonde) vengono a mancare, energie che annullano loro stesse essendo in conflitto, indicherebbe come soluzione, in questo caso, più riposo (per dare agio a plutone) e prendersi cura di se stessi per sentirsi meglio (nettuno). Anche qui, si potrebbe dire che entrambe i pianeti divengono positivi. Il problema è che, se si è impegnati per doveri quotidiani e non puoi sottrarti.... tornerebbe utile ancora il metodo di amuleti simboleggiati dai pianeti.

Un'altra teoria, come fai notare, Purple, nettuno è nel suo domicilio e quindi più forte nelle sue influenze nettuniane e pescine e, ....che questo pianeta nel suo agire negativo voglia stimolare con malesseri (fisici o psichici) o insoddisfazioni emozionali in ognuno di noi (noi influenzati in negativo da nettuno ma anche a chi risente dei pianeti attuali che formano una mezza croce) più spiritualità e amor proprio? Contrastando un mondo oramai soggetto a burocrazia e intento a far quadrare i bilanci? In questo caso, la negatività sarebbe utile a risvegliare le coscienze di ognuno di noi e magari per farci ribellare ad un mondo snaturato di ideologie utili solo per alcuni e non per l'umanità intera. In questo caso avresti ragione. Il negativo che porta del buono!

#38 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 403 messaggi

Inviato 11 maggio 2016 - 12:35

@Furor
Hai ragione!Personalmente a me atterrano i transiti di Saturno.Vabbe' la butto cosi' eh....Ma quando Marte si e' congiunto al mio Nettuno radix, ho avuto un incidente.Niente di grave eh...Qualche settimana di convalescenza.Peccato che Marte fara' visita al mio Nettuno radix altre 2 volte.....

#39 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 11 maggio 2016 - 12:55

Clizia, credo che marte congiunto a nettuno ti abbia dato più la distrazione alla guida o al lavoro. Tieni a mente che tale distrazione può perdurare e potresti farti male in altri ambiti. Anche la convalescenza secondo me è sotto l'influenza di nettuno ed eventuali lividi o ferite sono di Marte. Un marte yang (potente come può paragonarsi ai tuoi ematomi), si ridimensiona con una venere...  la sua pietra è malachite che dicono assorba ematomi e dolori.

• Danae@ piace questo

#40 Danae@

Danae@

Utente Senior

• Utenti
  • 403 messaggi

Inviato 11 maggio 2016 - 08:28

Grazie Bobbg...In effetti non ho visto un gradino ed avevo un tacco 12.Brutta distorsione, convalescenza lunga.....Tutore, stampelle...E appunto un ematoma sul piede che mi e' durato un mese!
  • Bobbg piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi