Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

Windows 10

• Per cortesia connettiti per rispondere
124 risposte a questa discussione

#41 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8584 messaggi

Inviato 12 settembre 2016 - 10:24

Cambia l'icona delle notifiche :cool:

• tornado e Portos piace questo

#42 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 12 settembre 2016 - 10:43

Cambia l'icona delle notifiche :cool:

Che bella novità  :glee: e poi aprendo il menù start, le app si sono spostate leggermente a destra  :icon_cool:

Io mi aspettavo la finestra rossa all'avvio, invece è rimasta chiaramente azzurra  :icon_cry:

In compenso avendo ora una nuova versione, interamente sostituita a quella vecchia, ho un sistema operativo pulito e non corrotto (in tale caso ricordo che c'è la funzione "reimposta il PC" per aggiustarlo in caso di problemi) ed è per questo motivo che risponde meglio e più veloce :frog: E ricordo di non usare con Windows 10 nessun pulitore di cronologia e registro, neppure CCleaner perché non sono compatibili completamente, e a me in passato mi hanno mandato il sistema operativo in crash per due volte (forse 3 non me lo ricordo bene  :icon_eek: ) Uso solo Iobit Uninstaller per disinstallare in maniera approfondita i programmi e per gestire le esecuzioni automatiche, e non mi ha dato fino ad ora nessun problema :nono:

Ah quindi anche tu hai installato la nuova versione?  :hurt: E non hai detto nulla?  :(

VIRT.gif

#43 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8584 messaggi

Inviato 12 settembre 2016 - 11:08

Sul desktop sì, ma ancora un po' e mi dimenticavo dell'aggiornamento, giusto il menu start (e l'icona notifiche) me lo ricorda, dato che quello spostamento mi sembra proprio inutile :asdsi:

• tornado piace questo

#44 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 12 settembre 2016 - 11:48

Sul desktop sì, ma ancora un po' e mi dimenticavo dell'aggiornamento, giusto il menu start (e l'icona notifiche) me lo ricorda, dato che quello spostamento mi sembra proprio inutile :asdsi:

Ho notato pure al successivo avvio, l'insistenza di Windows Defender ad essere violentato :asdsi:

VIRT.gif

#45 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 02:09

Fatto anche io l' aggiornamento... note positive direi nessuna, note negative Cortana non è più completamente disattivabile.

P.S. La versione precedente nella cartella windows old posso già levarmela dalle balle o dite che per sicurezza è meglio se aspetto un pò?

• tornado piace questo

fwkp08.jpg

#46 Portos

Portos

Portos è stato qui

• Utenti
  • 1367 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 03:37

Aspetterei fino a Windows.old.011.

#47 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 04:05

Chi ha installato l'aggiornamento della nuova versione rilasciato ieri? 

Io non riesco a scaricare, e quindi impossibilito ad installare, l'aggiornamento cumulativo della nuova versione poiché il download è fermo al 95%  :icon_cry: Una volta mi era capitato, e aspettai il successivo aggiornamento cumulativo  :icon_surprised:

Solo questo aggiornamento però, mentre l'antivirus, adobe flash player e silverlight, me li ha regolarmente scaricati ed installati :asdsi:

Fatto anche io l' aggiornamento... note positive direi nessuna, note negative Cortana non è più completamente disattivabile.

P.S. La versione precedente nella cartella windows old posso già levarmela dalle balle o dite che per sicurezza è meglio se aspetto un pò?

Questa scomparirà, o meglio si svuoterà automaticamente dopo 12 giorni da quando si è passati alla nuova ed attuale versione. Non c'è alcun motivo per eliminarla, anzi per esperienza è meglio non farlo perché un tempo quando lo feci mi aveva destabilizzato il sistema operativo, senza alcuna apparente ragione :nono:

Ovviamente la cartella serve per ritornare eventualmente alla versione precedente, ovviamente entro 12 giorni ; eliminarla significa non potere più ritornare indietro, qualora decidessi di ripudiare Cortana  :icon_cry:

VIRT.gif

#48 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 08:17

Chi ha installato l'aggiornamento della nuova versione rilasciato ieri? 

Eh? C' è già un altro aggiornamento??? Quei deficenti della Microsoft si sono bevuti il cervello, è ufficiale...

fwkp08.jpg

#49 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 08:58

Eh? C' è già un altro aggiornamento??? Quei deficenti della Microsoft si sono bevuti il cervello, è ufficiale...

Ci sono sempre stati aggiornamenti ogni secondo martedì del mese, dai tempi dei canonili di legno :asdsi: Solo che ai tempi di Windows 7 ( e forse anche Windows 8 non saprei, mai avuto) gli aggiornamenti non erano automatici, quindi aggiornavamo manualmente ed arbitrariamente ogni morte di papa :asdsi: ci sono state persone che non aggiornavano mai :nono: con gravi falle di sicurezza  :icon_cry:

Oltre a questi aggiornamenti "mensili" standard, ci sono altri aggiornamenti diciamo eccezionali, ma quello rilasciato ieri è normale :asdsi:

Dai su aggiorna, se non ti è ancora partito il download automaticamente, e fammi sapere se anche a te viene bloccato al 95%  :frown:

VIRT.gif

#50 Portos

Portos

Portos è stato qui

• Utenti
  • 1367 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 10:16

Ci sono sempre stati aggiornamenti ogni secondo martedì del mese, dai tempi dei canonili di legno :asdsi: Solo che ai tempi di Windows 7 ( e forse anche Windows 8 non saprei, mai avuto) gli aggiornamenti non erano automatici, quindi aggiornavamo manualmente ed arbitrariamente ogni morte di papa :asdsi: ci sono state persone che non aggiornavano mai :nono: con gravi falle di sicurezza  :icon_cry:
Oltre a questi aggiornamenti "mensili" standard, ci sono altri aggiornamenti diciamo eccezionali, ma quello rilasciato ieri è normale :asdsi:
Dai su aggiorna, se non ti è ancora partito il download automaticamente, e fammi sapere se anche a te viene bloccato al 95%  :frown:

È una storia triste. :icon_cry:

Hai provato lo "Strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update" ?
https://support.micr...-troubleshooter

Altrimenti se non funziona:

Nel prompt dei comandi:
net stop wuauserv
net stop bits

Eliminare tutto il contenuto della cartella (o rinominala):
C:\Windows\SoftwareDistribution

Nel prompt dei comandi:
net start wuauserv
net start bits

Avviso: Portos non si assume alcuna responsabilità in caso di danni  :bi_polo: 

#51 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 14 settembre 2016 - 11:19

Portos

Il metodo del fix è risultato inefficace  :icon_cry:

Il metodo del prompt diciamo che ha funzionato, è ripartito il download, ma si è fermato stavolta al 45%  :icon_cry: equivalente però al 95% di prima, dato che includeva i download degli altri aggiornamenti. Ma credo che questo problema sia dovuto al fatto che solo il giorno prima avevo installato la nuova versione, e forse già aveva gli aggiornamenti rilasciati ieri, non trovo alcuna altra spiegazione :nono:

Vabbé aspetterò il prossimo aggiornamento cumulativo  :frog:

VIRT.gif

#52 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 15 settembre 2016 - 01:02

Portos

Ti ricito, leggi qui http://www.windowsbl...tivo-settembre/

Il problema è comune, cercherò di risolverlo, ma la guida è poco chiara (almeno per me) altrimenti come già detto aspetterò il prossimo aggiornamento cumulativo :asdsi: Tanto la disponibilità di Cortana rimane sempre garantita :asdsi:

La causa infatti non era quello che ipotizzavo :nono: dato che sono rimasto alla build 14393.105 , mentre quella di martedì che non mi si è scaricata ed installata è la 14393.187 :asdsi:

Io seguo sempre questo blog http://www.windowsblogitalia.com/  perché spesso mi è ritornato utile, anche solo per importanti informazioni. Pertanto si prega di disattivare adblock per questo sito, come richiesto dagli autori del blog, dato che la loro pubblicità non è invadente, come confermato da loro stessi :asdsi:

• Portos piace questo

VIRT.gif

#53 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 19 settembre 2016 - 06:45

Ho scaricato ed installato manualmente l'aggiornamento che non mi andava.

Sono andato qui  :icon_arrow:    http://sihmar.com/20...-fail-install/     in fondo alla pagina ho cliccato sul primo download. Dopo il riavvio ho verificato, adesso ho l'ultima build, la 14393.187  :icon_twisted:

Ma tu Portos hai scaricato normalmente l'aggiornamento?  :icon_eek: Di Lava Golem e Peter Pan non ho ancora nessuna notizia :nono:

Ad ogni modo tantissimi hanno avuto questo problema, ed è strano che la Microsoft non sia corsa subito ai ripari, o meglio ancora non si sia accorta per tempo del bug prima di rilasciare l'aggiornamento   :dunno:

• Portos piace questo

VIRT.gif

#54 Portos

Portos

Portos è stato qui

• Utenti
  • 1367 messaggi

Inviato 19 settembre 2016 - 09:52

Ma tu Portos hai scaricato normalmente l'aggiornamento?  :icon_eek:

Il mio aggiornamento dovrebbe uscire domani, uso OS X. :icon_twisted:
  • tornado piace questo

#55 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 19 settembre 2016 - 09:56

Il mio aggiornamento dovrebbe uscire domani, uso OS X. :icon_twisted:

:icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek: Mi pareva di avere letto e ricordare che usavi Windows 10  :huh:

• Portos piace questo

VIRT.gif

#56 Portos

Portos

Portos è stato qui

• Utenti
  • 1367 messaggi

Inviato 19 settembre 2016 - 10:00

:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: Mi pareva di avere letto e ricordare che usavi Windows 10 :huh:

Avevo commentato il nuovo backup di Windows 10. Comunque l'ho installato e usato, prima di questo aggiornamento e non a casa mia. :icon_twisted:
  • tornado piace questo

#57 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 20 settembre 2016 - 02:29

Di Lava Golem e Peter Pan non ho ancora nessuna notizia :nono:

Sorry, eccomi... io non ho nessun download bloccato in lista di attesa. Se vado su windows update mi dice  "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: oggi alle 12:53".

• tornado piace questo

fwkp08.jpg

#58 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17660 messaggi

Inviato 20 settembre 2016 - 03:25

Sorry, eccomi... io non ho nessun download bloccato in lista di attesa. Se vado su windows update mi dice  "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: oggi alle 12:53".

Evidentemente sei più dotato di me :asdsi: per essere riuscito automaticamente a fare l'ultimo aggiornamento :nono: non può esserci altra spiegazione :bb:

Avevo commentato il nuovo backup di Windows 10. Comunque l'ho installato e usato, prima di questo aggiornamento e non a casa mia. :icon_twisted:

Ecco, ricordavo che lo avevi installato ed usato :asdsi:

VIRT.gif

#59 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 20 settembre 2016 - 07:17

non può esserci altra spiegazione :bb:

Invece sono quasi sicuro che ci sia XD, solo non so quale... :D

• tornado piace questo

fwkp08.jpg

#60 Portos

Portos

Portos è stato qui

• Utenti
  • 1367 messaggi

Inviato 20 settembre 2016 - 09:27

Nel 2001, Apple, ispirata dall'illuminazione, fa un importante upgrade al suo OS, e decide di santificare l'evento, introducendo la versione crociata, la 10.

Nel 2015, Microsoft, inspirando la consapevolezza di aver perso il conto delle versioni del suo OS, tra la 3.11, NT 3.51, 95, Me, 2000, XP, FLP, Vista, 7, 8, RT, 8.1, decide di darci un taglio e di fedelmente proseguire con la sua tradizione di copia e incolla, e di introdurre la novità della versione finale, la 10.

Nel 2016, Apple, ispirata dalla consapevolezza che il suo OS non é più l'unigenito, decide di trascendere la versione crociata, pur mantenendo la 10.

• tornado piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi