Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

Windows 10

• Per cortesia connettiti per rispondere
124 risposte a questa discussione

#1 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3751 messaggi

Inviato 19 aprile 2016 - 08:07

Oggi mi e stato consegnato il nuovo pc...no! non è nuovo e usato ma per me e come se fosse nuovo, il passaggio dal vecchio xp a windows 10  e notevole non ci capisco una mazza vabè imparerò, però  MI PIACE!!!  e una figata   a parte il fatto che questo "nuovo"  pc  in confronto al vecchio e una scheggia ma  mi piace da matti  windows 10.

Vorrei sentire il parere degli esperti...e bello Windows 10  VERO???

• BleatmestBora piace questo

#2 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 09:19

C'è una discussione di 4 pagine  :icon_eek: aperta da me l'anno scorso  :icon_cry: http://www.cosenasco...ancerà-spartan/

Comunque con XP non si può passare a Windows 10 :bb: O ho capito male?  :icon_eek:

Ricordandoti comunque che l'aggiornamento è gratuito entro la fine di Luglio, ti rimangono 3 mesi. 

In attesa che tu eventualmente mi confermi che invece in questo PC usato hai Windows 7 o Windows 8 , sarebbe meglio aspettare fino a Giugno, quando uscirà la prima parte di Windows 10 REDSTONE, la nuova versione di Windows 10 , onde evitare di fare due consistenti aggiornamenti a distanza di poco tempo, dato che durano diverse ore. Sebbene per REDSTONE non dovrebbe durare così tanto l'aggiornamento, dato che a Giugno ci sarà solo la prima parte, mentre la seconda parte uscirà nella primavera del 2017 

http://www.tomshw.it...ttendersi-74797

Facendo l'aggiornamento a Windows 10,  l'inconveniente che potrebbe presentarsi, è quello di aggiornare alcuni drive. Nel mio caso ho dovuto aggiornare il driver audio, per alcuni è stato necessario aggiornare anche il driver video. Quando feci l'aggiornamento la prima volta, nei primi di Agosto scorso, dovetti aggiornare manualmente il driver audio, ora dovrebbe essere richiamato automaticamente da Windows Update, ma non ci metto la mano sul fuoco :bb:

Ora Windows 10 è notevolmente più stabile, all'inizio mi ha dato problemi per alcuni mesi, considerando che avevo Windows 7 , e gli intoppi sono stati maggiori rispetto a chi aveva Windows 8, perché quest'ultimi hanno un hardware più recente,  e quindi Windows 10 è girato fin da subito molto bene. Ma ora a distanza di 9 mesi dall'uscita di Windows 10, non ci dovrebbero essere particolari bug, tranne la storia dei drive facilmente risolvibile. Nel corso di questi 9 mesi sono stati rilasciati diversi Fix (software di riparazione automatica del sistema operativo) per risolvere i bug ma io personalmente ho dovuto per 2 volte reinstallare Windows 10 , con la funzione integrata di REIMPOSTA IL PC, perché mi erano andate in crash  :arg: alcune importanti funzionalità di Windows 10 ; funzione che disinstalla tutti i programmi, anche quelli del produttore, con la possibilità di conservare però i propri file, o di cancellarli (quest'ultima possibilità equivale ad una FORMATTAZIONE) Ora è tutto a posto da diversi mesi, aspetto con ansia WIndows 10 REDSTONE perché ha molte nuove funzionalità  :icon_biggrin:

330x242_placeholder2.jpg

#3 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3751 messaggi

Inviato 23 aprile 2016 - 10:50

Questo che ho adesso con windows 10 e un altro pc quello con xp l'ho messo in disarmo, non so se chi me l'ha venduto ha fatto un aggiornamento da un sistema precedente a Windows 10 ma penso di si.
Ora che mi parli di driver audio...ho notato che il volume audio e piuttosto basso anche settando al massimo per sentire bene devo comprimere le cuffie sulle orecchie, o e un problema di cuffie ma non credo o può essere un problema dei driver? come faccio a capirlo?

#4 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 23 aprile 2016 - 12:41

L'audio come si sente senza cuffie? Sicuramente non è questione di driver audio, altrimenti non avresti sentito nulla :bb:

Ma cosa è un portatile, o un PC fisso assemblato? 

Puoi provare ad aggiornare gli eventuali driver usando driver booster, che è ovviamente un'interfaccia per rendere facile e veloce il compito. Oppure aggiornali tu manualmente uno per uno su "gestione dispositivi" . Sai per caso prima che sistema operativo c'era? 

• Cremisi piace questo

330x242_placeholder2.jpg

#5 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3751 messaggi

Inviato 23 aprile 2016 - 04:09

No Tornado non so che S.O  aveva in precedenza, e un  pc fisso un'assemblato,   tutti i pc che ho avuto li ho sempre usati con le cuffie per non dare disturbo.

Proverò a collegare le casse così sento se va meglio. 

#6 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3751 messaggi

Inviato 23 aprile 2016 - 04:31

Cè qualcosa che non va, quando ascolto la musica su youtube accade che se stacco lo spinotto della  cuffia si interrompe la riproduzione del video e compare la dicitura  Si è verificato un errore riprova più tardi .

Rimetto lo spinotto ma non riprende il video che stavo vedendo  devo cambiare video e parte  la riproduzione :icon_eek:  

#7 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 23 aprile 2016 - 05:02

Hai aggiornato Windows? 

330x242_placeholder2.jpg

#8 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3751 messaggi

Inviato 23 aprile 2016 - 07:45

Si e aggiornato da se la prima volta che ho acceso il pc.

#9 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 17 maggio 2016 - 07:56

io ho preso il pc nuovo a febbraio con 8.1 dopo 5 minuti di utilizzo ho aggiornato a 10 ed è stata la cosa migliore che potessi fare... ha i suoi problemi (ma quale windows non ne ha) però arrivando da un pc con vista non mi lamento di certo...

l'unica rottura di palle è che sia quando devi installare nuovi font, sia quando devi fare aggiornamenti del pc e dei driver devi attivare il windows firewall...

• tornado piace questo

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#10 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 17 maggio 2016 - 08:21

io ho preso il pc nuovo a febbraio con 8.1 dopo 5 minuti di utilizzo ho aggiornato a 10 ed è stata la cosa migliore che potessi fare... ha i suoi problemi (ma quale windows non ne ha) però arrivando da un pc con vista non mi lamento di certo...

l'unica rottura di palle è che sia quando devi installare nuovi font, sia quando devi fare aggiornamenti del pc e dei driver devi attivare il windows firewall...

Windows firewall mi pare che sia necessario anche per Windows 7 e 8 , e comunque è sempre attivo da default, e va disattivato solo quando si installa un firewall a pagamento :asdsi: Come mai per te è una rottura di palle?  :icon_eek:  Non penso che sia una grande scocciatura cliccare su OK per dare l'autorizzazione :nono:

Potevi aspettare quasi alla fine di Luglio (entro il 29 di Luglio) per fare aggiornamento a Windows 10, dato che per Giugno è prevista la prima parte di Windows 10 Redstone, e quindi questa si che sarà una rottura di palle perché ci vorranno credo un 2 orette per l'aggiornamento, un po come quando si aggiorna a Windows 10, ma un po meno. Ma non importa dai :bb: Stressa cosa era accaduta per Windows 10 Home che è la versione che tu hai attualmente :asdsi:

Quali problemi hai riscontrato? I driver ormai dovrebbero tutti aggiornarsi con Windows Update, io invece dovetti aggiornare il driver audio manualmente e neppure da "dispositivi" perché non era ancora disponibile il richiamo automatico. Dovetti andare a cercarmelo tra i meandri oscuri del sito HP  :icon_cry: e non è stato per nulla facile trovarlo, un paio era incompatibili  :frown:

330x242_placeholder2.jpg

#11 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 17 maggio 2016 - 10:17

Windows firewall mi pare che sia necessario anche per Windows 7 e 8 , e comunque è sempre attivo da default, e va disattivato solo quando si installa un firewall a pagamento :asdsi: Come mai per te è una rottura di palle?  :icon_eek:  Non penso che sia una grande scocciatura cliccare su OK per dare l'autorizzazione :nono:

è una rottura perché avendo Kaspersky Internet Security devo tenere disattivato il firewall di windows e attivarlo manualmente ogni volta che devo aggiungere font (ne uso parecchi e ne aggiungo sempre di nuovi) o installare gli aggiornamenti

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#12 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 22 giugno 2016 - 10:51

Ormai è ufficiale: Windows Redstone verrà rilasciato a fine Luglio, presumibilmente sarà disponibile l'aggiornamento dal 29 Luglio in poi,  ricordando comunque che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito fino al 29 Luglio :asdsi: Infatti Windows Redstone sarà l'aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 :asdsi: dato che Windows 10 è stato rilasciato il 29 Luglio 2015 :asdsi:

Ovviamente l'aggiornamento sarà consistente, non solo per il download, ma soprattutto per l'installazione. Quindi prima di fare "riavvia" per installare gli aggiornamenti, assicuratevi di non avere impegni perché credo che ci vorrà almeno un'oretta buona prima che il sistema operativo si sia aggiornato per riprendere l'attività :asdsi:

330x242_placeholder2.jpg

#13 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 23 giugno 2016 - 06:11

Oggi mi e stato consegnato il nuovo pc...no! non è nuovo e usato ma per me e come se fosse nuovo, il passaggio dal vecchio xp a windows 10  e notevole non ci capisco una mazza vabè imparerò, però  MI PIACE!!!  e una figata   a parte il fatto che questo "nuovo"  pc  in confronto al vecchio e una scheggia ma  mi piace da matti  windows 10.

Vorrei sentire il parere degli esperti...e bello Windows 10  VERO???

a me faceva cagare. preferivo windows 7. devo dire che però, dopo aver imparato come sistemare l'interfaccia utente di WIn10 come Win7, ora mi piace. aggiungi che ho installato  un disco SSD ... praticamente ora il mio vecchio PC è una scheggia !!!!

tempo tra l'accensione ed il prompt per il login circa 5 secondi !

• Peter Pan piace questo

#14 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 23 giugno 2016 - 09:09

a me faceva cagare. preferivo windows 7. devo dire che però, dopo aver imparato come sistemare l'interfaccia utente di WIn10 come Win7, ora mi piace. aggiungi che ho installato  un disco SSD ... praticamente ora il mio vecchio PC è una scheggia !!!!

tempo tra l'accensione ed il prompt per il login circa 5 secondi !

In che senso che hai imparato a sistemare l'interfaccia utente in Windows 10 ?  :icon_eek:

330x242_placeholder2.jpg

#15 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 29 giugno 2016 - 04:25

E' ufficiale la data di uscita di Windows Redstore, il 2 agosto :asdsi:  Buon Update :asdsi: http://www.windowsbl...rsary-2-agosto/

330x242_placeholder2.jpg

#16 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 02 agosto 2016 - 08:23

finito poco fa... sono circa 3 Gb di roba... se si ha una linea veloce in 20/30 minuti si scarica... l'installazione invece è piuttosto lunga tra download e aggiornamento ci sono volute un paio d'ore e mezzo (l'ho installato appena rilasciato)... per ora non ho riscontrato problemi (A parte dover riattivare l'antivirus con il codice) per il resto funziona tutto e sembra funzionare bene...

• tornado piace questo

#17 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 02 agosto 2016 - 11:05

finito poco fa... sono circa 3 Gb di roba... se si ha una linea veloce in 20/30 minuti si scarica... l'installazione invece è piuttosto lunga tra download e aggiornamento ci sono volute un paio d'ore e mezzo (l'ho installato appena rilasciato)... per ora non ho riscontrato problemi (A parte dover riattivare l'antivirus con il codice) per il resto funziona tutto e sembra funzionare bene...

Ma come è che tu sei passato a Windows 10 a Febbraio, e ti è arrivato oggi stesso 2 agosto l'aggiornamento?  :icon_twisted: A me invece ancora niente  :icon_cry: nonostante passai a Windows 10 i primi di Agosto della scorsa estate  :icon_cry: Ma con quale criterio Microsoft agisce?  :icon_twisted: Sarebbe dovuto arrivare a me prima l'aggiornamento, e poi a te, giusto?  :morning:  :tajo:  :dunno:  :rotfl:

330x242_placeholder2.jpg

#18 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 03 agosto 2016 - 09:15

Ma come è che tu sei passato a Windows 10 a Febbraio, e ti è arrivato oggi stesso 2 agosto l'aggiornamento?  :icon_twisted: A me invece ancora niente  :icon_cry: nonostante passai a Windows 10 i primi di Agosto della scorsa estate  :icon_cry: Ma con quale criterio Microsoft agisce?  :icon_twisted: Sarebbe dovuto arrivare a me prima l'aggiornamento, e poi a te, giusto?  :morning:  :tajo:  :dunno:  :rotfl:

non c'entra quando sei passato a win 10... microsoft ha scelto di rilasciare l'aggiornamento scaglionato (probabilmente per non sovraccaricare i server)... controlla stasera verso le 19 (ora in cui microsoft rilascia gli aggiornamenti)...

• tornado piace questo

#19 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17778 messaggi

Inviato 03 agosto 2016 - 08:13

non c'entra quando sei passato a win 10... microsoft ha scelto di rilasciare l'aggiornamento scaglionato (probabilmente per non sovraccaricare i server)... controlla stasera verso le 19 (ora in cui microsoft rilascia gli aggiornamenti)...

Niente da fare anche per stasera  :icon_cry:

EDIT

Sto forzando l'aggiornamento  :boardmod_main:  :ass:  :boardmod_main: come descritto in questa guida :asdsi:  :icon_arrow: http://www.windowsbl...-aggiornamento/

Ci avevo provato anche ieri sera, ma mi diceva che la versione attuale era l'ultima  :icon_surprised: Ci ho riprovato, ed ora va bene, in 15 minuti sono già a meta download :clap:(l'immagine si riferisce a 5 minuti fa)

RIEDIT  :icon_cry: Mi sono rotto, questa cosa non funge bene, o non finge per niente. Avevo scaricato tutto, ma poi iniziando l'installazione mi esce un errore, che non mi interessa neppure sapere di cosa si tratta, la causa e risolverlo. Ho cancellato il file di download e vaffanculo  :frog: Aspetterò che l'aggiornamento mi spunti su Windows Update  :icon_cool:

Immagine.png

330x242_placeholder2.jpg

#20 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 09:43

In che senso che hai imparato a sistemare l'interfaccia utente in Windows 10 ?  :icon_eek:

nel senso che l'ho resa uguale a windows7. sai com'è ... noi anziani ci piace poco cambiare ...  :mrgreen:

• tornado piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi