Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La terra si allarga?

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 01:15

Una teoria interessante :

http://ricerca.repub...html?refresh_ce

Lo studioso ,padre di questa ipotesi,è noto,nel mondo scientifico,per aver proposto la Teoria della Deriva dei continenti,dapprima rifiutata e snobbata dai suoi Intelligenti Colleghi,e poi,finalmente,accettata!

Quindi è uno che sa il suo mestiere!

muah!
  • arjanedda piace questo
ali libere e il resto pure!

#2 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 03:10

Ecco una notizia sulla quale è bene meditare!
Il cambiamento delle stagioni è ancora impercettibile per tanti! Ma, è da marzo che innaffio le piante, la terra è assetata... e la preziosa acqua?
Come possono le materie prime essere ancora per molto, disponibili?
Sono pessimista?

#3 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 03:50

Io sono pessimista per quanto riguarda
questo noiosissimo pianeta!

Però,il fatto che prima o poi fará la fine del rospo della favola,mi rende OTTIMISTA E CONTENTO COME UNA PASQUAAA!!!!

Muah
  • arjanedda piace questo

#4 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 04:02

Beh, anch'io mi sento ottimista: ho imparato a cogliere l'attimo.

#5 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 04:05

per quanto riguarda il volume della Terra,potrebbe avere ragione!

Hai in mente il continente primordiale,circondato da un immenso oceano?

Bene,come dice quell'intelligente studioso la sola deriva sul magma non sembra sufficiente per spiegare la trasformazione delle terre emerse,!

Quindi,l'idea di un gonfiamento del pianeta che ha contribuito alla deriva stessa mi pare probabile!

D'altronde,a pensarci bene,ogni cosa su questa Terra si espande,anche noi!

E con noi si espande l'universo stesso!

Anche il Sole non fa eccezione:

ci sono studiosi molto seri,che propongono l'ipotesi molto interessante secondo la quale il Sole varierebbe il suo volume a seconda dei ritmi suoi

Inoltre,il destino delle stelle è quello di svilupparsi,accendersi, espandersi , esplodere...

Perciò,l'idea di una terra in espansione mi piace!

a stasera

#6 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 04:10

Beh, anch'io mi sento ottimista: ho imparato a cogliere l'attimo.

Certo,e poi...ci scanseremo in tempo!

:-)))
  • arjanedda piace questo

#7 TheSuperStar

TheSuperStar

---------

• Utenti
  • 1310 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 06:25

Se ne parla qui:

a 17 minuti la correlazione con i dinosauri

• arjanedda piace questo

[SIGPIC][/SIGPIC]

#8 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 14 aprile 2016 - 06:49

La situazione sembra seria.
Io la vedo ancora più grave;
L'uomo ha stravolto l'equilibrio interno della terra e quello esterno, ha pesantemente inquinato tutte le sfere del cielo.
Stiamo accelerando le reazioni delle forze naturali...
Acquavite e sigaretta e ci ridero' su,sui sogni di gloria e i paradisi fiscali.
  • Pandora piace questo

#9 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13379 messaggi

Inviato 11 marzo 2020 - 10:13

Una teoria interessante :

http://ricerca.repub...html?refresh_ce

Lo studioso ,padre di questa ipotesi,è noto,nel mondo scientifico,per aver proposto la Teoria della Deriva dei continenti,dapprima rifiutata e snobbata dai suoi Intelligenti Colleghi,e poi,finalmente,accettata!

Quindi è uno che sa il suo mestiere!

muah!

Ma certamente che la terra si ingrossa, è risaputo. Ma questo è dovuto al pulviscolo cosmico che cade continuamente ed adesso è minimo, 10.000 tonnellate giornaliere, ma nella preistoria ci sono stati periodi in cui si presume che la caduta di pulviscolo cosmico sia stata enorme: 100 mila miliardi di tonnellate al giorno. Il pulviscolo cosmico è riscontrabile anche negli strati che formano la crosta terrestre: in molti punti oltrepassa i 10 cm ed è la quantità che è caduta in un sol giorno.

#10 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 09:21

Sauro,la terra è un pallone gonfiato pieno di Niente gestito dai maestri del Nulla:per fortuna sta crollando in proporzione geometrica

#11 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13379 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 09:51

Sauro,la terra è un pallone gonfiato pieno di Niente gestito dai maestri del Nulla:per fortuna sta crollando in proporzione geometrica

Ad un discorso serio seguano risposte imbecilli che non significano assolutamente nulla................................

#12 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 10:28

imbecille sarai te:hai scritto un mucchio di scemenze sui sogni e la meccanica quantistica e poi viene qui a dire che la terra si allarga per la pioggia cosmica di polverina?!
Per questo ho scritto il post precedente:perfettamente in linea
con questi due!
Io non cerco alleati o avversari,fischi o applausi,non ne ho bisogno,quindi non ho peli sulla lingua!

#13 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13379 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 11:44

imbecille sarai te:hai scritto un mucchio di scemenze sui sogni e la meccanica quantistica e poi viene qui a dire che la terra si allarga per la pioggia cosmica di polverina?!
Per questo ho scritto il post precedente:perfettamente in linea
con questi due!
Io non cerco alleati o avversari,fischi o applausi,non ne ho bisogno,quindi non ho peli sulla lingua!

E i dinosauri non sono mai esistiti vero, tutti gli scheletri gli hanno costruiti con il gesso....

#14 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9678 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 11:56

Credo ormai che anche gli spammer lo sanno: sono vietate le critiche verso gli utenti. Se un intervento non lo condividete dovete solo commentare anche criticando l'intervento argomentando e NON la persona. Non è possibile che ogni 3D deve diventare un perenne scontro tra utenti.

Abbassare i toni, grazie e cerchiamo di sviluppare un argomento in maniera costruttiva.

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)

#15 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 12:28

giusto,quindi:
a)il cuore della terra è radioattivo e caldissimo:
https://www.google.c...8i32eIG&ampcf=1
b)questo calore e questa radioattività aumentano e muovono continenti,terremoti,vulcani,producendo gas e vapore sotto pressione:ecco perchè la terra si espande!
Altro che pioggia cosmica polverosa...
Nota interessante
In questi ultimi 5 anni la radioattività di superficie della terra è aumentata del 25% circa,per non parlare del calore attribuito alla CO2!
Invece di cercare le spiegazioni fuori le cerchino DENTRO!

#16 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 01:45

Adesso anche la terra va ad energia nucleare .

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero

#17 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13379 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 01:56

giusto,quindi:
a)il cuore della terra è radioattivo e caldissimo:
https://www.google.c...8i32eIG&ampcf=1
b)questo calore e questa radioattività aumentano e muovono continenti,terremoti,vulcani,producendo gas e vapore sotto pressione:ecco perchè la terra si espande!
Altro che pioggia cosmica polverosa...
Nota interessante
In questi ultimi 5 anni la radioattività di superficie della terra è aumentata del 25% circa,per non parlare del calore attribuito alla CO2!

Scusa dove l'hai letto???

Io non ho mai negato la polvere causata dall'attività vulcanica che in certi periodi è stata intensissima, ma esiste anche la polvere cosmica che deriva da micrometeoriti che si disintegrano, ed in certi periodi della preistoria ci sono state anche macrometeoriti che si sono disintegrate ed hanno distribuito la loro polvera su tutta la terra. Si presume infatti che una di queste macrometeoriti siano state il motivo della scomparsa dei dinosauri.

Ecco, proprio sui dinosauri volevo sentire la tua opinione.

#18 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 04:26

Io non nego che il materiale cosmico aumenti lo spessore della crosta terrestre;quello che sembra,però,è il fatto che la terra si espanda dall'interno!
Il motivo non lo sa nessuno però si sa che l'interno della terra è radioattivo,caldissimo e in perenne agitazione di particelle!
Questo interno radioattivo,produce una energia molto potente tale da muovere i continenti,provocare terremoti,tzunami e vulcani!
È probabile che generi una pressione tale da gonfiare lentamente la terra.
In teoria potrebbe arrivare un giorno a rompere la crosta e prorompere all'esterno con danni inammaginabili!
Ti voglio chiedere una cosa come medico:sono aumentati i casi di cancro nei bambini?
Te lo chiedo in base a questa notizia:

https://www.google.c...ZUgQqSXHx08LKd4

*

Per quanto riguarda i dinosauri dovresti leggere il thread sui dinosauri:

http://www.cosenasco...view=getnewpost

lì trovi TUTTI i miei dubbi su di essi,e che dubbi!!!

*

Per quanto riguarda l'aumento della radioattività sulla terra, sono dati che puoi trovare sui siti che li forniscono in base alla monitorizzazione scientifica:raggi x e gamma sono aumentati in questi ultimi 5/6 anni del 25% circa,solo in parte per cause solari;il resto è dovuto a cause "cosmiche" e altro!
Non vorrei che parte siano dovute alla radioattività interna,perchè sarebbe un gran brutto segnale!

#19 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13379 messaggi

Inviato 12 marzo 2020 - 05:29

Io non nego che il materiale cosmico aumenti lo spessore della crosta terrestre;quello che sembra,però,è il fatto che la terra si espanda dall'interno!
Il motivo non lo sa nessuno però si sa che l'interno della terra è radioattivo,caldissimo e in perenne agitazione di particelle!
Questo interno radioattivo,produce una energia molto potente tale da muovere i continenti,provocare terremoti,tzunami e vulcani!
È probabile che generi una pressione tale da gonfiare lentamente la terra.
In teoria potrebbe arrivare un giorno a rompere la crosta e prorompere all'esterno con danni inammaginabili!
Ti voglio chiedere una cosa come medico:sono aumentati i casi di cancro nei bambini?
Te lo chiedo in base a questa notizia:

https://www.google.c...ZUgQqSXHx08LKd4

*

Per quanto riguarda i dinosauri dovresti leggere il thread sui dinosauri:

http://www.cosenasco...view=getnewpost

lì trovi TUTTI i miei dubbi su di essi,e che dubbi!!!

*

Per quanto riguarda l'aumento della radioattività sulla terra, sono dati che puoi trovare sui siti che li forniscono in base alla monitorizzazione scientifica:raggi x e gamma sono aumentati in questi ultimi 5/6 anni del 25% circa,solo in parte per cause solari;il resto è dovuto a cause "cosmiche" e altro!
Non vorrei che parte siano dovute alla radioattività interna,perchè sarebbe un gran brutto segnale!

Si, c'è un aumento dei tumori nei bambini, soprattutto tumori cerebrali, ma è da molti anni ormai e secondo molti ricercatori più che alla radioattività, che resta comunque molto modesta, è dovuto ad un alimentazione troppo zuccherina, ed in particolare alle merendine, nelle quali oltre agli zuccheri mettono conservanti, coloranti ecc ed a carenza di Vit D perchè sono sempre davanti ai videogiochi, una volta giocavano all'aperto.

Mettere in dubbio i dinosauri è semplicemente da folli..............

#20 celestino

celestino

Guardati e rifletti, stai intraprendendo la via peggiore

• Utenti
  • 2185 messaggi

Inviato 25 aprile 2020 - 09:51

C'è una cosina che mi fa meditare da tempo a riguardo la Terra ed i pianeti in genere, la Terra compie una rotazione su se stessa alla velocità periferica di circa 1600 Km/h, ci sono inoltre pianeti che ruotano su se stessi a velocità molto più elevate, queste velocità di rotazione dovrebbero letteralmente appiattire il pianeta e renderlo come un disco, questo però non accade, forse c'è qualche cosa che ancora non considero.

Saluti: Celestino.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi