Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Maria ebbe altri figli ?

Maria sempre Vergine Giuseppe non faceva nulla

• Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

#61 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 28 giugno 2016 - 05:50

Bel discorso. Peccato che Paolo di Tarso sia arrivato nella storia del cristianesimo in contemporanea con i discepoli ancora viventi.

Prendere come "prova" il fatto che nei vangeli apocrifi, molto più tardivi, non si citi la verginità di Maria, non è una gran prova.

I Vangeli canonici sono più antichi di quelli apocrifi, considerati pertanto meno attendibili perché più recenti e compilati da movimenti gnostici.

Paolo di Tarso, il famoso San Paolo, ha vissuto ed operato in contemporanea con i discepoli di Gesù: quindi ha avuto notizia di prima mano.

Anteporgli dei testi scartati a priori proprio dai Padri Fondatori della Chiesa perchè dal dubbio contenuto, perdipiù caratterizzati da un’assente o imprecisa conoscenza degli usi e costumi giudaici o da altre imprecisioni di natura storica o geografica che ne inficiano il valore storico degli eventi narrati, non ha molto senso.

Anche perchè la maggior parte risalgono al periodo patristico del II secolo dopo Cristo ed anche ad epoche ancora più tarde.

#62 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17775 messaggi

Inviato 28 giugno 2016 - 08:11

Per i Vangeli, Yahushua (vero nome del Messia falsamente tradotto dalle religioni in Gesù) 

Ci volevi tu e i tuoi amici, per fare sapere a noi poveri ignoranti che Gesù non è l'originale nome del Salvatore?   :rotfl:  :clap:  :tajo:

Ad ogni modo nessun commento personale su quanto hai copiato ed incollato qui nel forum dal sito dell'assemblea che tu frequenti?  :icon_arrow: Quello che stai facendo sarebbe pure spam, ma comunque lasciamo perdere questo :asdsi:

Voi millenaristi che proclamate un falso regno di cristo, negli ultimi decenni vi state moltiplicando come i conigli :asdsi:

Anche voi "profetizzate" che il ritorno di Gesù (ops Yahushua   :hurt: ) è vicino, e che vi salverete solo voi  :icon_cool: Ma poi per favore, non mi dite che credete anche voi alla bufala mediatica del nuovo ordine mondiale!  :icon_cry: Quello che non capisco, perché perdete tempo a diffondere le vostre eresie millenaristiche?  :dunno: Io personalmente non ne capisco la ragione, a quale scopo lo fate?  :icon_eek:

330x242_placeholder2.jpg

#63 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 28 giugno 2016 - 08:28

Ci volevi tu e i tuoi amici, per fare sapere a noi poveri ignoranti che Gesù non è l'originale nome del Salvatore?   :rotfl:  :clap:  :tajo:

Ad ogni modo nessun commento personale su quanto hai copiato ed incollato qui nel forum dal sito dell'assemblea che tu frequenti?  :icon_arrow: Quello che stai facendo sarebbe pure spam, ma comunque lasciamo perdere questo :asdsi:

Voi millenaristi che proclamate un falso regno di cristo, negli ultimi decenni vi state moltiplicando come i conigli :asdsi:

Anche voi "profetizzate" che il ritorno di Gesù (ops Yahushua   :hurt: ) è vicino, e che vi salverete solo voi  :icon_cool: Ma poi per favore, non mi dite che credete anche voi alla bufala mediatica del nuovo ordine mondiale!  :icon_cry: Quello che non capisco, perché perdete tempo a diffondere le vostre eresie millenaristiche?  :dunno: Io personalmente non ne capisco la ragione, a quale scopo lo fate?  :icon_eek:

cosa intendi per millenaristi?

#64 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17775 messaggi

Inviato 28 giugno 2016 - 09:58

cosa intendi per millenaristi?

Quelli dell'assemblea dei discepoli di Yahushua (non potevano semplicemente scrivere Joshua  :frog: ) credono che Gesù sta per ritornare. Il millenarismo in senso stretto è credere nell'avvento di un regno fatto a misura d'uomo. 

Poi anche questi dell'assemblea credono nel microchip sottocutaneo come marchio della bestia  :huh:

Da quello che ho capito questi "discepoli" sono un movimento del sacro nome  :icon_confused: http://www.cesnur.co...del-sacro-nome/

Ma come se non bastasse, dietro ai numerosi siti dei diversi movimenti del sacro cuore, ci sono le stesse persone, quindi loro diffondono apparentemente dottrine diverse, ma in realtà è la stessa unica dottrina, poiché tu stessa puoi notare dai siti dei vari movimenti elencati qui sotto, che tutti hanno la stessa grafica :asdsi:

NTERMATRIX DI LEONE DI GIUDA http://intermatrix.b...l#axzz4Cukk4hme

BUGIE SVELATE http://bugiesvelate.blogspot.it/

ASSEMBLEA DEI DISCEPOLI DI YAHUSHUA http://www.assemblea.../#axzz4Cu7pcaxt

VI MOSTRO LA VIA http://protezioniede...tro-la-via.html

SEMPLICE VERITA

SION YAHUVEH http://zionyahuwah.b...03/yahuveh.html

Ma la cosa che ti schioccherà di più :shock: che questi loschi individui fanno le seguenti affermazioni :asdsi:

• "il nome Gesù è apostasia, un vero insulto per il Messia"
  • "il nome Gesù significa CAVALLO..."
  • "il nome Gesù significa PORCO... come potete credere in un porco?"
  • "se usate il nome Gesù sarete tutti condannati, dovete solo vergognarvi"
  • "ma sapete cosa significa Gesù? MAIALE! Gesù vuol dire maiale in LATINO"
  • "Il nome YAHUSHUA é stato cancellato con Gesù per un complotto. Gesù significa G-ZEUS"
  • "Io non userò mai più il nome Gesù. YAOUSHUAH é il vero nome, il Messia non era Dio"
  • "YAHO' u' SHUAH é il vero nome, non ce ne sono altri"
  • "Il nome autentico e unico é :shock: YAUHSHUAH" :shock:
  • "come credenti dobbiamo SPUTARE sul nome Gesù e usare il nome YAH SHUA"
  • "Guardate che il nome GESU' significa TERRA...
  • GE significa TERRA... dunque si disprezza il Messia dicendo che lui è fatto di terra"
  • "GESU' è L'ANTICRISTO, è lui che è venuto con questo nome..."
  • "E' il nome GESU' l'anticristo, é lui la bestia della terra, GE significa TERRA! Dovete aprire gli occhi!"
  • "come fate ad usare il nome GESU'? è un orrore"

330x242_placeholder2.jpg

#65 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 29 giugno 2016 - 10:05

Ad ogni modo nessun commento personale su quanto hai copiato ed incollato qui nel forum dal sito  Quello che stai facendo sarebbe pure spam, ma comunque lasciamo perdere questo :asdsi:

Almeno ha messo la fonte, non l'ha spacciato per suo. Non ha commentato però, è vero.

C'è chi copia incolla senza mettere la fonte, e spaccia per suo (ciao Cimena) :boardmod_main:. Però commenta, un pochino.  

#66 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 29 giugno 2016 - 05:13

Almeno ha messo la fonte, non l'ha spacciato per suo. Non ha commentato però, è vero.

C'è chi copia incolla senza mettere la fonte, e spaccia per suo (ciao Cimena) :boardmod_main:. Però commenta, un pochino.  

mò che c'entra.

se c'è soggetto verbo e complemento, funziona. Sarei presuntuosa a voler far di meglio. :asdsi:

#67 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17775 messaggi

Inviato 29 giugno 2016 - 05:17

Certo che è stata messa la fonte :asdsi: perché lo scopo è quello di indirizzare noi ignoranti al loro sito :asdsi:

Però dico io, almeno un po di coerenza intellettuale  :sbonk: si dovrebbero mettere tutti quanti d'accordo su come si scrive questo benedetto nome di Gesù  :dunno: Addirittura lo stesso utente facebook nell'immagine qui sotto (non l'ho fatta io, l'ho trovata in rete) posta tre volte con tre nomi diversi . Quello più lungo e più perverso in assoluto l'ho riportato nel mio messaggio precedente :shock: YAUHSHUAH :shock:

nome-falso3.gif

330x242_placeholder2.jpg

#68 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 29 giugno 2016 - 08:47

Quelli dell'assemblea dei discepoli di Yahushua (non potevano semplicemente scrivere Joshua  :frog: ) credono che Gesù sta per ritornare.

anche io lo credo :asdsi:

e pure la storia del microchip. :asdsi:

• Lunanerina piace questo

#69 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17775 messaggi

Inviato 29 giugno 2016 - 09:28

anche io lo credo :asdsi:

e pure la storia del microchip. :asdsi:

Ma per favore  :pomodoro:

Sul microchip non ci sono dubbi che sia una bufala mediatica

Sul ritorno di Cristo come viene immaginato comunemente, è solo una credenza cattolica popolare :asdsi: su cui i falsi profeti ci hanno fatto le loro profezie  :ass:

330x242_placeholder2.jpg

#70 alexx90

alexx90

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 831 messaggi

Inviato 29 giugno 2016 - 09:30

. Peccato che Paolo di Tarso sia arrivato nella storia del cristianesimo in contemporanea con i discepoli ancora viventi.

Prendere come "prova" il fatto che nei vangeli apocrifi, molto più tardivi, non si citi la verginità di Maria, non è una gran prova.

Devi pero' considerare chi costitui' ( per primo  ) i primi due pilastri dottrinali è proprio il Tarso.
Al nuovo arrivato non interessava tanto il Gesu' storico ( che tra l' altro mai conobbe ) - quanto evidenziare la Novita' - ovvero che il tempo era dunque arrivato ( .. la "pienezza " del tempo ) il momento per poter RI-conciliare l' uomo con l' ancora offeso Dio Yahwè.

Infatti dopo la caduta, seppur al Suo popolo il DioYahwè  consegno' la Sua volonta' ( la divina Torah... per poter assolvere la sublime missione.. eccc.. ) tuttavia era necessario proprio ( almeno per il Tarso ) quell' avvento - cui segui' la passione e soprattutto la crocefissione.Dunque sua RI-velazione, POI seguira' la RE-surrezione - inaugurando cosi' la NUOVA era.

Ecco perchè, per il Tarso, la madre del Rabbi è del tutto ininfluente. - Fa sensazione quel crudo.. nato da donna (Gal.4.4 ) - senza degnarsi di chiamarla per nome ! 
Prioritario dunque NON è la storia terrena quanto il Valore della venuta perchè permetteva: 
- la Riconciliazine, il Riscatto, la REdenzione e - infine - la salvezza.
E' da qui che bisogna partire.. per "comprendere " il cristianesimo.
Espressioni queste NON mia - ma del gesuita J. Moingt ( di Parigi - autore di: Storia di Dio _ chi è il Dio biblico / Mondadori ) - 
E poi dopo il Tarso ci sara' il secondo passo dell' Incarnazione.. e poi quella della consustanzialita' e infine quello della Trinita'.

La mariologia nascera' a seguito del concilio di Efeso ( anno 431 ) - con il relativo dogma ( Madre di Dio) -
E' comunque il Tarso ( un personaggio alquanto discusso e il libro GIA' menzionato di Pepe Rodriguez lo rimarca ) che ha radicalizzato il suo pensiero.. che comunque prevalse sulle altre anime della primitiva setta gesuana .. eeccc... ecccc... ecccc.... 

• arjanedda piace questo

#71 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 26 agosto 2016 - 01:36

Ma per favore :pomodoro:
Sul microchip non ci sono dubbi che sia una bufala mediatica
Sul ritorno di Cristo come viene immaginato comunemente, è solo una credenza cattolica popolare :asdsi: su cui i falsi profeti ci hanno fatto le loro profezie :ass:

Hai le idee un po' confuse, Tornado. :)

Il millenarismo becero predica che Gesù sta tornando per stabilire sulla Terra un regno di mille anni, una specie di paradiso terrestre in cui finalmente la scimmia-uomo potrà liberamente godersi la vita, questa misera vita in cui credono i più miserabili tra gli uomini.
Questa è la menzogna di Satana, di cui i TdG sono i proclamatori top, seguiti dagli altri morti più o meno cervellotici e scientifici, che sognano un paradiso della carne.

Di vero c'è invece che Gesù sta per riprendersi le sue pecore e portarle al Padre, in Cielo, lasciando che il falso regno messianico sopra predicato sprofondi nella Geenna con tutti quelli che lo hanno predicato, proclamato ed accettato come "salvezza".
23lgvbb.jpg

A te, onnipotenza ditalica, avendo tu al posto degli occhi due uova sode, quelle che avresti voluto altrove, ma che non hai, rimani solo una larva cieca e persa nell'eterna noia del tuo vuoto interiore, tormentata dalla tua lunga coda di paglia, poichè il fuoco t'insegue fino alla Geenna ed è proprio inutile che ti nascondi.

Uno dei tuoi tanti proginici fakes scrisse: "E' lecito che sul forum si insultino gli sconosciuti".

Vediamo se è vero.

"Insindacabile" idiota, la tua demenza perniciosa da mancata identità sessuale ti costringe a censurare tutto ciò che mette in luce le tue abominevoli e amorfe tare congenite, non potendo affrontare di persona chi dice la verità, essendo una vile ameba persa tra miliardi di microbi a te solidali.
Non importa se ti piace difendere l'evangelismo da strapazzo, pratichi Zenzero, Putakastra, Fumakanapa, Pranamurti o vai a nozze con Morfeo, sei e resterai una sacca vuota fino alla fine dei tuoi giorni sulla Terra, perchè così l'Eterno ha deciso, il Solo ed unico le cui decisioni sono insindacabili, Giudizio esteso a tutte le larve spiritiche della tua sudicia specie, emerita scimmia stragonfia di pseudo-onnipotenza e costretta a nasconderti dietro un touchpad per evitare una scarica di ceffoni a 200Kv.

Poichè il tuo misero cervelletto da gallina non ti permette di vedere oltre la tua infima natura infernale, pur vantando i tuoi super-poteri hai bisogno di sparare a ripetizione alla schiena Uomini e Angeli che giudicano i crimini dell'umanità, ciò per sopire i tuoi atroci complessi di inferiorità e di colpa, così lo fai celatamente per non mostrare alla platea del web il tuo pessimo stato interiore di demente irrecuperabile, praticante l'arte del plagio con l'illusione di rubare informazioni.

Ho solo due guance e stavolta non sono girato di spalle, su coraggio, dimostrala a tutti la tua "emancipata sanità spirituale", la tua "divina superiorità alla Maya illusoria", il "potere ancestrale del tuo occhio", va' nel tuo tempio telematico, metti il tuo ditino onnipotente sul tasto grilletto, carica e spara.

#72 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17775 messaggi

Inviato 26 agosto 2016 - 03:42

Di vero c'è invece che Gesù sta per riprendersi le sue pecore e portarle al Padre, in Cielo, lasciando che il falso regno messianico sopra predicato sprofondi nella Geenna con tutti quelli che lo hanno predicato, proclamato ed accettato come "salvezza".

Anche questo è millenarismo :asdsi:

Tu dici che Gesù sta per riprendersi le sue pecore  :icon_eek: in questo modo neghi l'onnipotenza di Dio  :icon_cry: Gesù non ha mai perso nulla, ma ha tutto da sempre  :eagerness:

Sono infatti i falsi cristi dei falsi profeti, che profetizzano che stanno per riprendersi tutto https://messaggidage...uesta-missione/

330x242_placeholder2.jpg

#73 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3530 messaggi

Inviato 27 agosto 2016 - 02:43

Tu dici che Gesù sta per riprendersi le sue pecore  :icon_eek: in questo modo neghi l'onnipotenza di Dio  :icon_cry: Gesù non ha mai perso nulla, ma ha tutto da sempre  :eagerness:

Sono infatti i falsi cristi dei falsi profeti, che profetizzano che stanno per riprendersi tutto https://messaggidage...uesta-missione/

Tornado ha ragione:

27 Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. 28 Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano. 29 Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio.( Giovanni 10 )

• tornado piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#74 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17775 messaggi

Inviato 27 agosto 2016 - 10:10

Tornado ha ragione:

27 Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. 28 Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano. 29 Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio.( Giovanni 10 )

Non mi permetterei mai di dire di avere ragione :nono: ma dico che è una cosa scontata. Poche volte  :icon_cry: ho letto il vangelo (dovrei leggerlo più spesso :asdsi:) e quindi non mi ricordavo affatto di questo passo :bb: forse per disattenzione  :frown:

Invece ovvio che l'apparente smarrimento delle pecore è a senso unico, ossia le pecore possono perdere di vista il loro Pastore, ma il Pastore non potrà mai perdere di vista le sue pecore  :icon_cool:

330x242_placeholder2.jpg

#75 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 28 agosto 2016 - 06:45

Devi pero' considerare chi costitui' ( per primo ) i primi due pilastri dottrinali è proprio il Tarso.
Al nuovo arrivato non interessava tanto il Gesu' storico ( che tra l' altro mai conobbe ) - quanto evidenziare la Novita' - ovvero che il tempo era dunque arrivato ( .. la "pienezza " del tempo ) il momento per poter RI-conciliare l' uomo con l' ancora offeso Dio Yahwè.

Dire che Paolo non conobbe Cristo è relativo ed azzardato, perché basato sul pensiero che Cristo NON fosse sopravvissuto alla crocefissione ne' risorto, quindi morto e bon.
Invece la storia di Paolo di Tarso, feroce persecutore di cristiani, parla esplicitamente di un INCONTRO di Paolo con Gesù risorto, che lo fulminò, apparendo nella sua potenza divina.

Solo se non credi alla Resurrezione puoi affermare che NON lo incontro' reputando il racconto una favola.

Ma del racconto rimane la PROVA inconfutabile del cambiamento radicale ed inspiegabile di un assassino di cristiani, Paolo, che voltò improvvisamente gabbana convertendosi, sostenendo ciò che prima osteggiava.

Quindi direi che Cristo ci ha messo del suo. :asdsi:
Conobbe però, se preferisci escludere il soprannaturale, e personalmente, i discepoli.
Quindi direi che dipingerlo solo come un libero pensatore fantasioso è riduttivo: qualcosa gli è successo a st'omo. :asdsi:

Infatti dopo la caduta, seppur al Suo popolo il DioYahwè consegno' la Sua volonta' ( la divina Torah... per poter assolvere la sublime missione.. eccc.. ) tuttavia era necessario proprio ( almeno per il Tarso ) quell' avvento - cui segui' la passione e soprattutto la crocefissione.Dunque sua RI-velazione, POI seguira' la RE-surrezione - inaugurando cosi' la NUOVA era.

Al tempo di Paolo il persecutore i discepoli già diffondevano il racconto della Resurrezione e predicavano la Parola di Cristo.

Ecco perchè, per il Tarso, la madre del Rabbi è del tutto ininfluente. - Fa sensazione quel crudo.. nato da donna (Gal.4.4 ) - senza degnarsi di chiamarla per nome !

Anzi se è specificato che Maria fosse una donna è per ribadire che Gesù è Dio che si è fatto uomo, nascendo da una donna e non apparendo improvvisamente dal niente.

Prioritario dunque NON è la storia terrena quanto il Valore della venuta perchè permetteva:
- la Riconciliazine, il Riscatto, la REdenzione e - infine - la salvezza.

Esatto.
E ti pare che i discepoli avrebbero permesso tali dichiarazioni SE non fossero state coerenti con quanto da loro vissuto e predicato?
Non erano certo indulgenti con i fantasiosi, basta leggere gli atti degli Apostoli per verificare la durezza con la quale trattavano i furbetti. :asdsi:

E' da qui che bisogna partire.. per "comprendere " il cristianesimo.
Espressioni queste NON mia - ma del gesuita J. Moingt ( di Parigi - autore di: Storia di Dio _ chi è il Dio biblico / Mondadori ) -
E poi dopo il Tarso ci sara' il secondo passo dell' Incarnazione.. e poi quella della consustanzialita' e infine quello della Trinita'.

La mariologia nascera' a seguito del concilio di Efeso ( anno 431 ) - con il relativo dogma ( Madre di Dio) -

Il concilio non ha INVENTATO la devozione mariana. Sia chiaro eh.
L'ha semplicemente riconosciuta come pertinente formalizzandola: sono state trovate incisioni di ringraziamento per l'intwrcessione sulle pietre della casa di Maria riconducibili al primissimo cristianesimo.
Quindi la devozione e la preghiera rivolta a questa donna già esistevano nel popolo cristiano.
Le prime apparizioni mariane sono ancora antecedenti qualsiasi concilio: quindi il problema non si pone. Anzi mettere nero su bianco ciò che è ammissibile ha voluto spazzare via tutte le derive settarie serpeggianti nel quarto secolo, corrispondenti storicamente alla stesura dei primi apocrifi.

E' comunque il Tarso ( un personaggio alquanto discusso e il libro GIA' menzionato di Pepe Rodriguez lo rimarca ) che ha radicalizzato il suo pensiero.. che comunque prevalse sulle altre anime della primitiva setta gesuana .. eeccc... ecccc... ecccc....

Ma non ci fu mai espressione di disaccordo ne' separazione dei discepoli di Cristo nei confronti di Paolo.
Il che vuole dire parecchio. :roll:

#76 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 28 agosto 2016 - 10:21

Dire che Paolo non conobbe Cristo è relativo ed azzardato, perché basato sul pensiero che Cristo NON fosse sopravvissuto alla crocefissione ne' risorto, quindi morto e bon.
Invece la storia di Paolo di Tarso, feroce persecutore di cristiani, parla esplicitamente di un INCONTRO di Paolo con Gesù risorto, che lo fulminò, apparendo nella sua potenza divina.
Solo se non credi alla Resurrezione puoi affermare che NON lo incontro' reputando il racconto una favola.
Ma del racconto rimane la PROVA inconfutabile del cambiamento radicale ed inspiegabile di un assassino di cristiani, Paolo, che voltò improvvisamente gabbana convertendosi, sostenendo ciò che prima osteggiava.
Quindi direi che Cristo ci ha messo del suo. :asdsi:
Conobbe però, se preferisci escludere il soprannaturale, e personalmente, i discepoli.
Quindi direi che dipingerlo solo come un libero pensatore fantasioso è riduttivo: qualcosa gli è successo a st'omo. :asdsi:
Al tempo di Paolo il persecutore i discepoli già diffondevano il racconto della Resurrezione e predicavano la Parola di Cristo.
Anzi se è specificato che Maria fosse una donna è per ribadire che Gesù è Dio che si è fatto uomo, nascendo da una donna e non apparendo improvvisamente dal niente.
Esatto.
E ti pare che i discepoli avrebbero permesso tali dichiarazioni SE non fossero state coerenti con quanto da loro vissuto e predicato?
Non erano certo indulgenti con i fantasiosi, basta leggere gli atti degli Apostoli per verificare la durezza con la quale trattavano i furbetti. :asdsi:
Il concilio non ha INVENTATO la devozione mariana. Sia chiaro eh.
L'ha semplicemente riconosciuta come pertinente formalizzandola: sono state trovate incisioni di ringraziamento per l'intwrcessione sulle pietre della casa di Maria riconducibili al primissimo cristianesimo.
Quindi la devozione e la preghiera rivolta a questa donna già esistevano nel popolo cristiano.
Le prime apparizioni mariane sono ancora antecedenti qualsiasi concilio: quindi il problema non si pone. Anzi mettere nero su bianco ciò che è ammissibile ha voluto spazzare via tutte le derive settarie serpeggianti nel quarto secolo, corrispondenti storicamente alla stesura dei primi apocrifi.
Ma non ci fu mai espressione di disaccordo ne' separazione dei discepoli di Cristo nei confronti di Paolo.
Il che vuole dire parecchio. :roll:

Gli apostoli furono avvertiti, ma solo Barnaba capì che il lupo di Tarso era entrato nel gregge per trasformare la redenzione in istituzione religiosa, infatti, da buon filofariseo, Saulo ha replicato il Giudaismo nel Cattolicesimo per far fermentare l'intera massa cristianoide arresa, ciò al fine ultimo della conquista ebraica del mondo attraverso il Sionismo.

Guai a fidarsi di chi racconta di apparizioni suggestive.
23lgvbb.jpg

A te, onnipotenza ditalica, avendo tu al posto degli occhi due uova sode, quelle che avresti voluto altrove, ma che non hai, rimani solo una larva cieca e persa nell'eterna noia del tuo vuoto interiore, tormentata dalla tua lunga coda di paglia, poichè il fuoco t'insegue fino alla Geenna ed è proprio inutile che ti nascondi.

Uno dei tuoi tanti proginici fakes scrisse: "E' lecito che sul forum si insultino gli sconosciuti".

Vediamo se è vero.

"Insindacabile" idiota, la tua demenza perniciosa da mancata identità sessuale ti costringe a censurare tutto ciò che mette in luce le tue abominevoli e amorfe tare congenite, non potendo affrontare di persona chi dice la verità, essendo una vile ameba persa tra miliardi di microbi a te solidali.
Non importa se ti piace difendere l'evangelismo da strapazzo, pratichi Zenzero, Putakastra, Fumakanapa, Pranamurti o vai a nozze con Morfeo, sei e resterai una sacca vuota fino alla fine dei tuoi giorni sulla Terra, perchè così l'Eterno ha deciso, il Solo ed unico le cui decisioni sono insindacabili, Giudizio esteso a tutte le larve spiritiche della tua sudicia specie, emerita scimmia stragonfia di pseudo-onnipotenza e costretta a nasconderti dietro un touchpad per evitare una scarica di ceffoni a 200Kv.

Poichè il tuo misero cervelletto da gallina non ti permette di vedere oltre la tua infima natura infernale, pur vantando i tuoi super-poteri hai bisogno di sparare a ripetizione alla schiena Uomini e Angeli che giudicano i crimini dell'umanità, ciò per sopire i tuoi atroci complessi di inferiorità e di colpa, così lo fai celatamente per non mostrare alla platea del web il tuo pessimo stato interiore di demente irrecuperabile, praticante l'arte del plagio con l'illusione di rubare informazioni.

Ho solo due guance e stavolta non sono girato di spalle, su coraggio, dimostrala a tutti la tua "emancipata sanità spirituale", la tua "divina superiorità alla Maya illusoria", il "potere ancestrale del tuo occhio", va' nel tuo tempio telematico, metti il tuo ditino onnipotente sul tasto grilletto, carica e spara.

#77 alexx90

alexx90

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 831 messaggi

Inviato 28 agosto 2016 - 09:02

Gli apostoli furono avvertiti, ma solo Barnaba capì che il lupo di Tarso era entrato nel gregge per trasformare la redenzione in istituzione religiosa, infatti, da buon filofariseo, Saulo ha replicato il Giudaismo nel Cattolicesimo per far fermentare l'intera massa cristianoide arresa, ciò al fine ultimo della conquista ebraica del mondo attraverso il Sionismo.

Stravagante questa esposizione..

E' credibile quel Barnaba, colui che "avrebbe" compreso il vero intento del famelico lupo di Tarso ( intruffolatosi  nella primitiva comunita' gesuana per "sbranare" le pecorelle ) ?

Se cosi' fosse NON si spiega come: 
- DOPO lo strepitoso evento sulla via di Damasco / e dopo  il battesimo da Anania ( con quale formulazione ? ) lo presento'   agli apostoli  ( Atti 9.27 ).
- perchè mai Barnaba, su incarico di Gerusalemme di recarsi ad Antiochia..- prima - va proprio a Tarso e POI, insieme   a Saulo, vanno in quella cittadina.. ( Atti 11,25 ) ?

Da qui la domanda:

Se Barnaba potrebbe anche aver compreso ( tardivamente ) le vere intensione del Licantropo ..in quanto ablle sarebbe stato quel lupoide -nel nascondere e/o  mascherare la sua vera indole  - da qui l' inganno / e cio'  lo si buon comprendere in quanto Umano (!)

/ che dire allora dello Spirito divino, colui ( sempre secondo l' autore di Atti ) "avrebbe" addirittura  Parlato per far si' che entrambi ( Barnaba e il Licantropo di Tarso / secondo la tua "esegesi" ) fossero esonarati dal servizio .. perchè " chiamati " ad assolvere la sublime missione a loro affidata / Atti 13.2 ) ?? 
Come dunque spiegare quell' Entita' divina ( la cui Onniveggenza ( Lo Spirito ) - umanamente parlando - è una delle sue qualita' )  non sapesse ( in anticipo )  delle abominevoli e bramose intenzioni sanguinarie del Lupo tarsiota ??

#78 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3076 messaggi

Inviato 29 agosto 2016 - 06:49

Stravagante questa esposizione..

E' credibile quel Barnaba, colui che "avrebbe" compreso il vero intento del famelico lupo di Tarso ( intruffolatosi nella primitiva comunita' gesuana per "sbranare" le pecorelle ) ?

Se cosi' fosse NON si spiega come:
- DOPO lo strepitoso evento sulla via di Damasco / e dopo il battesimo da Anania ( con quale formulazione ? ) lo presento' agli apostoli ( Atti 9.27 ).
- perchè mai Barnaba, su incarico di Gerusalemme di recarsi ad Antiochia..- prima - va proprio a Tarso e POI, insieme a Saulo, vanno in quella cittadina.. ( Atti 11,25 ) ?

Da qui la domanda:

Se Barnaba potrebbe anche aver compreso ( tardivamente ) le vere intensione del Licantropo ..in quanto ablle sarebbe stato quel lupoide -nel nascondere e/o mascherare la sua vera indole - da qui l' inganno / e cio' lo si buon comprendere in quanto Umano (!)

/ che dire allora dello Spirito divino, colui ( sempre secondo l' autore di Atti ) "avrebbe" addirittura Parlato per far si' che entrambi ( Barnaba e il Licantropo di Tarso / secondo la tua "esegesi" ) fossero esonarati dal servizio .. perchè " chiamati " ad assolvere la sublime missione a loro affidata / Atti 13.2 ) ??
Come dunque spiegare quell' Entita' divina ( la cui Onniveggenza ( Lo Spirito ) - umanamente parlando - è una delle sue qualita' ) non sapesse ( in anticipo ) delle abominevoli e bramose intenzioni sanguinarie del Lupo tarsiota ??

Eh, sai, la Bibbia non è tutta oro che luccica... "L'albero buono si riconosce dai frutti".
Pensa solo a quell'idiota che scrisse: "Se quest'opera non è da Dio non continuerà". Allora anche l'Islam e l'Ebraismo sono da Dio?

L'impero romano aveva ormai bisogno di una religione nuova, sedante, e chi meglio di Saulo, Ebreo e cittadino romano, poteva regalargliela?
Una religione nuova che riducesse in due millenni i cittadini delle stelle (e delle strisce) in meticci pezzenti nell'anima, quelli che osservi oggi in USA e in Europa, pecorelle da macello nel globale mattatoio di Sion, lanose, belanti, ignave ed incapaci di intendere e di volere, un solo bramoso boccone per il moderno lupo sionista, figlio del lupo di Tarso.

Questo ha fatto infine la religione cristianoide, ha ucciso l'Anima dei parassitati, cosa esattamente opposta ai propositi del Messia, ma in compenso i Cristiani sono riusciti a creare le armi atomiche e perfino ad esportarle dappertutto, i frutti finali della grande predica-zione del grande prescelto sulla via di Damasco dalla grande luce caduta, che oggi regna.
23lgvbb.jpg

Vediamo se è vero.

#79 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 09 ottobre 2016 - 10:01

e le profezie sulla Vergine, come: <<Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio

Sembrerebbe che la conferenza Episcopale Tedesca abbia intenzione di cambiare la traduzione di questo versetto:

Most frightening is the change to the iconic Isaiah passage (7:14): “The virgin will conceive and give birth to a son” (NIV) will now read: “The virgin has conceived and gives birth to a son.” The change seems to suggest that the virgin is not at all a virgin anymore (after having conceived) and at the same time removes the prophetic impetus by putting the words from the future into the past. This trend continues and a note from the translators explains that the Hebrew word “almáh” means “young woman” instead of “virgin, ecc ecc

E altre cosine qua e là.

#80 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 30 ottobre 2016 - 07:05

SI SECONDO ME MARIA PER PRIMA COSA NON ERA VERGINE,per secondo a partorito altri figli oltre gesu',

penso che la chiesa abbia copiato questo da una religione pagana per rendere il cristo DIO stesso sceso che parlava con se stesso e diceva a se stesso che il se stesso era piu grande di se stesso,capito?

gesu il piu grande essere mai venuto in terra in carne ed ossa è nato come tutti noi,questo significa anche che tutti possono diventare come gesu' e anche superarlo,siddharta il buddha aveva raggiunto un livello simile al cristo,

krishna anche,ghandi un po meno ma era comunque un maestro,come anche krishnamurti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi