Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Post consecutivi

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 26 febbraio 2016 - 06:18

E' da molto che noto che tanti utenti fanno post consecutivi in modo costante; mi fate sapere, per favore, che problemi incontrate nell'usare il tasto Multicitazione? Quel tasto funziona, immagino, poichè altrettanti utenti rispondono contemporaneamente a più post.
Escludo i post scritti in giorni diversi (per me quelli dovrebbero rimanere divisi anche se sul Regolamento non si evince) e mi riferisco solo a quelli scritti, almeno, in tempi molto ravvicinati.
Grazie.
  • arjanedda, Xewrtyuoipye, BleatmestBora e 5 altri piace questo
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#2 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18029 messaggi

Inviato 26 febbraio 2016 - 11:42

Purtroppo la funzione di multicitazione non è molto pratica con il telefono :bb: Con la versione mobile non esiste. Con la versione completa diventa pure difficile scrivere nel forum, tanto più usare la multicitazione. Difficilmente, se non raramente, un utente utilizza la versione completa sul telefono. La usavo io per moderare quando per un mese non ho avuto il computer, ma è da esaurimento nervoso :asdsi: dato che con la versione mobile non ci sono tutte le funzioni da moderatore. E ormai ci sono tanti utenti che usano il telefono, alcuni solo il telefono, limitandosi giustamente ad usare la versione mobile, e quindi impossibilitati ad usare la multicitazione.
Ovviamente ci sono diversi utenti, specie quelli nuovi, che per tanti motivi non utilizzano mai la multicitazione neppure con il computer. Di solito o non leggono il regolamento, o ignorano completamente l'esistenza di questa funzione.
Di certo non si possono obbligare gli utenti che usano solo il telefono, ad usare la versione completa per multicitare, dato che come già detto sul telefono la versione completa è fortemente stressante. Da quello che ho capito, nel vecchio forum si poteva multicitare pure con la versione mobile, in questo forum invece no :bb: Io ai miei tempi da moderatore mi ero arreso, richiamavo diversi utenti perché non multicitavano, ma quasi sempre la loro risposta era che usavano il telefono :asdsi: sempre il telefono :asdsi: e sempre la versione mobile :asdsi: quindi non potevano multicitare :bb: Era una battaglia persa! Come potevo dire loro che invece dovevano usare la versione completa?  :lol: 

Poi secondo il regolamento, la multicitazione dovrebbe essere usata proprio per multicitare dei post. Quindi se io ad esempio invio una risposta con multicitazione, immediatamente dopo in teoria potrei inviare una risposta senza nessuna citazione, ma contenendo un intervento per tutti. Farei due post consecutivi, ma rispettando il regolamento. Almeno io l'ho sempre interpretata così questa regola.

Mentre riguardo a due o più risposte consecutive senza citare a breve distanza di tempo, questo non ammette scuse, dato che esiste il tasto modifica pure nella versione mobile per il telefono. Si può utilizzare il tasto modifica per aggiungere altro al post inviato. Ovviamente se passa ad esempio solo un'ora dall'ultima risposta, l'utente in teoria dovrebbe sentirsi libero di scrivere un altro post consecutivo, specie se di lunghezza considerevole. Credo che in questa situazione il moderatore dovrebbe avere arbitrarietà, ossia ritenere opportuno o non opportuno unire due o più post consecutivi, sempre di considerevole lunghezza, senza citazione ed indipendentemente dalla distanza di tempo. Perché in questo caso non sarebbe una semplice aggiunta di poche parole o poche righe, poi giustamente non so come adesso la moderazione si comporta :bb: Ma da quello che ho capito, in linea di massima sei d'accordo  :icon_confused:

330x242_placeholder2.jpg

#3 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 26 febbraio 2016 - 04:21

a me pare un problema, quello dei post consecutivi, che riguarda più che altro i nuovi utenti, vuoi perché non se ne interessano vuoi perché nessuno glielo fa notare.

il tasto multicitazione funziona ed è pure facile da usare.

per quanto concerne il collegarsi dal cellulare io, per risolvere il problema, mi collego in modalità completa, quoto tutti i post che devo quotare poi vado su editor completo e lì passo in modalità mobile -che così facendo mantiene i multiquote- per scrivere (scrivere più di due parole per post in modalità completa infatti è veramente un parto).

• tornado, cincin e Anarko piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#4 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3215 messaggi

Inviato 15 ottobre 2016 - 02:55

Cincin, ho l'impressione che i tasti non rispondono.
Io raccolgo dove non ho seminato.

#5 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 15 ottobre 2016 - 07:09

Cincin, ho l'impressione che i tasti non rispondono.

Quali tasti?

A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#6 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3215 messaggi

Inviato 16 ottobre 2016 - 09:49

All'inizio ripeteva la quota due volte, ora mi è capitato il doppio reply mentre modificavo. Strano.

Ho verificato, doppio reply anche su invia, forse dovreste attivare l'antiflood a 30 sec. minimo.
Io raccolgo dove non ho seminato.

#7 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 14 novembre 2016 - 01:45

All'inizio ripeteva la quota due volte, ora mi è capitato il doppio reply mentre modificavo. Strano.

Ho verificato, doppio reply anche su invia, forse dovreste attivare l'antiflood a 30 sec. minimo.

Non so risponderti, chiedo rinforzi.

#8 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18029 messaggi

Inviato 14 novembre 2016 - 06:29

Personalmente non ci ho capito una cippa, io da ex-moderatore che sono stato uno dei migliori per il supporto tecnico :asdsi: e lo sono attualmente da semplice utente :asdsi:
La multicitazione funziona benissimo, ma purtroppo con il telefono bisogna abilitare la versione completa per fare la multicitazione. E' siccome sono tanti gli utenti che usano il telefono, multicitare con il telefono non è per nulla pratico e spesso assi difficoltoso, specie con i telefoni a schermo piccolo, e che devi fare zoom per premere i tasti per multicitare :asdsi: Ecco perché questa regola del multicitare non può essere rispettata sempre :nono: ma io da ex-moderatore me ne lavo le mani :asdsi:

Forse ti riferisci ai doppi post consecutivi identici (ma anche tripli, quadrupli, persino quintupli e sestupli dalla mia esperienza di moderatore :asdsi:  ) Ciò è dovuto al fatto che nel tentativo di inviare un post, anche in seguito ad una modifica, può capitare che non viene visualizzata in brevissimo tempo la pagina del forum aggiornata con il post inviato. Pertanto l'utente preme un'altra volta invia, ma se non va la seconda volta, preme una terza volta, ed anche di più  :D pertanto si ritrova con più post identici, perché in realtà era stato inviato il post ad ogni invia :asdsi:

La mancata visualizzazione della pagina può essere dovuto ad un rallentamento della connessione, sia da rete fissa che da rete mobile, specie se la connessione è instabile per la rete fissa, o debole per la rete mobile. Oppure può essere un rallentamento del forum nel caricare la pagina. Pertanto sarebbe meglio aspettare qualche secondo in più per attendere il caricamento della pagina, e se non va ancora aprire una nuova scheda senza chiudere quella già aperta con il messaggio scritto, e verificare se il messaggio è stato inviato :asdsi: proprio per evitare di mandare un doppio o più post identici. Stessa cosa vale ovviamente per le nuove discussioni aperte, mi è capitato spesso di avere  a che fare con doppie o più discussioni identiche. Nella vecchia piattaforma del forum, i messaggi potevano essere cancellati, qui invece soltanto modificati :asdsi: mentre non si possono da sempre cancellare discussioni iniziate e neppure modificarne il titolo :nono: solo i moderatori possono fare tutto questo con i messaggi e le discussioni  :icon_confused:

330x242_placeholder2.jpg

#9 Guest_Meditante_*

Guest_Meditante_*
  • Ospiti

Inviato 11 dicembre 2016 - 02:38

Personalmente non ci ho capito una cippa, io da ex-moderatore che sono stato uno dei migliori per il supporto tecnico :asdsi: e lo sono attualmente da semplice utente :asdsi:
La multicitazione funziona benissimo, ma purtroppo con il telefono bisogna abilitare la versione completa per fare la multicitazione. E' siccome sono tanti gli utenti che usano il telefono, multicitare con il telefono non è per nulla pratico e spesso assi difficoltoso, specie con i telefoni a schermo piccolo, e che devi fare zoom per premere i tasti per multicitare :asdsi: Ecco perché questa regola del multicitare non può essere rispettata sempre :nono: ma io da ex-moderatore me ne lavo le mani :asdsi:

Forse ti riferisci ai doppi post consecutivi identici (ma anche tripli, quadrupli, persino quintupli e sestupli dalla mia esperienza di moderatore :asdsi:  ) Ciò è dovuto al fatto che nel tentativo di inviare un post, anche in seguito ad una modifica, può capitare che non viene visualizzata in brevissimo tempo la pagina del forum aggiornata con il post inviato. Pertanto l'utente preme un'altra volta invia, ma se non va la seconda volta, preme una terza volta, ed anche di più  :D pertanto si ritrova con più post identici, perché in realtà era stato inviato il post ad ogni invia :asdsi:

La mancata visualizzazione della pagina può essere dovuto ad un rallentamento della connessione, sia da rete fissa che da rete mobile, specie se la connessione è instabile per la rete fissa, o debole per la rete mobile. Oppure può essere un rallentamento del forum nel caricare la pagina. Pertanto sarebbe meglio aspettare qualche secondo in più per attendere il caricamento della pagina, e se non va ancora aprire una nuova scheda senza chiudere quella già aperta con il messaggio scritto, e verificare se il messaggio è stato inviato :asdsi: proprio per evitare di mandare un doppio o più post identici. Stessa cosa vale ovviamente per le nuove discussioni aperte, mi è capitato spesso di avere  a che fare con doppie o più discussioni identiche. Nella vecchia piattaforma del forum, i messaggi potevano essere cancellati, qui invece soltanto modificati :asdsi: mentre non si possono da sempre cancellare discussioni iniziate e neppure modificarne il titolo :nono: solo i moderatori possono fare tutto questo con i messaggi e le discussioni  :icon_confused:

ma tu pensi alla multicitazione

invec i scsctà nu poc

a tornà ma fuuuuuuuuuuuuuuuuuuu?

• tornado piace questo

#10 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 22 ottobre 2017 - 03:49

Sarebbe interessante anche per il mobile. Sarebbe così difficile farlo?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi