Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ho bisogno di una mano.

Presenze Sensazioni Uomini ombra

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 ErichderDritte

ErichderDritte

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 02:56

Buona sera a tutti. Chiedo anticipatamente scusa se non mi sono presentato, ma non ho trovato l'apposita sezione.

Ora cerco di spiegarvi con calma la faccenda.

Mi trovo attualmente in Germania, in visita dalla mia famiglia. Durante le settimane passate mi sono accorto visivamente di una presenza alle spalle, come se mi seguisse in ogni cosa che faccio. Ne ho parlato con mia mamma è anche lei mi ha raccontato di questa presenza che vaga per la casa, accennandomi anche della presenza della sagoma di un cane. Ora, fino a qui tutto bene, ho già avuto delle esperienze in passato, anche se rare, che mi hanno scosso solo nell'immediato, ma che non hanno influenzato in alcun modo il mio modo di vivere. Il problema è che nelle ultime nottate e negli ultimi giorni la situazione è cambiata. Non vedo più questa ombra alle mie spalle, ma ne avverto la presenza nella mia stanza, una presenza pesante e la sensazione di essere ossessivamente osservato. Due notti fa, ad esempio, tale presenza era così forte e pesante da avermi causato una forte tachicardia, quasi da non permettermi più di respirare, motivo per cui sono uscito e mi sono diretto in sala per coricarmi sul divano dove ho trovato sollievo. Ora però sono due giorni che qualcosa mi trattiene dal tornare nella mia stanza, non si tratta di paura quanto più di una vibrazione/sensazione, condizione che, tra le altre cose e ben due giorni che non mi permette di dormire. A volte mi capita di sentirmi toccare e di avere brividi continui. In oltre sono due giorni che sento dei dolori sia alle costole a sinistra che quelle a destra, stessa altezza, come se avessi un ematoma che però non è visibile.

Spero vogliate analizzare insieme a me questa situazione. Se poi lo riterrete necessario vi parlerò anche delle vicende precedenti a questa. Forse una è perfettamente ricollegabile a ciò che sto accadendo ora.

Vi ringrazio per l'attenzione

#2 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 07:59

premesso che sicuramente sei una persona sensibile e dunque medianicamente portata a 'sentire',

certamente ti stai facendo coinvolgere, il che significa che ti stai sintonizzando sul canale di ascolto

di questo qualcosa che vaga per casa; non credo sia la tua stessa energia mentale perché a quanto

sembra è stato visto anche senza la tua presenza, tuttavia l'ipotesi rimane ancora plausibile se ci sei

stato in gioventù per lungo tempo

rimane da capire che cosa ne vuoi fare della cosa, se hai intenzione di comunicare con essa

oppure se vuoi dormire più serenamente 

"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#3 ElenaD.

ElenaD.

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 08:21

Rimane anche da capire come mai, ora, tale presenza si sia fermata in camera, mentre prima vagava per casa. Se ho capito bene non la avverti più se non nella tua stanza, giusto? Infatti, come scrive Majjhimanikaya, hai mai pensato di voler comunicare con lei (che poi il fatto di farlo non dovrebbe escludere il dormire serenamente, credo...) . 

Per quanto riguarda i sintomi fisici, il dolore alle costole potrebbe essere dato dal fatto che dormi sul divano? Oppure, data la presenza di tachicardia e la quasi mancanza di respiro, magari una visita medica potrebbe essere utile (se non altro a confermare o meno un eventuale stato di ansia provocato dalla situazione stessa).

"Unda attingit, te et abducit ,te in profunda...Sicut es unda"

#4 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 12 dicembre 2015 - 08:30

Se ho capito bene cosa intendi, quella che percepisci è una presenza pesante, molto legata alla materia.

Sicuramente non è una bella sensazione quella di avvertire una presenza in camera tua, e volevo domandarti se la percepisci in un punto specifico della stanza.

Non è molto facile distinguere le presenze positive da quelle negative, una buona scrematura può essere data dalle tue sensazioni: se avverti malessere è negativa, se ti rasserena è positiva, tuttavia lo stesso avvertirla potrebbe costituire in se stesso un disagio che ti impedisce di comprenderne le intenzioni, e ne avresti ogni ragione.

L'unico consiglio che posso darti è da credente: una Messa di suffragio sarebbe l'ideale, ma anche la recita continuata del rosario.

E' chiaro che non sapendo CHI è, diventa difficile dedicargli una Messa.

Credo che dovresti indagare nei tuoi sogni, di solito in questi casi possono essere dirimenti.

Tenendo anche presente che un'entità che ha qualcosa da comunicare trova lei stessa il modo, ma se è semplicemente un'entità disturbante non lo farà, anzi continuerà a disturbare affinché sia tu stesso a cercare di contattarla al fine di legarsi ancora di più a te alla casa e alla materia.

#5 ErichderDritte

ErichderDritte

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 02:59

Vi ringrazio di cuore delle risposte.. Io ho avuto la tentazione di comunicare con questa presenza, ma temo che la cosa non possa finire bene. Devo anche dirvi che è possibile che tale presenza di sia manifestata più di un anno fa, una circostanza abbastanza spiacevole. Era venuta con me la mia ragazza, che purtroppo ha dei problemi di cui si sta occupando. Problemi di tipo comportamentale, che a volte la portano ad avere crisi emotive violente, cosa che avvenne anche qui. E ricordo che una notte, dopo una di queste crisi, la presenza di manifesto in maniera abbastanza rassicurante; mi sentii accarezzare dolcemente prima la schiena e poi i piedi. Accesi tre candele e ricordo ancora perfettamente il danzare delle fiammelle.. Io li fui convinto che fosse mia nonna, molto attaccata a me, morta nel 2003 dopo una lunga malattia, nella nostra casa di Milano, cosa che poi mi sono sentito di escludere perché ricordo che io e mia mamma facemmo di tutto perché potesse viaggiare serena e staccarsi da questa terra. Quindi ho come l'impressione che questa presenza abbia per un certo periodo adoperato la strada dell'inganno.

Per quando riguarda una predisposizione, non nego che potrebbe essere. Ho sempre avuto episodi sparsi nei miei 24 anni di vita, anche se brevi e rari. La mia famiglia inoltre è molto particolare da questo punto di vista. Lo zio di mia madre, ad esempio, da sempre vede la sua vita accompagnata da un uomo col cappello che, in qualche occasione vide anche mia nonna. Una lontana zia Medium che aiuto anche mia madre, ma che da sempre tutti evitano. Per quanto riguarda mia madre, beh la faccenda è molto più sconvolgente

So di essere un po confusionario nel modo di esporvi le cose e me ne scuso, ma devo ammettere di essere abbastanza confuso..

Aggiungo per cimena: il punto in cui avverto di più questa presenza è un divanetto antico presente in camera mia e a volte in cima ad un orologio a pendolo come se fosse seduto e come se utilizzasse questi due oggetti come punto di osservazione.

Ps: sapete dirmi cosa voglia dire vedere aloni bianchi intorno a foto di avi e cari oramai defunti?

#6 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 12 dicembre 2015 - 04:58

Quindi ho come l'impressione che questa presenza abbia per un certo periodo adoperato la strada dell'inganno.

oppure potrebbero essere due manifestazioni diverse date da due entità diverse.

Aggiungo per cimena: il punto in cui avverto di più questa presenza è un divanetto antico presente in camera mia e a volte in cima ad un orologio a pendolo come se fosse seduto e come se utilizzasse questi due oggetti come punto di osservazione.

.. e non puoi trasportare questi mobili altrove?

Ps: sapete dirmi cosa voglia dire vedere aloni bianchi intorno a foto di avi e cari oramai defunti?

no. Forse è meglio occuparsi di un problema alla volta, penso.

#7 ErichderDritte

ErichderDritte

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 05:12

oppure potrebbero essere due manifestazioni diverse date da due entità diverse.

Potrebbe effettivamente essere, ma non so perché, la natura ingannevole di questa presenza è la prima conclusione, che per una logica tutta mia, mi è saltata in mente.

.. e non puoi trasportare questi mobili altrove?

Diciamo che potrei, ma se effettivamente questi due oggetti dovessero avere un collegamento con ciò che sto vivendo, sarebbe un po come spostare il "problema", credo..

no. Forse è meglio occuparsi di un problema alla volta, penso.

Hai ragione, andiamo per gradi.

Ho in camera anche un grande specchio antico, di cui non mi è ancora chiara né la storia né la provenienza. Che possa essere anch'esso ricollegabile alle vicende?

Se capisco come fare vi posto la foto di tale specchio che mi è sempre sembrato particolare.

#8 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 12 dicembre 2015 - 05:13

Hai ragione, andiamo per gradi.

Ho in camera anche un grande specchio antico, di cui non mi è ancora chiara né la storia né la provenienza. Che possa essere anch'esso ricollegabile alle vicende?

Se capisco come fare vi posto la foto di tale specchio che mi è sempre sembrato particolare.

mi sembra scusa che tu stia facendo un minestrone cercando ovunque l'occulto.

Non mi interessa la foto del tuo specchio, parla dei fatti, se c'è un legame con lo specchio devi dirlo tu non noi guardandolo.

#9 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 05:18

a me invece interessa proprio la foto dello specchio  :dread: 

ErichderDritte caricala con un image uploader qualunque (googla) 

• ElenaD. piace questo
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#10 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3528 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 05:57

Non so cosa voglia dire, però so che nella cultura cinese, quando qualcuno é disturbato da presenze in casa, dicono prima di tutto di togliere le foto dei defunti troppo esposte. Se possibile chiamano un esperto per capire cosa vuole la presenza e spesso si rivela un parente defunto, la cui foto in casa catalizza i pensieri e il ricordo degli abitanti della casa, tenendo un po' "bloccato" lo spirito. Fanno un rituale, tipo recitando preghiere per dire al defunto di stare tranquillo e di lasciare le preoccupazioni legate ai vivi della famiglia e ripongono le foto in un luogo più dimenticato. Ora non so cosa ci sia di vero in questo ma, vero o meno, ho notato che nelle case dove ci sono foto dei parenti defunti molto esposte si crea un'atmosfera un po' pesante. La morte é solo un passaggio di stato ed é un po' una cecità dei vivi farne delle tragedie. Normale e fisiologico, però porta anche a concentrare noi stessi energie negative, pensando con tristezza a coloro che se ne sono andati, mentre il loro spirito é ormai chissà dove. 

#11 ElenaD.

ElenaD.

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 117 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 06:02

a me invece interessa proprio la foto dello specchio  :dread:

Anche a  me.

"Unda attingit, te et abducit ,te in profunda...Sicut es unda"

#12 ErichderDritte

ErichderDritte

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 12 dicembre 2015 - 07:47

Ora cerco qualche sito dove caricare la foto è aggiorno il post
Questa è la foto:

http://i64.tinypic.com/ddcbd4.jpg

Ti ringrazio purple per il riferimento di cui non ero a conoscenza, nonostante io sia particolarmente legato e affascinato dalle culture asiatiche.

#13 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19879 messaggi

Inviato 13 dicembre 2015 - 11:27

Hai parlato della sagoma di un cane? Vista da tua mamma? Solo una volta?

#14 Jerusa

Jerusa

Utente Junior

• Utenti
  • 82 messaggi

Inviato 13 dicembre 2015 - 02:57

La tua storia è davvero molto inquietante....sarebbe difficile o meglio dire impossibile dormire avvertendo una presenza sinistra li vicino...la tachicardia potrebbe essere causata proprio di inquietudine e paura.
Una domanda...hai mai avuto l`occasione di riuscire a guardare attentamente questa ombra?? Per capire cosa o chi possa essere??
Sono d`accordo con chi dice che dovresti parlare con questa presenza per capire cosa vuole e dirle esplicitamente di lasciarti in pace....forse (è un idea eh) questo presunto spirito vuole proprio comunicare e cerca di attirare la vostra attenzione

Gli aloni di luce mi ricordano le classiche aure che avvolgono i defunti.....su una foto peró non saprei come interpretarlo..

#15 ErichderDritte

ErichderDritte

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 13 dicembre 2015 - 03:32

@furor
No, la sagoma del cane viene vista spesso da mia mamma

@jerusa
No, purtroppo ne distinguo solamente la sagoma umana, ma non ho avuto modo di osservarla abbastanza da stabilirne il sesso o dei caratteri specifici. Anche perché la maggior parte delle volte questa presenza mi sta alle spalle seguendomi costantemente.

Solo una volta qualche anno fa riuscii a distinguere il sesso di una di queste presenze, quando vidi chiaramente la sagoma di una donna con lo chignon posto in cima alla testa,

#16 twilight78

twilight78

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 20 gennaio 2016 - 12:06

Ciao, come è evoluta la tua vicenda? Sei riuscito a capire a chi appartenesse tale sagoma?

Twilight78 :friendly_wink:

#17 ErichderDritte

ErichderDritte

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 28 gennaio 2016 - 05:16

Ciao, come è evoluta la tua vicenda? Sei riuscito a capire a chi appartenesse tale sagoma?

Ciao Twilight, ti ringrazio per la tua attenzione.
No, purtroppo non sono ancora riuscito a giungere ad una conclusione.. Posso dirti però che credo che le presenze ora siano più numerose.. Circa tre o quattro differenti. Ho inoltre avuto modo di notare che durante e dopo la meditazione, questa sensazione di essere seguito è più forte.

#18 Xuchilbara

Xuchilbara

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 167 messaggi

Inviato 05 marzo 2016 - 05:04

Ciao Twilight, ti ringrazio per la tua attenzione.
No, purtroppo non sono ancora riuscito a giungere ad una conclusione.. Posso dirti però che credo che le presenze ora siano più numerose.. Circa tre o quattro differenti. Ho inoltre avuto modo di notare che durante e dopo la meditazione, questa sensazione di essere seguito è più forte.

E' molto probabile che stiano cercando un modo per comunicare. Se non hai notato manifestazioni violente (fenomeni poltergeist,per intenderci) io al posto tuo tenterei una comunicazione. Altresi prova a benedire la casa e vedi come si evolve la faccenda.

12317yp.gif

#19 Gwaithil

Gwaithil

Utente Junior

• Utenti
  • 80 messaggi

Inviato 02 agosto 2016 - 03:12

Ciao, spero che tu abbia risolto le cose in questi mesi!

Ti consiglierei di non metterti in contatto tu da solo, perchè sono cose molto delicate che è meglio lasciar fare a persone esperte.

Ti consiglio di non chiamare quelli che si fanno pagare, è solo uno spreco di tempo e potrebbero solo approfittarsene.

Hai detto che hai una parente Medium? Bene, forse è il caso di farle qualche domanda no?

Sarei curiosa di sapere se hai mai fatto qualcosa che non dovevi per curiosità, tipo qualche seduta, lettura di tarocchi e carte ecc.O magari non tu ma qualche tuo famigliare che vive nella casa!

Forse dovresti indagare su queste cose nel mentre e magari cercare di capire se in quella casa viveva qualcuno prima e che magari passava gran parte del suo tempo nella camera.

Spesso, le energie che rimangono, sono molto presenti nei luoghi in cui usavano rimanere per più tempo!

"Two possibilities exist: Either we are alone in the Universe or we are not. Both are equally terrifying"

-Arthur C. Clarke

#20 VanPersie

VanPersie

Scetticosamente scettico

• Utenti
  • 2261 messaggi

Inviato 02 agosto 2016 - 04:30

Gwaithil, qualche ''seduta'' l'ho fatta anche io, ma non spiritica...

dici che dovevo evitare?

Anche taggato con Presenze, Sensazioni, Uomini ombra

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi