Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La Via Lattea ha un "motore" centrale

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 04:53

Il buco nero al centro della Via Lattea è un motore elettromagnetico?

Leggete un po' qui:

http://www.ansa.it/s...0c1026a663.html

ciau
  • arjanedda piace questo
ali libere e il resto pure!

#2 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 07:13

Questo è assai interessante!
Non so ancora perché ma cambiera' qualcosa nella visione generale!

#3 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 07:16

vuoi dire che tutto è vivo nella galassia,vero?!:-)

È vero,ed è una gran bella cosa!:-)
  • arjanedda piace questo

#4 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 07:26

Cose da scoprire ce ne saranno ancora e ancora...
Ci sarà chi scommettera' sul match "magnetismo-gravità ?!

#5 stranger1

stranger1

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 286 messaggi

Inviato 05 dicembre 2015 - 09:00

Non è mica una novità che un buco nero giri su se stesso, e se gira su se stesso crea un campo magnetico.

Sebbene che una stella di neutroni abbia una massa molto inferiore rispetto ad un buco nero, la stella di neutroni ha un magnetismo gigantesco, superiore anche ad un buco nero super massiccio.

Questo magnetismo della stella di neutroni è causato dagli elettroni che ruotano, ruotano perché anche la stella di neutroni ruota.

• dodecaedra piace questo

Strategia dei politici italiani ?... Togliere ai poveri per dare ai poverissimi, cosi facendo viene nascosta la vergogna di tanti mendicanti sui marciapiedi e loro continuano a percepire vitalizi d'oro, stipendi d'oro, pensioni d'oro; senza preoccupazione di una rivolta popolare con forconi.

#6 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 06 dicembre 2015 - 05:12

Sì, ma stranamente, in riferimento a un buco nero si parla della spaventosa forza di gravità!

Buco nero - Wikipedia
https://it.m.wikiped.../wiki/Buco_nero

#7 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 06 dicembre 2015 - 12:17

se la gravità fosse un fenomeno,sostanzialmente,elettromagnetico,questa scoperta avrebbe un senso molto interessante!:-)
  • arjanedda piace questo

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9998 messaggi

Inviato 12 maggio 2022 - 01:35

Il buco nero al centro della Via Lattea è un motore elettromagnetico?

Leggete un po' qui:

http://www.ansa.it/s...0c1026a663.html

ciau

Finalmente è stato fotografato:

https://www.adnkrono...XEC1mictoQyZumm

è la notizia che aspettavamo tutti :arg: :rotfl:

#9 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 14814 messaggi

Inviato 12 maggio 2022 - 04:56

Finalmente è stato fotografato:

https://www.adnkrono...XEC1mictoQyZumm

è la notizia che aspettavamo tutti :arg: :rotfl:

Sono anni che circola questa foto, e poi se è un buco nero perchè è luminoso??? Non è luminoso al centro, mi dirai, ma perchè allora è luminoso ai lati?? Inoltre Einstein non ha mai parlato di buchi neri, e neppure le sue "formule" convalidano la teoria dei buchi neri anzi i buchi neri, se esistessero smonterebbero tutte le teorie einsteniane, infatti il buco nero non lascia passare la luce, o meglio la trattiene e quindi la rallenta e questo va in aperto contrasto con la velocità della luce costante rispetto a qualsiasi sistema di riferimento.

"ORA, SE PURO E SOLO CONTEMPLI IL MONDO SUPERIORE E NON VEDI NESSUNO DEGLI DEI O DEGLI ANGELI VENIR GIU’, PREPARATI A SENTIRE UN TUONO IL CUI FRAGORE SARA’ TANTO POTENTE CHE TU COMINCERAI A TREMARE. MA DI’ ANCORA: IO SONO UNA STELLA CHE MUTA IL SUO CORSO CON VOI E SORGE DAL PROFONDO.  APATHANATISMOS"

#10 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5313 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 06:12

Già, la galassia con il buco al centro .

Ora  dicono che l' unica forza nell' universo è quella gravitazionale - eh si, l' idea che danno di universo è unipolare, una sola forza, ricorda nulla ? -

Bene, diciamo che sia così: non c' scritto da nessuna parte che la gravità abbia una corsia preferenziale - lasciate perdere la geodetiche spazio tempo di albert, se non ve ne foste accorti è sono di fatto moto perpetuo di seconda specie e , quel che è peggio, sono ragionamenti circolari  dei loop - .

Come conseguenza nel caso di strutture simmetriche come quelle sferiche,  toroidali et similia al centro la risultante della gravità è "zero" .

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#11 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9998 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 08:44

Sono anni che circola questa foto,

Addirittura. Dove l'hai vista? Hai qualche link?

#12 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 23560 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 09:04

l'aveva scatta direttamente Matthew McConaughey nel documentario che aveva fatto sullo spazio.

prova a cercarlo è molto bello.

chiarisce anche molti dubbi sugli esseri extradimensionali e sui viaggi nel tempo

• malia piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#13 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 19218 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 06:54

Già, la galassia con il buco al centro .

Ora dicono che l' unica forza nell' universo è quella gravitazionale - eh si, l' idea che danno di universo è unipolare, una sola forza, ricorda nulla ? -

Bene, diciamo che sia così: non c' scritto da nessuna parte che la gravità abbia una corsia preferenziale - lasciate perdere la geodetiche spazio tempo di albert, se non ve ne foste accorti è sono di fatto moto perpetuo di seconda specie e , quel che è peggio, sono ragionamenti circolari dei loop - .

Come conseguenza nel caso di strutture simmetriche come quelle sferiche, toroidali et similia al centro la risultante della gravità è "zero" .

Hai mai visto il film Interstellar ?

Video YouTube sotto spoiler

Spoiler

Immagine inserita

#14 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5313 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 07:17

Hai mai visto il film Interstellar ?
 ....

No, gli ultimi film che visto, al cinema, sono stati Avatar e Dune.

Bellissimi entrambi.

Dune dell' 84 lo ricordo a memoria , pensa lo vidi quasi per caso un pomeriggio in tv, sulla rai, mi sembra ieri.

#15 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 19218 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 07:33

No, gli ultimi film che visto, al cinema, sono stati Avatar e Dune.

Bellissimi entrambi.

Dune dell' 84 lo ricordo a memoria , pensa lo vidi quasi per caso un pomeriggio in tv, sulla rai, mi sembra ieri.

Lo devi assolutamente vedere Interstellar. Parla di buchi neri, relatività, e gravità che attraversa lo spazio e il tempo. Ti ho messo i 3 video del film, guardati in serie sono la parte quando Cooper entra in un buco nero gentile. E riesce a comunicare con sua figlia che si trova dall'altra parte dell'universo e in un tempo che non è il suo, poi è tutto da scoprire. Ma te ne consiglio vivamente la visione completa del film. Attenzione che non si tratta solo di fantascienza, c'è astrofisica.
Immagine inserita

#16 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 19218 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 07:47

Addirittura. Dove l'hai vista? Hai qualche link?

Si confonde con l'immagine di M87
https://www.focus.it...uce-polarizzata

la-foto-polarizzata-del-buco-nero-m87-2_
Immagine inserita

#17 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 5313 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 08:04

Lo devi assolutamente vedere Interstellar. Parla di buchi neri, relatività, e gravità che attraversa lo spazio e il tempo. Ti ho messo i 3 video del film, guardati in serie sono la parte quando Cooper entra in un buco nero gentile. E riesce a comunicare con sua figlia che si trova dall'altra parte dell'universo e in un tempo che non è il suo, poi è tutto da scoprire. Ma te ne consiglio vivamente la visione completa del film. Attenzione che non si tratta solo di fantascienza, c'è astrofisica.

Li vedro', e vedro' pure Interstellar, tanto stasera non ho sonno e in tv non c'è nulla d'interessante.

Darei qualsiasi cosa per poter dare un' occhiata all' universo dall'altra parte , appunto , dell' universo  e quindi va da sè che questa letteratura ha un suo fascino.

Bye.

#18 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 19218 messaggi

Inviato 13 maggio 2022 - 08:29

Li vedro', e vedro' pure Interstellar, tanto stasera non ho sonno e in tv non c'è nulla d'interessante.

Darei qualsiasi cosa per poter dare un' occhiata all' universo dall'altra parte , appunto , dell' universo e quindi va da sè che questa letteratura ha un suo fascino.

Bye.

Interessante pure la parte dove Cooper con la sua squadra atterrano su un pianeta che ruota attorno al buco nero, in un'orbita dove un'ora in quel pianeta sono 7 anni sulla Terra. Quindi si deve fare in fretta nella missione, ma qualcosa va storto, e ci rimangono piu di 3 ore. Cooper vorrebbe poter ritornare indietro nel tempo, ma capisce che ormai è tempo perso ed irrecuperabile. Nella scena dopo che atterrano nel pianeta, c'è pure una musica inquietante, dove ad ogni rintocco che si sente, uno ogni 1,409 secondi, è un giorno passato sulla Terra, ma purtroppo ne passeranno di 27 anni sulla Terra

Video sotto spoiler

Spoiler

Immagine inserita

#19 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9998 messaggi

Inviato 14 maggio 2022 - 09:21

Si confonde con l'immagine di M87
https://www.focus.it...uce-polarizzata

E, si, lo so (ero sarcastica :arg:).