Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Non sempre addotti?

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#41 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 11:20

pure io mi limito a dire quello che osservo.....è chiaro come la luce che hai un risentimento su di me perche'ho la mia idea sulle religioni che a te non piace......poi ovviamente puoi anche fingerti sopra le parti per dimostrare quanto sei bella e brava.....giochi da tera elementare........ora mi aspetto qualche altra battutina del cavolo giusto per confermare quello che dico......

#42 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5699 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 12:25

pure io mi limito a dire quello che osservo.....è chiaro come la luce che hai un risentimento su di me perche'ho la mia idea sulle religioni che a te non piace......poi ovviamente puoi anche fingerti sopra le parti per dimostrare quanto sei bella e brava.....giochi da tera elementare........ora mi aspetto qualche altra battutina del cavolo giusto per confermare quello che dico......

Non si tratta di risentimento. Neanche ti conosco. Si tratta, come ho già detto, di un atteggiamento ipocrita (almeno in questo contesto).

#43 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 12:47

ipocrita perche'?perche' non credo nella sindone e in gesu'allora devo per forza non credere in dio o negli alieni o negli asini che volano???? ma che ragionamento e'? ammesso che sia un ragionamento......vi siete solo barricati nel vostro risentimento che "hahaha scemo se credi negli alieni perche'non credi allora nella sindone"......ma cosa diavolo c'entra???? nei topic  della religone quando ho mai parlato di angeli o cose del genere......MAI!!!!!!!!!!!!!....dicevo solo che roba come sindone,il gesu dei vangeli e le religoni in generale sono costruzioni per esercitare il potere ed e'da sprovveduti seguirle visto anche i crimini che poi si commettono per loro.......se andate a rileggere non ho MAI negato un dio o chi per lui,dicevo che il dio dell'islam o del cristianesimo sono buffonate,non il concetto di dio in assoluto......siete voi che feriti nell'ego avete idealizzato me per un ateista......cosi'come qui pensavate io fossi un servo di malanga........ma a me non frega niente di malanga,di cicap o del papa o chi sia,se e'una cosa giusta la prendo in considerazione senza mitizzare nulla.....si chiama discernimento non ipocrisia!!! ipocrisia e'il desiderio vostro di ragionare con etichette che se uno crede in B allora non puo' parlare di A e viceversa......ma siete una cosa assurda......

#44 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5699 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 01:29

ipocrita perche'?perche' non credo nella sindone e in gesu'allora devo per forza non credere in dio o negli alieni o negli asini che volano???? ma che ragionamento e'? ammesso che sia un ragionamento......vi siete solo barricati nel vostro risentimento che "hahaha scemo se credi negli alieni perche'non credi allora nella sindone"......ma cosa diavolo c'entra???? nei topic della religone quando ho mai parlato di angeli o cose del genere......MAI!!!!!!!!!!!!!....dicevo solo che roba come sindone,il gesu dei vangeli e le religoni in generale sono costruzioni per esercitare il potere ed e'da sprovveduti seguirle visto anche i crimini che poi si commettono per loro.......se andate a rileggere non ho MAI negato un dio o chi per lui,dicevo che il dio dell'islam o del cristianesimo sono buffonate,non il concetto di dio in assoluto......siete voi che feriti nell'ego avete idealizzato me per un ateista......cosi'come qui pensavate io fossi un servo di malanga........ma a me non frega niente di malanga,di cicap o del papa o chi sia,se e'una cosa giusta la prendo in considerazione senza mitizzare nulla.....si chiama discernimento non ipocrisia!!! ipocrisia e'il desiderio vostro di ragionare con etichette che se uno crede in B allora non puo' parlare di A e viceversa......ma siete una cosa assurda......

Hai mai visto personalmente alieni o sei stato addotto?
  • skynight e Nehelamite piace questo

#45 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 03:22

freiya,non mi prendere per uno stupido con questi giochini da terza elementare.......ho frequesntato abbastanza forum per capire le domande a senso unico.se ti rispondo si tu dirai di portarti delle prove che erano alieni,se ti dico di no mi dirai che la mia e'un'errata interpretazione che invece sono demoni o quello che ti fa comodo.....

ti ripeto che tu non stai giudicando le mie parole ma la mia persona perche'ti ha infastidito il mio pensiero sulle religioni e ora tu come altri vi state attaccando a qualsiasi cosa ho detto per etichettarmi come ipocrita quando ti ho spiegato che e'normalissimo credere in cose e non credere in altre........ma almeno abbi pieta',non considerarmi cosi'scemo da cadere in tranelli infantili......ma scommetto che giungerai comunque alle conclusioni che ti fanno più comodo come in ogni post si evince......

#46 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 03:24

StarWarsTrap.gif

Ti ha chiesto semplicemente se hai mai avuto esperienze dirette per giustificare le tue credenze... :dunno:

• Shory piace questo

-Flip Flap-

#47 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 03:27

nehelamite anche se ti sto antipatico e sei guerrafondaio ammetto che almeno tu ogni tanto mi fai ridere con queste immagini........

• Nehelamite piace questo

#48 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5699 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 04:14

freiya,non mi prendere per uno stupido con questi giochini da terza elementare.......ho frequesntato abbastanza forum per capire le domande a senso unico.se ti rispondo si tu dirai di portarti delle prove che erano alieni,se ti dico di no mi dirai che la mia e'un'errata interpretazione che invece sono demoni o quello che ti fa comodo.....
ti ripeto che tu non stai giudicando le mie parole ma la mia persona perche'ti ha infastidito il mio pensiero sulle religioni e ora tu come altri vi state attaccando a qualsiasi cosa ho detto per etichettarmi come ipocrita quando ti ho spiegato che e'normalissimo credere in cose e non credere in altre........ma almeno abbi pieta',non considerarmi cosi'scemo da cadere in tranelli infantili......ma scommetto che giungerai comunque alle conclusioni che ti fanno più comodo come in ogni post si evince......

Bene.
Infatti è proprio così. Aldilà delle esperienze personali, ognuno crede in ciò che reputa giusto. Non sei così diverso da un cattolico che crede in Gesù senza averlo mai visto. Eppure ti senti moralmente al di sopra di ognuno di loro, o almeno questo si evince da ciò che scrivi. Potrai obbiettare che la religione ha risvolti più pericolosi che credere negli extraterrestri, ma in tal caso ti invito a fare un giro nei forum dove le persone credono di essere addotte o parassitate, per comprendere che tipo di stress psicologico subiscono.

#49 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 04:21

ma sei tu che stai facendo una macedonia che non ha senso......prima di tutto quando mai ho sbefeggiato la credenza su un dio?ho sempre e sempre lo faro'ho messo in dubbio le religioni e ho detto le mie motivazioni:manipolazione dei testi,reliquie fake,i discorsi del papa incoerenti.......ora non e'che se uno non crede nelle religioni per essere coerente deve per forza diventare del cicap e non credere mai più a nulla.....capisci che stai facendo un discorso assurdo senza alcun senso partito solo dal presupposto che ti hanno infastidito i miei post????

ah...poi quando mi sarei sentito moralmente superiore????usare termini a caso non ti fa onore....

#50 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9811 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 04:58

Shory non fare finta di niente, nella discussione sull'onore al cristianesimo e quello sulla sindone avevi detto che Dio non esiste e che Gesù era stato il fondatore di una religione che aveva portato li male in terra e quando ti chiesi in che Divinità credessi, mi avevi risposto in nessuna di nessuna religione perchè eri ateo, che fai cambi opinione a seconda della giornata?

se avevi scritto di essere agnostico sia io che Nehe e Freyja non saremmo stati a criticare il tuo punto di vista circa il credere in una divinità soprannaturale.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#51 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 08:05

ma se vuoi te lo ripeto: dio non esiste e gesu'e'semmai una costruzione della chiesa,stessa chiesa che ha fatto guerre e che oggi si permette di pontificare su cose che non competono a loro.cosa cambia?mi pareva di essere stato chiaro che non credo in nessuna religione quindi per me viene matematico che quelle divinità non esistno,ma non escludo che ci possa essere una divinità del tutto

differente che magari nemmeno riusciamo a immaginarci o che oppure e'sotto al nostro naso.......ma sicuramente NON e'il dio di guerra del vecchio testamento,allha o le teste di elefante indiane!!

la prossima volta risparmia queste sparate a caso e prova a ragionare prima......al massimo fai scrivere nehelamite che almeno sa provocare e a volte risulta divertente perche'almeno alleggerisce il tono delle discussioni.Tu ti sei dimostrato un fondamentalista e rimani tale...............................

#52 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9811 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 09:29

ma se vuoi te lo ripeto: dio non esiste e gesu'e'semmai una costruzione della chiesa,stessa chiesa che ha fatto guerre e che oggi si permette di pontificare su cose che non competono a loro.cosa cambia?mi pareva di essere stato chiaro che non credo in nessuna religione quindi per me viene matematico che quelle divinità non esistno,ma non escludo che ci possa essere una divinità del tutto

differente che magari nemmeno riusciamo a immaginarci o che oppure e'sotto al nostro naso.......ma sicuramente NON e'il dio di guerra del vecchio testamento,allha o le teste di elefante indiane!!

la prossima volta risparmia queste sparate a caso e prova a ragionare prima......al massimo fai scrivere nehelamite che almeno sa provocare e a volte risulta divertente perche'almeno alleggerisce il tono delle discussioni.Tu ti sei dimostrato un fondamentalista e rimani tale...............................

poi con tanti puntini di sospensione, renderebbe la tua risposta ancora più significativa.....................

mi spiace deluderti, ma non vado ancora in giro a tagliare teste e nemmeno a mettere gente al rogo ed ehi nemmeno a fare proselitismo a convertire per forza la ggente altrimenti finiranno i loro tormenti per l'eternità nell'inferno di fuoco, strano vero?

• Shory piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#53 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 22 agosto 2018 - 01:00

Io sono ateo e hai avuto il coraggio di chiamare fondamentalista religioso anche me, Shory :dunno:

Io che avrei motivi ben più seri dei tuoi (lo do per scontato, vah) per disprezzare la religione, eppure anche se con il tempo e la riflessione, me ne son tirato fuori da un odio che non aveva ragion d'essere :bb: Più o meno, ancora qualche parolina di sfregio mi scappa, sai com'è... 

Ma caro mio, non c'è assolutamente alcuna differenza nel credere in Dio, angeli e demoni e nel credere che gli alieni rapiscano gente nel sonno...

Cambia il contenuto, ma il contenitore è lo stesso, sempre fede ci vuole, sempre di eventi di cui non è possibile fornire alcuna prova si parla, e allora perché loro non dovrebbero essere "abilitati" e la loro credenza un cumulo di scemenze, mentre tu hai la verità in tasca parlando di abduction? :dunno:

Perché la tua fede sì e la loro no? :D

giphy.gif

-Flip Flap-

#54 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 22 agosto 2018 - 01:39

io ho detto che tu vuoi fare le crociate da fontamentalista religioso......ma poi in effetti ho capito che sei un fascista che forse e'anche peggio.ho sbagliato ma ci sono andato vicino!!!! :D

sulla questione delle credenze ti posso dare ragione,il mio punto era un altro:"dire non devi credere A e quindi nemmeno a B"non ha senso.cosi'come il mondo e'pieno di scienziati che credono nelle religioni.non e'che una cosa esclude l'altra.e'questa la banalità e l'assurdita'delle vostre contestazioni.ma sono contestazioni ridicole basate solo sulla mia persona perche'vi sto antipatico non su una cosa effettivamente logica.anche perche'IO NON HO MAI NEGATO l'esistenza di un dio se non quelli delle sacre scritture, di qualunque religione.cosi'come ho sempre criticto il potere attorno alla chiesa.a me non fa ridere chi crede in un dio,ma chi crede un dio propinato da queste strutture di potere perche'sono stati oggettivamente modificati dei miti per influenzare la gente e hanno fatto genocidi!!!!cosi'come e'male chi crede nella terra piatta.Gli alieni possono esistere,ma la terra piatta non ha senso.non e'che se uno crede ad una cosa allora deve per forza credere anche a wanna marchi o non accusarla di aver truffato la gente!!! vi prego,rileggetevi prima di sputare sentenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#55 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 22 agosto 2018 - 01:54

Il succo è lo stesso: critichi i cristiani perché credono in un concetto di Dio preconfezionato dalla Chiesa ma poi, quando si tratta di alieni, sei d'accordo col seguire le definizioni di chicchesia senza porti il minimo dubbio circa il fatto che, magari, gli omini grigi del cinema sono, appunto, finzione :dunno: E che le abduction possano avere spiegazioni più che razionali: paralisi del sonno, squilibri mentali ecc.

Uno scienziato che crede in Dio sa benissimo che quelli della scienza e della fede sono due ambiti separati mentre in genere chi crede nelle abduction, proprio perché l'argomento è "fantascientifico", spesso sfora in pretese di oggettività che, tanto per rimanere in tema, non stanno né in cielo né in terra, o arriva al settarismo religioso puro e semplice ma condito da un'apparenza "scientifica" tipo scientology... ecco, chi segue quella strada si trova in una situazione assai più scomoda che uno scienziato credente.

E poi, m'hanno chiamato nazista, comunista, fascista, sinistroide, bullo e guerrafondaio, il tutto nell'arco di pochi mesi :dunno:
Direi che alla gente semplicemente piace affibbiare etichette, anche se in contrasto l'una con l'altra :D

-Flip Flap-

#56 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 24 agosto 2018 - 12:41

E poi, m'hanno chiamato nazista, comunista, fascista, sinistroide, bullo e guerrafondaio, il tutto nell'arco di pochi mesi :dunno:
Direi che alla gente semplicemente piace affibbiare etichette, anche se in contrasto l'una con l'altra :D

be',dai,comunista non lo sei di certo!! :D

#57 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9811 messaggi

Inviato 24 agosto 2018 - 12:48

Il succo è lo stesso: critichi i cristiani perché credono in un concetto di Dio preconfezionato dalla Chiesa ma poi, quando si tratta di alieni, sei d'accordo col seguire le definizioni di chicchesia senza porti il minimo dubbio circa il fatto che, magari, gli omini grigi del cinema sono, appunto, finzione :dunno: E che le abduction possano avere spiegazioni più che razionali: paralisi del sonno, squilibri mentali ecc.

Uno scienziato che crede in Dio sa benissimo che quelli della scienza e della fede sono due ambiti separati mentre in genere chi crede nelle abduction, proprio perché l'argomento è "fantascientifico", spesso sfora in pretese di oggettività che, tanto per rimanere in tema, non stanno né in cielo né in terra, o arriva al settarismo religioso puro e semplice ma condito da un'apparenza "scientifica" tipo scientology... ecco, chi segue quella strada si trova in una situazione assai più scomoda che uno scienziato credente.

colpa tua Nehe che ti sei definito una egregora di entità differenti. :D

#58 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 24 agosto 2018 - 12:57

colpa tua Nehe che ti sei definito una egregora di entità differenti. :D

Lascia stare l'eggregora, quella è un'altra questione :bb:

Possiamo dunque dire che recentemente, ho riscoperto il mio lato intransigente e guerrafondaio, anche a seguito della mia corrispondenza onirica con Benito  :asdsi: mentre prima preferivo soluzioni più "diplomatiche", ecco.

Quell'elàn mortal però ha sempre fatto parte di me. Thanatos ed Eros sono i miei principali ispiratori da tempo immemore.

-Flip Flap-

#59 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 25 agosto 2018 - 10:30

Lascia stare l'eggregora, quella è un'altra questione :bb:
Possiamo dunque dire che recentemente, ho riscoperto il mio lato intransigente e guerrafondaio, anche a seguito della mia corrispondenza onirica con Benito :asdsi: mentre prima preferivo soluzioni più "diplomatiche", ecco.
Quell'elàn mortal però ha sempre fatto parte di me. Thanatos ed Eros sono i miei principali ispiratori da tempo immemore.

l'argomento comune non eri tu :roll: :flu:

#60 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 25 agosto 2018 - 01:50

l'argomento comune non eri tu :roll: :flu:

Se mi tirano in causa bisognerà che risponda :D

-Flip Flap-

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi