Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Non sempre addotti?

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#21 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 15 agosto 2018 - 04:36

non ho capito la domanda..........cosa c'entra la religione con gli alieni se sono i primi a dire che non esistono altre razze al di fuori di noi???

se vuoi provocare almeno fallo in maniera furba, mi sa che ha ragine chì dice che sei un collezionista di figuracce........io sono qui da qualche settimana e ho gia'letto una lista di utenti che parlano"molto bene di te" oltre che farti fare la figura dello scemo.pero'vedo che sei senza vergogna......complimenti!!

#22 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 16 agosto 2018 - 08:46

non ho capito la domanda..........cosa c'entra la religione con gli alieni se sono i primi a dire che non esistono altre razze al di fuori di noi???

se vuoi provocare almeno fallo in maniera furba, mi sa che ha ragine chì dice che sei un collezionista di figuracce........io sono qui da qualche settimana e ho gia'letto una lista di utenti che parlano"molto bene di te" oltre che farti fare la figura dello scemo.pero'vedo che sei senza vergogna......complimenti!!

Mah, l'unico a fare la figura dello scemo sei tu, specie se scrivi in quel modo, specie per come/cosa hai scritto altrove.

Quella lista di utenti che parla "molto bene di me" chi comprende? Sono curioso: appunto sei qui da un paio di settimane e fino ad ora non mi pare tu abbia lasciato chissà quale grande impressione :dunno:
Non è una provocazione, è che alla fine, non c'è molta differenza fra il credere che gli alieni ti rapiscano la notte e il credere in demoni che entrano nel corpo delle persone :dunno: - il livello di ridicolaggine è lo stesso, per cui se ti ritieni un ateo duro e puro, razionale, che segue la logica, non puoi per coerenza credere in questo genere di cose.

E sei così coinvolto e convinto di quello che dici, da dare addirittura percentuali e stilare casistiche. Davvero divertente. 

-Flip Flap-

#23 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 17 agosto 2018 - 03:05

c'entra invece.
Perché la religione cristiana non dice che esiste la sola forma di vita umana, parla di altre creature, angeli e di demoni, che hanno condizioni di vita completamente diverse, e quella angelica, anzi demoniaca, è una gerarchia che Malanga riprende paro paro ma modernizzandone i termini per il sofisticato palato moderno, sostituendo furbastramente il termine alieno al termine demone, ma descrivendo un comportamento completamente identico, con vessazioni ed impossessamento, e soprattutto uno scopo identico: l'anima umana.

Quindi in questo caso ha perfettamente ragione Nehel: non fai che parlare male della religione cristiana ma alla fine credi in un suo surrogato.
  • Nehelamite e Il Decimo piace questo

#24 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 17 agosto 2018 - 04:29

Che gli alieni esistano, da qualche parte, per la legge dei grandi numeri è assai probabile.

Che siano arrivati sulla Terra e vogliano la nostra "anima"? Beh, questa è un'affermazione che non ha nulla di scientifico.

-Flip Flap-

#25 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 18 agosto 2018 - 08:22

c'entra invece.
Perché la religione cristiana non dice che esiste la sola forma di vita umana, parla di altre creature, angeli e di demoni, che hanno condizioni di vita completamente diverse, e quella angelica, anzi demoniaca, è una gerarchia che Malanga riprende paro paro ma modernizzandone i termini per il sofisticato palato moderno, sostituendo furbastramente il termine alieno al termine demone, ma descrivendo un comportamento completamente identico, con vessazioni ed impossessamento, e soprattutto uno scopo identico: l'anima umana.

Quindi in questo caso ha perfettamente ragione Nehel: non fai che parlare male della religione cristiana ma alla fine credi in un suo surrogato.

a parte che non c'entra nulla con il topic....ma tu e il tuo amichetto vivete per sfottere,ho capito questo subito.....in ogni caso mi dipsiace trovarti di nuovo impreparata. Malanga e'il primo a dire che tutte le religioni sono un'invenzione umana per tenere l'uomo schiavo. in conferenze ha pure detto che gli angeli non bisogna fidarsi perche' sono alieni che ci vogliono avvicinare....senti cosa dice di cristo:

quindi stai rinengando il tuo stesso dio???era ora......ma penso che hai solo di nuovo unito pesche con melanzane....che poi e'pieno di studiosi del paranormale che non credono in nessuna religione.....bo

#26 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 18 agosto 2018 - 09:43

a parte che non c'entra nulla con il topic....ma tu e il tuo amichetto vivete per sfottere,ho capito questo subito.....in ogni caso mi dipsiace trovarti di nuovo impreparata. Malanga e'il primo a dire che tutte le religioni sono un'invenzione umana per tenere l'uomo schiavo. in conferenze ha pure detto che gli angeli non bisogna fidarsi perche' sono alieni che ci vogliono avvicinare....senti cosa dice di cristo:

quindi stai rinengando il tuo stesso dio???era ora......ma penso che hai solo di nuovo unito pesche con melanzane....che poi e'pieno di studiosi del paranormale che non credono in nessuna religione.....bo

Corrado Malanga dirà pure quello che gli fa comodo dire, che è ben diverso dall'avere ragione su ciò che afferma eh.

Intanto attinge a piene mani dalle possessioni e tentazioni dei demoni cattolici, chiamandoli alieni.
E ci fa un pacco di soldi.

Neanche ha fatto la fatica di inventare una fenomenologia nuova.
E nemmeno un obiettivo diverso: i suoi alieni vogliono "l'anima".

Chiaro che fa leva su gente che non conosce e non riconosce la tradizione cattolica riverniciata a nuovo, e ci mancherebbe anche che non tenesse ben lontani i suoi seguaci dal fare due più due.

Ovviamente c'è gente talmente capra ignorante che se lo stesso comportamento lo attribuisci ad esseri chiamati demoni storce il naso, se invece li chiami alieni, oh ragazzi, questo sì che è interessante.
:bb:
da prendere a sassate. :asdsi:
Tornando a te: se ti piace farti prendere per il naso da uno che ti dice che gli alieni vogliono rubarti l'anima, forse faresti più bella figura a non fare il figo dei poveri sulla religione che sono millenni che gli alieni di Malanga li chiama "demoni".

Ma oh, mica essere coerente e' un obbligo.
  • skynight piace questo

#27 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 19 agosto 2018 - 08:31

sei tu poco coerente.......hai tirato TU fuori malanga come prova dell'esistenza delle religioni......ti ho mostrato un video dove in pratica dice che le religioni sono fesserie costruite per plagiare le menti......e ancora insisti su questo argomento......io non ho mai citato malanga,conosco il personaggio ma devo dire che non mi dice molto......ha fatto più volte passi falsi nella sua carriera,e'troppo ossessionato da farne una mitologia,tanto da saltare di palo in frasca diciamo cosi'.......preferisco biglino che e'imparziale e si limita ad un solo argomento!!!!

inoltre il tuo ragionamento che chi crede negli alieni deve per forza credere negli angeli e'una cavolata,allora chi crede nell'astrologia deve per forza credere nelle scie chimiche perche'sono due argomenti entrambi non considerati dalla scienza.......proprio usare la testa invece che frasi fatti e luoghi comuni non ci riesci.....di nuovo impreparata e pure spocchiosa!!!!

#28 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 19 agosto 2018 - 07:22

Già che posti un video di Malanga (prenderne le distanze non ti serve a niente :roll: ) e definisci Biglino "imparziale", perdi ogni parvenza di serietà :dunno:

-Flip Flap-

#29 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 3868 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 10:39

Un po' di tempo fa ho partecipato ad una conferenza in cui un sacerdote teologo parlava della possibile esistenza di vita su altri pianeti... Diciamo che la chiesa non è proprio rimasta al tempo dell'inquisizione...

Se ci si aspetta che il Papa dica durante la predica domenicale che gli alieni esistono siamo fuori strada... se ci si informa possiamo vedere che la teologia si è evoluta.

#30 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 01:05

Un po' di tempo fa ho partecipato ad una conferenza in cui un sacerdote teologo parlava della possibile esistenza di vita su altri pianeti... Diciamo che la chiesa non è proprio rimasta al tempo dell'inquisizione...

Se ci si aspetta che il Papa dica durante la predica domenicale che gli alieni esistono siamo fuori strada... se ci si informa possiamo vedere che la teologia si è evoluta.

ma cimichan dice i demoni sono alieni riferendosi a quello che dice malanga che e'contro la religione......l'assurdità l'ha detta lei. non ha mica postato un teologo come esempio ma ha citato malanga che nessuno aveva citato e che non è dicerto l'unico rappresentate dell'argomento. bo.......

Già che posti un video di Malanga (prenderne le distanze non ti serve a niente :roll: ) e definisci Biglino "imparziale", perdi ogni parvenza di serietà :dunno:

anche un fascistello come te perde ogni serieta'quando dice di voler massacrare intere nazioni.......ma ti lascio stare perche'si vede che hai problemi di testa.

#31 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 05:43

Ce la fai a rimanere in topic? :dunno:
Che fastidio che sei, proprio una... zecca :roll: 

ma cimichan dice i demoni sono alieni riferendosi a quello che dice malanga che e'contro la religione......l'assurdità l'ha detta lei. non ha mica postato un teologo come esempio ma ha citato malanga che nessuno aveva citato e che non è dicerto l'unico rappresentate dell'argomento. bo.......

Non mi pare che Cimy abbia affermato che "i demoni sono alieni" :rotfl:

-Flip Flap-

#32 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 20 agosto 2018 - 06:51

Biglino è stato abbastanza sputtanato dalla comunità ebraica nelle sue tradizioni fantasiose, evidentemente non ne sono tutti informati.
  • Nehelamite piace questo

#33 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 08:25

Ce la fai a rimanere in topic? :dunno:
Che fastidio che sei, proprio una... zecca :roll:

Non mi pare che Cimy abbia affermato che "i demoni sono alieni" :rotfl:

ottimo messaggio....conferma che non leggi nemmeno i topic(ma non ne dubitavo mica eh):

Tornando a te: se ti piace farti prendere per il naso da uno che ti dice che gli alieni vogliono rubarti l'anima, forse faresti più bella figura a non fare il figo dei poveri sulla religione che sono millenni che gli alieni di Malanga li chiama "demoni".

queste righe sopra sono scritte da da cimychan......ora la finisci di fare figuracce anche tu?

#34 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 08:32

ottimo messaggio....conferma che non leggi nemmeno i topic(ma non ne dubitavo mica eh):

queste righe sopra sono scritte da da cimychan......ora la finisci di fare figuracce anche tu?

Analfabetismo funzionale? :roll:

Leggi meglio, ti prego, non farmelo spiegare.

-Flip Flap-

#35 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 08:44

ho letto benissimo........pero'puoi inventarti qualche super cazzola per far sembrare pere cavoli come fai sempre.....ma te la smontero'!!!

• Nehelamite piace questo

#36 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 20 agosto 2018 - 10:46

Oddio! :rotfl:
no non ho affermato che "i demoni sono alieni".
Leggi meglio.
Ho affermato che Malanga ha rinominato i demoni con il termine alieni.
Il che non significa "che i demoni siano alieni".
io mica sono d'accordo con Malanga!
Ho detto molto chiaramente che quelli che Malanga chiama alieni, in realtà corrispondono in tutto e per tutto ai demoni della cara vecchia tradizione religiosa.
E che la cosa è una grande furbata commerciale, perché la gente si ritrae scandalizzata gridando al l'oscurantismo se gli parli di demoni, ma abbocca all'amo come tanti pesciolini se le stesse identiche entità incorporee con gli stessi identici comportamenti vessatori e gli stessi identici obiettivi, gliele chiami alieni.
  • Frèyja e Il Decimo piace questo

#37 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 20 agosto 2018 - 11:11

ma te lo sei tirato tu fuori malanga per farlo filare nel tuo"ragionamento".......ci sei o ci fai????....quando cavolo ho parlato di malanga,

di demoni di roba del genre????e' inutile che ora spari supercazzole che tra l'altro ti contraddici ogni 3 righe......

Ho detto molto chiaramente che quelli che Malanga chiama alieni, in realtà corrispondono in tutto e per tutto ai demoni della cara vecchia tradizione religiosa.

dopo aver detto:

soffri di bipolarismo oppure sei posseduta????che poi io te l'avevo pure detto che l'esempio del credi "agli alieni allora devi credere

alla religione"era una cavolata,ma tu hai insisitito e ora chiaramente sei in difficoltà e dici cose a caso giocando con le parole(della serie "non ho detto che i demoni sono alieni, ma che gli alieni sono demoni"....che è la stessa cavolo di cosa).......ma va bè, buona notte..... :rotfl:

#38 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5699 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 10:02

ma te lo sei tirato tu fuori malanga per farlo filare nel tuo"ragionamento".......ci sei o ci fai????....quando cavolo ho parlato di malanga,
di demoni di roba del genre????e' inutile che ora spari supercazzole che tra l'altro ti contraddici ogni 3 righe......

dopo aver detto:

soffri di bipolarismo oppure sei posseduta????che poi io te l'avevo pure detto che l'esempio del credi "agli alieni allora devi credere
alla religione"era una cavolata,ma tu hai insisitito e ora chiaramente sei in difficoltà e dici cose a caso giocando con le parole(della serie "non ho detto che i demoni sono alieni, ma che gli alieni sono demoni"....che è la stessa cavolo di cosa).......ma va bè, buona notte..... :rotfl:

Mi sa che sei tu a non aver compreso.
Hai parlato di abductions e parassiti con estrema naturalezza, quindi sembri appartenere a quel genere di believer che segue le teorie di malanga o qualche altro autore simile.
Quanti autori ci sono a sostenere queste teorie? Credo si contino sulle dita di una mano. Quindi se non è malanga sarà qualche altro simile.
Chiarito ciò, quando si parla di parassita alieno in particolare, è evidentissima la somiglianza del fenomeno con la possessione diabolica. Io ho letto alien cicatrix. Se sei ben informato la somiglianza non può sfuggire nemmeno a te e l'onestà intellettuale dovrebbe fartelo ammettere.
Perché poi mescolare un concetto religioso, come quello di anima, con i rapimenti alieni, ed escludere poi categoricamente l'esistenza di un Dio? I sostenitori di queste teorie cadono in estrema contraddizione. I più sempliciotti, perché malanga mi pare che invece non lo escluda, sebbene gli dia connotati alieni.
Ti dirò di più.
La somiglianza con le gerarchie sovrannaturali della religione cattolica è estrema, ma i parallelismi con lo sciamanesimo sono altrettanto palesi.
Basti solo pensare ( per chi ha spulciato lavori neutrali e ben fatti come quelli di Eliade) o i libri di castaneda, alla rigenerazione dello sciamano, che viene sostituito e a cui vengono impiantati oggetti metallici in diverse parti del corpo ad opera degli spiriti, o i famosi voladores di Castaneda.
Nel primo caso si tratta di una tradizione che si colloca agli albori dell'umanità praticamente, e che ha dato origine a tutti i miti, tutte le religioni.
Lo sciamano parla di "spiriti" . È generico. Non si menzionano alieni e religioni ma solo un mondo sommerso e ignoto da cui si può trarre potere.
L'uomo ha perso questa semplicità e ha dovuto complicarsi la vita con demoni e successivamente, ancora di più con gli alieni, sfiorando il ridicolo e svuotando i suddetti fenomeni del significato principale, quello spirituale.
Dunque, detto ciò, quando tu accusi i credenti in qualsiasi religione o Dio di essere dei babbei, sei profondamente ipocrita e palesemente ignorante, perché non sai che ciò in cui credi tu è una manipolazione di un sapere antichissimo su un universo non materiale.
  • skynight piace questo

#39 Shory

Shory

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 217 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 10:54

ecco l'altra che si e'offesa nel topic delle religioni e viene in aiuto dell'amichetta......la cosa divertente e'che siete voi che vi siete fatti un castello mentale e avete pregiudizi su di me......io ho detto che islam,cristianesimo,buddismo eccetera eccetera sono tutte cavolate perche'sono uno strumento scritto per sottomettere ma non ho mai negato l'esistenza di un dio.....questa e'un'idea del vostro ego che si e'sentito ferito e allora avete fatto come nehelamite mi avete etichettato come ateo-figo dei poveri-e altre cose del genere......io ho solo detto che le reliquie sante sono buffonate,che la bibbia parla di uccisione,che la figura di gesù al massimo esiste come nome e non come quello che faceva i miracoli......questo non significa essere atei,ma capisco che le vostre religioni dogmatiche non possono accettare il fatto che ognuno possa avere una sua idea di dio o spiritualita'. no,deve per forza andare in messa o meditare. certo. perche'ragionate per luoghi comuni ed e'questo il male delle religioni.

anche sulla questione malanga avete commesso lo stesso errore di giudicare subito.....io non ho mai accennato a malanga,rispondevo ad un topic per quello che penso io dell'argomento....quindi perché si parla di alieni ora va di moda accumularli a malanga e non provate invece a parlarne voi con la vostra testa. ignoranti siete voi che seguite i dogmi delle vostre religioni,che credete ciecamente a gente come malanga......non sapete fare chiarezza tra un'intuizione che può anche essere giusta ma su una costruzione mentale o peggio di potere che sfalsa il significato.se vi piace inseguire invece che farvi da voi il vostro percorso siete liberi.evitate pero'di dire baggianate.

#40 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5699 messaggi

Inviato 21 agosto 2018 - 11:08

ecco l'altra che si e'offesa nel topic delle religioni e viene in aiuto dell'amichetta......la cosa divertente e'che siete voi che vi siete fatti un castello mentale e avete pregiudizi su di me......io ho detto che islam,cristianesimo,buddismo eccetera eccetera sono tutte cavolate perche'sono uno strumento scritto per sottomettere ma non ho mai negato l'esistenza di un dio.....questa e'un'idea del vostro ego che si e'sentito ferito e allora avete fatto come nehelamite mi avete etichettato come ateo-figo dei poveri-e altre cose del genere......io ho solo detto che le reliquie sante sono buffonate,che la bibbia parla di uccisione,che la figura di gesù al massimo esiste come nome e non come quello che faceva i miracoli......questo non significa essere atei,ma capisco che le vostre religioni dogmatiche non possono accettare il fatto che ognuno possa avere una sua idea di dio o spiritualita'. no,deve per forza andare in messa o meditare. certo. perche'ragionate per luoghi comuni ed e'questo il male delle religioni.

anche sulla questione malanga avete commesso lo stesso errore di giudicare subito.....io non ho mai accennato a malanga,rispondevo ad un topic per quello che penso io dell'argomento....quindi perché si parla di alieni ora va di moda accumularli a malanga e non provate invece a parlarne voi con la vostra testa. ignoranti siete voi che seguite i dogmi delle vostre religioni,che credete ciecamente a gente come malanga......non sapete fare chiarezza tra un'intuizione che può anche essere giusta ma su una costruzione mentale o peggio di potere che sfalsa il significato.se vi piace inseguire invece che farvi da voi il vostro percorso siete liberi.evitate pero'di dire baggianate.

Non sono né offesa né appartenente ad alcuna religione. Fra parentesi se tu avessi compreso il mio intervento lo avresti facilmente dedotto.
Mi limito a dire quel che osservo. Se non lo accetti, problemi tuoi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi