Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vorresti essere biologicamente immortale?

• Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

Sondaggio: Immortalità biologica (55 utente(i) votanti)

Vorresti essere biologicamente immortale ?

1. Votato (20 voti [36.36%])

Percentuale di voti: 36.36%

2. Votato No (30 voti [54.55%])

Percentuale di voti: 54.55%

3. Non so (5 voti [9.09%])

Percentuale di voti: 9.09%

Voto I Visitatori non possono votare

#41 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 03 giugno 2016 - 12:54

Lavorare per sempre....

Ho rabbrividito leggendolo!!! :D

Però come ho già risposto in passato vorrei poter vivere per sempre e vorrei l'immortalità anche per chi amo!
  • Vainglotof piace questo

#42 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 03 giugno 2016 - 10:36

subito !

una società in cui chiunque può divenire immortale
sarebbe talmente avanzata (non tanto nella soluzione dell'immortalità ma nel concederla a tutti)
che tutte le conseguenza sarebbero sotto controllo.

L'universo però, pare sia destinato a morire di una morte termica... oppure con un big-crunch
e se gli immortali non fossero in grado di porvi rimedio... beh
anche l'immortalità durerebbe sempre troppo poco !

Per amor del cielo , già
cimiterializzano la terra in 7 miliardi...vuoi che distruggano tutto il sistema solare e mezza galassia?

Guarda che la terra è agli arresti domiciliari dove sta,compresi quelli che la abitano,nessuno escluso.

Per fortuna.
  • GocciadiLuce, arjanedda e Flyer piace questo
ali libere e il resto pure!

#43 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 04 giugno 2016 - 08:09

Ma non credo che l'immortalità fisica definitiva possa esistere, cioè il fisico è comunque suscettibile di traumi, a meno di trasferire la coscienza dentro organismi biotecnologici che comunque anche quelli sono soggetti a guasti e rotture e necessitano di fonti di approvvigionamento, cioè.  

Pure a Highlander se gli mozzavano la testa. Non è che.

• Persian, GocciadiLuce e arjanedda piace questo

#44 Persian

Persian

*U S P* "mysweetreasure"

• Utenti
  • 2549 messaggi

Inviato 30 luglio 2016 - 07:54

In teoria ti rispondere: no grazie. Già abbastanza, questa esistenza.
Però poi...mi soffermo un po' e penso:"dipende!!!! solo sé, ne valesse veramente la pena!! Credo!!!"
Mi piacerebbe più una situazione alla vanilla sky. Ma, anche qui!!!
Ma sinceramente, risponderò: non sò.
  • GocciadiLuce piace questo
"Moltiplica ciò che stai pensando all'infinito, gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di cio che vorrei dirti..."

#45 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2848 messaggi

Inviato 09 agosto 2016 - 11:56

no.

Happiness is when... 

#46 antifona

antifona

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 21 agosto 2016 - 09:42

Ma no, onestamente no. Poi che razza di sovrappopolamento ci sarebbe, scusate, non è possibile !

Per non parlare dell'intasamento di post che ci sarebbe in "Oggi ho nostalgia di.." Ve l'immaginate?

"Oggi ho nostalgia di quando lo scorso millennio prendevo il treno..la poesia di guardare fuori dai finestrini, gli extracomunitari senza biglietto e le diatribe coi controllori...oggi i treni sono ormai stati dismessi e sfreccio in cielo con mia  Citroen ThreeThousand a 900 km/h ed è già tanto se mi rendo conto di dove sono".

:D

• dreamworld, Persian e arjanedda piace questo

A few details about myself

#47 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1334 messaggi

Inviato 16 ottobre 2016 - 02:26

Ho sentito Highlander, dice che non ce la fa più, si vuole suicidare.  :boardmod_main:

• Persian, antifona e Flyer piace questo

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#48 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 16 ottobre 2016 - 10:35

tanto non succederà mai ,sono duro con voi ma questa è la realtà,accettatela con grande dolore,siete solo immortali spiritualmente la dove nemmeno il dolore esiste e nemeno la tristezza,ovvio dipende se sei nella luce o nell'oscurità ma comunque un giorno tutti andranno nella luce e li si è beati per sempre,

invece se si potesse essere immortali biologicamente sareste costretti a soffrire ,a farvi del male,a sentire la stanchezza,a dormire,e altri limiti della materia ...

• Flyer piace questo

#49 Galaxy

Galaxy

Utente Universale

• Utenti
  • 4955 messaggi

Inviato 17 ottobre 2016 - 12:23

Nessuna immortalità sarà permessa ai morti né mai gli è stata promessa, i profeti si erano rivolti esclusivamente ai Viventi che non credono alla morte dei Giusti come in molte altre bugie dell'oppositore; e mentre l'uomo ordinario sperimenterà le morti prima seconda e terza nelle quali ha regolarmente creduto, agli Eletti sarà data la possibilità di scegliere in quale forma trascorrere la loro eternità senza spazio e tempo alcuno se in forma spirituale energetica o materiale. Alcuni amano i contrasti per cui non è escluso che vorranno stare nella materia su qualche pianeta paradisiaco sul quale non c'è crimine dovere e denaro.

. . .° Aprirò in parabole la mia bocca; proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo °. . . ( Sal 77 / Mt 13 ) Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli..

#50 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3215 messaggi

Inviato 18 ottobre 2016 - 02:26

Se la scienza dovesse scoprire un modo sicuro per modificare il DNA alfine di renderci biologicamente immortali (salvo incidenti) e pertanto non più soggetti ad invecchiamento, ti sottoporresti a tale trattamento ?

Mai.
Io raccolgo dove non ho seminato.

#51 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 02:11

Vorrei essere immortale psicologicamente. Le forme sono eterne solo nei mondi superiori.

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#52 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 19 ottobre 2016 - 06:14

Beh, non vorrei che il mio io, la mia coscienza, fossero immortali.
Le particelle che costituiscono il mio corpo, sono senz'altro immortali.
E che importa se diventerò polvere o una lucciola, giacché, per me, la vita alberga in ogni cosa e in ogni dove?
  • skynight, tnt74 e Persian piace questo

#53 Guest_Meditante_*

Guest_Meditante_*
  • Ospiti

Inviato 25 ottobre 2016 - 08:09

pensate alla morte?

come si dice a Napoli

famme fa na grattata

• Persian piace questo

#54 marc8899

marc8899

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 07 novembre 2016 - 03:17

Io non vorrei. Mi sembrerebbe una condanna e il suicidio non è per niente una scappatoia, anzi è peggio.

Ma è sempre la stessa storia... la morte non è mai un argomento/esperienza facile da affrontare soprattutto qui in occidente. 

#55 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9223 messaggi

Inviato 13 novembre 2016 - 05:06

subito !

una società in cui chiunque può divenire immortale

sarebbe talmente avanzata (non tanto nella soluzione dell'immortalità ma nel concederla a tutti)

che tutte le conseguenza sarebbero sotto controllo.

L'universo però, pare sia destinato a morire di una morte termica... oppure con un big-crunch

e se gli immortali non fossero in grado di porvi rimedio... beh

anche l'immortalità durerebbe sempre troppo poco !

e insomma dopo trenta miliardi di anni immagino che qualsiasi essere vivente ne avrebbe le scatole piene!

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#56 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9223 messaggi

Inviato 13 novembre 2016 - 05:15

no non ci sarebbe , al massimo un lungo sonno .

l'universo non è destinato a scomparire e il big-crunch non è plausibile

ah beh un universo freddo e buio dove tutte le stelle sono morte trasformate in nane bianche o buchi neri fino al momento in cui l'espansione infinita avrà la meglio sulla forza di gravità e le particelle non riusciranno più a stare insieme non c'è immortalità che tenga.

riflettendoci bene anche se impulsivamente risponderei di si, invece sceglierei di no anche se mi piacerebbe sapere cosa succederà in futuro e le nuove scoperte che si faranno, una vita immortale alla fine porterebbe solo a staticità, noia e alla fine ad impazzire fino al suicidio.

non sarei contrario però ad una vita più lunga di alcune centinaia di anni in buona salute, la vita attuale è troppo breve e piena di problemi per essere soddisfacente.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#57 Mister Mistero II

Mister Mistero II

Utente Senior

• Utenti
  • 282 messaggi

Inviato 14 novembre 2016 - 11:51

Senza troppi moralismi e giri di parole: sì.

#58 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6321 messaggi

Inviato 03 dicembre 2016 - 11:18

manco morto.

• Asterah e arjanedda piace questo

#59 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 12 dicembre 2016 - 10:34

ah beh un universo freddo e buio dove tutte le stelle sono morte trasformate in nane bianche o buchi neri fino al momento in cui l'espansione infinita avrà la meglio sulla forza di gravità e le particelle non riusciranno più a stare insieme non c'è immortalità che tenga.
riflettendoci bene anche se impulsivamente risponderei di si, invece sceglierei di no anche se mi piacerebbe sapere cosa succederà in futuro e le nuove scoperte che si faranno, una vita immortale alla fine porterebbe solo a staticità, noia e alla fine ad impazzire fino al suicidio.
non sarei contrario però ad una vita più lunga di alcune centinaia di anni in buona salute, la vita attuale è troppo breve e piena di problemi per essere soddisfacente.

l'espansione infinita non avrà la meglio sulla forza di gravità per via di un paradosso , e se mi chiedi di spiegartelo non lo farò  (  è mia proprietà intellettuale e non la divulgherò facilmente , so che per qu est'ultima frase antipatica riceverò insulti ma io amo gli insulti , mi divertono . sono ironico naturalmente ma non spiegherò nulla ) 

per rimanere in tema :

||    ||    ||    ||
    \/   \/    \/   \/

immortalita perfetta  (  per assurdo ) : 

immortalità  =>  utopia => digitalizzazione mente => grande mondo virtuale senza violenza ( vuoi fare male a qualcuno ? non puoi , vuoi dare fuoco a un paese ? puoi farlo ma non cambia nulla , sei un serial killer ? impossibile non puoi uccide re , ecc. )  => sei stanco  , vuoi dormire per sempre ( "sempre" relativo , un periodo più o meno lungo ) , fallo .

( MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI )

#60 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 14 dicembre 2016 - 06:45

manco morto.

In effetti, da biologicamente morto non potresti essere (definito) biologicamente immortale :D

-Flip Flap-

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi