Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vorresti essere biologicamente immortale?

• Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

Sondaggio: Immortalità biologica (55 utente(i) votanti)

Vorresti essere biologicamente immortale ?

1. Votato (20 voti [36.36%])

Percentuale di voti: 36.36%

2. Votato No (30 voti [54.55%])

Percentuale di voti: 54.55%

3. Non so (5 voti [9.09%])

Percentuale di voti: 9.09%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 25 luglio 2015 - 11:31

Immagino che le nuove nascite sarebbero regolamentate. :asdsi:

sarebbero proprio impedite, alla lunga.

ed immagino che l'accesso al benefit non potrebbe riguardare chi si macchi di reati gravissimi.

a ben pensarci vista la storia umana e i pessimi personaggi che l'hanno scritta, la morte fisica in moltissimi casi è stata una benedizione.

#22 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 03:53

Sono troppo curioso di vedere cosa sarà di me dopo la morte, l'immortalita' non la voglio.

#23 X pollicino

X pollicino

Super Utente

• Utenti
  • 5607 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 04:15

davvero non lo so è difficile dare una risposta, certo che se ci si potrebbe anche rigenerare fisicamente all'età ventenne o trentenne avrebbe il suo fascino come possibilità 

io penso che prolungherebbero l'età pensionabile a mai più.

se ci pensiamo l'eta pensionabile si può dire che l'hanno già prolungata a mai più

• arjanedda, Peter Pan e leadguitar piace questo
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori!...alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire ...La mia indipendenza, che è la mia forza implica la mia solitudine, che è la mia debolezza...non sono io che non rispetto le regole, sono le regole che non rispettano me!...chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi risponderà che è la femmina del rospo...x pollicino utente filosofo! :look: http://www.cosenasco...con-attenzione/

#24 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8722 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 06:13

Ma se uno non invecchia, perché dovrebbe andare in pensione? S7VjTth.gif

#25 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 06:29

Ehhh no,non vorrei vivere in eterno.Si nasce,si vive più o meno schifosamente e si muore.È giusto così credo,dietro a tutta sta roba ci dev'essere sicuramente un senso.
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#26 X pollicino

X pollicino

Super Utente

• Utenti
  • 5607 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 06:45

Ma se uno non invecchia, perché dovrebbe andare in pensione? S7VjTth.gif

bella domanda lavoriamo in eterno allora  :confused:

Ehhh no,non vorrei vivere in eterno.Si nasce,si vive più o meno schifosamente e si muore.È giusto così credo,dietro a tutta sta roba ci dev'essere sicuramente un senso.

che vuoi che ti dica....

dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori!...alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire ...La mia indipendenza, che è la mia forza implica la mia solitudine, che è la mia debolezza...non sono io che non rispetto le regole, sono le regole che non rispettano me!...chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi risponderà che è la femmina del rospo...x pollicino utente filosofo! :look: http://www.cosenasco...con-attenzione/

#27 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 06:53

che vuoi che ti dica....

In che senso?
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#28 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8722 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 07:46

bella domanda lavoriamo in eterno allora  :confused:

vabbè ma tanto è quello che già facciamo, capirai il gran tempo di qualità che ci lasciano, fra chi inizia a dare i numeri e chi non riesce a pulirsi il didietro da solo.

#29 ReginaVeleno

ReginaVeleno

Il veleno è il mio pane

• Utenti
  • 5546 messaggi

Inviato 25 luglio 2015 - 07:59

No. Vorrei vivere dignitosamente fino a quanto le mie forze me lo concedono. La migliore delle esperienze ha una  fine e vorrei  provare anche l'esperienza  della morte così da non poterla raccontare.

• tornado, Sal e leadguitar piace questo

#30 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 26 luglio 2015 - 01:23

Sì e no.

No, perché la vita in sé è un dramma.

Sì, perché sarebbe interessante vedere fino dove si spinge la perversione dei nostri simili.

#31 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 26 luglio 2015 - 07:55

Assolutamente no!

#32 ChocolateMints

ChocolateMints

Utente

• Utenti
  • 961 messaggi

Inviato 26 luglio 2015 - 09:57

Boh, sempre giovane sì, immortale no. Il pensiero di prolungare la vita a questo inferno di mondo... che te ne faresti?

:) comunque sarebbe una domanda da fare ai massoni...

#33 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 29 luglio 2015 - 09:02

Molti stanno già lavorando a questo progetto.

Sarebbe un vero e proprio incubo.

• ChocolateMints piace questo
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#34 Sal

Sal

Utente Esperto

• Utenti
  • 2880 messaggi

Inviato 31 luglio 2015 - 11:08

Ma veramente, noi siamo già biologicamente immortali. Non lo sapevate? :courage:

#35 Iasonis

Iasonis

Utente Full

• Utenti
  • 2515 messaggi

Inviato 31 luglio 2015 - 06:21

Se uno diventa biologicamente immortale poi non farebbe più figli perché sennò si ritroverebbe a guardare la sua progenie aumentare di numero in eterno

#36 AprilFish

AprilFish

Nuovo Utente

• Utenti
  • 16 messaggi

Inviato 05 agosto 2015 - 10:51

Io dico di no: se siamo fatti per morire meglio lasciare le cose così come stanno. Ed in ogni caso salvo sfortunati imprevisti, la vita media è piuttosto lunga rispetto ad altre specie (e probabilmente continuerà ad estendersi). Meglio secondo me trarre il meglio da questo arco di tempo che si concluderà. Sai che noia sennò?
So di non sapere.

#37 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 06 agosto 2015 - 12:25

Domanda difficile... dico di si. Ci sarebbe sempre il suicidio se la cosa divenisse insopportabile.

no non ci sarebbe , al massimo un lungo sonno .

subito !

una società in cui chiunque può divenire immortale
sarebbe talmente avanzata (non tanto nella soluzione dell'immortalità ma nel concederla a tutti)
che tutte le conseguenza sarebbero sotto controllo.

L'universo però, pare sia destinato a morire di una morte termica... oppure con un big-crunch
e se gli immortali non fossero in grado di porvi rimedio... beh
anche l'immortalità durerebbe sempre troppo poco !

l'universo non è destinato a scomparire e il big-crunch non è plausibile
( MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI )

#38 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 10 agosto 2015 - 03:37

Io dico di no: se siamo fatti per morire meglio lasciare le cose così come stanno.

Ecco, conoscendo la neutrale perfidia della natura, questa è l'unica cosa che mi fa pensare che la morte è una fregatura totale... peggio della vita! :D

#39 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8722 messaggi

Inviato 10 agosto 2015 - 12:07

Se uno diventa biologicamente immortale poi non farebbe più figli perché sennò si ritroverebbe a guardare la sua progenie aumentare di numero in eterno

Un mondo senza ereditieri ed ereditiere. Quasi quasi...

#40 GocciadiLuce

GocciadiLuce

L'utente che visse due volte The User who lived twice

• Utenti
  • 784 messaggi

Inviato 02 giugno 2016 - 10:03

Mah.
Francamente non so.
Le storie cinematografiche di Connor McLeod e Adaline mi hanno insinuato il dubbio che "immortalità" non sia sinonimo di "felicità".
Vivere per sempre in questa dimensione...per arrivare dove??? Lavorare per sempre.... o_0...
Francamente non saprei.

perladiluce.jpggoccia-di-acqua-nelle-nubi-24934144.jpge61b117a73_5425100_med.jpgCF&V-logos.gif 

Il mio amore era così unico,come il cielo iridato di una goccia di rugiada, in un fiore all'alba. Il tuo sole mi colpì nel sangue, evaporo' la rugiada e restai senza cielo..

"Ogni creatura è una goccia di luce nello splendore del Tutto"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi