Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

esperimento sogni argomento futuro

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 17 giugno 2015 - 11:43

visto che ho un minimo di controllo sull'argomento dei miei sogni proverò a fare domande sul futuro alla mia mante per avere risposta attraverso il sogno , vi invito a provare a fare lo stesso e postare quì .

ps : naturalmente eviterò di postare i sogni che parlano del mio futuro in particolare essendo privato .

è un esperimento direi divertente e facile .

( MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI )

#2 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 18 giugno 2015 - 12:17

Puoi spiegare meglio in cosa consiste questo esperimento?

A chi devi fare queste domande?

ps: ti sposto nella sezione Laboratorio. ;)

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#3 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 18 giugno 2015 - 12:27

non avevo dubbi di finire in questa sezione .

esperimento è chiaro , in poche parole si cerca di sognare il futuro , magari un pò in generale e non il proprio .

un modo per fare bizzarre supposizioni sul futuro .

comunque visto che l'argomento oltre al futuro sono i sogni potevi lasciarlo pure nella sezione di prima d'altronde " http://www.cosenasco...enti-del-forum/" non è stato spostato quì pur essendo un esperimento anch'esso , quì manca la coerenza dei moderatori .

#4 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 18 giugno 2015 - 12:44

In quel caso ti stai lasciando fuorviare dal titolo di quel thread: perchè lì, in quel caso, non c'è in corso alcun esperimento ma è del tutto casuale e il topic serve solo a raccogliere i sogni che facciamo sugli utenti.

Da quello che mi sembra di capire, in questo thread, c'è invece l'intenzione, lo sforzo, un'esercizio mirato a o comunque dicevi di averne il controllo; pertanto non è casuale.

Un' esperimento viene condotto in modo consapevole, con dei tentativi, e non in modo casuale.

Poi capisco che ogni pretesto è buono per tirare in ballo la coerenza dei moderatori! ;)

ps: ah, e se sapevi di finirci, tanto valeva aprire il topic direttamente in questa sezione.

pps: non hai chiarito in che modo si cerca di sognare il futuro. C'è una tecnica alla quale ti affidi?

Nel tuo ps iniziale dicevi che avresti evitato di raccontare i tuoi sogni che riguardano la tua sfera privata; inoltre l'hai definito facile, quindi questo implica una certa sicurezza sulla riuscita. Hai quindi avuto dei risultati? Ecco, dicevi agli altri di fare altrettanto, per questo ti ho fatto domande specifiche per avere dei chiarimenti perchè i sogni premonitori sono sempre casuali, a meno che il tuo esperimento non si basi su una qualche tecnica da te comprovata. E se gli altri debbano provarci è giusto chiarire se il tutto si basa solo sul fare domande sul futuro e poi provare a dormirci sù e vedere che sogni vengono fuori o se l'esperimento è più complesso di così.

• arjanedda piace questo

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#5 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 18 giugno 2015 - 01:14

In quel caso ti stai lasciando fuorviare dal titolo di quel thread: perchè lì, in quel caso, non c'è in corso alcun esperimento ma è del tutto casuale e il topic serve solo a raccogliere i sogni che facciamo sugli utenti.

Da quello che mi sembra di capire, in questo thread, c'è invece l'intenzione, lo sforzo, un'esercizio mirato a o comunque dicevi di averne il controllo; pertanto non è casuale.

Un' esperimento viene condotto in modo consapevole, con dei tentativi, e non in modo casuale.

Poi capisco che ogni pretesto è buono per tirare in ballo la coerenza dei moderatori! ;)

ps: ah, e se sapevi di finirci, tanto valeva aprire il topic direttamente in questa sezione.

pps: non hai chiarito in che modo si cerca di sognare il futuro. C'è una tecnica alla quale ti affidi?

Nel tuo ps iniziale dicevi che avresti evitato di raccontare i tuoi sogni che riguardano la tua sfera privata; inoltre l'hai definito facile, quindi questo implica una certa sicurezza sulla riuscita. Hai quindi avuto dei risultati? Ecco, dicevi agli altri di fare altrettanto, per questo ti ho fatto domande specifiche per avere dei chiarimenti perchè i sogni premonitori sono sempre casuali, a meno che il tuo esperimento non si basi su una qualche tecnica da te comprovata. E se gli altri debbano provarci è giusto chiarire se il tutto si basa solo sul fare domande sul futuro e poi provare a dormirci sù e vedere che sogni vengono fuori o se l'esperimento è più complesso di così.

non l'ho aperto subito in questa sezione per darvi del lavoro da svolgere tanto per non farvi annoiare , il resto era semplice polemica perchè mi annoiavo e comunque ho ragione io a prescindere .

non ce nessuna tecnica particolare , a me viene facile porre domande alla mia mente più profonda ed avere chiarimenti in sogno , anche se avvolte non mi piaciono le risposte .

il modo in cui si cerca di sognare il futuro è a vostro piacimento , se conoscete tecniche usatele sennò affidatevi al caso , ciò non importa , è il risultato finale che conta .

una certa sicurezza sulla riuscita , be non ciò mai provato ancora , ho avuto risultati ponendo domande diverse alla mente e ricevendo risposte nel mondo onirico come scritto sopra .

poi un mio sogno è pieno di particolari e molte volte ha significati nascosti in questi ultimi .

i sogni sono complicati e fermarsi ad osservare il significato generale è sbagliato perchè molte volte serve solo a distrarre l'attenzione dal resto , per lo meno per me è cosi .

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi