Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

oggetti che spariscono nel nulla

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 Jerusa

Jerusa

Utente Junior

• Utenti
  • 82 messaggi

Inviato 01 giugno 2015 - 10:40

Girovagando qua e la per internet ho scoperto che a tante persone capita che spariscano oggetti senza che ricompaiano piu'...

a me capitò nel lontano 2008 e sarà assurdo ma quello che scomparì fu un semplice sacchetto di pane!!!

A quell'epoca mia sorella era ancora a casa con noi e quella mattina fu lei a cucinare, io apparecchiai la tavola e dopo aver tolto 4 panini e averli messi sul tavolo aprii l'armadietto della dispensa e riposi il sacchetto e da li non si mosse piu'... dopo un breve bisticcio io presi ed uscii dalla cucina aspettando che mia sorella uscisse per andare a lavoro ero arrabbiata e non avevo voglia di starmene li con il broncio.

Quando mia sorella uscì per andare a lavoro io andai in cucina ed aiutai mio padre a sparecchiare..fu lui ad aprire quell'armadietto ed a chiedermi dove era il sacchetto (a quei tempi per abitudine lo mettevamo sempre li) mio padre poi è pignolo e se qualcosa è fuori posto si accorge al volo, io le risposi che l'avevo messo li e da li nessuno l'aveva piu' spostato...fatto che sta' che dopo aver ribaltato tutta la cucina e spazzatura compresa quel sacchetto non è mai piu' saltato fuori....mia sorella disse che lei quel sacchetto non l'aveva proprio preso...quindi per noi ancora oggi rimane un mistero..

e non è l'unico mistero ad essere capitato in casa mia ...io credo che ci sia qualcosa di paranormale ma non saprei definire una cosa del genere.

#2 Gerold

Gerold

Utente Senior Plus

• Validating
  • 514 messaggi

Inviato 01 giugno 2015 - 10:43

Qualcuno mente... e comunque il pane va a ruba, facilmente.

• tornado e Sal piace questo

#3 Sal

Sal

Utente Esperto

• Utenti
  • 2425 messaggi

Inviato 01 giugno 2015 - 01:58

Io penso che sia stata tua sorella a portare via il sacchetto con i panini.

Uscendo per andare al lavoro, e dato che era un po' adirata, ha preso il sacchetto con dentro i panini mangiandoseli durante la pausa pranzo.

A meno che non si tratti di magia. Ma non credo a questo.

Qualche tempo fa a casa mia, è successo una cosa del genere.

Mia moglie aveva preparato la pizza e messa nel forno. Dopo cotta, la toglie dal forno e la appoggia sul tavolo per farla raffreddare un po'.

Al suo ritorno in cucina la pizza era sparita. Un bel mistero!

Ma ci siamo accorti che il nostro cane era rimasto solo in cucina e... ne aveva approfittato, mangiandosi tutta la pizza.

Come vedi c'è sempre un... "colpevole".

• tornado e Pervinca piace questo

#4 sadmoon

sadmoon

Nuovo Utente

• Utenti
  • 67 messaggi

Inviato 01 giugno 2015 - 03:38

mhm, anche a me è capitato di perdere oggetti per casa. Alcuni sono spariti e non li ho più ritrovati, Come un cd, una scheda sim e altre cose come piccoli oggetti. Ma vivendo in casa con altre persone può darsi che qualcuno abbia preso qualcosa, o l'abbia inavvertitamente gettato, quindi anche chiedendo può rispondere di non saperne nulla.

La cosa più strana mi è successa con un braccialetto a cui ero particolarmente legata, l'avevo preso su una bancarella ma aveva più un valore affettivo legato a una persona, che persi nel 2008 (il bracciale) e dopo averlo cercato OVUNQUE in casa e nella mia stanza per una settimana intera mi rassegnai alla sua scomparsa.
Nel 2011 mi ricapitò per una serie di circostanze di ripensare a quel bracciale a causa anche della persona a cui era legato, e avevo sentito una credenza popolare che per trovare qualcosa di perduto bisognava ripetere l'ave maria 2 volte pezzo pezzo, così tanto per provare l'ho fatto e mi sono alzata dalla sedia ho spostato il letto e dietro c'era il bracciale. Nulla vieta che sia stato là per anni e anni, però io l'ho cercato ovunque e di solito dietro il letto è sempre il primo posto dove vado a cercare quando perdo qualcosa (considerando anche che in 3 anni pulisco regolarmente la stanza). Non mi sono mai spiegata bene questo evento, anche perchè il bracciale era pulito come se l'avessi indossato fino a poco prima e non pieno di polvere.

Ho provato a ripetere l'ave maria 2 volte anche altre volte che ho perso qualcosa ma non ha mai rifunzionato :D

...Luna ascoltami se da quell'angolo di altitudine ne sai di più di me,ora stringimi non voglio perdermi...

// è quello che sai che ti uccide o è quello che non sai //

#5 Nik83

Nik83

Nuovo Utente

• Utenti
  • 24 messaggi

Inviato 01 giugno 2015 - 05:25

Un detto, vecchio come il cucco dice:
la casa nasconde ma non ruba......

#6 Jerusa

Jerusa

Utente Junior

• Utenti
  • 82 messaggi

Inviato 01 giugno 2015 - 07:41

No! mia sorella non se li era mangiati perchè lei non l'aveva toccato....perchè dovrebbe mentire su una cosa cosi stupida?? poi lei è molto concentrata su quello che fa non è una ragazza che ha la testa tra le nuvole poi sà quello che fa e se se li fosse mangiati si sarebbe ricordata...ed in casa eravamo in tre...è successo il tutto nel giro di un ora circa ...e se c'era ancora sarebbe stato da qualche parte non era mica uno spillo.

Comunque era solo un semplice sacchetto di pane sarebbe stato grave se fosse sparito qualcosa di piu' indispensabile.

grazie comunque per le risposte.

#7 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 01 giugno 2015 - 08:07

A me è successo un po' di volte di non trovare più delle cose e sono passati anni e le sto ancora cercando.
Qualche anno fa mi è successo anche uno strano episodio.
Non trovavamo più una chiave e l'abbiamo cercata ovunque, il primo posto dove abbiamo guardato è stato il tavolo della cucina perché avevamo l'abitudine di appoggiarla lì perché era la chiave dell'inferriata del balcone della cucina.. Dopo che poi la abbiamo cercata ovunque l'abbiamo vista sul tavolo della cucina dove avevamo già guardato entrambi e non c'era ed è impossibile che non l'avessimo vista perché era proprio al centro del tavolo.

#8 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 02 giugno 2015 - 03:51

Io sono rimasto deluso quando ho perso il mio oggetto...d'amore.

Non arrabbiato,dato che era già stufo ma deluso del come si è comportata.

Una caduta di stile indegna.

Muah...scusate l'ot...
ali libere e il resto pure!

#9 Jerusa

Jerusa

Utente Junior

• Utenti
  • 82 messaggi

Inviato 02 giugno 2015 - 04:51

A me è successo un po' di volte di non trovare più delle cose e sono passati anni e le sto ancora cercando.
Qualche anno fa mi è successo anche uno strano episodio.
Non trovavamo più una chiave e l'abbiamo cercata ovunque, il primo posto dove abbiamo guardato è stato il tavolo della cucina perché avevamo l'abitudine di appoggiarla lì perché era la chiave dell'inferriata del balcone della cucina.. Dopo che poi la abbiamo cercata ovunque l'abbiamo vista sul tavolo della cucina dove avevamo già guardato entrambi e non c'era ed è impossibile che non l'avessimo vista perché era proprio al centro del tavolo.

Ciao Bloom ti ringrazio...la tua storia è molto interessante, mi ha riportato alla memoria degli episodi analoghi successi molti anni fa hai famigliari dell'ex ragazzo di mia sorella, ricordo che mi disse che sua mamma aveva appoggiato in un posto i guantini della nipote e quando è tornata li per prenderli non cerano piu',erano ricomparsi divisi in due punti diversi ,stessa cosa alla sorella di lui.

Bhe diciamo che il tavolo è il primo posto dove controlli se lasci un oggetto e poi e' difficile non notare se  è vuoto....poi la cosa importante è l'abitudine perchè se tu metti sempre una cosa nello stesso posto tutti i giorni difficilmente la metti da altre parti proprio perchè sei abituata a mettere quell'oggetto proprio li...come è successo a me con quel sacchetto.

Forse sarò fantasiosa ma secondo me qualche entità fa questi giochetti per farsi notare quasi a voler dire che li c'è stato qualcuno che si aggirava per la stanza, insomma un modo per far capire a noi umani che sono presenti,

Un altro episodio strano che mi è capitato che mi ha dato a pensare è stato questo, l'inverno scorso il mio micio mi ha fatto "spaventare" dicono che i gatti vedono gli spiriti e sono estremamente convinta che lui ne abbia visto proprio uno.

Quel giorno lui era appisolato sul divano sul suo cappottino, lui per abitudine quando fa le nanne si mette li...tutto tranquillo, quando ha cominciato ad avere dei comportamenti strani!! SI è tirato su di scatto proprio come quando i gatti sentono dei rumori o avvertono che qualcuno sta per entrare in una stanza, è rimasto in quella posizione per mezzora proteso col corpo in avanti che fissava assiduamente la porta, aveva gli occhi sbarrati e muoveva la testa come a guardare qualcosa ed era agitato, sbatteva la coda, io gli parlavo, ho aperto la porta per controllare se ci fosse mio padre nei paraggi ma in casa ero sola , nelle scale silenzio tomba e fuori nessun rumore perchè era inverno porte e finestre tutte chiuse!!! insomma non c'era assolutamente nulla!! mi sono spaventata perchè conosco bene il mio patatone e mai ha avuto comportamenti del genere.

Thereturn

sarebbe meglio perdere la memoria in alcuni casi...mi dispiace spero tu possa ritrovare la felicità.

#10 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 02 giugno 2015 - 09:09

@jerusa
Anch'io penso che siano delle entità che vogliono farsi notare da noi.
Quella volta della chiave cmq anche il mio compagno che è super razionale era rimasto perplesso.

#11 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 01:22

Girovagando qua e la per internet ho scoperto che a tante persone capita che spariscano oggetti senza che ricompaiano piu'...

a me capitò nel lontano 2008 e sarà assurdo ma quello che scomparì fu un semplice sacchetto di pane!!!

A quell'epoca mia sorella era ancora a casa con noi e quella mattina fu lei a cucinare, io apparecchiai la tavola e dopo aver tolto 4 panini e averli messi sul tavolo aprii l'armadietto della dispensa e riposi il sacchetto e da li non si mosse piu'... dopo un breve bisticcio io presi ed uscii dalla cucina aspettando che mia sorella uscisse per andare a lavoro ero arrabbiata e non avevo voglia di starmene li con il broncio.

Quando mia sorella uscì per andare a lavoro io andai in cucina ed aiutai mio padre a sparecchiare..fu lui ad aprire quell'armadietto ed a chiedermi dove era il sacchetto (a quei tempi per abitudine lo mettevamo sempre li) mio padre poi è pignolo e se qualcosa è fuori posto si accorge al volo, io le risposi che l'avevo messo li e da li nessuno l'aveva piu' spostato...fatto che sta' che dopo aver ribaltato tutta la cucina e spazzatura compresa quel sacchetto non è mai piu' saltato fuori....mia sorella disse che lei quel sacchetto non l'aveva proprio preso...quindi per noi ancora oggi rimane un mistero..

e non è l'unico mistero ad essere capitato in casa mia ...io credo che ci sia qualcosa di paranormale ma non saprei definire una cosa del genere.

la mia camera è un buco nero , ogni tanto sparisce qualcosa e non la ritrovo più .

( MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI )

#12 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 07:08

Bhe diciamo che il tavolo è il primo posto dove controlli se lasci un oggetto e poi e' difficile non notare se  è vuoto....poi la cosa importante è l'abitudine perchè se tu metti sempre una cosa nello stesso posto tutti i giorni difficilmente la metti da altre parti proprio perchè sei abituata a mettere quell'oggetto proprio li...come è successo a me con quel sacchetto.

in realtà è proprio questo che frega, a volte: si è talmente abituati a fare una cosa, come rimettere il sacchetto sempre nello stesso posto, che quando si è sovrappensiero -e tutti lo siamo ogni tanto- siamo convinti di averlo fatto, e invece no, magari lo lasciamo nei posti più assurdi.

per l'altra questione, non per niente si dice che il miglior nascondiglio è proprio in bella vista

un utente poi aveva fatto riferimento ad un possibile animale, ora dici di avere un gatto, l'avevi già quando è successo il fatto che hai raccontato? 

• Tikky1981 piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#13 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13799 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 08:57

non so se possa centrare qualcosa, ma mi viene da ricollegarlo al fatto che quando cerco qualcosa di fretta non lo trovo MAI, e quando poi lo cerco pazientemente lo trovo, e l'oggetto non é quasi mai in posti strani, quindi é probabile che ce lo avessi sotto il naso tutto il tempo e avessi tipo una macchia cieca in quell'unico punto!
non riesco a capacitarmi del motivo ma se mi chiedessero di giurare giurerei che non c'era e invece ci doveva per forza essere, motivo per cui mi viene da dubitare dell'affidabilità delle nostre capacità percettive.
naturalmente non sto negando che il sacchetto possa essere scomparso, non mi é mai successo niente del genere ma non escludo che possa accadere.
  • antifona e Tikky1981 piace questo

#14 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17431 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 09:16

No! mia sorella non se li era mangiati perchè lei non l'aveva toccato....perchè dovrebbe mentire su una cosa cosi stupida?? poi lei è molto concentrata su quello che fa non è una ragazza che ha la testa tra le nuvole poi sà quello che fa e se se li fosse mangiati si sarebbe ricordata...ed in casa eravamo in tre...è successo il tutto nel giro di un ora circa ...e se c'era ancora sarebbe stato da qualche parte non era mica uno spillo.

Comunque era solo un semplice sacchetto di pane sarebbe stato grave se fosse sparito qualcosa di piu' indispensabile.

grazie comunque per le risposte.

Tu non sei stata, tuo padre neppure, quindi è stata tua sorella  :mmhehe: (ovviamente è soltanto una mia ipotesi secondo la dinamica dei fatti raccontati da te)

Ma perché pensi che lei non può avere mentito?  :icon_eek:

Ad ogni modo gli oggetti non spariscono nel nulla, e quando si perdono in casa rimangono in casa. 

Vorrei farti una domanda? Ma in quel sacchetto riposto c'erano ancora panini?  :roll:

VIRT.gif

#15 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 09:21

a quanto ho capito le serviva per mettere via il pane avanzato.
  • tornado piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#16 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17431 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 09:33

a quanto ho capito le serviva per mettere via il pane avanzato.

Questo mi sa che è un autentico X-Files (ora chiamo pure il mio collega Mulder  :icon_cool: che lui se ne intende parecchio di sparizioni  :ufetto: )

Se il sacchetto era vuoto, dubito quindi che sua sorella se lo sia portato, perché non aveva motivo di farlo.

Ma proprio perché se il sacchetto era vuoto, è molto facile che potrebbe essere sfuggito all'attenzione, più di quanto si possa credere. Non è per niente facile tenere d'occhio un semplice sacchetto, potrebbe essere stato confuso con un altro sacchetto. Un sacchetto si perde di vista facilmente  :icon_cry: o scambiato per un altro  :suspicion:

VIRT.gif

#17 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 09:37

Questo mi sai che è un autentico X-Files (ora chiamo pure il mio collega Mulder  :icon_cool: )
Se il sacchetto era vuoto, dubito quindi che sua sorella se lo sia portato, perché non aveva motivo di farlo.
Ma proprio perché se il sacchetto era vuoto, è molto facile che potrebbe essere sfuggito all'attenzione, più di quanto si possa credere. Non è per niente facile tenere d'occhio un semplice sacchetto, potrebbe essere stato confuso con un altro sacchetto. Un sacchetto si perde di vista facilmente  :icon_cry: o scambiato per un altro  :suspicion:

o magari l'ha lasciato sul ripiano della cucina, invece che nell'armadio, e il gatto se l'è portato via per giocare senza che nessuno lo vedesse.
Scully, dovremo indagare ma credo sia passato troppo tempo e che la scena del crimine sia contaminata.
  • tornado piace questo

#18 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17431 messaggi

Inviato 03 giugno 2015 - 09:51

o magari l'ha lasciato sul ripiano della cucina, invece che nell'armadio, e il gatto se l'è portato via per giocare senza che nessuno lo vedesse.
Scully, dovremo indagare ma credo sia passato troppo tempo e che la scena del crimine sia contaminata.

Ipotesi possibile quella del gatto :icon_eek:  ma Jerusa ci dovrebbe prima chiarire se allora nel 2008 il suo gatto già c'era, perché lei ha già affermato che erano in tre, o forse il gatto già c'era escludendolo. Ad ogni modo la causa della sparizione è sicuramente assolutamente razionale, su questo non ci possono essere dubbi  :bb:

Spesse volte la nostra memoria ci fa più scherzi di quanto possiamo immaginare. Crediamo di avere fatto una cosa, ma invece ne abbiamo fatta un'altra  :arg: non a distanza di anni sia chiaro, ma anche lo stesso giorno dell'accaduto, anche a distanza di pochi minuti o nel caso codesto solo un'ora  :asdsi:

VIRT.gif

#19 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 04 giugno 2015 - 10:20

Posso riportare una cosa che succedeva l'anno scorso?

A me spariva lo smalto dalle unghie.

So che sembra strano, ma è così. Mettevo lo smalto, si asgiugava e tutto quanto, e poi il giorno dopo, magari a pranzo (e davanti ai miei o agli amici), d'un tratto spariva lo smalto sul pollice, o sull'anulare.

E chi usa lo smalto, sa bene che è impossibile che l'unghia rimanga pulita come se non fosse mai stata smaltata se non viene accuratamente pulita con l'acetone.

Tutto questo successe per alcuni mesi e poi il fenomeno morì così com'era iniziato, all'improvviso.

• sim e antifona piace questo

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#20 Jerusa

Jerusa

Utente Junior

• Utenti
  • 82 messaggi

Inviato 04 giugno 2015 - 04:23

Il mio gatto esisteva già...ma dubito che riesca a salire sul mobile e con le zampe aprire l'armadietto...non l'ha mai fatto (difatti è il rifugio che usiamo per i pacchetti quando lui è nei paraggi proprio perchè sappiamo che li non arriva).

Mia sorella non è una bugiarda e se l'avesse preso per mangiarselo l'avrebbe detto...  perchè avrebbe dovuto mentire per una stupidata del genere....il pane era fresco comprato poche ore prima ed io ricordavo BENISSIMO di averlo messo li!!

La cucina era stata ribaltata per trovarlo ma di quel sacchetto non c'è stata piu' traccia...svanito nel nulla!!dentro c'era lo scontrino e se l'avessi trovato avrei sicuramente constatato che era di quel giorno...

Per quanto riguarda il non trovare gli oggetti, in quel caso è perchè non ci si ricorda dove li si ha lasciati e quella è distrazione ma non è questo il caso perchè :

1) per abitudine viene riposto sempre li

2) mi ricordo benissimo di averlo li

ma anche se lo avessi appoggiato da qualche altra parte caspita sarebbe stato li....

• Notte piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi