Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Reincarnazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 Dragofortuna

Dragofortuna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 12 novembre 2003 - 12:08

Sono molto interessata a sapere se qualcuno di voi ha conoscenza un pò approfondita sulla reincarnazione. In particolare: è possibile ricordare qualcosa delle vite precedenti' C'è modo di scoprire la ragione della nostra incarnazione attuale?

Ehm.... in effetti io parto dal presupposto che la reincarnazione sia una realtà, posso capire che non tutti siano d'accordo...
Collegare il cervello al cuore non può che giovare ad entrambi

#2 Guest_Anonymous_*

Guest_Anonymous_*
  • Ospiti

Inviato 12 novembre 2003 - 10:47

ciao...
allora...FACCIO UNA SINTESI DELLA TUA DOMANDA...
si la reincarnazione esiste..dobbiamo sapere..che il nostro corpo e solo una carcassa che ci permette..di vivere esperienze...xelevarci sempre piu..nei veri valori e alla spiritualita' piu' assoluta!
e come se fosse un film...finche non superi le varie prove e non capisci dove sbagli..e come perfezionarti..vivrai...sempre..in un mondo simile alla tera diciamamo..visto l universo e' ricco di pianeti dove ci abitano come le razze stesse!
quando il corpo di una persona muore...va in un luogo..diciamo...dove un angelo..ti fa' capire i tuoi errori...e le persone che hai fatto soffrire senza nemmeno magari in alcuni casi lo sapessi..diciamo..che rivedi..la tua vita all'incontrario..di circa..se non erro il 20-30% di quello che hai vissuto...
e li' che l angelo..tramite l opera di dio..ti da' la possibilita..di rincarnarti....x migliorarti sempre di piu...
e piu' migliori..e piu vivrai nella prossima vita in mondi sempre piu' belli di quello che vivi attualmente...
il periodo che ti rincarnerai da quando il tuo corpo muore varia da tante cose....come possono passare 100anni..o anke piu'...
finche' la tua anima e cuore..sono puri e pieni d amore...cosi' come lo sono i santi...cioe..quando diventerai santa..ti unirai tutt'uno..con DIO...e poi non ce bisogno che ti rincarni piu'!
xche' sei gia colma di amore e starai bene..
a scrivere..mi e difficile spiegarti..ma spero che il concetto tu' l abbia capito...
persone hanno doti..che riescono a ricostruirsi...
parte delle loro vite...
ma ricorda che bisogna anke stare sempre attenti..xche se la tua mente..non e pronta..puo' capitare..che nemmeno volendo..se visiti..esempio..un luogo..che magari in vite passate l hai gia visto..e la tua mente..nel frattempo riesce a ricordare..bisogna stare attenti..xche l impatto e cosi traumatico che si puo' diventare pazzi..come e' gia' successo..!
quello che posso consigliarti...
che tu sia ricca o povera..fregatene di quello che pensa e dice la gente..
aiuta piu' che puoi'..
prega..
rispetta la natura...
cerca di evitare il mangiare troppa carne..
ec.c...
se pian pano...ti avvicinerai a queste cose..vedrai come la natura...si avvicina lei a te'..e ti lascia messaggi..
e come i tuoi sensi si svilupperanno velocemente...nell arco di 6-7mesi...
tu' prova e poi mi dirai..
un consiglio?
oltre a questo..avvicinati al reiki...
digita la parola in un kotore di ricerca..oppure ce il link qui..nel sito..del nostro caro diego che ha un amiko..
lui ti sa' dare tante informazioni..xche' e' master!
io sono al 2livello reiki..
credimi..
la tua vita spirituale..
e tutto cio che puoi fare per gli altri e per te stessa..
ti daranno tanta di quella gratitudine..che la tua vita la guarderai in un altro modo..
e nemmeno la morte ti fara' piu paura...
buonanotte....
:p

#3 Dragofortuna

Dragofortuna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 16 novembre 2003 - 08:50

Rispondo un pò tardi al tuo post in quanto ho avuto necessità di riflettere. Ho una visione della spiritualità che, pur essendo abbastanza fluida, comunque è piuttosto lontana dalle immagini delle religioni monoteiste. Se mi permetti un appunto personale, sono poco propensa a credere all'imagine di angeli e di un Dio come lo si intende nelle religioni monoteiste. Vedo le cose in modo più crudo e spietato, più da religioni sciamaniche , ho un'avversione feroce per ogni forma di buonismo, soprattutto quando viene applicato alla spiritualità, che ritengo essere una parte della vita molto più concreta di quanto in genere non venga considerata.

A dire il vero io non credo di aver mai avuto paura della morte, magari ho paura di COME posso morire (mi spaventa l'idea del dolore fisico), ma con la morte ho sempre avuto un rapporto molto sereno.

Da tempo mi son fatta l'idea che possa essere reale la trasmigrazione delle anime, in quanto mi sembra una cosa più sensata che si faccia un percorso di crescita più lungo e articolato che quello che si svolge solo nel'arco della vita terrena. Infatti la maggior parte delle persone muore senza aver raggiunto un gran livello di consapevolezza e senza capacità di amore. L'ingiustizia nella terra è la norma, non l'eccezione, e non mi rassegnavo all'idea classica del Paradiso-Inferno come destinazione delle anime. Troppo riduttiva...

Da un pò di tempo ho dei flash, come delle immagini mentali, che ho piacere di attribuire a ricordi di altre vite, ma che, ovviamente, potrebbero anche essere semplici produzioni della mia fantasia. Mi interessava sapere se esiste un modo per scoprire se queste immagini mentali, che sono ormai ricorrenti, siano da riferire davvero alle vite passate oppure no. Fermo restando che un certo margine di dubbio non lo leva mai nessuno!

#4 Guest_Anonymous_*

Guest_Anonymous_*
  • Ospiti

Inviato 16 novembre 2003 - 11:25

ognuno ha il suo pensiero!
io ti ho detto x quello che so'..
poi tu' puoi credere e fare cio' che vuoi!
io ho avuto prove dell'esistenza di tante cose...
e ti posso assicurare che qualkuno l'assu' ce' veramente!
e non sto' parlando solo di extraterrestri,ma di qualcosa piu' elevato e unico!
sappi...visto che mi hai detto...
che molti muoiono prima senza sviluppare e elevarsi..ec.c..
e come dici tu' ingiustamente...e il perche'!
ora te lo spiego subito e in 4parole...
GESU' DISSE:

CHI DI SPADA FERISCE,DI SPADA PERISCE...

cio significa...esempio...xfarti capire meglio...
se tu' in un altra vita hai ammazzato una persona...con una spada....
tu' sei in debito con quell'anima xil gesto fatto...
allora ti ricapitera' cio che tu' hai fatto xrimetterti a posto..
ossia un debito..karmiko..
oggi non ci sono piu le spade...
allora moriresti in un incidente in macchina tra le lamiere..cioe come la spada!
mi capisci?
oppure uno se ha ucciso con la pistola...
verra' amazzato in questo mondo con una pistola..esempio..per sbaglio,in una rapina,in un tentato folle...
se hai fatto soffrire persone..nelle altre vite...
in questa vita tutti ti faranno soffrire...o ti escludono..oppure ti sdegnano..
sono 1000 i casi..
xfartele in breve tutte le morti che nella vita le varie persone muoiono,o per cosa soffrono,ec.c..
sono xrisdebitarsi..con quello fatto in vite precendenti!
capito?
logicamente..se a ogni vita sbagli..sempre....
tu ripeterai sempre le solite cose...finche' non ti stabilizzi..
e migliori..
xpoi...
cercare solo di fare del bene,in tutte le vite che farai..
(ricapitolando..cio che ti dissi nell altro messaggio del forum)
spero mi sono fatto capire..poi tu' sei libera di fare e credere cio' che vuoi...
il mondo e' bello xche' e' vario...
(poi secondo me..i tuoi flash,non sono ricordi..ma puro messaggio automatico venuto dall ossessione che vuoi sapere o ricordare..)
xche quelle rarissime persone...
ti raccontano proprio esperienze,..e scavando tra dei documenti..ec.c..ritrovano cio' che hanno pensato,interpretato nei suoi viaggi mentali)
quindi finche' non hai delle sensazioni pure,e scene lucide..secondo me..sono solo autoconvincimento..della tua voler sapere...voler capire...voler piacere che sia..)
buona giornata...
:-[ ??? :)

#5 Dragofortuna

Dragofortuna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 16 novembre 2003 - 11:48

Non conosco le tue esperienze. Le mie mi hanno portata a tante conclusioni che, sia pure non definitive, vanno nella direzione di cui ti ho accennato.

Per quel che riguarda i flash, ho delle ragioni molto serie per pensare che non si tratti di immagini mentali perchè condivido con altre persone questi ricordi, che sono piuttosto dettagliati e articolati

Prima non avevo alcun interesse di ricercare in altre vite, ed ora sono certamente animata da curiosità, ma in fondo non è che non ci dormo la notte. Ho una vita ricca e piena, sono soddisfatta di me stessa e delle persone che amo, ho progetti per il futuro che mi porteranno a delle scelte impegnative. Non ho ragione per tuffarmi nel passato. Solo molta curiosità. La stessa che mi spinge a ricercare in altre direzioni, che mi ha spinto a conoscere persone molto differenti da me per scoprire che ci sono milioni di modi diversi per vivere la vita, anche molto materiali, e che non è detto che siano sbagliati.

Ho conosciuto persone completamente atee, ma che hanno vissuto una vita straordinaria, ricca di amore, luminosa. Penso in particolare ad una persona, una ragazza morta di leucemia un paio di anni fa. Era assolutamente e irrimediabilmente atea, ma quanto amore aveva nella sua vita!!! Ha affrontato malattia e morte con una dignità straordinaria, e l'ho ammirata con tutta me stessa....

Non ha nessuna importanza ciò in cui si crede, te lo assicuro. Noi in fondo non sappiamo cosa c'è al di là, nè se c'è qualcosa. Crediamo in questo o in quello perchè ci fa comodo, perchè ci è utile ad andare avanti nella vita, perchè possiamo crescere meglio in un modo piuttosto che in un altro.

Io non credo in nulla e credo in molte cose, conosco i limiti della mente umana e gli autoinganni che ci facciamo. Ma non mi sognerei mai di affermare che le cose stanno così o cosà. Perchè so che nessuna affermazione è mai vera.

L'unica cosa che conta veramente è la capacità di tener viva la curiosità nella vita, una curiosità libera e incantata come quella che hanno i bimbi, senza pregiudizi o preconcetti.

Per inciso: non credo che Gesù fosse il figlio di Dio, ma credo che fosse un illuminato. So perfettamente che questo è un parere personale. Non importa molto in fondo. Ho visto molto male uscire da persone che pretendevano di essere "buone". Questa è una forma di male che combatterò sempre con tutte le mie forze! Perchè è il male che le persone rifiutano di accettare di avere, e questo passa in forma subdola attraverso cose apparentemente buone. E' un veleno potentissimo!!!

Torno a fare la mia richiesta a chi legge questo forum: esistono modi per scoprire se certi flash sono ricordi o meno?

#6 rigarossa

rigarossa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 37 messaggi

Inviato 16 novembre 2003 - 04:03

Testo
Salve Dragofortuna. Una risposta discreta potrebbe venire dalla regressione ipnotica.....ma chi la fa?
Personalmente sono anni che ci sto dietro, ma qui in Italia......chi la fa non esce fuori. Mi hanno detto che la religione cattolica non vede bene la cosa.....Peccato.
Comunque conosci Braian Weiss?
Saluti ;)

#7 Guest_Anonymous_*

Guest_Anonymous_*
  • Ospiti

Inviato 16 novembre 2003 - 04:38

te' puoi essere atea,buddista,indu' tutto cio ke vuoi..ma se nella vita ti comporti bene..e fai tante cose in positivo,ce' sempre spazio xte' lassu'!
puoi anche non credere..ognuno porta avanti i suoi istinti,xcio' che crede e ha vissuto..xquel che mi riguarda,io ci credo,e ne ho avuto la prova piu' volte!
che DIO' ce'!
spero troverai qualkuno/a che possa darti risposte che cerchi...
buona serata...

#8 godigol82

godigol82

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 16 novembre 2003 - 05:00

non ho letto i vostri precedenti messaggi per mancanza di tempo,so di per certo che uscendo dal corpo si possono rivedere frammenti delle proprie vite passate,è uno dei motivi per i quali faccio gli esercizi per uscire in astrale.

#9 Dragofortuna

Dragofortuna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 16 novembre 2003 - 06:32

Testo
Salve Dragofortuna. Una risposta discreta potrebbe venire dalla regressione ipnotica.....ma chi la fa?
Personalmente sono anni che ci sto dietro, ma qui in Italia......chi la fa non esce fuori. Mi hanno detto che la religione cattolica non vede bene la cosa.....Peccato.
Comunque conosci Braian Weiss?
Saluti ;)

Ciao carissima. Non conosco Braian Weiss, ne cercherò qualcosa su internet magari. E' vero che la regressione ipnotica può portare anche a ripercorrere vite precedenti, ma come dici tu è difficile trovare qualcuno, soprattutto onesto, che lo sappia fare...

Rispondo anche a godigol82: questo dei viaggi astrali non lo sapevo: tu hai avuto già delle esperienze in proposito? Se le hai avute me le puoi descrivere? Anche se temo che questo modo non mi sarà molto facile: purtroppo ho poco tempo nella mia vita e non ho la possibilità di allenarmi per uscire dal corpo, sebbene queste cose mi interesserebbero molto (a maggior ragione dopo quello che mi scrivi)

Una considerazione molto terra-terra: ma qualcosa di meno complicato no? Sigh...
Grazie comunque :-*

#10 Guest_Anonymous_*

Guest_Anonymous_*
  • Ospiti

Inviato 17 novembre 2003 - 12:07

posso darti un mio consiglio GODIGOL?
NON PROVARCI PIU' AD USCIRE DAL CORPO!
mai fare cose..senza saperne altre...
sappi che chi fa' viaggi astrali..uscendo dal proprio corpo...se non sei espertissimo...
corri 2pericoli!

1)se esci...rischi di non saper come ritornare...e in questa vita sarai morto x tutti..anke sa la tua anima' vaghera' xsempre in un altra dimensione!

2)rischi di rimanere impossessato nel ritorno!
sappi che nell altra dimensione ci sono tantissime anime,e molto cattive...che cercano di trovare..scusami il termine..
il pirla che abbocca...e tu..se lo fai..senza una guida che e' esperta...che protegge il tuo corpo da intrusi..
rischi che al tuo ritorno sei impossato!
uno dei tanti motivi dove ce la possessione dei demoni ec.c...

questo e un mio consiglio..
poi fai te'..
io ti ho avvertito...
ciao!
:( :'( :-X :-X

#11 rigarossa

rigarossa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 37 messaggi

Inviato 18 novembre 2003 - 11:20

...L'intelletto puo' intromettersi e dire:"Io non so chi tu sia". Ma il mio cuore sa.
Lui ti prende la mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo, e fa sussultare ogni atomo del tuo essere. Lei ti guarda negli occhi,e tu vedi l'anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. Ti senti rivoltare le viscere. Hai la pelle d'oca. Tutto al di fuori di questo momento, perde importanza.
Lui puo' anche non riconoscerti, anche se finalmente l'hai incontrato di nuovo, anche se in effetti lo conosci. Ma tu puoi sentire il legame che esiste tra voi. Puoi vedere la carica potenziale, il futuro. Lui forse no. Le sue paure, il suo bagaglio intelletuale, i suoi problemi gli creano come un velo sul cuore. Ed egli non lascia che tu lo aiuti a dissipare quel velo. Tu t'affliggi e ti distruggi,lui se ne va.
Il destino puo' essere cosi delicato.
-Tratto da "molte vite, un solo amore"
-Brian Weiss-

#12 Dragofortuna

Dragofortuna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 18 novembre 2003 - 01:37

...L'intelletto puo' intromettersi e dire:"Io non so chi tu sia". Ma il mio cuore sa.
Lui ti prende la mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo, e fa sussultare ogni atomo del tuo essere. Lei ti guarda negli occhi,e tu vedi l'anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. Ti senti rivoltare le viscere. Hai la pelle d'oca. Tutto al di fuori di questo momento, perde importanza.
Lui puo' anche non riconoscerti, anche se finalmente l'hai incontrato di nuovo, anche se in effetti lo conosci. Ma tu puoi sentire il legame che esiste tra voi. Puoi vedere la carica potenziale, il futuro. Lui forse no. Le sue paure, il suo bagaglio intelletuale, i suoi problemi gli creano come un velo sul cuore. Ed egli non lascia che tu lo aiuti a dissipare quel velo. Tu t'affliggi e ti distruggi,lui se ne va.
Il destino puo' essere cosi delicato.
-Tratto da "molte vite, un solo amore"
-Brian Weiss-

E' bellissimo.......

e non sai quant'è vero!!!!!!!!!!!!!!

#13 godigol82

godigol82

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 18 novembre 2003 - 06:09

Ciao Dragofortuna in merito alla tua domanda,si ho avuto delle esperienze fuori dal corpo,le prime due che ho avuto sono nel sito,poi ne ho avuto altre ma ho preferito non raccontarle,non perchè siano spiacevoli,anzi ogni volta che vado fuori dal corpo è una gioia per me,solo che preferisco tenermele per me.
Una volta fuori dal corpo tutte le potenzialità della nostra anima possono essere liberate senza pericoli,oltre a rivedere momenti delle nostre vite passate puoi fare un'infinità di altre cose,andare in paradiso(o come lo vuoi chiamare tu),parlare con anime defunte,qualunque cosa.

Io ci ho messo due mesi e mezzo per uscire la prima volta,il tempo varia da persona a persona,può capitare anche solo dopo un mese.
Non è difficile basta fare qualche esercizio di rilassamento prima di andare a dormire e desiderare di uscire.

Non posso fare altro che dirti caro menphis che le tue sono solamente assurdità,ti basterebbe leggere qualche duecento pagine scritte da buhlman ad esempio,lui esce dal corpo dal 1972 ed è talmente bravo che esce dal corpo quasi ogni giorno,lui si è un vero maestro dal quale si può imparare qualcosa.
Tu sei uscito dal corpo qualche volta?

mi spiacerebbe solamente che le tue idiozie influenzassero qualcuno che ha voglia di uscire dal corpo.

#14 Dragofortuna

Dragofortuna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 18 novembre 2003 - 06:49

Ringrazio molto godigol per le risposte. Ricordo alcune descrizioni di Castaneda sul "sognare" e mi pare di capire che uscire fuori dal corpo sia un'esperienza simile a quella che descrive lui.
Per quanto riguarda Brian Weiss, ho scoperto che mio marito ha recentemente comprato "Molte vite, molti maestri" e me lo sto leggendo ora (lo sto proprio divorando). Trovo molto interessante la descrizione che fà dell'esperienza che per la 1° volta lo ha portato a "guardare in faccia" la reincarnazione, attraverso una sua paziente che in stato di regressione ipnotica descriveva con dovizia di particolari vite precedenti.

Ho ordinato il libro che mi segnala l'amica Rigarossa e leggerò presto anche quello.

Devo dire che del libro che sto leggendo mi sta affascinando una cosa che "sentivo" anche prima ma che in certo qual modo pensavo fosse una mia idea. E cioè che una delle ragioni per cui passiamo attraverso molte vite fisiche è la conoscenza.

Vi ringrazio di cuore. Ho trovato spunti molto interessanti
:-*

#15 rigarossa

rigarossa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 37 messaggi

Inviato 18 novembre 2003 - 07:32

Accidenti, dragofortuna.......ma e' mai possibile che io e te.....non abbiamo mai parlato di Weiss?
Quando avrai letto.......ne parleremo!
:).........a presto!

#16 erick86281

erick86281

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 181 messaggi

Inviato 18 novembre 2003 - 07:34

CHI E' WEISS??? :-\ ;)

#17 Guest_Anonymous_*

Guest_Anonymous_*
  • Ospiti

Inviato 20 novembre 2003 - 06:15

CARO GODIGOL!
QUESTO E' UN FORUM DOVE OGNUNO PUO' DIRE CIO' CHE PENSA E CHE SA'!
IL TUO MODO DI RISPONDERMI E' MOLTO MALEDUCATO,POTEVI BENISSIMO DIRE..NON CONCORDO CON MENPHIS EC.C...
FAI COME CREDI..
SE UN GIORNO ACCADESSE CIO' CHE TI HO DETTO'...
NON PIANGERE POI...
IO TI HO AVVISATO!
B.SERATA...

#18 oirad

oirad

Utente Junior

• Utenti
  • 58 messaggi

Inviato 22 novembre 2003 - 11:07

X Mephis
Io da piccolo pensavo sempre che volevo diventare un prete il perche vero non lo so e fin da piccolo non mangio la carne come gia ti ho detto,io Dio non ho avuto modo di conoscerlo bene ma penso che Dio si avvicini a una parola che ha creato l'uomo l'amore ti ho parlato della mia esperienza che ho avuto intorno al mio corpo un tepore che mi riscaldava e mi da va amore un amore infinito senza confini e da quel momento ho sentitto e riconosciuto che anche vicino a me avevo una presensa maligna... che mitentava che mi tenta tutt'ora,io volevo chiederti se la telepatia e un dono di Dio o è la fede che abbiamo in lui che ci puo dare questi poteri che avevo anche da piccolo.
Il fumare dell'erba e sbagliato?
Volevo sapere come potevo sapere qualcosa della mia vita passata?

#19 Guest_Anonymous_*

Guest_Anonymous_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2003 - 03:38

beh..sul fatto che alcuni abbiano poteri psichici o altro..varia..da chi li ha dalla nascita a chi gli si sviluppano nel tempo..il motivo preciso..non saprei..quello che posso dirti..il motivo xche' i demoni..ti tentano..e' xche vogliono traviarti dall'amore che hai per DIO e loro lo sanno!
tu lotta col tuo cuore!
sappi..
anche Padre Pio e' sempre stato tentato,come la maggior parte delle persone buone..hanno queste lotte...
(se non cedi..una parte del giardino -Paradiso- sara' tuo)
e DIO ti aspetta li'...
non MOLLARE MAI!

#20 Dragofortuna

Dragofortuna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 22 novembre 2003 - 04:30

CHI E' WEISS??? :-\ ;)

Ho letto giusto un libro suo. Weiss è uno psichiatra che vive e lavora in Florida, e che pratica anche ipnosi. A quanto racconta lui stesso, aveva un'impostazione biologica pura finquando non gli è capitata una ragazza con disturbi fobici che non passavano nè con farmaci nè con psicoterapie. Ha iniziato a farle delle sedute di ipnosi per verificare se avesse subito traumi nell'infanzia di cui non conservava i ricordi, e durante queste sedute lei è regredita a vite precedenti. Questo fatto ha iniziato un'esperienza reciproca durante la quale lei migliorava fino a guarire del tutto, e lui scopriva un mondo di cui non ha mai sospettato l'esistenza...
"Molte vite, molti maestri"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi