Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Scorpioni: che nervi!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
99 risposte a questa discussione

#41 zarina

zarina

    Utente Fricchettona

  • Moderatore
  • 9642 messaggi

Inviato 02 novembre 2015 - 08:11

Scusate la franchezza...ce l'avete tanto con gli scorpioni, che tra tutti sono tra i segni più sinceri anche se molto diffidenti all'inizio.
Non fate di tutta l'erba un fascio.
Pure il nazista Mengele era un ascendente cancro eppure dei Cancro vengono dette cose stupende.
Hitler mi pare avesse valori in Toro eppure ha fatto quello che ha fatto.
Non siamo fatti di solo segno.
Ti assicuro che uno scorpione evoluto è la persona più bella che si possa avere accanto perché se ti vuol bene, quel bene scaturirà dalle viscere. Evoluto. Se lo scorpione non è abbastanza evoluto, cade in basso ed è vero ma lo fa perché diffida e deve mettere in atto le sue difese.

Non dipende dal segno.



Senti. Ho due figli scorpione, ho avuto relazioni solo con scorpioni e ho la luna in scorpione.

Ne so più di te che sei scorpione. Punto .

#42 Scorpion

Scorpion

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 16 messaggi

Inviato 02 novembre 2015 - 09:23

Se lo dici tu!!!
Hai a che fare con scorpioni serpenti...non ancora trasformati in aquile.
Se conosci il mito ... dovresti capirlo!

Hai una bella opinione dei tuoi figli :D
  • silvya e zarina piace questo

#43 Eucalipto

Eucalipto

    Utente Senior

  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 01:09

Lo scorpione, fidanzato o no, uomo o donna che sia, vuole mettersi alla prova costantemente! Cerca attenzione anche se non lo dà a vedere esplicitamente, si riconferma di essere ''un gran figo'', e poi se ne va, ancor peggio quando lo fa e non è minimamente interessato alla persona che, a suo modo, stuzzica. Ammetto di farlo sempre u.u 



#44 Eucalipto

Eucalipto

    Utente Senior

  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 01:11

ps: mia suocera 'odia' gli scorpioni, e io e mio suocero, un altro scorpione, facciamo comunella!! E' l'unico scorpione con cui vado d'accordo, però! Non conosco il suo ascendente nè il suo tema, chissà cos'altro ci accomuna XD.



#45 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

    Utente Senior

  • Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 07:16

La difficoltà più grande per gli scorpioni sta nel distacco e nell'indifferenza. Dietro la maschera di onnipotenza sono spesso persone molto spaventate, che in qualche modo si sono viste privare del loro potere, arrivando a temere per la loro stessa sopravvivenza; non si parla strettamente di sopravvivenza fisica (anche se molti hanno effettivamente rischiato di morire, soprattutto alla nascita, se lo scorpione è all'ascendente), quanto più della sopravvivenza del loro io, che è molto più fragile di quanto appaia. L'identità di un Sole in Scorpione viene continuamente messa alla prova, attaccata, distorta, e loro per primi la falsano pur di non perdere il potere e le sicurezze a cui si aggrappano. Che si tratti della ragazza che si finge dolce e seducente pur di non perdere il ragazzo, o del ragazzotto che ostenta virilità e provoca continuamente, la radice del loro male è sempre la stessa: devono fingersi qualcosa che non sono pur di non perdere il potere che hanno sul mondo esterno, e questo potere gli serve per sopravvivere, per non essere fagocitati a loro volta.

 

Si tratta infatti di un segno estremamente sensibile e percettivo, quanto il cancro e i pesci, e per questa ragione non riesce quasi mai a essere indifferente: tutti lo colpiscono in qualche modo, ogni impressione e sentimento è estremamente viscerale. Dal momento che non è possibile amare tutti, alcune persone sono costretti a odiarle, ma pur sempre di un sentimento si tratta. Ecco perché diventa provocatorio, sadico e contorto. Ha bisogno di suscitare una reazione nell'altro, qualunque essa sia; siccome non sa essere indifferente, non può neanche tollerare che qualcun altro lo sia nei suoi confronti, sarebbe come negare la sua esistenza.

 

Inoltre gli scorpioni tendono a legarsi simbioticamente alle persone, molto più di quanto facciano credere: purtroppo nella simbiosi si perdono identità e libertà, e questo è insopportabile, per cui ecco che inventano mille tortuose modalità per districarsi da questo casino. Allora possono diventare traditori e doppiogiochisti, o depressi, o gelosi patologici (il che significa che proiettano sull'altro un LORO bisogno di tradire), oppure instaurano relazioni in cui ogni due per tre c'è una catarsi distruttiva.

Solo attraverso queste prove riescono col tempo a conquistare le vere doti del loro segno, ovvero il potere personale e la volontà, (plutone), la forza (marte), e la lucidità mentale (mercurio). 

 

Nessuna persona nasce con le doti del suo segno solare, anzi, di solito abbiamo le problematiche opposte. I capricorni fino ai 30 anni mancano di struttura, i sagittari soffrono fino a tarda età la mancanza di una vocazione, i gemelli scindono mente e emozioni per parecchio tempo, i cancri rimangono infantili, capricciosi e bisognosi, e così via. Per compensare spesso simuliamo. I capricorni mettono su una corazza rigida, i sagittari sostituiscono la mancanza di visione del futuro con delle credenze assunte fanaticamente, i gemelli parlano delle loro emozioni anziché provarle, ecc ecc. 


  • Emanuele, silvya, Lamia e 3 altri piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.


#46 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3555 messaggi

Inviato 07 giugno 2017 - 09:25

Bell'intervento @Anthony. Aggiungerei solamente che c'è tutto un lato a cui hai accennato, che è però centrale per il segno. La familiarità innata con la morte (allegriaaa), ha tutta una serie di risvolti filosofici che accompagnano lo sviluppo della personalità e in qualche modo stabiliscono la prospettiva o la profondità dimensionale dei suoi rapporti umani.



#47 Eucalipto

Eucalipto

    Utente Senior

  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 08 giugno 2017 - 08:26

Mia suocera definisce ogni volta così lo scorpione: egoista, geloso, possessivo, vendicativo, velenoso, permaloso, vanitoso. Io e mio suocero siamo quasi contenti di tutte queste definizioni, hihihi XD!! Ci autocompiaciamo della nostra perfidia..  :glee:  :glee:  :glee: !! Scherzo, ma anche no, effettivamente ci vantiamo anche dei nostri difetti... ma definirci gelosi e possessivi in amore non è proprio giusto, è il nostro modo di amare XD, per cui è una cosa 'buona'..



#48 Eucalipto

Eucalipto

    Utente Senior

  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 08 giugno 2017 - 08:29

Sul fatto della simbiosi e della perdita di identità devo dire che 'purtroppo' è vero, vivo in simbiosi col mio ragazzo, un acquario, ...mi rendo conto che ogni tanto mi sono un po' ridotta a fare l'ameba per lui.. ma in realtà a me sta benissimo così XD, non so spiegarmi meglio. Sono diciamo 'felice' di cambiare qualcosa in me per lui se così so di essere molto più felice e in armonia con lui... sto discorso 'regge'? Nel senso, c'entra qualcosa? 



#49 purple

purple

    Utente

  • Utenti
  • 3555 messaggi

Inviato 08 giugno 2017 - 11:33

Mia suocera definisce ogni volta così lo scorpione: egoista, geloso, possessivo, vendicativo, velenoso, permaloso, vanitoso. Io e mio suocero siamo quasi contenti di tutte queste definizioni, hihihi XD!! Ci autocompiaciamo della nostra perfidia..  :glee:  :glee:  :glee: !! Scherzo, ma anche no, effettivamente ci vantiamo anche dei nostri difetti... ma definirci gelosi e possessivi in amore non è proprio giusto, è il nostro modo di amare XD, per cui è una cosa 'buona'..

 

Ecco, mi perdonerai se parlo con estrema sincerità. Sarà che io sono solo ascendente Scorpione, Sagittario di segno, ma questo autocompiacimento nell'essere un po' malvagi non lo comprendo. Cioè, alla fine cosa c'è di bello nel far incazzare il prossimo? Sarà per il Sagittario, o sarà per l'esperienza di vita, ma io apprezzo i rapporti paritari e ugualitari, e questi mi sembrano un po' discorsi sadici o masochistici a seconda. Va bene il dramma e la tragedia, ma non a tutti gli Scorpioni piacciono. 

Resta il mistero del perché la gente critichi tanto il segno e poi lo cerchi, come nel caso di tua suocera che borbotta ma poi alla fine se ne è sposata uno  :icon_biggrin: .


  • Eucalipto piace questo

#50 Eucalipto

Eucalipto

    Utente Senior

  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 08 giugno 2017 - 12:59

Mah, non so spiegarmelo neanch'io.. è nella nostra natura °_°. Ma non intendo l'autocompiacersi quando proprio facciamo arrabbiare di proposito gli altri, siamo vanitosi anche dei nostri difetti in sè.. come dire, ci piace avere la fama del punzecchiatore, geloso, ..anche se poi nella realtà dei fatti non siamo poi così cattivi XD. Credo dia una cosa intrinseca del nostro segno, siamo un segno tormentato u.u

 

Lo scorpione è sadico e masochista per definizione XD. Ma proprio perchè lo scorpione è lo scorpione, la gente lo disprezza e poi lo compra XD! 



#51 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 07:02

Credo che sia esagerato questo astio. Scusate ma gli s****zi sono sotto qualunque segno.
Avendo uno scorpione in famiglia, può avere un buon umore oppure no. Ma questo accade a tutti.
Molto dipende dalla cultura e dall'educazione.

Comunque sia, il miglior segno è il capricorno, e qui non c'è discussione. :D

#52 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 19 novembre 2017 - 09:04

boh. a me gli scorpione piacciono. sarà perché sono un'ariete sempliciotta e dei contorsionismi non mi accorgo nemmeno.
Però mi lego tanto a loro: di solito sono molto profondi e intelligentissimi. La maggior parte dei miei amici sono scorpioni. È vero però che sono velenosi eh, qualcuno l'ho capito e perdonato, qualche altro l'ho allontanato.
questa complicità anche tanto morbosa che ho con gli scorpione è amicizia e lavoro. In due occasioni la scintilla è scattata, ma non da parte mia, e credo che questo abbia alimentato in loro quella componente di dramma che fondamentalmente gli è indispensabile per sentirsi infelici proprio come piace a loro, anzi forse amano più il dramma di te, che mi è anche dispiaciuto perché chi non vorrebbe essere amato da una persona così intensa.
  • zarina piace questo

#53 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2017 - 12:40

Credo che sia esagerato questo astio. Scusate ma gli s****zi sono sotto qualunque segno.
Avendo uno scorpione in famiglia, può avere un buon umore oppure no. Ma questo accade a tutti.
Molto dipende dalla cultura e dall'educazione.

Comunque sia, il miglior segno è il capricorno, e qui non c'è discussione. :D


La cosa divertente è che al 99% degli scorpioni fa anche piacere essere definiti stronzi.
  • silvya e Eucalipto piace questo

#54 Eucalipto

Eucalipto

    Utente Senior

  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 22 novembre 2017 - 10:08

La cosa divertente è che al 99% degli scorpioni fa anche piacere essere definiti stronzi.

 

Assolutamente U_U :D



#55 Emanuele

Emanuele

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 22 novembre 2017 - 11:00

Io ne ho abbastanza anche degli Scorpioni...... Infatti ho una compagna Pesci Ascendente Scorpione, e la Figlia Scorpione Ascendente Pesci....

I 2 Segni che più odio in assoluto. 


  • Eucalipto piace questo

#56 nicolesoap

nicolesoap

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 22 novembre 2017 - 01:05

Io sono scorpione, è vero siamo velenosi, ma i peggiori dello zodiaco sono i cancro. Acque chete che pugnalano alle spalle di continuo...


Virtute Duce Comite Fortuna

 

 


#57 Guest_Daniele Zummo_*

Guest_Daniele Zummo_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2017 - 01:50

Concordo con nicole: molte volte gli scorpioni sono fedeli e onesti.
  • nicolesoap e Eucalipto piace questo

#58 Eucalipto

Eucalipto

    Utente Senior

  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 22 novembre 2017 - 02:27

Hum dunque, io sono ascendente ariete, e non so se è per questo motivo che vado abbastanza d'accordo con gli ariete, a meno che non ci mettiamo a discutere su un qualcosa dove abbiamo idee opposte (XD... e lì, con le mie amiche ariete, smetto io per prima, così tronco subito la questione XD).

 

Incredibilmente mi sembra di andare tutto sommato d'accordo coi toro che conosco. Coi gemelli non molto.

Che il cancro sia infame per certi versi l'ho potuto sperimentare anch'io, anche se non ho mai approfondito chissà quanta amicizia con un cancro.. per come li ho conosciuti io però potrei confermare :D Coi leone vado d'accordo (boh, perchè? °.°). Coi vergine proprio no XD, li trovo abbastanza infami anche loro XD, i bilancia non m'ispirano sempre grande fiducia, gli altri scorpioni o li amo o li odio XD, i sagittario... mah... mi sembrano un po' ''molli''.. i capricorno, oddio XD, anche quelli li amo e odio a tratti, gli acquario ehm, ora non sarei granchè obiettiva, ma sono segni tutto sommato buoni, forse tra i più buoni, solo che poi te la mettono in quel posto all'improvviso, e sono cocciuti dibrutto. Non ho invece maimaimai conosciuto un pesci.


  • purple piace questo

#59 Emanuele

Emanuele

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 22 novembre 2017 - 03:36

Hum dunque, io sono ascendente ariete, e non so se è per questo motivo che vado abbastanza d'accordo con gli ariete, a meno che non ci mettiamo a discutere su un qualcosa dove abbiamo idee opposte (XD... e lì, con le mie amiche ariete, smetto io per prima, così tronco subito la questione XD).
 
Incredibilmente mi sembra di andare tutto sommato d'accordo coi toro che conosco. Coi gemelli non molto.
Che il cancro sia infame per certi versi l'ho potuto sperimentare anch'io, anche se non ho mai approfondito chissà quanta amicizia con un cancro.. per come li ho conosciuti io però potrei confermare :D Coi leone vado d'accordo (boh, perchè? °.°). Coi vergine proprio no XD, li trovo abbastanza infami anche loro XD, i bilancia non m'ispirano sempre grande fiducia, gli altri scorpioni o li amo o li odio XD, i sagittario... mah... mi sembrano un po' ''molli''.. i capricorno, oddio XD, anche quelli li amo e odio a tratti, gli acquario ehm, ora non sarei granchè obiettiva, ma sono segni tutto sommato buoni, forse tra i più buoni, solo che poi te la mettono in quel posto all'improvviso, e sono cocciuti dibrutto. Non ho invece maimaimai conosciuto un pesci.


Non conoscerli fidati... Sono lenti, con la testa tra le nuvole, disordinati, con poca forza caratteriale. Sono sognatori e un po sopra le righe. Persone che devi sostenere ma che non sostengono. Sempre in linea generale si intende. Poi ogni singolo è storia a se.
  • Eucalipto piace questo

#60 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2017 - 07:08


Io ne ho abbastanza anche degli Scorpioni...... Infatti ho una compagna Pesci Ascendente Scorpione, e la Figlia Scorpione Ascendente Pesci....
I 2 Segni che più odio in assoluto.


Non conoscerli fidati... Sono lenti, con la testa tra le nuvole, disordinati, con poca forza caratteriale. Sono sognatori e un po sopra le righe. Persone che devi sostenere ma che non sostengono. Sempre in linea generale si intende. Poi ogni singolo è storia a se.


Hai molta stima della tua compagna.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi