Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Strani incontri

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#21 Guest_Utente_*

Guest_Utente_*
  • Ospiti

Inviato 03 maggio 2015 - 01:55

Simona, in realtà l'utente è stato ironico non nei tuoi confronti, ma dell'altra persona che voleva insinuare una somiglianza fra i due episodi. Che non c'è

Ci sono piu aspetti comuni nel racconto che evidenziano somiglianze:
1. I personaggi sono tre
2. C'e' un essere/ombra che si nasconde dietro il cespuglio in tutti e due i racconti.
3. Come dichiarato da Simona stessa nel loro racconto iniziano a correre, cosa che succede anche nella storia da me presentata.
Possibili conclusioni:
1. C'e qualche entita' che si diverte a stare nei cespugli ed essere scoperta dalle persone.
2. Il racconto e' copiato da quella storia o si tratta di un'unico autore.

A parte che noi non abbiamo pensato ne che fosse un alieno, né che fosse un mostro e tantomeno non ci siamo fermate a parlarci, non mi invento storie ho di meglio da fare, ho trovato questo sito e ho deciso di raccontare cosa mi è successo. Poi oh, sai quanto mi interessa che tu ci creda o no. Di sicuro non vado a copiare storie o inventare cose, se pensi che sia una stupidata allora non seguire questa discussione, non so cosa dirti. In ogni caso il mio resta un mistero, poiché non siamo riuscite a capire cos era e siamo scappate e basta. Ti saluto, buona serata.

Le informazioni presenti nei racconti sono solo leggermente alterate per i seguenti possibili motivi:
1. Per non destare sospetti che i due racconti possano avere qualcosa in comune, se il lettore e' a conoscenza di una delle parti.
2. Per annullare le potenzialita' dei motori di ricerca che funzionano a seconda delle parole chiavi, di trovare un'altro racconto simile, al lettore che dubita dell'autenticita' dello stesso. Per finalizzare facilmente tutto, vanno cambiati alcuni termini del testo :).

#22 Simona6

Simona6

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 227 messaggi

Inviato 03 maggio 2015 - 02:37

Simona, in realtà l'utente è stato ironico non nei tuoi confronti, ma dell'altra persona che voleva insinuare una somiglianza fra i due episodi. Che non c'è

Oh mio dio, ho sbagliato, avevo letto il nome dell'utente sbagliato sul quel messaggio, ahah.

-.-
prova a rilassarti e a rileggere meglio il mio post

Perdonami, ho invertito i nomi. Se non me lo facevano notare io credevo ancora che tu fossi quello che ha scritto delle storie somiglianti. :o perdonami davvero.

Ci sono piu aspetti comuni nel racconto che evidenziano somiglianze:
1. I personaggi sono tre
2. C'e' un essere/ombra che si nasconde dietro il cespuglio in tutti e due i racconti.
3. Come dichiarato da Simona stessa nel loro racconto iniziano a correre, cosa che succede anche nella storia da me presentata.
Possibili conclusioni:
1. C'e qualche entita' che si diverte a stare nei cespugli ed essere scoperta dalle persone.
2. Il racconto e' copiato da quella storia o si tratta di un'unico autore.
Le informazioni presenti nei racconti sono solo leggermente alterate per i seguenti possibili motivi:
1. Per non destare sospetti che i due racconti possano avere qualcosa in comune, se il lettore e' a conoscenza di una delle parti.
2. Per annullare le potenzialita' dei motori di ricerca che funzionano a seconda delle parole chiavi, di trovare un'altro racconto simile, al lettore che dubita dell'autenticita' dello stesso. Per finalizzare facilmente tutto, vanno cambiati alcuni termini del testo :).

Non l'ho ne copiata, né scritta una uguale cambiando i nomi. Se non ci credi, lascia questa discussione e vanne a fare un'altra, ma Gesù, non mi interessa di copiare storie, la capisci?
  • Gerold e leadguitar piace questo

#23 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9408 messaggi

Inviato 03 maggio 2015 - 03:30

probabile fosse un istrice, sono soliti nascondersi nei cespugli appena delle persone si avvicinano se NON hanno vie di fuga, inoltre quando sono spaventati o minacciati, alzano gli aculei per sembrare più grossi. tuttavia potrebbe pure trattarsi davvero di un ragazzino che vistosi scoperto, si è poi dato alla fuga.

Sembrerebbe qualche specie di Jinn, o genio, goblin, folletto, insomma "daimon" - una via di mezzo tra angelo custode e diavolo custode. :nevreness:

I goblin sono leggendarie creature maligne presenti nel folklore di alcuni paesi e nel fantasy. Caratterizzati da una bassa statura, erano accusati di rapire durante la notte donne e bambini, sostituendo questi ultimi con i propri mostruosi figli. Talvolta compaiono sotto forme animali, il che rispecchia la loro natura bestiale. I goblin sono tentatori e usano sovente i frutti proibiti del regno delle fate per attirare le loro vittime. Vivono spesso in grotte sotterranee. I goblin sono rappresentati come piccole creature umanoidi dalla pelle marroncina, ma che può variare dall'arancio al rosso scuro, e dai lineamenti appuntiti. Spesso cavalcano mostruosi pipistrelli divertendosi a lanciare zucche marce alle povere vittime. La loro forza risiede nel numero, poiché essendo poco robusti e alquanto bassi non dispongono di grande potenza se presi singolarmente. Wiki :asdsi:

no, è palese che NON poteva essere un troll, nel racconto NON viene menzionato il ritrovamento di frutti proibiti del regno delle fate e nemmeno si parla di bombardamenti zucche.

• Nehelamite e leadguitar piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#24 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24014 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 09:07

Tempo fa, probabilmente all'età di 13 anni, io ed una mia amica (anche vicina di casa), in una sera d'estate verso le undici e mezza siamo "scappate" di casa per andare a fare un giro nel giardino che contorna il condominio dove abitiamo.
Tutte frenetiche camminavamo per il prato e ad un certo punto, mentre parlavamo, arrivammo vicino ad un cespuglio alto più o meno un metro, e da lì si sentì un fruscio, come se qualche animale ci fosse andato dentro, ci allontanammo perché il rumore era forte e pensavamo a qualche animale pericoloso ( eravamo piccole e ingenue) però ad un certo punto, più o meno in un secondo, è uscita dal cespuglio una sagoma nera, alta poco più di un bambino. Ci siamo spaventate a morte e siamo tornate a casa a corse, sgridate poi dai nostri genitori perché uscite senza il permesso. Fatto sta che ancora oggi non sappiamo che cosa era uscito da quel cespuglio.

È una storia vera, non ho inventato assolutamente. Secondo voi che cosa può essere stato?
( l'ho già scritto in un'altra discussione ma ho trovato il posto giusto che è questo).

Potrebbe essere stata qualsiasi cosa, vista l'età non è difficile immaginare che magari avete confuso qualcosa nel buio, che so, un cane, un gatto, un salveenee...
Lei cos'ha visto?

• Sween piace questo

-Flip Flap-

#25 Simona6

Simona6

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 227 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 09:11

Potrebbe essere stata qualsiasi cosa, vista l'età non è difficile immaginare che magari avete confuso qualcosa nel buio, che so, un cane, un gatto, un salveenee...
Lei cos'ha visto?

Un salveeene. Quella razza paurosa e peggiore di qualsiasi altro mostro. Ahah. A parte gli scherzi, anche lei ha visto questa sagoma, uguale alla mia. Ma poteva essere effettivamente qualsiasi cosa
  • Nehelamite piace questo

#26 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24014 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 09:15

Un salveeene. Quella razza paurosa e peggiore di qualsiasi altro mostro. Ahah. A parte gli scherzi, anche lei ha visto questa sagoma, uguale alla mia. Ma poteva essere effettivamente qualsiasi cosa

Dovreste fare dei disegni, separatamente e senza influenzarvi a vicenda, per rappresentare quelle che secondo voi erano le fattezze della sagoma.
Poi magari li mettete a confronto, e perché no? Li puoi mettere qui :D

• darkdog74 piace questo

-Flip Flap-

#27 Simona6

Simona6

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 227 messaggi

Inviato 05 maggio 2015 - 09:40

Dovreste fare dei disegni, separatamente e senza influenzarvi a vicenda, per rappresentare quelle che secondo voi erano le fattezze della sagoma.
Poi magari li mettete a confronto, e perché no? Li puoi mettere qui :D

Hai ragione. Appena la vedo lo faccio :)
  • darkdog74 piace questo

#28 Belfagor

Belfagor

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 645 messaggi

Inviato 08 maggio 2015 - 08:08

non sarà stato mica un "nunsbari"? :huh:

• arjanedda piace questo

Luca :cool: Vuoi fare urlare una donna? Cospargila di Nutella e poi ... pulisciti le mani sulle tende.

#29 Simona6

Simona6

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 227 messaggi

Inviato 08 maggio 2015 - 09:52

non sarà stato mica un "nunsbari"? :huh:

Che è!?:)

#30 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24014 messaggi

Inviato 10 maggio 2015 - 10:01

Tre amici partecipano ad un safari di caccia grossa in Africa, si separano per andare a cacciare e si ritrovano il giorno dopo per mostrarsi le prede.
1- Io ho preso una tigre e 2 antilopi!
2- Io 2 gazzelle e un bellissimo puma nero!
3- Io un rinoceronte, un antilope e cinque nusbari!
1 e 2- Scusa ma cosa sono i nusbari? Non li abbiamo visti.
3- Non li avevo mai visti nemmeno io, sono neri neri, col pelo riccio e uscivano dai cespugli facendo: NUSBARI! NUSBARI!

• X pollicino, Asterah, arjanedda e un altro piace questo

-Flip Flap-

#31 Belfagor

Belfagor

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 645 messaggi

Inviato 10 maggio 2015 - 08:31

Che è!? :)

ma che ne so!!!! scappano dai cespugli e urlano "nuspari! ... nuspari!"

Luca :cool: Vuoi fare urlare una donna? Cospargila di Nutella e poi ... pulisciti le mani sulle tende.

#32 Nostalgia

Nostalgia

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 13 maggio 2015 - 12:21

Procione?

Ma ci sono i procioni in Italia? Ho una fase Turtleman  :huh:

#33 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1622 messaggi

Inviato 24 giugno 2015 - 07:03

Sono originari del Nord America, ma alcuni esemplari sono stati liberati pure in Italia, non ne conosco il destino (essendo fauna alloctona, potrebbero essere deceduti), comunque nel racconto di Simona6, come già scritto si deve tenere conto della giovane età e della paura, la realtà viene alterata.

• Nostalgia piace questo
Sutor, nec ultra crepidam!

#34 Pervinca

Pervinca

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 154 messaggi

Inviato 05 luglio 2015 - 10:21

Mah forse era un animale (un entità lo escludo per una serie di ragioni)...Certo che io me la farei sotto se mi capitasse una cosa così quando meno me lo aspetto :icon_eek:

Bellissimo forum di Esoterismo!
http://ilconsigliode...y.com/index.php
Vi aspettiamo! =)

#35 antifona

antifona

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 614 messaggi

Inviato 12 luglio 2015 - 04:18

Mi incuriosisce questa storia perché una mia amica mi raccontò una cosa simile, anche se le successe nel suo palazzo.

Stava uscendo da casa sua e aveva chiuso la porta. Aveva le chiavi in uno di quei portachiavi con quel, mh come posso spiegarlo, nastro in tessuto, lungo, quelli che puoi appenderti al collo per intenderci.. a un certo punto mentre sta scendendo le scale, con le chiavi ancora in mano, sente che l'estremità del nastro si tende, come se fosse tirato da qualcuno, si gira e con la coda dell'occhio vede esattamente quello che hai scritto tu, una sagoma nera bassa, come fosse un bambino o anche meno, che sgaiattola via. Quando le chiesi di essere più specifica mi disse che lei aveva visto solo una sagoma nera, non sapeva descriverla diversamente. Era in stato lucido e la cosa che l'aveva fatta girare era stato proprio il sentir tirare il portachiavi..

A few details about myself

#36 Simona6

Simona6

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 227 messaggi

Inviato 19 luglio 2015 - 12:34

Mi incuriosisce questa storia perché una mia amica mi raccontò una cosa simile, anche se le successe nel suo palazzo.
Stava uscendo da casa sua e aveva chiuso la porta. Aveva le chiavi in uno di quei portachiavi con quel, mh come posso spiegarlo, nastro in tessuto, lungo, quelli che puoi appenderti al collo per intenderci.. a un certo punto mentre sta scendendo le scale, con le chiavi ancora in mano, sente che l'estremità del nastro si tende, come se fosse tirato da qualcuno, si gira e con la coda dell'occhio vede esattamente quello che hai scritto tu, una sagoma nera bassa, come fosse un bambino o anche meno, che sgaiattola via. Quando le chiesi di essere più specifica mi disse che lei aveva visto solo una sagoma nera, non sapeva descriverla diversamente. Era in stato lucido e la cosa che l'aveva fatta girare era stato proprio il sentir tirare il portachiavi..

Oddio,è ancora più spaventoso.
Non l'ha più rivista questa sagoma?

#37 Xuchilbara

Xuchilbara

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 167 messaggi

Inviato 19 marzo 2016 - 05:23

Tempo fa, probabilmente all'età di 13 anni, io ed una mia amica (anche vicina di casa), in una sera d'estate verso le undici e mezza siamo "scappate" di casa per andare a fare un giro nel giardino che contorna il condominio dove abitiamo.
Tutte frenetiche camminavamo per il prato e ad un certo punto, mentre parlavamo, arrivammo vicino ad un cespuglio alto più o meno un metro, e da lì si sentì un fruscio, come se qualche animale ci fosse andato dentro, ci allontanammo perché il rumore era forte e pensavamo a qualche animale pericoloso ( eravamo piccole e ingenue) però ad un certo punto, più o meno in un secondo, è uscita dal cespuglio una sagoma nera, alta poco più di un bambino. Ci siamo spaventate a morte e siamo tornate a casa a corse, sgridate poi dai nostri genitori perché uscite senza il permesso. Fatto sta che ancora oggi non sappiamo che cosa era uscito da quel cespuglio.

È una storia vera, non ho inventato assolutamente. Secondo voi che cosa può essere stato?
( l'ho già scritto in un'altra discussione ma ho trovato il posto giusto che è questo).

Dalla descrizione che hai fatto mi è venuto in mente questo video che gira da diversi anni in rete. Molto probabilmente si tratta di un falso ma facendo un paragone magari potresti trovare delle somiglianze con la creatura che hai avvistato tu.

12317yp.gif

#38 Poe

Poe

Utente Senior

• Utenti
  • 477 messaggi

Inviato 22 marzo 2016 - 02:12

Topic vecchiotto. Autrice impegnata in altre faccende. Io comunque dico la mia. Mi tornano in mente dei fatti strani legati alla mia infanzia. Ricordo fantasmi e uomini neri, un paio di fate e certamente svariati oggetti volanti poco identificabili da terra. Ora che ho superato la trentina e mi ritrovo a guardarli da questa distanza, penso che non dev'essere facile per la nostra mente mantenere vividi eventi così fumosi per natura. Credo che possa capitare di trovarsi di fronte a quella che potrebbe definirsi una rielaborazione in chiave sovrannaturale piuttosto forzata dei fatti. E lo dico perché sono appunto il primo a riesaminarli e a chiedersi: ma abbiamo davvero visto l'ombra di quell'uomo con cappello e cappotto seguirci lungo i muri del cortile in una notte d'estate? Non potrebbe invece essersi trattata di pura suggestione alimentata dall'adrenalina e dai discorsi eccitati sul paranormale che quasi sempre facevano capolino dopo il tramonto? Ora non voglio dire sia il caso dell'autrice del topic, perché per quanto ne sappiamo il suo interesse per il paranormale potrebbe esser cosa recentissima. Senza considerare che gli anni trascorsi dall'evento sono relativamente forse troppo pochi per questo genere di meccanismo. Eppure personalmente ho spesso la vaga impressione che si sia trattato di qualcos'altro, anche in casi volendo meno condizionati dall'esterno. Non lo so e non c'è modo di sapere, e forse è proprio questo il bello di certi ricordi. Rimarranno avvolti nel mistero per sempre. Forse è quello che desideriamo nel profondo. Contemplare almeno quell'idea di mistero nelle nostre vite che tutto sommato ne sono prive. Mah.

E scusate, non volevo tediarvi con le mie elucubrazioni pomeridiane.  :very_drunk: 

• arjanedda e Sween piace questo

All life is but a skull-bone and. A rack of ribs through which we keep passing food & fueljust so's we can burn so furious beautiful.

#39 antifona

antifona

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 614 messaggi

Inviato 04 aprile 2016 - 06:45

Oddio,è ancora più spaventoso.
Non l'ha più rivista questa sagoma?

Non la sento più questa amica ma comunque era poi andata a vivere altrove..

A few details about myself

#40 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 04 aprile 2016 - 09:10

Ma la sagoma, l' hai più rivista?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi