Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Delitto di Pordenone e Rosacroce

trifone teresa delitto pordenone rosacroce esoterismo

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 21 aprile 2015 - 12:01

Vi riporto uno stralcio dell'articolo che potete trovare al link in allegato. Secondo me è una forzatura, a meno che gli investigatori abbiano anche altre tracce valide che possano portare in quella direzione. Che ne pensate?

http://notizie.tisca...html?interviste

Motivo passionale, regolamento di conti o altro, una cosa è certa: il mistero suTrifone Ragone e Teresa Costanza, i fidanzati uccisi a Pordenone davanti a una palestra, si infittisce. Mentre gli inquirenti continuano con rinnovato fervore le indagini, emergono tasselli inediti di un mosaico difficile da ricostruire. Secondo una testimonianza riportata daTelepordenoneMessaggero Veneto Chi l’ha visto sulla Rai, tre inquietanti donne, due bionde e una mora, avrebbero deposto altrettante rose rosse nelle vicinanze della zona del duplice delitto. Un particolare apparentemente insignificante per chi non mastica certi argomenti, ma importantissimo per gli appassionati di esoterismo. La presenza della rosa rossa sarebbe infatti una costante di molti famosi e controversi fatti italiani di cronaca nera. Per altro, con una veloce ricerca su Internet, si scopre che stando al simbolismo massonico i segreti sarebbero comunicati nel segno della rosa mistica (sub rosa) e tre rose rappresenterebbero la luce, l’amore e la vita. Difficile dire se ci sia un nesso tra l'associazione di cui si parla e questi omicidi. Ma la questione è di certo intrigante.

type_o_negative_flag_02.gif

#2 Asterah

Asterah

Super Utente

• Utenti
  • 4493 messaggi

Inviato 21 aprile 2015 - 12:08

Al momento c'è una manutenzione del canale e non posso vedere quel link, comunque avevo sentito della vicenda. La questione delle rose e della massoneria mi sembra assolutamente una forzatura ma ne so poco o nulla: non so a che punto siano con le indagini, avevo solo sentito di questa palestrata coppia uccisa senza apparente motivazione. Tu cosa pensi sia successo?

We'll long live all those lifes

You tell yourselves

You will be allright

#3 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 21 aprile 2015 - 12:21

Io penso che abbiano voluto fare i furbi con chi era più furbo di loro, e lo credo sia che fosse una vicenda meramente criminale, che roba esoterica. In entrambi i casi, quando vuoi fottere qualcuno e non sei all'altezza della situazione, finisci male.

#4 U F O

U F O

In cielo come in terra.

• Utenti
  • 1010 messaggi

Inviato 21 aprile 2015 - 12:56

I Rosa Croce che fanno delitti ? ...  :huh:

Mi sa che è una cavolata bella e buona !

1) I Rosa Croce hanno uno scopo ben diverso di uccidere gente per qualsiasi motivo e/o fare complotti vari.

2) I Rosa Croce si sa che è una organizzazione ( se cosi la vogliamo definire ) segreta. E questo dice tutto. Se sono responsabili di questo delitto , cosa non vera secondo me , di certo non ci attaccano i manifesti lasciando degli indizi ma lo farebbero con accuratezza e senza che nessuno si accorgesse della loro presenza . Non pensi ? 

Senno si sputtanerebbero subito.

• HNVK piace questo

magic-realism-paintings-rob-gonsalves-19

Che io possa divenire terra,

che io possa divenire cielo,

che io possa divenire la montagna,

che io possa crescere,

allargando e allungando il mio corpo,

fino a disperdermi nel vuoto dell'infinito.

#5 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 21 aprile 2015 - 01:08

L'articolo non è ancora tornato online, quindi, per fare chiarezza, si parla di una ramo DEVIATO dei Rosacroce. Quello che penso in merito l'ho scritto nel post iniziale :)

• U F O piace questo

#6 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28334 messaggi

Inviato 21 aprile 2015 - 01:19

Beh, eccome se è una forzatura arrivare a tanto per tre rose rosse. Le donna erano tre, ognuna di loro ha portato un fiore, una rosa rossa  (che non è un fiore poco comune, eh?) e già ci si fabbricano teorie esoteriche. Secondo me è volerci vedere più di quanto ci sia veramente dietro.

La verità spero la si sappia, soprattutto perchè chi ha agito non dovrebbe restare impunito, e spero che nel frattempo i rimorsi si stiano cibando della sua/loro anima. Comunque escludo assolutamente la teoria esoterisca, penso ci vogliano più di tre rose rosse portate da tre donne (una rosa ciascuno) per arrivare a simili teorie: cioè più elementi che tre rose rosse.

E poi bisogna vedere questo articolo da quali fonti nasce. E' solo la teoria di un giornalista o sono dichiarazioni rilasciate dagli investigatori? Secondo me più probabile la prima, che piuttosto gli investigatori rilascino informazioni, informazioni assurde soprattutto da verificare e basate su così poco (non sarebbe professionale da parte degli investigatori, ecco, quindi non credo sia nel loro modus operandi).

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#7 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 21 aprile 2015 - 01:58

Provate ora, il link dovrebbe essere visibile.

Lo metto anche quì http://notizie.tisca...html?interviste

Anche taggato con trifone, teresa, delitto pordenone, rosacroce, esoterismo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi