Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Interpretazione dei Temi Natali

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Gerold

Gerold

Utente Senior Plus

• Validating
  • 514 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 01:17

Potresti farmi un'analisi di questo, Anthony? Dato che si parlava d'Acquario...

#2 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 04:46

Gerold, nel tuo caso l'acquario è molto saturnizzato, quindi assomiglia a un capricorno, sotto molti aspetti. La cosa che più mi salta all'occhio del tema natale è un'enorme ferita nelle radici famigliari, hai percepito da sempre l'assenza di un nido dove rifugiarti. Questo ti ha spinto a puntare tutto sul bisogno di indipendenza e autonomia, probabilmente traslata poi nella carriera, ma per ora sei ancora piccolo. C'è una grande ambizione, bisogno di arrivare in alto, di essere competente, forte, di stare in piedi sulle tue gambe senza aver bisogno di nessuno e soprattutto di scoprire chi sei senza essere condizionato da nulla che stia all'esterno. Un tema così bisogna vedere come poi si agisce: potresti essere uno stakanovista fissato con lo studio e la carriera, ma per compensazione potresti anche sentirti molto fragile e rifugiarti in te stesso. Sicuramente c'è la percezione di una forte limitazione, ti senti come se qualcosa ti fosse stato negato, ma interiormente hai un'enorme quantità di risorse per costruirti da solo. QUello che può fregarti è la mancanza di radici, perché per arrivare in alto bisogna avere i piedi per terra, e tu probabilmente soffri la mancanza di un'appartenenza. Ti manca qualcosa che possa farti sentire sicuro. Quel leone in quarta casa mi fa pensare a una certa delusione nei confronti della tua famiglia: il leone si aspetta un ambiente familiare opulento, luminoso, prestigioso, quasi un castello principesco. Quel chirone mi fa pensare che tutto ciò non ci sia stato e che tu ne abbia sofferto molto. Insieme alla concretezza c'è anche una buona capacità immaginativa, una bella fantasia, anche tu hai attitudini artistiche (luna e giove in quinta casa può dare poeti e filosofi, ma visti tutti i valori in capricorno dubito ne faresti mai un lavoro). Sai reinventarti di continuo, sai vedere lontano e sei molto idealista, ma allo stesso tempo sai essere concreto. Probabilmente hai ancora pochissima fiducia in te stesso e ti senti incapace di realizzare quello che desideri. Moltissime persone segnate da saturno passano la giovinezza esercitandosi a fallire, accumulando frustrazioni per fortificarsi. Se è anche il tuo caso, non preoccuparti, le cose si sbroglieranno verso i 30 anni. Dal punto di vista sentimentale c'è una scissione tra vita emotiva e vita sessuale. Attenzione a non dividere le due cose, sennò potresti trovarti a volere due donne, una con cui esercitare la passione e l'altra con cui avere un rapporto stabile. La tua luna in bilancia mi parla di una parte femminile molto aggraziata ed equilibrata, ma poco passionale e senza intensità. Se sei etero questo è il tipo di donna che tendi a cercare. Con tua madre non c'è stato molto contatto fisico, ti è mancata un po' l'intimità e ora potresti essere messo a disagio dalle donne troppo morbose e intense. Allo stesso tempo c'è una Venere in sagittario, in ottava casa, che contrasta la Luna e che indica al contrario un desiderio di profonda fusione emotiva e sensuale, che però tendi più a immaginare che a vivere davvero. Vorresti un amore intenso e totalizzante, ma non sai come viverlo perché non ti è stato mai insegnato. Ti potrebbero piacere donne esotiche, distanti, forse un po' irraggiungibili, che siano in ogni caso molto distanti dal modello di donna che hai trovato nel tuo ambiente. Tra l'altro per te sono molto importanti i viaggi, le filosofie e il contatto con culture lontane. Potresti avere una forte predisposizione al misticismo o all'ascesi, se ti interessa la spiritualità sei probabilmente attratto da quelle discipline iniziatiche che richiedono costanza e fermezza. 

Comunque il tuo tema natale si presta a diverse interpretazioni, bisogna sempre vedere come lo vivi tu. Anzi approfitto per dire una cosa: l'astrologo non è in indovino, non è detto che messo di fronte a un tema natale sappia o debba dire per filo e per segno quello che pensa e fa una persona. Per noi è sempre importante il riscontro della persona, per vedere come ha agito certe inclinazioni natali. 

• Gerold piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#3 Irou

Irou

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 690 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 05:01

Visto che siamo partiti e sei già stato disturbato a riguardo, ci infilo pure il mio :arg:

rrjtsg.png

Vis eius integra est, si versa fuerit in terram.

#4 Gerold

Gerold

Utente Senior Plus

• Validating
  • 514 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 05:33

Comunque il tuo tema natale si presta a diverse interpretazioni, bisogna sempre vedere come lo vivi tu. Anzi approfitto per dire una cosa: l'astrologo non è in indovino, non è detto che messo di fronte a un tema natale sappia o debba dire per filo e per segno quello che pensa e fa una persona. Per noi è sempre importante il riscontro della persona, per vedere come ha agito certe inclinazioni natali. 

Sembra tu mi conosca da sempre. Potrebbe essere commovente.

#5 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 05:37

Sembra tu mi conosca da sempre. Potrebbe essere commovente.

Ma non lo sarà, perché tu sei saturnino e devi fare il duro :p

#6 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 06:13

@Irou: Il tuo è un tema bello e contorto, tutto imperniato sulla trasformazione della libido, creativo e viscerale. Anche nel tuo caso c'è un grande bisogno di indipendenza e autonomia, ma qui tutto si gioca nel campo delle emozioni. C'è una preponderanza di valori d'acqua, il che mi fa pensare a una persona profondamente emotiva, ma allo stesso tempo c'è una Luna (che rappresenta il primo contatto emotivo profondo vissuto) in un segno poco emotivo come l'Acquario e quadrata a marte: il primo vissuto emotivo, legato a tua madre, è stato tormentato, l'hai vissuta come una figura distaccata, forse più amica che mamma, o comunque poco contenitiva. La quadratura con marte dice che percepisci le emozioni come un'aggressione (probabilmente perché sono molto intense) e di conseguenza vedi quelli che le suscitano come aggressori. La Luna però è in dodicesima casa, una posizione che ti rende, nonostante tutto, estremamente sensibile a tutto ciò che ti circonda, percepisci tutto ciò che circola nell'aria, riesci a sentire quello che sentono gli altri senza rendertene conto e probabilmente hai bisogno di isolarti periodicamente per non andare in sovraccarico. Potresti sviluppare col tempo un enorme spirito umanitario, grandi ideali di fratellanza e potresti arrivare a sentirti come se avessi tutto il mondo dentro di te (perché in effetti è così). Però prima dovrai lavorare con tutti i temi scorpionici, che hanno a che vedere con la morte e la rinascita. La maggior parte dei tuoi valori sono in scorpione e in ottava casa. Il tuo scopo è quello di imparare a lavorare con le emozioni più profonde e viscerali: sei in grado di sentire tutto ciò che scorre sotto la superficie, hai un'intelligenza acuta e indagatrice, sei particolarmente bravo a captare le cose nascoste, che non vengono dette, i meccanismi psicologici degli altri e i loro desideri profondi. Come tutti gli scorpioni, potresti avere una spiccata tendenza alla manipolazione: questo è dovuto al fatto che aneli a vivere dei rapporti profondi e simbiotici, ma temi la fusione perché hai paura del distacco e dell'abbandono. Non avendo sperimentato la fusione con tua madre (perché l'hai sentita troppo aggressiva e distante nei primissimi anni della tua vita, parliamo del periodo dell'allattamento), non sai esattamente che cosa si provi a fondersi con qualcun altro, però desideri scoprirlo. Essendo intelligente e sospettoso, sei però perfettamente cosciente nelle dinamiche di dipendenza che si instaurano quando i rapporti sono molto profondi, e ovviamente cerchi di evitarle. Hai molta paura di esporti del tutto e di essere ferito, e una cosa che non sopporti è che qualcuno che non sia tu possa avere controllo sulle tue emozioni. Hai bisogno di possedere te stesso, di essere in pieno controllo di te e non ti piace il fatto che qualcuno abbia il potere di farti stare bene o male. La tua venere in capricorno e in decima casa mi fa pensare che per te la relazione di coppia sia molto importante, così come in generale i valori di amore e di bellezza, ma sempre nell'ottica di un'indipendenza reciproca. Non ti piacciono gli amori di tipo infantile e bisognoso, vuoi accanto a te persone che sappiano chi sono, che si conoscano bene, che siano responsabili e non deleghino a te la responsabilità della loro felicità, così come tu non la delegheresti a loro. 

Ti piace molto scavare in profondità, indagare le zone più oscure e torbide dell'animo umano, e hai bisogno di confrontarti continuamente con le tue paure, per uscirne vincente. Potrebbe capitarti di pensare spesso alla morte e alla distruzione, perché effettivamente nella tua vita morirai e rinascerai tante volte. Potresti attraversare periodi di buio profondo e di depressione, dai quali ogni volta trarrai più forza. 

Un altro tema importantissimo per la tua vita è il potere personale. Questo non va confuso con l'autorità, che si esercita sugli altri, ma riguarda solo noi stessi, la capacità di creare la nostra realtà a nostra immagine e somiglianza. Per te è molto importante sfogare la tua creatività, ma quel chirone in quinta casa mi fa pensare che la tua capacità creativa sia stata mutilata, forse da piccolo quando ti esprimevi ti veniva detto di stare zitto, o forse ti hanno fatto vergognare di chi sei. Lo scorpione è molto legato alla sessualità, così come la quinta casa, e chirone in questo settore indica che la sessualità è stata repressa e colpevolizzata: anziché diventare una naturale espressione del tuo essere è diventata qualcosa di oscuro e perverso, perché così te l'hanno fatta sentire, e tutti i tuoi valori in scorpione ti dicono che devi riappropriarti di questo tuo potere. Specifico che per sessualità non intendo solamente l'atto sessuale in sé, ma tutto ciò che è creativo e relativo alla libido, all'eros. La libido può essere sfogata in una scopata, o incanalata in un'opera d'arte, in un atto creativo, può dare vita a un figlio così come a un progetto, questo non ha importanza. Diciamo che l'esigenza primaria è quella di lasciare nel mondo delle tracce di noi e della nostra identità. L'essere umano prova gratifica la sua libido quando riesce a produrre un'opera che lo rispecchi. Frida Kahlo, che aveva una pesantissima lesione in quinta casa, che tra l'altro toccava il sole, passò la vita a disegnare autoritratti perché aveva in qualche modo bisogno di "generare sé da se stessa". 

• zarina e Irou piace questo

#7 Irou

Irou

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 690 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 07:00

Sui ricordi d'infanzia et simila non mi esprimo perchè, come tutti o quasi, non li ricordo :D
Per il resto direi che mi descrive abbastanza fedelmente. O almeno quello che sono e/o ero a tempo zero.
Poi un po' si migliora, ad esempio un rapporto simbiotico l'ho trovato, ed ho imparato a modo mio a delegare.
Altre cose invece non migliorano mai :rotfl:

Vis eius integra est, si versa fuerit in terram.

#8 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 07:05

Certo, anzi se hai già superato certe cose sei a un ottimo punto!

• Irou piace questo

#9 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 07:41

Sarei tentata di inserire il mio grafico ma non vorrei approfittare del tempo di Anthony (tanto so già che lo faranno altri al posto mio XD) c'è da dire che io mi fido solo della mia memoria, e sull'ora di nascita, non potendola ricordare da me :D non mi sono mai troppo fidata del ricordo di mia madre, che mi ha sempre dichiarato che io sono nata di mercoledì intorno l'una e qualcosa di notte. Ma su un libro-album ho trovato tra i dati come ora appuntata da lei proprio le due di notte. Inoltre, andando a ritroso con il calendario vedo che sono nata di sabato, quindi questo mi fa capire che è più affidabile la sua memoria di allora che quella attuale. Quindi dovrei essere nata alle due circa, ma visto che non ne ho memoria personalmente non do' per scontata questa informazione al 100%. Ma penso dovrebbe essere attendibile visto che l'album l'avrebbe compilato trent'anni fa, quindi quando la cosa era ancora fresca fresca. Nel frattempo mi limito a leggere il topic. Magari cambio idea nel frattempo. :)

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#10 ReginaVeleno

ReginaVeleno

Il veleno è il mio pane

• Utenti
  • 5546 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 07:52

hem, io mi accodo....grazie :o

2ronuyc.jpg

#11 Asterah

Asterah

Super Utente

• Utenti
  • 4479 messaggi

Inviato 09 aprile 2015 - 07:54

Ci provo anche io visto che decisamente ci sai fare e vai molto nel dettaglio.

(Ovviamente quando e se avrai voglia e tempo :asdsi: )

eLc3ZH.png

We'll long live all those lifes

You tell yourselves

You will be allright

#12 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2846 messaggi

Inviato 14 aprile 2015 - 07:12

Mi accodo.

Allega File  tema natale paint.jpg   78,98K   0 Numero di downloads

Happiness is when... 

#13 Guest_MartaDaLegare_*

Guest_MartaDaLegare_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2015 - 11:52

Ciao mi aggiungo :)

Allega File(s)

• Allega File  image.jpg   37,99K   0 Numero di downloads

#14 Asterah

Asterah

Super Utente

• Utenti
  • 4479 messaggi

Inviato 24 aprile 2015 - 09:22

Ciao mi aggiungo :)

Il tuo tema natale è, come dire, un po' vuoto. :D

Usa questo sito per calcolarlo http://servizi.enel....tema-natale.asp (oppure un altro, ne trovi tanti).

You tell yourselves

You will be allright

#15 Guest_MartaDaLegare_*

Guest_MartaDaLegare_*
  • Ospiti

Inviato 24 aprile 2015 - 09:26

Il tuo tema natale è, come dire, un po' vuoto. :D
Usa questo sito per calcolarlo http://servizi.enel....tema-natale.asp (oppure un altro, ne trovi tanti).

Oh accidenti ho postato quello sbagliato lol in realtà è perché non Sono mai nata...
Scherzi a parte provvederò!M lo interpreti tu?
  • zarina piace questo

#16 Asterah

Asterah

Super Utente

• Utenti
  • 4479 messaggi

Inviato 24 aprile 2015 - 09:28

Oh accidenti ho postato quello sbagliato lol in realtà è perché non Sono mai nata...
Scherzi a parte provvederò!M lo interpreti tu?

Magari sapessi farlo: nah.
Ho solo visto che fosse vuoto e ti ho avvisato. :D

You tell yourselves

You will be allright

#17 Guest_MartaDaLegare_*

Guest_MartaDaLegare_*
  • Ospiti

Inviato 24 aprile 2015 - 09:28

http://servizi.enel....ti=07&x=53&y=14

Magari sapessi farlo: nah.
Ho solo visto che fosse vuoto e ti ho avvisato. :D

Beh grazie :) sono impaziente !! Qualche anima pia che lo calcola? :)

Allega File(s)

• Allega File  image.jpg   65,65K   0 Numero di downloads

#18 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 06 maggio 2015 - 02:39

A me hanno fatto sia il tema natale canonico che quello evolutivo... devo dire che è davvero un argomento affascinante e su molte cose, in effetti, mi ci sono ritrovato.

11885316_982100855145600_728846854092486

#19 Mikha'el

Mikha'el

Utente Junior

• Utenti
  • 65 messaggi

Inviato 14 maggio 2015 - 04:48

Allega File  graphic.png   16,08K   0 Numero di downloads

anche a me per favore :D troppo curiosa!!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi