Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Piramide in antartide?

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2881 messaggi

Inviato 01 aprile 2015 - 01:01

Con mio grosso stupore oggi la notizia è stata data al tg2, si parla quasi di un ritrovamento ufficiale, sembrerebbe addirittura di scavi iniziati, ma si danno anche tante, ma tante poche informazioni. Un team di australiani, questo è tutto quello che viene detto sugli autori degli scavi, quindi in un certo senso anche sulle fonti della notizia, la stessa foto non è di quelle chiarissime. Ma c'è da dire che tante sono le ipotesi che riguardano il polo sud, se la notizia fosse vera certo dovremmo riconoscere il lavoro pionieristico di certi ricercatori, da Barbiero a hapgood per arrivare a Colin Wilson... Insomma, mi mantengo sul prudente anche se ammetto che definire la notizia eccitante se vera sarebbe poco, questo è il servizio andato in onda oggi sul TG2, cosa ne pensate? :)

http://www.rai.tv/dl...09c-tg2.html#p=

P.S. Ok, lo ammetto, non mi ricordavo che giorno è oggi! :boardmod_main:

• Salsy piace questo

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#2 Usékar

Usékar

Utente Junior

• Utenti
  • 199 messaggi

Inviato 01 aprile 2015 - 03:42

La notizia ricorre ciclicamente, nel 2013 le piramidi "annunciate" erano 3 ed erano state "scoperte" da una missione Stati Uniti + Europei non altrimenti precisati. Le "piramidi" erano simili a quella della piana di Giza...

Ancora, una "notizia" quasi uguale era arrivata nel 2012...

I non meglio precisati australiani avrebbero rintracciato una "piramide precolombiana" simile a quella di Teotihuacan (quale? in quella città messicana ce ne sono decine e quelle imponenti sono 2).
Comunque, se la notizia fosse vera, sul web ce ne sarebbe traccia, mentre non si trova proprio niente.
E la foto dei tre picchi piramidali coperti di ghiaccio/neve è la stessa che compare in alcuni dei lanci del 2013, relativi alla missione USA/Europa, con i picchi ben diversi (sono piramide a base quadrata) dagli edifici piramidali, o meglio ziqqurat, dell'America centrale.
E il "servizio" di Rai2 mescola tutto, sembra fatto apposta per confondere, invece di chiarire. Come deve essere per fare disinformazione/spettacolo/1 aprile.
  • Cthulhu piace questo

#3 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2634 messaggi

Inviato 01 aprile 2015 - 07:26

Ho appena finito di vedere il tg2,hanno ammesso di aver fatto un pesce d'aprile
  • Cthulhu e Salsy piace questo

type_o_negative_flag_02.gif

#4 elia

elia

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 01 aprile 2015 - 07:27

Con mio grosso stupore oggi la notizia è stata data al tg2, si parla quasi di un ritrovamento ufficiale, sembrerebbe addirittura di scavi iniziati, ma si danno anche tante, ma tante poche informazioni. Un team di australiani, questo è tutto quello che viene detto sugli autori degli scavi, quindi in un certo senso anche sulle fonti della notizia, la stessa foto non è di quelle chiarissime. Ma c'è da dire che tante sono le ipotesi che riguardano il polo sud, se la notizia fosse vera certo dovremmo riconoscere il lavoro pionieristico di certi ricercatori, da Barbiero a hapgood per arrivare a Colin Wilson... Insomma, mi mantengo sul prudente anche se ammetto che definire la notizia eccitante se vera sarebbe poco, questo è il servizio andato in onda oggi sul TG2, cosa ne pensate? :)

http://www.rai.tv/dl...09c-tg2.html#p=

P.S. Ok, lo ammetto, non mi ricordavo che giorno è oggi! :boardmod_main:

La notizia del giorno "Lo scioglimento del ghiaccio in Antartide sta rivelando delle Piramidi".

Preso dalla curiosità ho perlustrato l'antartico con via satellitare ed effettivamente ho osservato 25 piramidi allineate e per una lunghezza di 45 km. Le piramidi sono disposte in ordine decrescente secondo l'altezza: la più alta e di circa 2km x 1km x 2km la più bassa di qualche centinaia di metri. la cosa strana e che dal satellite si vedono emergere solo le punte, quindi potrebbero essere di dimensioni notevoli. Comunque, tenete presente che in antartide la coltre di ghiaccio e di parecchie centinaia di metri.

questa e l'immagine del satellite vista da una certa altezza

https://www.google.i...!1s0x12d4fe824…

questa e più ravvicinata

Ancora più vicina

#5 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2881 messaggi

Inviato 02 aprile 2015 - 11:58

Ho appena finito di vedere il tg2,hanno ammesso di aver fatto un pesce d'aprile

Ieri non ricordavo che fosse il primo aprile, quando me lo hai segnalato nell'altro post di return onestamente non ho avuto dubbi...:)

Era da capire per il modo in cui è stato detto e anche per il fatto di essere l'unico telegiornale ad aver riportato la notizia!

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#6 int74

int74

Utente Full

• Utenti
  • 1140 messaggi

Inviato 15 aprile 2015 - 10:06

Il fatto è che ci si crede. Non si comprende come evolvono le società primitive e come si è evoluta la crosta terrestre.

• Cthulhu piace questo

#7 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7332 messaggi

Inviato 23 ottobre 2018 - 06:10

Riciclo discussione.

Un iceberg rettangolare.

https://www.corriere...2988440be.shtml

icebergperfetto-638x425-ks7F-U3050273388

• Lunanerina piace questo