Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Curiosità

curiosità sapere scrittori film musica cantanti sport storia scienza libri

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 sammy993

sammy993

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 13 marzo 2015 - 10:32

Salve, ho creato questa discussione perchè mi piace molto leggere e apprendere nuove informazioni (che possa essere il significato di una parola o una curiosità su uno scrittore e chi più ne ha più ne metta). Quindi se sapete qualcosa, in qualsiasi ambito, scrivetelo! Del resto non si finisce mai di imparere. Io vi scrivo il significato di un termine mai sentito prima che ho appreso pochi giorni fa:

CULACCINO - è l'impronta rotonda lasciata da un bicchiere bagnato sul tavolo, per questo si usano i sottobicchieri ;)

• arjanedda, Peter Pan e ReginaVeleno piace questo

#2 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 13 marzo 2015 - 12:29

CIANÌO-pettegolezzo.
  • sammy993 piace questo

#3 G70

G70

utente usato sicuro

• Utenti
  • 1220 messaggi

Inviato 13 marzo 2015 - 06:31

Mi sono imbattuto in sessile; ossia senza gambo, fiore senza peduncolo, antera senza filamento, uomo senza...ehmm no, quello è l'eunuco :look:  

• arjanedda e sammy993 piace questo

Dio è solo un buon affare e come tale crea buoni profitti

#4 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 13 marzo 2015 - 08:18

BRONCO- tronco ramoso e ispido, sostegno per piante. Non solo singolare di bronchi dell'apparato respiratorio! Il nome é però sicuramente derivato dal tronco ramoso, sinilitudine!
  • sammy993 piace questo

#5 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8723 messaggi

Inviato 14 marzo 2015 - 01:14

Io da poco ho scoperto che l'espressione "stai fresco" arriva direttamente da Dante, riferendosi ai peccatori intrappolati nel ghiaccio del Cocito scrisse "I peccatori stanno freschi".

• sammy993 piace questo

#6 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 16 marzo 2015 - 10:16

Curiosità: quando vi dicono "in bocca al lupo", la risposta corretta è grazie, non crepi, poichè vi si sta facendo il miglior augurio del mondo. Mamma lupa prende il lupacchiotti in bocca per proteggerli, non certo per crepare. :D

• Gerold piace questo

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#7 Sal

Sal

Utente Esperto

• Utenti
  • 3243 messaggi

Inviato 11 aprile 2015 - 07:22

Ogni tanto, leggendo, mi imbatto in termini come questi qui sotto letti per la prima volta.

Precipuo = principale, peculiare.
Protervo = ostinato, arrogante, insolente.

Minzione = emissione dell'urina.

#8 solaria

solaria

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 250 messaggi

Inviato 01 maggio 2015 - 08:27

Oggi in televisione ho sentito per la prima volta l'espressione "questioni di lana caprina" come poco importanti, aggrovigliate e speculative

"Sei felice?"  "Faccio il possibile per esserlo"

B. Bardot

Anche taggato con curiosità, sapere, scrittori, film, musica, cantanti, sport, storia, scienza, libri

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi