Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Strane coincidenze

Coincidenze

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 MrT

MrT

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 05 febbraio 2015 - 05:37

Salve, vorrei portarvi alla luce dei fatti che mi stanno vedendo come protagonista nell'ultimo periodo. Da qualche mese (forse più) mi stanno accadendo delle stranissime coincidenze, sto impazzendo a causa di queste; mi accadono coincidenze di tutti i tipi, una ogni giorno e una sempre più strana dell'altra. Posso riportarvi alcuni esempi recenti. 

Ieri mentre guardavo la televisione stavo pensando a un cellulare il One Plus One, nel giro di pochi secondi mi compare dinnanzi la pubblicità di un film chiamato one plus e ovviamente (come al solito) ho incominciato a viaggiare col pensiero, ogni volta che mi succede una coincidenza penso che qualche entità mi stia cercando di fare impazzire, ho pensato anche che vi sia una serie televisiva su di me (stile grande fratello). Altri esempi: Prima stavo ascoltando una canzone poco conosciuta e come sfondo di questa vi era un personaggio di un anime, finita la canzone sono salito su facebook e il primo post in bacheca era di un ragazzo che aveva come immagine di profilo il personaggio in questione. Queste sono solo alcune delle coincidenze che mi affliggono durante l'intera giornata.Vorrei sapere se sono io a farmi troppi problemi, noto troppi particolari in tutto ciò che mi circonda o è solo un gioco di probabilità. Sapete se vi sono casi simili?

#2 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3842 messaggi

Inviato 05 febbraio 2015 - 09:28

Sono coincidenze  capita anche a me molte volte, penso a una canzone e in quel momento la danno alla radio, vado su internet e mi capita di trovare  la notizia che cercavo senza digitare nulla in particolare, arriva una telefonata penso a una persona e si tratta proprio di quella.

Come anche capita di voler telefonare a qualcuno ma quello mi chiama, niente di speciale sono casualità.

#3 Guest_Foglia Al Vento_*

Guest_Foglia Al Vento_*
  • Ospiti

Inviato 06 febbraio 2015 - 06:35

Possono essere coincidenze, così come anche forme-pensiero che si concretizzano, e che tu riesci a percepire in qualche modo (anche se non preciso) prima che avvengano.

Una forma di precognizione non ben definita, se è vero che ti capita spessissimo; una tua naturale predisposizione, o estrema sensibilità...

Non sicuramente qualche entità che ti vuol far ammattire ;)

#4 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19916 messaggi

Inviato 06 febbraio 2015 - 09:47

Ma soprattutto, perché ti affliggi?

#5 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 06 febbraio 2015 - 11:41

Anche a me è capitato qualche volta, ma perchè ti affliggi? non capisco.

l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#6 Avagaia

Avagaia

Utentessa Basita

• Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 06 febbraio 2015 - 03:29

A me succedono da sempre.

avvenimenti belli e brutti.

date di nascita e di morte lo stesso giorno...incidenti famigliari alla stessa età....e un sacco di altre cose.

è karma famigliare.

affronta la vita, non passivamente, non devi credere che non hai potere in tutto questo.

devi essere positivo e proattivo.

tumblr_mhem9cHEpt1r4zr2vo2_r1_500.gif

#7 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28334 messaggi

Inviato 06 febbraio 2015 - 07:40

Si, a chi non accadono, alcune di queste sono abbastanza significative, soprattutto quando queste, molteplici, sono così interconnesse tra di loro che ti portano inevitabilmente dove dovevi arrivare.

In pratica sei nel posto giusto, al momento giusto. Jung la chiamava Sincronicità. :)

• zarina piace questo
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#8 ReginaVeleno

ReginaVeleno

Il veleno è il mio pane

• Utenti
  • 5546 messaggi

Inviato 07 febbraio 2015 - 03:53

Sei sicuramente sensibile a cogliere i particolari e a  fissarti su di essi. Se di contorno c'è una mente fantasiosa via di gran filomone ed effetti speciali.  L'unico dono che hai è quello di divertirti con poco se la prendi nel verso giusto. Non  rattristarti e ridici su, quando a me capitano queste cose mi metto a ridere come una tonna :D

#9 giovanni95

giovanni95

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 24 marzo 2015 - 02:09

Succede spesso anche a me e ci assicuro che sono coincidenze talmente strane che mi sembra impossibile siano frutto della casualità. Tipo penso a una parola e un istante dopo la sento pronunciare da qualcuno. Non credo sia telepatia perché mi capita anche con TV o cartelloni pubblicitari

#10 Ancan

Ancan

Roditore di Narnia

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 24 marzo 2015 - 02:34

Salve, vorrei portarvi alla luce dei fatti che mi stanno vedendo come protagonista nell'ultimo periodo. Da qualche mese (forse più) mi stanno accadendo delle stranissime coincidenze, sto impazzendo a causa di queste; mi accadono coincidenze di tutti i tipi, una ogni giorno e una sempre più strana dell'altra. Posso riportarvi alcuni esempi recenti. 

Ieri mentre guardavo la televisione stavo pensando a un cellulare il One Plus One, nel giro di pochi secondi mi compare dinnanzi la pubblicità di un film chiamato one plus e ovviamente (come al solito) ho incominciato a viaggiare col pensiero, ogni volta che mi succede una coincidenza penso che qualche entità mi stia cercando di fare impazzire, ho pensato anche che vi sia una serie televisiva su di me (stile grande fratello). Altri esempi: Prima stavo ascoltando una canzone poco conosciuta e come sfondo di questa vi era un personaggio di un anime, finita la canzone sono salito su facebook e il primo post in bacheca era di un ragazzo che aveva come immagine di profilo il personaggio in questione. Queste sono solo alcune delle coincidenze che mi affliggono durante l'intera giornata.Vorrei sapere se sono io a farmi troppi problemi, noto troppi particolari in tutto ciò che mi circonda o è solo un gioco di probabilità. Sapete se vi sono casi simili?

gioco di probabilità , a me succede anche di peggio .

un giorno di abbastanza tempo fa nel domandarmi cosa avrei fatto in quella giornato ho ipotizzato che avrei trovato un calabrone aggressivo nei pressi del cespuglio davanti il comune e che un cane randagio mi abbaiasse spuntando fuori dal sentiero che porta al fiume per coincidenza successe tutto , e non è neanche l'episodio più strano .

( MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI )

#11 GeronimoS

GeronimoS

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 156 messaggi

Inviato 17 aprile 2015 - 08:59

E' accaduto anche a me per un periodo. Sembra che gli americani (la NSA) stiano testando una nuova arma. Per spiegartelo in parole semplici, quando tu cerchi qualcosa per esempio su ebay, ti ritrovi la pubblicità di quell'oggetto su tutti i siti che visiti successivamente. Loro con questa nuova arma riescono a inserire in un supercervello elettronico i tuoi pensieri, e poi ti fanno ritrovare riscontro di questi pensieri in ciò che hai di fronte. In pratica vogliono collegare a questo supercervello elettronico le menti di tutti tramite i satelliti. Fa parte del programma del nuovo ordine mondiale e stando ad alcuni, si tratterebbe dell'ultima fase di conquista della Terra da parte di una razza aliena ostile che vive sottoterra e che collabora con gli americani: i grigi, i quali a loro volta oltre a far parte della CIA siano mandati dai rettiliani.
All'inizio pensi sia solo una coincidenza, poi invece ti rendi conto che statisticamente improbabile che ti accadono così tante coincidenze tutte assieme e così a lungo. Ho letto su internet numerose testimonianze, che ho trovato nel periodo in cui è successo a me. 

#12 Asterah

Asterah

Super Utente

• Utenti
  • 4493 messaggi

Inviato 18 aprile 2015 - 06:27

E' accaduto anche a me per un periodo. Sembra che gli americani (la NSA) stiano testando una nuova arma. Per spiegartelo in parole semplici, quando tu cerchi qualcosa per esempio su ebay, ti ritrovi la pubblicità di quell'oggetto su tutti i siti che visiti successivamente. Loro con questa nuova arma riescono a inserire in un supercervello elettronico i tuoi pensieri, e poi ti fanno ritrovare riscontro di questi pensieri in ciò che hai di fronte. In pratica vogliono collegare a questo supercervello elettronico le menti di tutti tramite i satelliti. Fa parte del programma del nuovo ordine mondiale e stando ad alcuni, si tratterebbe dell'ultima fase di conquista della Terra da parte di una razza aliena ostile che vive sottoterra e che collabora con gli americani: i grigi, i quali a loro volta oltre a far parte della CIA siano mandati dai rettiliani.
All'inizio pensi sia solo una coincidenza, poi invece ti rendi conto che statisticamente improbabile che ti accadono così tante coincidenze tutte assieme e così a lungo. Ho letto su internet numerose testimonianze, che ho trovato nel periodo in cui è successo a me. 

Curioso anche che le pubblicità siano casualmente mirate ad argomenti che potrebbero interessarti in base alle tue precedenti ricerche, eh? (non so, cerchi una dieta e poi vieni ricoperto di spam di prodotti miracolosamente dimagranti)...questo non c'entra nulla con chissà quale arma o supercervello. 

Qualche esempio di "strane coincidenze" di cui sei stato protagonista tu?

We'll long live all those lifes

You tell yourselves

You will be allright

#13 GeronimoS

GeronimoS

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 156 messaggi

Inviato 28 aprile 2015 - 04:53

Non ci siamo capiti: come fanno con le ricerche sul web (che ti fanno trovare ovunque la pubblicità degli oggetti che hai cercato) così vogliono fare con i pensieri. In pratica ti collegano la mente a un supercomputer IBM (del progetto LogLife della Darpa) e ti fanno trovare davanti le cose che hai solo pensato.

Preferisco non scendere nei particolari della mia esperienza per evitare di leggere il comportamento beffardo quanto incredulo di qualcuno (c'è sempre l'idiota che deride anziché ascoltare con rispetto) 

• Conte Montdor piace questo

#14 Simona6

Simona6

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 227 messaggi

Inviato 29 aprile 2015 - 06:21

Non ci siamo capiti: come fanno con le ricerche sul web (che ti fanno trovare ovunque la pubblicità degli oggetti che hai cercato) così vogliono fare con i pensieri. In pratica ti collegano la mente a un supercomputer IBM (del progetto LogLife della Darpa) e ti fanno trovare davanti le cose che hai solo pensato.

Preferisco non scendere nei particolari della mia esperienza per evitare di leggere il comportamento beffardo quanto incredulo di qualcuno (c'è sempre l'idiota che deride anziché ascoltare con rispetto)

Ho letto ciò che hai scritto e ti ascolto, ma mi inquieta questa cosa. Lo farebbero a che scopo? 😊

#15 GeronimoS

GeronimoS

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 156 messaggi

Inviato 29 aprile 2015 - 07:05

Ho letto ciò che hai scritto e ti ascolto, ma mi inquieta questa cosa. Lo farebbero a che scopo?

Tanti scopi: lo scopo dichiarato è quello di combattere il terrorismo, ma credo lo usino innanzitutto per testare e perfezionare il suo funzionamento, impratichire e tenere sotto allenamento i gruppi che devono usarlo, eliminare persone scomode in generale facendole apparire pazze e farle rinchiudere in manicomio... tanti usi insomma, Dio solo sa che tipo di esperimenti ci possono fare... tieni conto che gli esperimenti sulle cavie umane non consenzienti sono stati sempre fatti... leggiti la storia della psichiatria!  

• Gerold piace questo

#16 Simona6

Simona6

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 227 messaggi

Inviato 29 aprile 2015 - 07:10

Tanti scopi: lo scopo dichiarato è quello di combattere il terrorismo, ma credo lo usino innanzitutto per testare e perfezionare il suo funzionamento, impratichire e tenere sotto allenamento i gruppi che devono usarlo, eliminare persone scomode in generale facendole apparire pazze e farle rinchiudere in manicomio... tanti usi insomma, Dio solo sa che tipo di esperimenti ci possono fare... tieni conto che gli esperimenti sulle cavie umane non consenzienti sono stati sempre fatti... leggiti la storia della psichiatria!

Mio dio, che terrore. Speriamo che non se la prendano con me 🙏🏻🙏🏻 . Ovviamente era per ironizzare. Grazie per la risposta

#17 GeronimoS

GeronimoS

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 156 messaggi

Inviato 29 aprile 2015 - 07:37

Di nulla

Anche taggato con Coincidenze

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi