Il capricorno è ghiaccio bollente 
comunque ultimamente ho notato che non attiro più tanto persone della vergine, come vi avevo scritto.
sono attirata e attiro i bilancia e gli ascendenti bilancia. è stato un incremento così consistente che sono andata a cercare il perché e mi sono resa conto che nel tema progresso il mio ascendente è passato in ariete e quindi il discendente è passato in bilancia..
il mio ascendente di base rimane il pesci ma effettivamente in me è nato un grosso desiderio di affermazione personale e una grossa spinta all'azione prima a me sconosciute!! e mi sono accorta che da almeno due anni a questa parte sto lavorando molto sulla tematica mio volere, mie esigenze / volere degli altri, esigenze degli altri, io / gruppo, etc..
allora mi sono detta ma se è cambiato l'ascendente dovrebbe essere cambiata anche la 7 casa, quindi anche il reggente, com'è che sono sempre attirata dal tipo aquariano? (prima avevo 7 casa in vergine e mercurio in aquario in XII)
ho quindi controllato la cuspide della mia 7 casa: è passata in bilancia.. controllo dove ho venere.... e niente... è in aquario!