Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Astrologia in amore

• Per cortesia connettiti per rispondere
147 risposte a questa discussione

#101 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 10701 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 02:20

a proposito tempo fa avevo letto di questa maniera per trovare il tipo di persona che più ti attrae:
guardi la tua settima casa e guardi dov'è il reggente di quella casa nel tuo tema.
il partner ideale rispecchia le qualità di quella casa.
ad esempio: ho la 7 casa in vergine e il reggente della vergine è mercurio. il mio mercurio è in 12: io cercherò un partner che abbia le caratteristiche della 12

che ne pensate di questo tipo di lettura?

Quindi se ho capito bene, se ho la 7 in gemelli (ma va :D)
Devo andare a cercare dove è il mio mercurio (reggente)?
L'ho In sesta
Quindi cerco uno che ha caratteristiche di casa sei?
Mi sono persa :arg:

#102 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 02:24

praticamente il tipo che ti attrae ha le caratteristiche del capricorno (segno di dov'è posizionata la venere, il reggente della tua 7) e le cose più importanti nella relazione sono le caratteristiche della 5 casa 

guarda, io ho notato che i miei partner importanti avevano sempre e comunque sole di terra + luna d'acqua (quasi sempre pesci) e ascendente fuoco, oppure sole di terra + luna fuoco e ascendente acqua (quasi sempre pesci). è come se il sé dovesse avere sempre un certo grado di concretezza e radicamento, però senza gli altri due elementi non possiamo essere compatibili. l'aria non so perché ma non è contemplata.

• Lamia piace questo

#103 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3282 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 02:26

Quindi se ho capito bene, se ho la 7 in gemelli (ma va :D)
Devo andare a cercare dove è il mio mercurio (reggente)?
L'ho In sesta
Quindi cerco uno che ha caratteristiche di casa sei?
Mi sono persa :arg:

se hai la 7 in gemelli bisogna guardare mercurio: in che casa è (la sesta) e in che segno è (non lo hai scritto)

cerchi uno che ha le caratteristiche del segno in cui è mercurio e la vostra relazione avrà i temi importanti della 6 casa (sarà importante la stabilità, la solidità e la sicurezza del rapporto, la concretezza, le piccole cose del quotidiano)

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#104 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 10701 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 02:27

se hai la 7 in gemelli bisogna guardare mercurio: in che casa è (la sesta) e in che segno è (non lo hai scritto)

7 in gemelli mercurio in sesta e mercurio in gemelli
  • Lamia piace questo

#105 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3282 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 02:40

guarda, io ho notato che i miei partner importanti avevano sempre e comunque sole di terra + luna d'acqua (quasi sempre pesci) e ascendente fuoco, oppure sole di terra + luna fuoco e ascendente acqua (quasi sempre pesci). è come se il sé dovesse avere sempre un certo grado di concretezza e radicamento, però senza gli altri due elementi non possiamo essere compatibili. l'aria non so perché ma non è contemplata.

bhe l'energia pescina o comunque d'acqua ti attira molto perché ce l'hai al discendente..e il capricorno anche se di terra ha di sottofondo delle note del pesci (vedi la coda pescina).. forse hai molta aria nel tn e non ne hai bisogno? oppure la ricerchi in qualche altro ambito di vita?

che luna hai? 

7 in gemelli mercurio in sesta e mercurio in gemelli

allora ti attirano i tipi che hanno le caratteristiche del gemelli: i tipi intelligenti, ambiziosi, un po' esibizionisti, ti affascina in un uomo (o nell'altro) la sua grande curiosità, la sua voglia di imparare cose nuove. Ti affascina chi cerca nuove esperienze, e ama intessere i rapporti umani.

o forse sei tu che sei in costante ricerca di novità e cerchi un partner che ti sappia stimolare a dovere e che non ti faccia annoiare mai, soprattutto dal punto di vista intellettuale!!

un tipo creativo, con un grande umorismo, un tipo super stimolante al quale però bisogna perdonare qualche bugia e l'atteggiamento da primadonna...

la relazione che cerchi è di tipo stabile, sicuro, fatta di piccole cose del quotidiano, concreta, solida, con le sue regole i suoi limiti i suoi paletti..

magari è piacevole andare alle terme insieme o fare trattamenti corporei insieme (massaggi spa..)

• purple e zarina piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#106 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 10701 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 02:42

allora ti attirano i tipi che hanno le caratteristiche del gemelli: i tipi intelligenti, ambiziosi, un po' esibizionisti, ti affascina in un uomo la sua grande curiosità, la sua voglia di imparare cose nuove. Ti affascina chi cerca nuove esperienze, e ama intessere i rapporti umani.
un tipo creativo, con un grande umorismo, un tipo super stimolante al quale però bisogna perdonare qualche bugia e l'atteggiamento da primadonna...
la relazione che cerchi è di tipo stabile, sicuro, fatta di piccole cose del quotidiano, concreta, solida, con le sue regole i suoi limiti i suoi paletti..
magari è piacevole andare alle terme insieme o fare trattamenti corporei insieme (massaggi spa..)

Torna

Trovare tutta questa roba in gemelli nel tema natale mi sta spiegando il perché sempre stata inquieta in amore, ho bisogno di essere stimolata continuamente, mi annoio subito, sono incostante ..
  • silvya e Lamia piace questo

#107 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 03:07

bhe l'energia pescina o comunque d'acqua ti attira molto perché ce l'hai al discendente..e il capricorno anche se di terra ha di sottofondo delle note del pesci (vedi la coda pescina).. forse hai molta aria nel tn e non ne hai bisogno? oppure la ricerchi in qualche altro ambito di vita?

che luna hai? 

no io non ho nessun pianeta in segni d'aria, è l'elemento più scarso nel mio tema. se consideriamo la cosignificanza con le case ho due pianeti in 3a e la luna in 11a, ma sono in segni d'acqua.

luna in cancro in 11a

• Lamia piace questo

#108 purple

purple

• Utenti
  • 4233 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 05:01

no io penso che è la casa x quello che è sei più portata a sperimentare alcune cose con un metodo meno emotivo, usando più dei ragionamenti che hanno una logica..oppure che in certe situazioni tipo tanti amici la cosa tende + a scivolare nel dimenticatoio anziché approfondirla tipo toro--->gemelli è solo un esempio.

​Un punto forte chè ha cimmy- chi, è che ho anche io un bel marte congiunto alla luna... :asdsi: 
​capisco molto come i sente lamia anche nei modi aggressivi, ovviamente anche io sono attratta dai vergini ma cio che posso metabolizzare meglio è con i trigoni d'acqua..anche con i sagittario sono tipo  yeah forse xè ho nettuno in sagittario al M.C.  approvo il disordine :D

Non ci ho capito niente  :asdsi: .

ok allora va guardata la venere in capricorno e le proprietà della 2 casa:

forse ricerchi un tipo di partner che tende a volerti controllare, comunque in coppia il 'controllo' è un tema importante', un tipo di persona che potrebbe interessarti è quella che legge molto, profonda, con interessi anche occulti, una persona con gusti raffinati che però non esibisce ricchezze, non ostenta, ti attirano i lupi solitari, che stanno benissimo stare in piedi da soli e probabilmente anche tu sei così, capace di stare sola e auto bastarti per lunghi periodi, forse anche la coppia è vissuta non come fusione ma come due entità che camminano vicine, allo stesso ritmo, per costruire e creare qualcosa insieme. Affronti le relazioni con lucidità e prudenza ma sei diretta nelle intenzioni, la relazione ti rassicura a livello materiale, nelle relazioni si amano fare attività che riguardano la vista (magari guardare film, andare al cinema o nei musei oppure godere insieme di bellissimi panorami), andare per ristoranti o cucinare insieme, può essere importante il desiderio di acquistare case (o addirittura costruirne una) o beni materiali insieme.

Sai che quadra abbastanza? Grazie! Razionalità di fondo, e soprattutto la cosa dell' essere "come due occhi dello stesso volto che guardano lo stesso fiume" (cit.). L'unica cosa che non sento (e che nelle descrizioni di Venere in 2 viene sempre enfatizzata molto) è il lato materiale, tipo considerare le sostanze di una persona, voler fare una casa, mangiare fuori. Credo di avercela sublimata quella parte, con un bisogno di armonia più sottile (forse complice Nettuno nella casa).

Lilith in prima casa

Sarei curioso di confrontare questa carta con Silvya  :boardmod_main:  non per niente, ma perché ho riconosciuto alcuni suoi comportamenti come i miei  :rotfl:

Scusa, mi sono confusa, al discendente Pesci hai il Nodo lunare Sud, non lilith,  comunque sono simili come effetti un po'.

@Silvya so solo il giorno ma non anno di nascita. Io non vi vedo molto simili comunque!

• Emanuele e silvya piace questo

#109 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3282 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 06:14

Sai che quadra abbastanza? Grazie! Razionalità di fondo, e soprattutto la cosa dell' essere "come due occhi dello stesso volto che guardano lo stesso fiume" (cit.). L'unica cosa che non sento (e che nelle descrizioni di Venere in 2 viene sempre enfatizzata molto) è il lato materiale, tipo considerare le sostanze di una persona, voler fare una casa, mangiare fuori. Credo di avercela sublimata quella parte, con un bisogno di armonia più sottile (forse complice Nettuno nella casa).

potrebbe esprimersi anche come possessività in amore! 

oppure potrebbero piacerti i tipi un po' gelosi-possessivi 'lei è mia e non si tocca!'!

• purple piace questo

#110 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10450 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 06:15

:D 

Non ci ho capito niente  :asdsi: .

Scusa, mi sono confusa, al discendente Pesci hai il Nodo lunare Sud, non lilith,  comunque sono simili come effetti un po'.

@Silvya so solo il giorno ma non anno di nascita. Io non vi vedo molto simili comunque!

nonon dirglielo (non è che) si è solo impressionato :asdsi: 

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#111 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 06:24

:D 

nonon dirglielo (non è che) si è solo impressionato :asdsi:

Ho visto un atteggiamento in te che avevo anche io (quando ero ancora un bravo ragazzo e non un misantropo cinico) che poi ti risposi anche duramente proprio perché vidi questa similitudine.

#112 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3282 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 09:03

no io non ho nessun pianeta in segni d'aria, è l'elemento più scarso nel mio tema. se consideriamo la cosignificanza con le case ho due pianeti in 3a e la luna in 11a, ma sono in segni d'acqua.

luna in cancro in 11a

ma la mancanza d'aria la senti o l'hai sentita?

#113 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10450 messaggi

Inviato 07 maggio 2019 - 10:20

Ho visto un atteggiamento in te che avevo anche io (quando ero ancora un bravo ragazzo e non un misantropo cinico) che poi ti risposi anche duramente proprio perché vidi questa similitudine.

questo è vero nel senso che volere essere un misantropo è proprio di pesci più che degli altri segni zodiacali, non è solo nell'utile: voleri annullare, è non è solo una piccola capata. forse.

• Lamia piace questo

z.d

#114 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 07:15

questo è vero nel senso che volere essere un misantropo è proprio di pesci più che degli altri segni zodiacali, non è solo nell'utile: voleri annullare, è non è solo una piccola capata. forse.

Si però il pesci dov'è? Io sono Capricorno ascendente Vergine.

I pesci invece mi girano intorno e non ne posso più, sono flemmatici, la loro testa è sempre tra le nuvole, sono delicati e anche un po stronzi   :icon_cry:

La misandria è dovuta da un umanità che non concepisco. Troppo strana. Sono un alieno, devo essere un alieno. Lo sarà sicuramente.

• silvya e purple piace questo

#115 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5706 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 09:48

Ditelo anche a me.
Io ho settima casa in ariete. Reggente di ariete è Marte giusto?
Ho Marte in acquario in 5 casa.
Ho la vaga sensazione che cercherei uno stronzo. Illuminatemi.
  • Lamia, zarina e Pandora piace questo

#116 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3282 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 10:12

Ditelo anche a me.
Io ho settima casa in ariete. Reggente di ariete è Marte giusto?
Ho Marte in acquario in 5 casa.
Ho la vaga sensazione che cercherei uno stronzo. Illuminatemi.

Diciamo che non cerchi un tipo cagnolino... L'identikit è quello dell'aquariano, un tipo poco appariscente ma più furbo del diavolo! Pecora nera, anticonformista e amante della libertà, è un tipo solitamente poco solare, sfuggente, camaleontico.. Molto diplomatico e sempre in cambiamento: la sua identità è mutevole e si arricchisce nell'incontro con gli altri. Ha sempre le antenne dritte che captano cose che potrebbero stimolare la sua curiosità!  Probabilmente lo ricerchi con una passione per le religioni orientali, uno yogi, un appassionato di buddhismo, oppure semplicemente che vive nell'ideale dell'amore e del siamo tutti fratelli. Il rapporto con un tipo così deve garantirgli libertà anche se solo teorica, appena si sente troppo in gabbia può scappare o mettere corna. Spesso gli vanno perdonate le bugie perché l'onestà non è sempre il suo forte, anzi più che bugie gli vanno perdonate le 'omissioni'. Ha probabilmente una visione della sessualità 'aperta' ed è probabile che indulga nell'uso di droga...

Insomma un uomo in costante cambiamento, un po' distaccato, intelligente ed enigmatico.. che ti porta ad avere una relazione che non è mai del tutto 'certa', si sta sempre un po' sul filo del rasoio, ma sono relazioni con alto potenziale trasformativo perché obbliga i due partner a stare continuamente nel mutamento..

Relazione vissuta con un accento importante sulla sessualità, sulla procreazione e sull'accento spirituale e romantico dell'unione delle anime, importante imparare dall'altro- con l'altro-grazie all'altro, divertirsi insieme, eccedere insieme. 

• Notte e Frèyja piace questo

#117 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5706 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 10:22

Diciamo che non cerchi un tipo cagnolino... L'identikit è quello dell'aquariano, un tipo poco appariscente ma più furbo del diavolo! Pecora nera, anticonformista e amante della libertà, è un tipo solitamente poco solare, sfuggente, camaleontico.. Molto diplomatico e sempre in cambiamento: la sua identità è mutevole e si arricchisce nell'incontro con gli altri. Ha sempre le antenne dritte che captano cose che potrebbero stimolare la sua curiosità!  Probabilmente lo ricerchi con una passione per le religioni orientali, uno yogi, un appassionato di buddhismo, oppure semplicemente che vive nell'ideale dell'amore e del siamo tutti fratelli. Il rapporto con un tipo così deve garantirgli libertà anche se solo teorica, appena si sente troppo in gabbia può scappare o mettere corna. Spesso gli vanno perdonate le bugie perché l'onestà non è sempre il suo forte, anzi più che bugie gli vanno perdonate le 'omissioni'. Ha probabilmente una visione della sessualità 'aperta' ed è probabile che indulga nell'uso di droga...
Insomma un uomo in costante cambiamento, un po' distaccato, intelligente ed enigmatico.. che ti porta ad avere una relazione che non è mai del tutto 'certa', si sta sempre un po' sul filo del rasoio, ma sono relazioni con alto potenziale trasformativo perché obbliga i due partner a stare continuamente nel mutamento..
Relazione vissuta con un accento importante sulla sessualità, sulla procreazione e sull'accento spirituale e romantico dell'unione delle anime, importante imparare dall'altro- con l'altro-grazie all'altro, divertirsi insieme, eccedere insieme.

Torna torna. Cioè, tornava in gran parte, a parte l'aspetto dei tradimenti che non credo ci sia mai stato (checazzo pure quello no eh). Comunque ho già dato.
Grazie acquario, addio :D
  • Notte, Lamia e Pandora piace questo

#118 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 11:37

ma la mancanza d'aria la senti o l'hai sentita?

in parte sì, perché mi manca la capacità di adattamento e la leggerezza

Diciamo che non cerchi un tipo cagnolino... L'identikit è quello dell'aquariano, un tipo poco appariscente ma più furbo del diavolo! Pecora nera, anticonformista e amante della libertà, è un tipo solitamente poco solare, sfuggente, camaleontico.. Molto diplomatico e sempre in cambiamento: la sua identità è mutevole e si arricchisce nell'incontro con gli altri. Ha sempre le antenne dritte che captano cose che potrebbero stimolare la sua curiosità! Probabilmente lo ricerchi con una passione per le religioni orientali, uno yogi, un appassionato di buddhismo, oppure semplicemente che vive nell'ideale dell'amore e del siamo tutti fratelli. Il rapporto con un tipo così deve garantirgli libertà anche se solo teorica, appena si sente troppo in gabbia può scappare o mettere corna. Spesso gli vanno perdonate le bugie perché l'onestà non è sempre il suo forte, anzi più che bugie gli vanno perdonate le 'omissioni'. Ha probabilmente una visione della sessualità 'aperta' ed è probabile che indulga nell'uso di droga...

alcune di queste caratteristiche aquariane le ritrovo pure in una persona che non è aquario ma ha il sole opposto a urano
  • Lamia piace questo

#119 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3282 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 01:10

in parte sì, perché mi manca la capacità di adattamento e la leggerezza

alcune di queste caratteristiche aquariane le ritrovo pure in una persona che non è aquario ma ha il sole opposto a urano

si una tipologia uraniana!!!

#120 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 10450 messaggi

Inviato 08 maggio 2019 - 04:21

Si però il pesci dov'è? Io sono Capricorno ascendente Vergine.

I pesci invece mi girano intorno e non ne posso più, sono flemmatici, la loro testa è sempre tra le nuvole, sono delicati e anche un po stronzi   :icon_cry:

La misandria è dovuta da un umanità che non concepisco. Troppo strana. Sono un alieno, devo essere un alieno. Lo sarà sicuramente.

all'Ascendente..non è vero sono attaccata al suolo ..con molta fatica, teneramente. :icon_twisted:  ...

è un poco lo stesso ragionamento che faccio io con i sagittario, comincio la mattina con mia madre cosa dice che lei è del leone :icon_eek:  ...ma è anche molto una costante che si è allungata nel tempo in modo promisquo amici che diventavano fidanzati  

• Lamia piace questo

z.d

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi