Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Fantastica Meditazione

fantasia meditazione pensiero occulto mistero paranormale potenza della mente anima spirito coscienza infinita atman brahman

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 13 dicembre 2014 - 02:23

Ho meditato sulla Fantasia.

Ogni umano identificato in mente e corpo pensa di essere Produttore e Assorbitore di fantasie altrui e di fantasia sua, da lui stesso creata e immaginata.

Ma è l'umano Essere a creare Fantasia o è piuttosto la Fantasia Universale stessa a creare l'uomo e ogni altra fantasia e sotto-fantasia?

Per me è la Fantasia (la Maya) a dirigere e creare Fantasia, l'umano è solo attore consapevole o del tutto inconsapevole di questa grande Madre Devi e delle sue invitanti e colorate Energie propulsive.

Dite la vostra .. perchè la mia deve essere "ininfluente".. è il vs. parere che conta, il mio viene sempre dopo, per ultimo.

Grazie per esserci tutti, nel bene e nel male.

• matteo_90, arjanedda e Bloom piace questo
Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#2 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7527 messaggi

Inviato 13 dicembre 2014 - 02:35

So che la fantasia mi colora la vita! Mi ha aiuta a superare momenti tristi e grigi! Un canto alla fantasia che trasforma tutto in poesia!
  • Lancillotto2013 e pabletto76 piace questo

#3 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 13 dicembre 2014 - 02:54

Ho meditato sulla Fantasia.

Ogni umano identificato in mente e corpo pensa di essere Produttore e Assorbitore di fantasie altrui e di fantasia sua, da lui stesso creata e immaginata.

e questa è La Grandissima Presunzione umana.

Anche secondo me l'essere umano è un attore inconsapevole del tutto, difatti egli agisce e ragione nell'ambito di quella che considera unica realtà.

• Lancillotto2013, pabletto76 e XFX piace questo

#4 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 13 dicembre 2014 - 03:34

Secondo me la fantasia è una specie di mondo personale di ognuno di noi.
Io spesso ho la "testa tra le nuvole" proprio perché amo immaginare situazioni e storie nella mia testa.
Ed è forse la fantasia che a volte spinge le persone a fare pazzie, in senso positivo, e ci fa uscire dal quotidiano.
Io amo fantasticare, lo faccio da quando sono bambina, è il mio piccolo mondo segreto che mi fa sorridere,dove sono solo io a decidere! :)
  • Lancillotto2013, DEM e pabletto76 piace questo

#5 Guest_hiranya_*

Guest_hiranya_*
  • Ospiti

Inviato 14 dicembre 2014 - 09:05

Come ho scritto più volte, per me Tutto e' un gioco, plasmato dalla Fantasia. Noi siamo allo stesso tempo attori e registi, allievi e Maestri. Noi siamo emanazione della Fantasia Universale, che siamo sempre Noi, che ci vuole qui a giocare, creando di volta in volta quello che ci è' più utile per il nostro percorso evolutivo. Non lo so esprimere meglio di così, scusate. :D
  • skynight, malia, arjanedda e 4 altri piace questo

#6 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6953 messaggi

Inviato 17 dicembre 2014 - 12:46

La fantasia umana è immensamente più povera della realtà
[Cesare Pavese]

• pabletto76 piace questo

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#7 pabletto76

pabletto76

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 998 messaggi

Inviato 18 dicembre 2014 - 10:11

Non conosciamo la Verita, viviamo nel buio, nell'illusione.

E' difficile descrivere la fantasia, puo' essere realta' o illusione, dipende. Puo' aiutarci a ritrovarci o essere una fuga dalla realta'.

Da circa 3-4 anni mi sono appassionato a film e telefilm di fantasia e fantascienza. Paradossalmente alcuni sono piu' reali di quanto si pensa. La vita e' davvero paradossale, una visione di estrema fantasia, puo' essere piu' reale di quello che vediamo o tocchiamo. :)
  • robi73 piace questo

#8 robi73

robi73

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1124 messaggi

Inviato 23 dicembre 2014 - 06:37

Secondo me non è questione di buio o illusione e nemmeno di fantasia, sono tutte cose che hanno un loro senso ma non sono il tutto o una dimensione precisa, solo che se ci allontaniamo dal giusto bene ecc. poi si perde se stessi.

Venendo al topic più precisamente posso dire che non bisogna secondo me demonizzare niente. 

Anche taggato con fantasia, meditazione, pensiero occulto, mistero paranormale, potenza della mente, anima, spirito, coscienza infinita, atman, brahman

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi