Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Esperienza con Tavola Ouija

tavola ouija esoterismo esperienze

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 ChiaraViola

ChiaraViola

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 07:47

Ciao a tutti mi chiamo Chiara e ho 18 anni. Sono nuova nel forum ma l'ho sempre sempre seguito visto che sono attratta da tutto ciò che è "nascosto"....

Premetto che quello che sto per raccontarvi è stata un'esperienza che non intendo ripetere se non con le dovute precauzioni e conoscenze! Sono cosciente di aver fatto una stupidata e quindi non voglio che nessuno me lo ripeta,grazie :)

Allora martedì scorso io e una mia amica decidiamo di provare questa tavola ouija,non so per quale strano motivo visto che la conosco da un po' di anni ma l'ho sempre ritenuta una cosa lontanissima dai miei pensieri...

Insomma passo tutta la giornata a costruire questa tavola su un materiale tipo plastica,abbastanza grande (allego foto in fondo).

Non avevo e non ho tutt'ora pur essendomi informata,grandi conoscenze su questa tavola...

La sera decidiamo di andare fuori, in una collinetta vicino ad un centro commerciale,in tre: io,la mia amica e un ragazzo.

Questo ragazzo non era serio per niente e decide lui di fare il "medium". Prendiamo una monetina e ci mettiamo il dito sopra... Dopo dieci minuti non succedeva niente e io decido di andarmene a casa con questa mia amica.

Arrivate a casa accendiamo tre o quattro candele,una rossa e altre bianche... Prendiamo una monetina da 20cent, ci mettiamo il dito sopra e dopo cinque minuti dei miei "ci sei?" "ci sei?"... decido di dire "ciao" e lentamente,ma molto molto lentamente e debolmente,la monetina si sposta su "ciao". Io e la mia amica spaventatissime,io molto controllata spiego la situazione a questa presunta entità,gli dico che siamo inesperte,che siamo spaventate,di scusarci tanto... Sposto la monetina su "arrivederci".

Ovviamente eravamo curiosissime e dopo circa dieci minuti ripetiamo la cosa...

Mettiamo il dito sulla monetina e dico "ciao". La monetina si sposta su "s,d,r,7" ... chiedo "come ti chiami?" la monetina si sposta su "e,t,f,u,7" ... chiedo "come stai?" la monetina si sposta su "e,cattivo"... Lì mi è preso il panico più totale,ma sempre controllatissima dico "va bene,allora io e daniela ti diciamo addio" cerchiamo di spostare la moneta ma è bloccata su "cattivo",allora io forse sbagliando la trascino con le unghie fino alla parola "addio". 

Lasciamo la moneta e ci mettiamo a dormire... Ovviamente non abbiamo dormito.

Scusate il poema ma volevo essere dettagliatissima,vorrei opinioni in merito,ma anche solo informazioni sulla tavola ouija più di quante io non ne abbia di già (tutte quelle che si trovano su internet più o meno) ... Ho cercato anche dei libri in merito ma non ne ho trovati... Grazie in anticipo delle risposte

Allega File  so scema.jpg   25,89K   11 Numero di downloadsAllega File  so scema.jpg   25,89K   11 Numero di downloads

• Addipimiwew piace questo

#2 TheMorningStar

TheMorningStar

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 08:58

A costo di ripetermi ancora una volta (la milionesima volta, forse), io ti dico, ChiaraViola, di dimenticarti di questa esperienza. Non indagare, non cercare, non fare niente. Butta via la tavola, non ci provare mai più. Gi spiriti non vanno disturbati, se hanno bisogno di dirci qualcosa puoi star sicura che un modo per contattarci lo trovano ma essere noi a cercarli è come se tu ricevessi una telefonata da uno sconosciuto e ti facesse mille domande. Non la prenderesti bene, vero? :)

Eldz er þǫrf / þeims inn er kominn / ok á kné kalinn; / matar ok váða / er manne þǫrf, / þeim er hefir um fjall farit

#3 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28334 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 09:02

Ciao Chiara, benvenuta! :)

E' il primo approccio nel mondo paranormale, o hai avuto altre esperienze? A dirti quello che penso, non sono certa che dietro vi sia veramente uno spirito, ma nel senso che penso ci potrebbe essere stata da parte vostra un movimento involontario, dico questo non perchè sono scettica (non lo sono) ma perchè le risposte ricevute erano molto sconnesse, senza senso. Per due volte lettere a casaccio, e la terza una risposta ad un'altra domanda. Mi è sembrato non avere senso, come se non rispondesse ad alcuna logica, ecco perchè penso che è da considerare come ipotesi un vostro movimento involontario.

A costo di ripetermi ancora una volta (la milionesima volta, forse), io ti dico, ChiaraViola, di dimenticarti di questa esperienza. Non indagare, non cercare, non fare niente. Butta via la tavola, non ci provare mai più. Gi spiriti non vanno disturbati, se hanno bisogno di dirci qualcosa puoi star sicura che un modo per contattarci lo trovano ma essere noi a cercarli è come se tu ricevessi una telefonata da uno sconosciuto e ti facesse mille domande. Non la prenderesti bene, vero? :)

Poi si sa, la maggior parte delle esperienze più significative, spesso, sono quelle non ricercate. Mentre molti di quelli che tentano un'approccio con le tavole, non sempre ottengono i risultati sperati (almeno secondo le esperienze raccontate qui dagli scettici).
  • TheMorningStar piace questo
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#4 TheMorningStar

TheMorningStar

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 09:10

[...]

Poi si sa, la maggior parte delle esperienze più significative, spesso, sono quelle non ricercate. Mentre molti di quelli che tentano un'approccio con le tavole, non sempre ottengono i risultati sperati (almeno secondo le esperienze raccontate qui dagli scettici).

Esatto! Perché, a mio avviso, se non le cerchi tu potresti essere comunque il destinatario di un messaggio che qualche entità ritiene importante farti sapere, farlo sapere proprio a te e non a qualcun altro! Loro sanno con chi parlare! Se invece siamo noi a interferire, non sappiamo con chi parliamo, non abbiamo delle capacità così sviluppate per poter distinguere chiaramente le entità che rispondono alla nostra chiamata e tante di loro si spacciano facilmente per altre. 

Eldz er þǫrf / þeims inn er kominn / ok á kné kalinn; / matar ok váða / er manne þǫrf, / þeim er hefir um fjall farit

#5 franciscus

franciscus

Utente Senior

• Utenti
  • 607 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 09:34

Sono prove, quella del ouija ,che quasi tutti fanno,chi per curiosità e chi per gioco o passatempo...

In realtà la tavola ouija non è nemmeno presa in seria considerazione dalla parapsicologia.

Gli spostamenti della moneta o del "bicchierino" sono causati esclusivamente dalle microtensioni muscolari dovute alla posizione innaturale dell'avambraccio e del braccio.

• tornado piace questo

#6 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18510 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 09:37

Per me le uniche conseguenze negative che si possono avere, è la suggestione auto-indotta. Credere di avere avuto veramente a che fare con i morti, e di essere ora perseguitati o roba del genere. 

Stessa cosa più o meno accadrebbe con le classiche sedute spiritiche.

• Lancillotto2013 piace questo

330x242_placeholder2.jpg

#7 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 10:50

mi ricordo che molto tempo fa, degli amici andarono a casa di uno con questa tavoletta (a cui non credevo proprio, essendo medianico..diretto).

tramite un amico andarono da quest'altro e si misero li a muovere e venen fuori che la casa era invasata e gli rispondeva lo stesso SA'TANA.

con gli occhi sbarrati scapparon via (a me scappava da ride .. li vedevo come invasati )

poi però .. fatto curioso ...si scopri e scoprimmo tutti che la ragazza del tipo gli aveva fatto fare na fattura quasi a muerte (un fortissimo legamento nero) e che poi vennero beccati "dietro sua confessa ammissione totale" anche i Fautori a pagamento dello strano "magico nero legamento stretto".

sarà un caso? mmm... nun me pare

cmq io mai usato tavole: vado a "voce diretta o a forte pensare".. altri mezzi ho.

• tornado piace questo
Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#8 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 10:50

Probabilmente è stata solo suggestione ma io non ci proverei più.
Come è stato detto già da altri i morti non vanno disturbati.
  • tornado e Lancillotto2013 piace questo

#9 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 11:15

Ma cos'è una tavola importata dalla Cina? Personalmente mi vanno bene anche quelle vendute dall'Ikea, sembrano abbastanza solide e non costano molto.

QmUckb9.jpg?1

#10 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3842 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 11:20

@ChiaraViola, a meno che tu o la tua amica siete dei medium molto dotati e impossibile avere dei contatti con una  entità così al primo tentativo.

E se foste dei medium non c'è neanche bisogno della tavola per entrare in contatto, i contatti li avreste in modo del tutto naturale, quindi fidati, nessuna entità si e manifestata a voi, e solo suggestione.

• cribbio piace questo

#11 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 01 novembre 2014 - 11:35

Esatto! Perché, a mio avviso, se non le cerchi tu potresti essere comunque il destinatario di un messaggio che qualche entità ritiene importante farti sapere, farlo sapere proprio a te e non a qualcun altro! Loro sanno con chi parlare! Se invece siamo noi a interferire, non sappiamo con chi parliamo, non abbiamo delle capacità così sviluppate per poter distinguere chiaramente le entità che rispondono alla nostra chiamata e tante di loro si spacciano facilmente per altre. 

con me vengono nitide e perfette, e guai se non salutano ..perchè la buona education è tutto.

che le tavole funzioni o meno dipende da chi la fà

la prima evocazione che feci  tracciai il cerchio a terra col pensiero, non ho bisogno di mezzi, se non la mia forte volontade

..poi ci son quelli che fanno riti tutti precisi ma come disse un famoso Magio : mi sembrate impiegati delle poste in fila precisi precisi ..per timbrare il cartellino .. fate un rito "senza animo e senza anima" ... che senso ha ??

Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#12 ChiaraViola

ChiaraViola

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 02 novembre 2014 - 01:41

Grazie a tutti! Sarà stata solo suggestione o come dicono in tanti,movimenti del corpo involontari... Però la cosa non la lascio stare,non mi turba nè mi perseguita,la mia è solo curiosità :)

• tornado piace questo

#13 TheMorningStar

TheMorningStar

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 02 novembre 2014 - 04:52

Per me le uniche conseguenze negative che si possono avere, è la suggestione auto-indotta. Credere di avere avuto veramente a che fare con i morti, e di essere ora perseguitati o roba del genere. 

Stessa cosa più o meno accadrebbe con le classiche sedute spiritiche.

Nella stragrande maggioranza dei casi è proprio così, Tornado, ma non vale la pena rischiare di finire in quella minoranza di casi che distura davvero un'entità poco incline agli scherzi. 

• tornado e Patooo piace questo

Anche taggato con tavola ouija, esoterismo, esperienze

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi