Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

imparare i tarocchi

• Per cortesia connettiti per rispondere
107 risposte a questa discussione

#41 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 25 gennaio 2015 - 07:42

No, nessuno!: (

...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#42 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 25 gennaio 2015 - 01:31

No, nessuno!: (

Ok, beauty! Allora appena possibile, spero al più presto, provvederò io stessa. :)

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#43 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 25 gennaio 2015 - 04:25

Grazie!!!: )

...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#44 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 25 gennaio 2015 - 10:07

Figurati, allora appena posso provvedo, penso entro 24h, spero entro stasera.

Beauty, le carte uscite sono:

7 bast- la papessa- re bast rov

Ho anche guardato il taglio: 2denari- la luna.

La stesa non mi piace per nulla, il taglio secondo me indica in che stato emotivo ti trovavi. La luna rappresenta la sfera emotiva, con il 2 di denari possibile fossi imbarazzata, troppo emozionata e che ti abbia in qualche modo bloccato ciò o influito?

Il 7 di bastoni indicando in genere i discorsi, io ci rivedo il colloquio stesso. Nella papessa potrei vederci la riflessione, il prendere una decisione in merito da parte loro, che a quanto sembra, vista la carta successiva, sembra negativa, indica degli ostacoli o successo incerto e non duraturo. Inoltre la papessa, carta centrale, so che potrebbe indicare negativamente (vista la carta a seguire) un blocco psicologico, e questo potrebbe quindi collegarsi in qualche modo al taglio, in cui magari le tue emozioni hanno fatto sì che tu ti bloccassi senza dare il massimo, e questo può aver influito negativamente (re di bastoni rov). In conclusione non la vedo andare in porto. O se dovesse in qualche modo andare in porto non finirà bene. La domanda era se dopo questo colloquio ti avrebbero assunto, e con queste carte mi sa più di no.

Ho anche dato uno sguardo alla vera sibilla, ma visto che non è il topic adatto ti dico in privato. Comunque spero di sbagliarmi. Fammi sapere. Ti mando un mp nel frattempo.

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#45 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 07:45

Grazie della stesa, hai confermato i miei sospetti, ti ho scritto in privato!

• zavijava piace questo

#46 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 11:20

La stesa non mi piace per nulla

No cavolo, mi dispiace, facevo il tifo per te BeautyFromTheAshes :(
Vabbè magari zavijava ha toppato (non volermene ;) )

11885316_982100855145600_728846854092486

#47 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 11:28

No ma guarda, lo spero anche io!

Edit: Beauty, la conferma  o meno si saprà solo a tempo debito, per il momento non è detto che debba andare necessariamente così, lo sbaglio è sempre dietro l'angolo! ;) In poche parole, andiamoci sempre con i piedi di piombo. Io faccio il tifo per te! :)

#48 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 12:20

No cavolo, mi dispiace, facevo il tifo per te BeautyFromTheAshes :(

Grazie, speriamo che la ruota prima o poi giri anche per me!: )

No ma guarda, lo spero anche io!

Edit: Beauty, la conferma  o meno si saprà solo a tempo debito, per il momento non è detto che debba andare necessariamente così, lo sbaglio è sempre dietro l'angolo! ;) In poche parole, andiamoci sempre con i piedi di piombo. Io faccio il tifo per te! :)

Ieri, prima che leggessi la tua stesa, alla fine me ne sono fatta una pure io e ho avuto lo stesso responso... a breve sapremo se ci siamo sbagliate entrambe o no.

• zavijava piace questo

#49 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 01:29

Beh però secondo la noetica la predisposizione mentale è importante, se già sei predisposta verso un risultato negativo è probabile che è così che andranno le cose.
Personalmente ammetto di avere delle perplessità su tutta questa moda del pensiero positivo che sta prendendo piede negli ultimi anni ma, tutto sommato, se si decide di credere ai tarocchi, non vedo perché non si potrebbe anche credere al fatto che la mente possa avere un'azione sulla materia e sugli eventi della nostra vita. Visto il caso specifico direi che fare un tentativo non sarebbe male :).

#50 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 03:16

Io credo alla legge di Murphy, invece. Se una cosa dovrà o non dovrà accadere, accadrà o non accadrà ugualmente, indipendemente da noi, dal pensare positivo o negativo. Ci sono cose che non possiamo far accadere.

Considera allora tutte quelle persone convintissime di qualcosa, anche troppo positive, e che poi magari rimangono deluse perchè le cose non sono andate come pensavano che andassero. E quante volte invece pensiamo al peggio e poi invece non è così? Credo che la mente, da sola, non possa influire su eventi esterni, come funerali improvvisi ad esempio.

Potrei portare anche mille esempi pratici, di riscontri con le carte. Ma non sarebbe il caso. Il fatto di credere o non credere alla cartomanzia non è solo un atto di fede o suggestione, è l'esperienza e i riscontri a far si che ci si creda, se fosse solo casistica o suggestione  o la mente che influenza il destino penso che una persona mollerebbe questa pratica dopo tot di tempo.

#51 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 03:30

Potrei portare anche mille esempi pratici, di riscontri con le carte. Ma non sarebbe il caso. Il fatto di credere o non credere alla cartomanzia non è solo un atto di fede o suggestione, è l'esperienza e i riscontri a far si che ci si creda, se fosse solo casistica o suggestione  o la mente che influenza il destino penso che una persona mollerebbe questa pratica dopo tot di tempo.

Beh in effetti alcuni lo fanno :)

Cmq non volevo entrare in questa tematica anche perché non è il posto adatto e perché non sono di certo io il più adatto a difendere la noetica visto che sono il primo a prenderla con le molle; in realtà volevo semplicemente invitare Beauty ad avere una visione un po' meno pessimistica e basta ;). Va anche detto però che la frase "magari rimangono deluse perché le cose non sono andate come pensavano che andassero" si può applicare a tante cose... tarocchi compresi ;)

#52 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 03:35

Va anche detto però che la frase "magari rimangono deluse perché le cose non sono andate come pensavano che andassero" si può applicare a tante cose... tarocchi compresi ;)

Se ti riferisci all'esito della stesa, visto che Beauty è pessimista in merito, più che delusa ne rimarrebbe contenta se non andasse come si aspetta. :D

Alla fine, come dico sempre io, bisogna prendere sempre tutto con le molle. Niente è scontato. Figuriamoci una stesa di carte. ;)

#53 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 03:42

Se ti riferisci all'esito della stesa, visto che Beauty è pessimista in merito, più che delusa ne rimarrebbe contenta se non andasse come si aspetta. :D

In realtà mi riferivo alla lettura dei tarocchi in generale. Conosco un sacco di gente che si è fatta leggere le carte per i motivi più disparati e molti di loro, a seguito di una lettura positiva, hanno poi preso cocenti delusioni ... 
Nel caso di Beauty... sono certo anche io che prenderebbe molto bene una lettura sbagliata :D

• zavijava piace questo

#54 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 06:36

La mia è una posizione intermedia tra le due vostre. Io credo nel destino e credo che certi eventi siano scritti, al di là della nostra predisposizione mentale, poi credo ce ne siano altri più flessibili e suscettibili ai nostri pensieri e alle nostre azioni. In tema di tarocchi io sono la prima a considerarli come un gioco e a non prendere per oro colato le stese (mie o altrui), li uso per curiosità e interesse statistico e in casi particolari di eventi, come questo del colloquio, li faccio sempre dopo perché non voglio essere influenzata e voglio dare il meglio di me. Apprezzo in ogni caso il vostro incoraggiamento, è che dopo tanti colloqui e false speranze la stanchezza si sta facendo sentire, e ho anche paura a crederci perché la delusione sarebbe davvero grande questa volta.

• darkdog74 piace questo

#55 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 27 gennaio 2015 - 08:39

La mia è una posizione intermedia tra le due vostre. Io credo nel destino e credo che certi eventi siano scritti, al di là della nostra predisposizione mentale, poi credo ce ne siano altri più flessibili e suscettibili ai nostri pensieri e alle nostre azioni. In tema di tarocchi io sono la prima a considerarli come un gioco e a non prendere per oro colato le stese (mie o altrui), li uso per curiosità e interesse statistico e in casi particolari di eventi, come questo del colloquio, li faccio sempre dopo perché non voglio essere influenzata e voglio dare il meglio di me. Apprezzo in ogni caso il vostro incoraggiamento, è che dopo tanti colloqui e false speranze la stanchezza si sta facendo sentire, e ho anche paura a crederci perché la delusione sarebbe davvero grande questa volta.

Lo posso capire :(

#56 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 11:53

Zavi, non c'eravamo sbagliate.

#57 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 11:57

Zavi, non c'eravamo sbagliate.

:(, peccato

#58 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 01:29

Mi dispiace Beauty, so quanto ci tenessi!

Alla fine si sono fatti sentire come avevano previsto le mie sibille e come in seguito mi hai detto ti avevano promesso. Abituata con le mie esperienze non lo avrei dato per scontato, però peccato!

Ma prima o poi la ruota girerà anche per te come speri, intanto se ci ho preso su tutto ti ho detto che ci sarà un'altra possibilità lavorativa, non sarà il massimo ma qualcosa di consolatorio ma almeno ti si presenteranno altre occasioni, e poi speriamo ne capiti uno che ti soddisfi pienamente.

#59 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 15 giugno 2015 - 08:06

No, di solito non chiedo nulla, mi basta concentrarmi sulla situazione, comunque più elementi si hanno più è facile fare una lettura corretta.

Le carte uscite sono: GIUSTIZIA - FORZA R - RUOTA DELLA FORTUNA R.

Il responso direi che è negativo. Nel porre la domanda, visto che mi hai chiesto di guardare in là nel tempo, ho messo giugno come termine. Se non sono indiscreta ti posso chiedere se hai fatto qualche torto a questa persona? Te lo chiedo perché la giustizia è una carta che mi confonde e in stese simili tendo sempre ad interpretarla come il ripristino dell'equilibrio o comunque una situazione che, anche se negativa per il consultante, è giusta, un po' come il karma, raccogli quello che hai seminato e se hai seminato male non raccoglierai i frutti sperati.

Allora Beauty, giugno non è passato ma penso di poterti dare riscontro. La persona di cui ti avevo chiesto non ha stabilito alcun contatto (nè lo stabilirà); ce n'è stato uno ma dovuto a dei miei auguri di compleanno ma è finita lì, ha ringraziato e stop.

La giustizia ti è venuta fuori secondo me come causa/motivazione, per correttezza nei confronti di un'altra persona in quanto ha un rapporto ufficiale (all'epoca della domanda non sapevo, ma pensavo avesse un'altra situazione per le mani); quindi la giustizia sia come correttezza che come rapporto ufficiale che ovviamente avrebbe bloccato ogni sua iniziativa.

Invito anche gli altri a dare i loro riscontri nel caso in cui ce lo dovessero avere. Sia per il topic in sè visto che siamo pur sempre nella sezione sperimentale e poi soprattutto per chi si presta ad effettuare il consulto.

#60 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 15 giugno 2015 - 09:18

Grazie zavi del riscontro, è sempre importante per riuscire ad avere un quadro statistico circa l'attendibilità delle mie interpretazioni. La giustizia letta così in effetti ci sta, lo terrò a mente per il futuro!

• zavijava piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi