Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

imparare i tarocchi

• Per cortesia connettiti per rispondere
107 risposte a questa discussione

#21 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 23 ottobre 2014 - 06:53

Grazie della dritta, mi studierò bene questa carta e cercherò di farla mia, effettivamente tendo ad essere troppo cerebrale e pesante nell'affrontare certe situazioni.

• cribbio piace questo
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#22 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 04 novembre 2014 - 04:24

Posso chiedere anche io?  :friendly_wink:

11885316_982100855145600_728846854092486

#23 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 05 novembre 2014 - 05:50

Certo, spara!: )

...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#24 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 07 novembre 2014 - 08:28

Volevo sapere in merito all'amore, come evolveranno le cose nei prossimi mesi? :)

#25 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 07 novembre 2014 - 07:30

Se riesco domani ti faccio una croce celtica per avere una visione più precisa della cosa, comunque ora sono uscite queste carte: SOLE - FORZA - TORRE.

Hai conosciuto qualcuno di interessante ultimamente o, nel pormi la domanda, stavi pensando a qualcuno in particolare? Te lo chiedo perché il connubio sole/forza mi rimanda ad un sentimento molto forte, se la fortunata non è già presente nella tua vita, comparirà a breve. La torre, dopo la forza, di primo acchito l'ho interpretata come un avvertimento, ossia attenzione a non tentare di controllare troppo il sentimento con la ragione (forza) perché così potresti rovinare tutto. Ora però tendo più a pensare che la torre indichi proprio la tua condizione di stupore, spaesamento, quasi disagio di fronte ad un sentimento così grande che ti investe inaspettatamente e che non sai bene come gestire. Sperando di non aver detto cose insulse in entrambi i casi, direi che la prima versione potrebbe trovare spazio se sei un tipo molto cerebrale, la seconda versione comunque mi arriva come più probabile. Dimmi se ho detto castronerie!

#26 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 07 novembre 2014 - 10:25

Se non erro in alcuni casi la torre indica anche "colpo di fulmine" . Nella maggior parte dei casi non è una bella carta. Certo è che la domanda è parecchio generica e a seconda della situazione che vive può cambiare l'intero responso.

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#27 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 08 novembre 2014 - 05:13

Esatto, per questo ho parlato di spaesamento e di qualcosa di inaspettato. A me la torre in questo caso fa molto "gambe all'aria", una persona che perde il suo equilibrio perché investito da qualcosa di più grande di lei.

• zavijava piace questo

#28 darkdog74

darkdog74

Nuovo Utente

• Utenti
  • 594 messaggi

Inviato 08 novembre 2014 - 08:56

Ciao BeautyFromTheAshes, in realtà non mi ci rivedo tanto in quello che mi hai descritto :)
Sono sentimentalmente impegnato ma è da questa estate che la mia storia, dopo 3 anni importanti, sta arrancando parecchio... continue discussioni e incomprensioni che ci stanno allontanando sempre di più; tant'è che siamo anche in una fase dove non sappiamo se continuare o meno.
Tutto questo mi sta anche portando a "guardarmi intorno" ma non riesco a capire se sia anche un moto inconscio di difesa per "prepararsi" al peggio...
Insomma per farla breve sono fortemente confuso e mi sento bloccato in una situazione in cui, al momento, non so nemmeno bene che pesci prendere, sono in balia di un mix di istinto, razionalità ed emotività.

Insomma boh mi sento molto distante da una situazione di forza (anche sentimentalmente parlando); credo che al momento qualunque decisione posso prendere sarebbe più legata ad una debolezza che ad un sentimento forte... l'unico "sentimento" (si fa per dire) forte che sento è la confusione :) unita ad un filo di malinconia.

La domanda l'ho posta volutamente generica proprio per non influenzare il responso.  

#29 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 08 novembre 2014 - 11:33

Infatti secondo me la torre è negativa, abbastanza. A meno che non parli di colpi di fulmini ma nella maggior parte dei casi rappresenta la caduta, la rovina, la crisi, quindi anche rottura. Per questo su dicevo che non è una bella carta. Vista a posteriori secondo me simboleggia che gli sforzi (la forza) per risanare questa storia (il sole) saranno vani, verranno a mancare (torre). Forse ci si stancherà, semplicemente. Comunque sia quella torre posta alla fine è molto negativa e a posteriori è tutto più semplice lo so, ecco perchè dicevo che con domande così generiche (e senza conoscere la situazione minimamente) sarebbe stato complicato per beauty c'entrare dritto il punto. Eppure ritengo che beauty un po' si sia avvicinata parlando di "spaesamento e non saper gestire bene la situazione che ti trovi a vivere", anche  se il contesto era di tutt'altro tipo.

ps: mi dispiace comunque, posso capirti!

pps: beauty, scusami se mi sono inserita per dire la mia. Secondo me era difficile arrivarci con certezza per chiunque perchè la domanda generica lasciava spazio a più interpretazioni.

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#30 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 09 novembre 2014 - 07:13

Figurati, anzi posto le stese proprio per ricevere feedback da più esperti, io ho appena iniziato e apprezzo i commenti perché mi insegnano tanto.

darkdog74, mi dispiace del periodaccio e mi dispiace di non averci azzeccato. In effetti, come dice zavijava, con una domanda così vaga le interpretazioni sono ampie, avrei dovuto domandarti dettagli. A posteriori leggo le carte come appunto l'evoluzione del vostro rapporto che, sebbene un tempo molto forte, si estinguerà. Rimango però perplessa perché ho sempre letto che le carte vanno interpretate secondo l'influsso di quelle vicine e in questo caso le prime due sono estremamente positive, forse l'inghippo è stato appunto la formulazione della domanda.

• zavijava piace questo

#31 key121

key121

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 09 novembre 2014 - 09:31

Ciao! una stesa per me? :) Se ci saranno novità sentimentali..

Ti darò riscontro.

grazie!!

#32 Gnatz

Gnatz

Utente Senior

• Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 10 novembre 2014 - 03:00

Ma per imparare a interpretare i tarocchi in modo serio, serve qualche sensibilità particolare da parte del tarocchista, o è il caso a fare tutto lasciando all'interpretatore il solo compito di interpretare?

#33 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 10 novembre 2014 - 04:21

key121, è uscito: MORTE R - TEMPERANZA R - STELLE R. Mi sembra una stesa molto drastica che mi piacerebbe ripetere, comunque questa mi mostra un evidente blocco, mi appari molto segnata dal passato, c'è delusione.

#34 key121

key121

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 10 novembre 2014 - 10:45

key121, è uscito: MORTE R - TEMPERANZA R - STELLE R. Mi sembra una stesa molto drastica che mi piacerebbe ripetere, comunque questa mi mostra un evidente blocco, mi appari molto segnata dal passato, c'è delusione.

Grazie.. purtroppo quello che hai scritto rispecchia parola per parola la mia realtà, complimenti.

Se la stesa ha evidenziato questo significa che non ci saranno novità per me?

Posso scriverti in privato?

#35 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 10 novembre 2014 - 11:22

Ma per imparare a interpretare i tarocchi in modo serio, serve qualche sensibilità particolare da parte del tarocchista, o è il caso a fare tutto lasciando all'interpretatore il solo compito di interpretare?

L'intuito è importante, ma ritengo che da solo non basta per imparare a leggere i tarocchi, è necessario applicarsi con lo studio di essi. ;)

#36 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 11 novembre 2014 - 07:59

Grazie.. purtroppo quello che hai scritto rispecchia parola per parola la mia realtà, complimenti.

Se la stesa ha evidenziato questo significa che non ci saranno novità per me?

Posso scriverti in privato?

Certo, mi possono scrivere tutti in privato se desiderano una cosa più "anonima".

Come vedrai anche da quello che ti ho scritto, il mio approccio ai tarocchi non è quello di una sentenza definitiva. Per me sono un gioco attraverso il quale capire magari qualcosa di più della propria situazione. Non è niente di inappellabile e di eterno, gli errori capitano e vanno considerati nel momento in cui si richiede una stesa. Prendete i tarocchi come un input esterno potenzialmente utile, ma non diventate succubi dei tarocchi e non date tutto questo potere alle parole del cartomante perché alla fine questa è la vostra vita. Poi io credo ostinatamente negli happy ending e nella forza del bene, tutto secondo me è superabile e trasformabile in qualcosa di positivo, anzi direi che è questo lo scopo della nostra esistenza: imparare a tirare fuori il bene dal male.

#37 key121

key121

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 11 novembre 2014 - 11:01

BeautyFromTheAshes Vorrei ringraziarti ancora, sento il tuo essere speciale.

Ciao

#38 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 12 novembre 2014 - 06:59

Troppo gentile, grazie a te per esserti fidata di me e avermi raccontato la tua storia!

#39 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 24 gennaio 2015 - 08:09

Oggi chiedo io a voi una stesa, se la faccio io temo di essere troppo imparziale: ho appena fatto un secondo colloquio per un lavoro a cui terrei molto, c'è qualche anima buona che mi sa dire se prendono me o è l'ennesimo buco nell'acqua?

#40 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 25 gennaio 2015 - 02:51

Beauty, nessuno si è fatto avanti?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi