Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

imparare i tarocchi

• Per cortesia connettiti per rispondere
107 risposte a questa discussione

#1 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 19 ottobre 2014 - 08:32

Sto tentando di imparare a leggere i tarocchi (per ora solo arcani maggiori), semplici stese a 3 carte o croce celtica, e vorrei esercitarmi un pochino. Se qualcuno vuole farmi qualche domanda provo a rispondere, nessuna attendibilità garantita ovviamente: ). Nel caso posto anche la stesa così chi se ne intende può intervenire e correggermi.

• cribbio e mir2017lPrap piace questo
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#2 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 19 ottobre 2014 - 08:37

Se vuoi leggerle a me io mi offro volontaria! :)

#3 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 19 ottobre 2014 - 12:17

Dai, spara!: ) Cosa vuoi sapere?

• Bloom piace questo
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#4 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 19 ottobre 2014 - 01:11

.... Dimmi se vedi novità nella mia vita lavorativa..

#5 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 19 ottobre 2014 - 06:43

Le carte uscite sono: INNAMORATO - PAPESSA R - MORTE R.

La risposta secca è no. Non so qual è la tua situazione attuale ma a quanto pare, se non sei già di fronte ad una scelta, ci arriverai a breve, o forse stai esplorando nuovi campi, vuoi mettere in pratica delle idee e stai cercando di capire come fare e come trovare delle risorse. A questo al momento non vedo un buon seguito, mi pare anzi evidente un blocco (vedi papessa e morte). Siccome mi piace però cogliere sempre un consiglio nei tarocchi, ti direi di non abbatterti e di seguire la tua intuizione perché molto probabilmente sarà quella (vedi innamorato) a condurti sulla strada giusta.

#6 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 19 ottobre 2014 - 06:49

Le carte uscite sono: INNAMORATO - PAPESSA R - MORTE R.

La risposta secca è no. Non so qual è la tua situazione attuale ma a quanto pare, se non sei già di fronte ad una scelta, ci arriverai a breve, o forse stai esplorando nuovi campi, vuoi mettere in pratica delle idee e stai cercando di capire come fare e come trovare delle risorse. A questo al momento non vedo un buon seguito, mi pare anzi evidente un blocco (vedi papessa e morte). Siccome mi piace però cogliere sempre un consiglio nei tarocchi, ti direi di non abbatterti e di seguire la tua intuizione perché molto probabilmente sarà quella (vedi innamorato) a condurti sulla strada giusta.

l'azienda dove lavoro è in crisi e siamo con il contratto di solidarietà, perciò ti ho fatto questa domanda...

#7 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 12:43

Senti la mia stesa e come l'ho interpretata io riguardo all'amore, al proseguimento di qualcosa di lasciato sospeso:

Carro, Imperatore, Morte tutti al diritto

7 Carro, un viaggio esoterico che porta vittoria attraverso le 7 ruote energetiche lungo un cammino già tracciato nel passato che prosegue e proseguirà nel futuro. Indica realizzazione sotto molteplici aspetti, sia materiali, sia mentali, sia spirituali.

L'Imperatore, numero 4, il numero del quadrato, la pietra cubica, la KABA, i 4 elementi che si concentrano su di una figura autorevole, potrebbe proprio essere lui :)

13 Morte, carta meravigliosa, indica un traguardo iniziatico ed una nuova apertura verso soglie ancora più eteree, raffinate da un lungo lavoro alchemico.

Nell'insieme le carte sembrano raccontarmi ottimi sviluppi.

Hai voglia di provare una stesa differente fatta dalle tue mani, sempre sul medesimo argomento?

Magari puoi cogliere nuovi dettagfli?

:D UNA DI MENO :D

a3bb86e462.jpg

#8 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 02:26

Certo!: ) Faccio la stessa domanda o vuoi vedere un aspetto diverso della faccenda?

Anche a me piace molto la morte, la sento proprio una carta di rigenerazione e taglio con quello che non serve più. In questa stesa, essendo preceduta da carte molto positive e molto cariche a livello energetico, direi che si prospetta una rivoluzione decisiva per la tua vita.

• cribbio piace questo

#9 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 04:59

Certo!: ) Faccio la stessa domanda o vuoi vedere un aspetto diverso della faccenda?

Anche a me piace molto la morte, la sento proprio una carta di rigenerazione e taglio con quello che non serve più. In questa stesa, essendo preceduta da carte molto positive e molto cariche a livello energetico, direi che si prospetta una rivoluzione decisiva per la tua vita.

Fai un po' come credi, sperimenta... vedi cosa esce.

:)

a3bb86e462.jpg

#10 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 07:40

Mi offro volontaria, dimmi tu quando sei pronta.

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#11 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 08:07

Ho fatto due stese. Nella prima ho rifatto la stessa domanda ed è uscito questo: TEMPERANZA - LUNA - DIAVOLO. Credo che ci sia un'evoluzione positiva che richiede però del tempo, vista l'apertura con la temperanza. Mi sembra ci sia una base affettiva molto forte, stabile, nonché un magnetismo quasi inconscio (vedi luna) che vi fa sempre ritornare sui vostri passi dopo ogni allontanamento. Il finale col diavolo mi sembra la traduzione più fisica, istintiva dell'aspetto emotivo, psicologico del vostro rapporto che quindi va a completare il quadro e lascia pensare ad ottime basi per il futuro.

Nella seconda stesa ho chiesto che sentimenti prova questa persona per te ed è uscito: PAPESSA R - IMPERATORE - EREMITA. Lui è l'imperatore, una persona equilibrata, seria, che vuole affrontare la situazione in modo saggio, razionale, senza colpi di testa e per questo si sta prendendo del tempo per riflettere. La papessa sei tu, compari rovesciata quindi non ti ha ancora inquadrato bene, lo confondi, un altro motivo per cui vuole aspettare e lasciare ancora in sospeso la situazione.

Nel complesso direi che c'è un buon coinvolgimento tra voi ma i vostri contatti non riprenderanno subito.

Dimmi pure zavijava, domani mattina ti rispondo!

#12 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 08:18

Mi sembra proprio che hai visto giusto.
Lui é ragione sfinente, io pura intuizione, istinto primordiale.
Mettere insieme l'acqua e il fuoco é impresa ardua :)

a3bb86e462.jpg

#13 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 20 ottobre 2014 - 08:25

Ok, ti servono dati? Sicuramente si.

Così, per curiosare, dimmi se una persona stabilirà un contatto con me in futuro.

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#14 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 06:31

Mi sembra proprio che hai visto giusto.
Lui é ragione sfinente, io pura intuizione, istinto primordiale.
Mettere insieme l'acqua e il fuoco é impresa ardua :)

Bene, mi fa piacere!: ) Poi con l'imperatore sono allenata, compare spesso anche nelle mie stese perché ho a che fare con un soggetto simile. La cosa insopportabile è appunto questa ragione portata agli estremi che è difficile da abbattere, dall'altro lato l'imperatore è una figura sempre legata a persone solide, protettive, che danno sicurezza.

Ok, ti servono dati? Sicuramente si.

Così, per curiosare, dimmi se una persona stabilirà un contatto con me in futuro

No, di solito non chiedo nulla, mi basta concentrarmi sulla situazione, comunque più elementi si hanno più è facile fare una lettura corretta.

Le carte uscite sono: GIUSTIZIA - FORZA R - RUOTA DELLA FORTUNA R.

Il responso direi che è negativo. Nel porre la domanda, visto che mi hai chiesto di guardare in là nel tempo, ho messo giugno come termine. Se non sono indiscreta ti posso chiedere se hai fatto qualche torto a questa persona? Te lo chiedo perché la giustizia è una carta che mi confonde e in stese simili tendo sempre ad interpretarla come il ripristino dell'equilibrio o comunque una situazione che, anche se negativa per il consultante, è giusta, un po' come il karma, raccogli quello che hai seminato e se hai seminato male non raccoglierai i frutti sperati.

#15 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 07:58

Immaginavo. No no, nessun torto visto che mi ritiene una bella persona. È un rapporto concluso, in tutti i sensi. Comunque si, immaginavo. Credo di avertelopscritto anche in privato. Ti faró sapere. :)

#16 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 08:28

Ogni medaglia ha un volto in ombra ed il volto oscuro dell'Imperatore é, secondo me, la difficoltà a vivere e comprendere i moti dello spirito, non prettamente legati alla materia.
Infatti questo uomo evita tutto ciô che non riesce a capire in modo istantaneo con la logica.

La Papessa non é illogica, possiede una logicità opposta, istantanea ed intuitiva.

É questa la difficoltà di conciliaazione.

Quando dici che lo confondo, dici il vero. Il mio modo di essere lo confonde ed impaurisce perché io non compio un calcolo dei rischi, mi butto nelle esperienze che percepisco utili, a capofiitto.
Lui, così radicato nel calcolo dare/avere non comprende questo mio modo di approcciare la vita.

Ma se io non fossi questa potrei mai aver amato un uomo così materiale?

a3bb86e462.jpg

#17 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:08

Immaginavo. No no, nessun torto visto che mi ritiene una bella persona. È un rapporto concluso, in tutti i sensi. Comunque si, immaginavo. Credo di avertelopscritto anche in privato. Ti faró sapere. :)

Ecco, allora mi dai modo di imparare una nuova interpretazione della giustizia. Forse nel tuo caso voleva indicare una situazione appunto conclusa, che ha fatto il suo corso e la giustizia è appunto lasciare il rapporto lì dove sta e portare con sé quello che si è imparato.

Ogni medaglia ha un volto in ombra ed il volto oscuro dell'Imperatore é, secondo me, la difficoltà a vivere e comprendere i moti dello spirito, non prettamente legati alla materia.
Infatti questo uomo evita tutto ciô che non riesce a capire in modo istantaneo con la logica.

La Papessa non é illogica, possiede una logicità opposta, istantanea ed intuitiva.

É questa la difficoltà di conciliaazione.

Quando dici che lo confondo, dici il vero. Il mio modo di essere lo confonde ed impaurisce perché io non compio un calcolo dei rischi, mi butto nelle esperienze che percepisco utili, a capofiitto.
Lui, così radicato nel calcolo dare/avere non comprende questo mio modo di approcciare la vita.

Ma se io non fossi questa potrei mai aver amato un uomo così materiale?

Mi hai fatto sorridere perché mi riconosco nelle tue parole. Io non ho mai creduto veramente alla teoria degli opposti che si attraggano, ci deve essere una base comune molto forte per stare assieme, però probabilmente il senso delle relazioni, o almeno di alcune, è quello di completare il cerchio, insegnarci reciprocamente quello che noi non abbiamo o che fatichiamo a comprendere, ecco perché l'istinto, la spiritualità a volte si incastra perfettamente con la ragione.

#18 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 21 ottobre 2014 - 11:15

Certo. Mente e Cuore. Amore e Psiche.
La base comune credo sia l'attrazione, fisica e non che ha radici chissà dove...

a3bb86e462.jpg

#19 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 23 ottobre 2014 - 02:29

Vi chiedo aiuto con una stesa appena fatta, risultata in: PAPESSA R - BAGATTO - TEMPERANZA R. Le stese precedenti dicevano che non sono pronta per una relazione perché sono ancora bloccata nel passato, quindi questa volta ho chiesto cosa devo fare per superare questo blocco ma non so davvero che consigli, che indicazioni i tarocchi mi stanno dando, mi sembra stiano solo riaffermando il blocco.

• cribbio piace questo

#20 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 23 ottobre 2014 - 06:22

Io comincerei ad analizzare il Bagatto, unica carta al diritto, che è quella che secondo me ti indica la via.

Il Bagatto mi piace un sacco, remena alcuni simboli, ci gioca, li mescola... muove energia, sperimenta, cerca ma diversamente dall'Eremita, il Bagatto lo fa con allegria, come un giocoliere un po' folle.

Quindi il consiglio, per me, è questo, meno ansie, meno aspettative, buttati e giocati la vita con maggiore leggerezza, con maggiore allegria.

In questo modo rovescerai la Papessa ed otterrai la via all'iniziazione verso la Luce.

La Temperanza, secondo me indica le tue aspettative frustrate, le tue ambizioni rincorse che non portano frutto, ma il risvolto positivo sta nel Bagatto, diventa Maga di te stessa, apprendista stregona della tua vita!

:)

a3bb86e462.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi