Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Star Wars: Episodio VII

star wars jj abrams non fare cazzate ma jar jar binks quando muore?

• Per cortesia connettiti per rispondere
112 risposte a questa discussione

#61 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 17 dicembre 2015 - 01:00

Io resto innamorato delle fonti.

I primi tre episodi usciti, per me restano i migliori.

A parte il terzo,secondo me,di tono minore ,un po'ridondante di parole (lato oscuro della forza... Straripetuto)e un tantino scontato finale.

Insomma,meglio Han Solo giovane che un pensionato....e così via.

Mi ricorda gli ultimi Star Treck con i classici da ospizio.

Cmq,questo episodio va d'accordo con il tema del Giubileo:

La forza si risveglia e l'umanità supera la Madonna di Lourdes battendo il Male.

Un Giubileo laico quindi.

Io mi chiedo quando l'umanità passerà finalmente al...CHIAROSCURO...

che il chiaroscuro sia con voi!
ali libere e il resto pure!

#62 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 17 dicembre 2015 - 04:48

...

Io mi chiedo quando l'umanità passerà finalmente al...CHIAROSCURO...

che il chiaroscuro sia con voi!

hai un quorum di stronzate giornaliere da raggiungere, vero?

ti sei accorto che a forza di parlare, anzi, cianciare di grigi, ormai NON ti risponde più nessuno? nell'altro topic l'hai definito silenzio/assenso, ma evidentemente NON ti sei accorto che NON ti risponde più nessuno per il livello di totale incoerenza e irrazionalità dei tuoi post, o meglio, che ormai tutti ti prendono per visionario.

e da come parli ho il serio sospetto che tu NON l'abbia affatto visto sto film. oppure ti sei addormentato nel mentre.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#63 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4493 messaggi

Inviato 17 dicembre 2015 - 07:37

Appena visto.

Alcuni aspetti li ho amati alla follia, altri meno, due in particolare...
Purtroppo non posso parlarne nel dettaglio perchè rischierei di spoilerare la trama (neanche utilizzando il code "spoiler" perchè il richiamo del lato oscuro è forte,,,), nel complesso direi buon film, ma non il capolavoro che molti (me compreso) si aspettavano.
Posso dire però che ho apprezzato l'uso intelligente della CGI, mai invadente e sempre credibile, e la sceneggiatura (alcuni scambi di battute ricordano molto la trilogia originale).

Paradossalmente la cosa che è venuta a mancare di più è la colonna sonora, che considerato il franchise, avrebbe dovuto essere un pizzico più epica.

Per dare un giudizio definitivo mi riservo di rivedermelo in lingua originale (un'altra cosa che ho apprezzato poco è il doppiaggio)

Faccio la cacca bevo il caffè e volo a vederlo, poi ti faccio sapere

Edit non com'è andata la cagata, ma se il film mi avrà fatto cagare una seconda volta oggi.
  • Spinoza piace questo
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#64 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 18 dicembre 2015 - 05:03

hai un quorum di stronzate giornaliere da raggiungere, vero?
ti sei accorto che a forza di parlare, anzi, cianciare di grigi, ormai NON ti risponde più nessuno? nell'altro topic l'hai definito silenzio/assenso, ma evidentemente NON ti sei accorto che NON ti risponde più nessuno per il livello di totale incoerenza e irrazionalità dei tuoi post, o meglio, che ormai tutti ti prendono per visionario.
e da come parli ho il serio sospetto che tu NON l'abbia affatto visto sto film. oppure ti sei addormentato nel mentre.

Beh,mi sono svegliato quando l'Imperatore diceva a Luke:

"Bene...così... odiami ...colpiscimi ...così il tuo viaggio al centro del lato oscuro della forza sarà compiuto"

Allora io rispondo alle tue parole come Luke,in sintesi:

"No grazie"

Adesso io ne sono fuori,giusto?

E tu resta dove stai.

Io i film non solo li vedo e rivedo,ma li metto pure in pratica,quando è il caso!
ali libere e il resto pure!

#65 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4493 messaggi

Inviato 19 dicembre 2015 - 01:35

Il film non è male, e mi è abbastanza piaciuto.
Però ho qualche perplessità, che non riguardano trama personaggi o regia, ma su come si accavallano le vicende, sembra quasi una valanga e questo non va bene secondo me cioè anche una nuova speranza ha questa impostazione( e cito una nuova speranza non a caso, chi ha visto il film capirà) ma li viene camuffata molto bene, qua no, so che rompo sempre il cazzo su sta cosa del ritmo dei film, ma secondo me è fondamentale, e non posso spiegare di più per evitare spoiler.
Comunque i personaggi nuovi mi son piaciuti
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#66 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 19 dicembre 2015 - 02:42

Il film non è male, e mi è abbastanza piaciuto.
Però ho qualche perplessità, che non riguardano trama personaggi o regia, ma su come si accavallano le vicende, sembra quasi una valanga e questo non va bene secondo me cioè anche una nuova speranza ha questa impostazione( e cito una nuova speranza non a caso, chi ha visto il film capirà) ma li viene camuffata molto bene, qua no, so che rompo sempre il cazzo su sta cosa del ritmo dei film, ma secondo me è fondamentale, e non posso spiegare di più per evitare spoiler.
Comunque i personaggi nuovi mi son piaciuti

Esatto, era una delle mie perplessità, 20-30 minuti in più sarebbero serviti a mio modesto parere.

All'inizio il ritmo a dir poco rutilante va anche bene, anzi secondo me quella parte è la migliore, in fondo anche nell'episodio IV non era presente il classico "spiegone", dopo però manca un "intermezzo" che colleghi la parte iniziale a quella conclusiva.

Anche a me i nuovi personaggi sono piaciuti molto, la coppia Rey-Finn funziona alla grande (Daisy Ridley a dir poco splendida) e poi ci sarebbero tante cose da dire su Kylo Ren ( :pride: ) ma non vorrei rovinare la visione a chi ancora non ha visto il film.

Aggiungo soltanto che questo film farà scendere più di qualche lacrimuccia a chi come me ha amato la trilogia degli anni '70-80, gli ultimi secondi poi.......brividi.

In conclusione Abrams ha confezionato un buon film (non un capolavoro), a volte fin troppo Fan service, ma in fondo dopo i prequels era quello che un po' tutti si aspettavano.

#67 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 20 dicembre 2015 - 07:12

Sul gruppo Facebook di star wars italia sto leggendo un sacco di polemiche sulla scelta di Adam Driver nel ruolo di Kylo Ren, per lo più roba del tipo "ma che faccia c'ha??11".

Ovviamente non conoscono Driver e non sanno giudicare la prova di un attore (lasciandosi condizionare dal doppiaggio), si concentrano soltanto su insignificanti particolari fisici, certi commenti me li posso aspettare da un adolescente ma non da gente di trent'anni, siamo un popolo di "bimbiminkia".

Ci meritiamo la faccia da coglione di Christensen...

Spoiler

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

#68 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4493 messaggi

Inviato 21 dicembre 2015 - 07:23

Sul gruppo Facebook di star wars italia sto leggendo un sacco di polemiche sulla scelta di Adam Driver nel ruolo di Kylo Ren, per lo più roba del tipo "ma che faccia c'ha??11".

Ovviamente non conoscono Driver e non sanno giudicare la prova di un attore (lasciandosi condizionare dal doppiaggio), si concentrano soltanto su insignificanti particolari fisici, certi commenti me li posso aspettare da un adolescente ma non da gente di trent'anni, siamo un popolo di "bimbiminkia".
Ci meritiamo la faccia da coglione di Christensen...

Spoiler

Ma anche i miei amici si sono lamentati, sicuramente l'impatto, quando si leva il casco è un po' spiazzante, ma secondo me è azzeccatissimo, anche perché rende bene il tormento del personaggio, quindi ci sta da dio!!!!!

#69 marcostraz

marcostraz

Utente Senior

• Utenti
  • 441 messaggi

Inviato 22 dicembre 2015 - 09:23

Visto ieri Episodio 7…innanzitutto la prima cosa che mi viene in mente è: secondo me è tutto sommato un buon film in generale, ma un film meno buono all’interno della saga di Star Wars…la cosa positiva sicuramente è l’ambientazione, il “clima”, che per fortuna non è cambiato (e non era una cosa scontata)…la cosa maggiormente negativa è invece

Spoiler
ad un primo impatto sembra un aspetto negativo, sicuramente…io però suppongo due cose:
Spoiler

In generale devo dire che l’ho trovato un film di raccordo, in questo più simile agli episodi 2 e 5 che non ad episodio 1 o 4…credo sia anche naturale, visto anche il notevole stacco di tempo tra episodio 6 e 7 e quindi sul fatto che inevitabilmente si devono reinventare tante cose…sicuramente non brilla per originalità, e sono evidenti i tanti richiami ad episodio 4…d’altronde, non è la prima volta che all’interno della saga di Star Wars per certi versi ci si copi (d’altronde abbiamo visto due Morti Nere nel giro di tre episodi, tanto per fare un esempio)…e non mi è piaciuto

Spoiler
non mi sono disperato invece per
Spoiler
non mi dispiace l’introduzione di nuove entità antagoniste, anche perché questo non nega le precedenti (la presenza del Primo Ordine non esclude comunque che in giro ci siano ancora i Sith, tanto per fare un esempio)…inoltre Palpatine è morto senza eredi, quindi credo sia naturale che l’Impero e la Galassia si siano riorganizzati in maniere anche molto diversa rispetto a quella che ricordavamo…un giudizio negativo invece va a molti personaggi, che non mi sono sembrati di gran spessore (forse per qualcuno dirò un’eresia, ma Jar Jar mi sembrava molto più solido di, ad esempio, Finn)…comunque in generale direi che essendo un film inserito all’interno di una saga (che si sa già che avrà perlomeno altri due episodi e tre spinoff, in cui potrebbero chiarirsi molti dei dubbi “filosofici” di questo episodio 7) il giudizio possa tranquillamente restare sospeso e che potrebbe cambiare notevolmente una volta che avremo visto tutti gli episodi…

PS: mio pronostico: nei prossimi episodi prevedo ci sarà qualche sorpresa sui

Spoiler

• LadyMorwen e Spinoza piace questo

#70 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 22 dicembre 2015 - 02:13

C'è da dire però che a livello di regia Abrams è un grande e la fotografia è splendida.

#71 y2k

y2k

Utente Full

• Utenti
  • 2211 messaggi

Inviato 22 dicembre 2015 - 02:52

è stato un bel film, però inevitabile il paragone con gli ultimi star trek, nei quali hanno aggiunto touch screen e comandi vocali. le astronavi invece erano sempre le stesse ...altro punto dolente, ma nel complesso un ottimo film

#72 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9411 messaggi

Inviato 22 dicembre 2015 - 03:28

a me neanche mi piace però come dice piter non penso che sia un genere che stimola anche  i più giovani ecc.

è più un film che vedi perché fatto bene sai che non ti delude e ti coinvolge. cioè i fan' si aspettano chi sa chè

ma i giovani strampalati non ce li vedo

:confusion: ​

s.

#73 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 22 dicembre 2015 - 03:35

è stato un bel film, però inevitabile il paragone con gli ultimi star trek, nei quali hanno aggiunto touch screen e comandi vocali. le astronavi invece erano sempre le stesse ...altro punto dolente, ma nel complesso un ottimo film

E menomale, il bello di Star Wars era anche la sua tecnologia un po' "sporca" e retrò.

Secondo me però il paragone non regge, semplicemente perchè sono due genere simili soltanto in apparenza, Star Trek è fantascienza pura, Star Wars è molto più fantasy.

• marcostraz e silvya piace questo

#74 marcostraz

marcostraz

Utente Senior

• Utenti
  • 441 messaggi

Inviato 22 dicembre 2015 - 03:55

Concordo...uno dei punti a favore di Star Wars è proprio questa tecnologia che a volte sembra un pò attaccata con lo spago (basti vedere i mille problemi del Millennium Falcon in ogni episodio)...

#75 SirNuts

SirNuts

Utente Casuale

• Utenti
  • 684 messaggi

Inviato 22 dicembre 2015 - 03:57

E menomale, il bello di Star Wars era anche la sua tecnologia un po' "sporca" e retrò.

Secondo me però il paragone non regge, semplicemente perchè sono due genere simili soltanto in apparenza, Star Trek è fantascienza pura, Star Wars è molto più fantasy.

io infatti non l'ho mai considerato fantascienza ma technofantasy (come mutant chronicles, i romanzi, non la ciofeca di film)

• Spinoza piace questo

Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso. Mai Approfittatore

#76 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 10 gennaio 2016 - 02:10

#77 Iasonis

Iasonis

Utente Full

• Utenti
  • 2515 messaggi

Inviato 10 gennaio 2016 - 05:45

Ho visto il film questo sabato, i due protagonisti insieme al piccolo droide li ho trovati molto convincenti, meno convincente è stato l'antagonista, il film in generale mi ha dato l'impressione che galoppasse un po' troppo velocemente, gli eventi (non per farne una colpa al regista e alla produzione) si susseguono troppo in fretta, ovvio che questa è una mia impressione, il film comunque merita, anche se Darth Vader come "cattivo" è e resterà insuperabile. :)

#78 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 10 gennaio 2016 - 07:21

I nuovi personaggi li ho trovati tutti convincenti, Kylo Ren su tutti.

• zarina piace questo

#79 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9264 messaggi

Inviato 10 gennaio 2016 - 08:41

I nuovi personaggi li ho trovati tutti convincenti, Kylo Ren su tutti.

bb8 per me troppo umanizzato

un po' troppo  chiuaua nella borsa 

• Spinoza piace questo

#80 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 10 gennaio 2016 - 09:00

bb8 per me troppo umanizzato

un po' troppo  chiuaua nella borsa 

:rotfl: