Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Astrologia a luci rosse

• Per cortesia connettiti per rispondere
134 risposte a questa discussione

#1 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 07:37

Il mio transito di Plutone sull'ascendente mi impone di mettere da parte le velleità moral-perbenistiche del mio Sagittario natale per lanciarmi senza paracadute nel torbido regno delle scorpioniche perversioni sessuali.

Questo lo scopo del thread: supponiamo che uno di noi incontri un/a tizio/a appetibile. Al bar, in discoteca, alla fermata dell'autobus, o molto più plausibilmente online, vista l'asocialità della nostra generazione digitalizzata :D Magari il/a suddetto/a tizio/a ci sembra un candidato papabile (e palpabile) per farsi uno o due giri di lenzuola, oppure una momentanea quadratura di Nettuno ci fa illudere che sarà la persona con cui convoleremo a giuste nozze. Ora ipotizziamo che tale persona sia stata abbastanza cortese e aperta di mente da non mandarci a cagare dopo che, magari prima ancora di sapere il suo cognome, gli abbiamo chiesto: "giorno, ora e luogo di nascita?". Bene, a questo punto si può correre qui a riportare posizioni di Venere, Marte e compagnia bella, in modo tale da sapere cosa ci aspetta, se tizia inventerà un tempestivo mal di testa dopo la seconda ciucciata al lobo dell'orecchio, se tizio ci spalmerà sulla testata del letto trivellando come un martello pneumatico, oppure se invece di un tronco d'albero ci ritroveremo in mano lo stelo moscio di una margherita.

Insomma, puttanate a parte, come si fa a dedurre dal tema natale la sessualità di una persona?

Per quanto ne so io, bisogna guardare la posizione di marte e venere ed eventuali aspetti tra loro o con altri pianeti, più la quinta casa e i suoi dispositori. Il tutto ovviamente va inscritto nel contesto del segno natale e della luna. Alcuni guardano anche lilith e i suoi aspetti. Un'altra cosa interessante sarebbe la possibilità di dedurre l'orientamento sessuale. Ho letto diversi articoli, ma vedo che ognuno ha opinioni diverse e il succo parrebbe essere che no, dal tema natale non si può scoprire la gaiaggine o la leccaciuffaggine della gente. Sicuramente però si può vedere se una persona è tendenzialmente attiva o passiva (nel caso di omosessuali, ma non necessariamente), e studiando bene a fondo gli aspetti si potrebbero dedurre anche le maggiori fantasie sessuali, oltre che le zone erogene (che se non erro dovrebbero essere suggerite dal sole, dalla luna e da venere).

Un altro argomento interessante da affrontare sarebbe: come si fa a capire da che tipo di persona il nativo è attratto? A regola si guarda la posizione di marte per le donne (marte simboleggerebbe l'uomo ideale) e la posizione di venere (ma per alcuni della luna) per le donne. E nel caso di omosessuali che si guarda? Per quanto mi riguarda, ho marte in aquario e non ho mai avuto storie o rapporti con nessuno di quel segno (mi stanno simpaticissimi, ma sono emotivamente troppo freddi per me), mentre al contrario ho fatto collezione di vergini e scorpioni (dove ho la luna e venere). Poi ho anche nel curriculum un discreto numero di capricorni (mio segno ascendente), e infatti avevo letto che spesso si cercano partner col sole nel proprio ascendente. Ok, da come ho parlato sembro la reincarnazione di Moana Pozzi, ma Panna vi potrà confermare che in realtà sono un prete con gli ormoni in naftalina. 

Insomma, sbizzarritevi, fate domande, portate esempi!

• tornado, Notte, Panna e un altro piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#2 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 09:49

mah.

io ho venere in ariete e marte in toro, e sono un'ariete con ascendente toro.

La mia luna è in sagittario, ho avuto la mia più grande grandissima storia d'amore con un sagittario, ma la nostra combinazione di ingenuità reciproca ci rendeva come due bambocci che corrono insieme felici nel prato incuranti della vita vera, anzi quella più ancorata alla realtà ero io, il che è tutto dire.

Tendenzialmente sono attratta dai segni di fuoco come me con i quali ho un'intesa emotiva ed energetica immediata ed esplosiva, ma non tanto mentale, forse i leoni sono quelli che riescono a concretizzare le mie potenzialità, difatti ho la quinta casa e giove in leone, e se ho un cliente leone, quel lavoro è un successo.

Mi circondo di amici con valori scorpionici, piuttosto, sia di segno che di ascendente, e questo è strano, ma il feeling intellettivo più alto l'ho con loro, non ce n'è.

Però pungono, e a me sta storia che abbiano il veleno, quindi debbano usarlo per forza, mi sta sui coyotes.

#3 Doctor Faust

Doctor Faust

Utente Full

• Utenti
  • 3804 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 10:49

Mentre ti fai tutte queste pippe mentali, ti fregano l'oggetto del desiderio da sotto il naso.

Se non vai bene te lo dirà lei, no?
  • rubia piace questo

#4 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 10:56

Mentre ti fai tutte queste pippe mentali, ti fregano l'oggetto del desiderio da sotto il naso.

Se non vai bene te lo dirà lei, no?

ammesso e non concesso si stia parlando di oggetti, se te lo fregano non sarebbe mai stato tuo comunque.

• Aindir piace questo

#5 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 11:07

Mi circondo di amici con valori scorpionici, piuttosto, sia di segno che di ascendente, e questo è strano, ma il feeling intellettivo più alto l'ho con loro, non ce n'è.

non è poi tanto strano, toro (e tu hai valori in toro) e scorpione son segni opposti ma complementari.

io, che sono leone, per esempio ho un particolare feeling con l'acquario.

venendo IT penso di poter smentire la questione riguardante marte/venere/asc/luna e l'attrazione: io ho marte in gemini, venere in leo, asc virgo, luna in capri e ho avuto uomini sagittario, acquario e ariete.

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#6 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 11:13

non è poi tanto strano, toro (e tu hai valori in toro) e scorpione son segni opposti ma complementari.

io, che sono leone, per esempio ho un particolare feeling con l'acquario.

ma và? vorrei vederti la chioma, i leoni son sempre chiomati.

sei leone ascendente vergine come il mio papà.. :love:

venendo IT penso di poter smentire la questione riguardante marte/venere/asc/luna e l'attrazione: io ho marte in gemini, venere in leo, asc virgo, luna in capri e ho avuto uomini sagittario, acquario e ariete.

sagittario e ariete sono segni di fuoco comm'a ttia, per forSa. Bella la luna a Capri, romantica :) .

#7 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 11:34

Mhhh... gemelli/sagittario sono opposti complementari, quindi ci sta. Anche leone e aquario lo sono. A regola nella prima relazione dovresti esser stata la parte più attiva/dominante, vivendola col tuo marte, mentre nella seconda dovresti aver vissuto la parte più venusiana, quindi femminile, affettiva, avvolgente (per quanto possa essere femminile una venere in leone, che è comunque dominante). Immagino tu sia stata quella più responsabile e stabile nella coppia, vista anche la tua luna.

mah.

io ho venere in ariete e marte in toro, e sono un'ariete con ascendente toro.

La mia luna è in sagittario, ho avuto la mia più grande grandissima storia d'amore con un sagittario, ma la nostra combinazione di ingenuità reciproca ci rendeva come due bambocci che corrono insieme felici nel prato incuranti della vita vera, anzi quella più ancorata alla realtà ero io, il che è tutto dire.

Tendenzialmente sono attratta dai segni di fuoco come me con i quali ho un'intesa emotiva ed energetica immediata ed esplosiva, ma non tanto mentale, forse i leoni sono quelli che riescono a concretizzare le mie potenzialità, difatti ho la quinta casa e giove in leone, e se ho un cliente leone, quel lavoro è un successo.

Però pungono, e a me sta storia che abbiano il veleno, quindi debbano usarlo per forza, mi sta sui coyotes.

La luna cerca sempre il sole, quindi non è affatto strano che tu ti sia persa di uno col sole in sagittario. In teoria dovresti avere marte in prima casa, se non addirittura congiunto all'ascendente, e a parte il toro che lenisce un po', per il resto sei tutta fuoco! Quindi probabilmente ti diverti un sacco con gli altri segni di fuoco, ma difficilmente puoi costruirci qualcosa di stabile, dovresti tentare più che altro con segni di terra, tipo capricorno e toro. Lo scorpione è mooolto affascinante, ma se hai un mercurio in toro o in pesci lascia proprio perdere la relazione d'amore, che ti fanno a pezzetti. Pesci e cancro probabilmente non li puoi soffrire, a te ci vuole un uomo forte. 

Comunque per far bene questo discorso bisognerebbe conoscere gli altri valori dei vostri partner, non solo il sole....

#8 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 12:20

ma và? vorrei vederti la chioma, i leoni son sempre chiomati.

una chioma da far paura, ma con il passare degli anni si è ridotta, sigh

sei leone ascendente vergine come il mio papà.. :love:

un figone Sosm.gif

sagittario e ariete sono segni di fuoco comm'a ttia, per forSa.

sì, è una possibile spiegazione, ma io rispondevo in particolar modo all'ultima parte del post di Anthony, ovvero marte/ven/asc/luna sul sole del partner, per dire che a me non è mai successo.

Bella la luna a Capri, romantica :) .

la luna a capri sarà romantica, in capri invece è una tortura.

Mhhh... gemelli/sagittario sono opposti complementari, quindi ci sta. Anche leone e aquario lo sono. A regola nella prima relazione dovresti esser stata la parte più attiva/dominante, vivendola col tuo marte, mentre nella seconda dovresti aver vissuto la parte più venusiana, quindi femminile, affettiva, avvolgente (per quanto possa essere femminile una venere in leone, che è comunque dominante). Immagino tu sia stata quella più responsabile e stabile nella coppia, vista anche la tua luna.

sì, sempre stata io la parte dominante.
tutto giusto quello che dici, guardando tutto il tema (come si dovrebbe sempre fare) si possono trovare varie correlazioni.
quelli dell'acquario e dell'ariete non li ricordo -già è tanto se mi ricordo il sole- invece il sagittario (che poi è stato il più importante) aveva anche luna in gemelli (quindi sul mio marte), ascendente vergine come me e lilith in cancro, opposta alla mia luna.
però aveva anche venere in scorpio, che con me c'entra nulla.

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#9 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 12:45

Boh, sinceramente dal punto di vista shesshuale mi sono trovato abbastanza bene con praticamente tutti i segni :rotfl:

In particolar modo con Gemelli e Scorpioni, però non saprei dirvi gli ascendenti e tutte le altre robe che, per quanto mi riguarda, sono العربية  :asdsi:

#10 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 01:11

La luna cerca sempre il sole, quindi non è affatto strano che tu ti sia persa di uno col sole in sagittario.

già. è il sole che non cerca la luna.. comunque un sagittario mi è capitato solo quella volta.

In teoria dovresti avere marte in prima casa, se non addirittura congiunto all'ascendente, e a parte il toro che lenisce un po', per il resto sei tutta fuoco!

sì, esatto bravo! marte in toro, ascendente toro.

Quindi probabilmente ti diverti un sacco con gli altri segni di fuoco, ma difficilmente puoi costruirci qualcosa di stabile, dovresti tentare più che altro con segni di terra, tipo capricorno e toro.

Lego spesso con quelli della vergine, uomini e donne.

Lo scorpione è mooolto affascinante, ma se hai un mercurio in toro o in pesci lascia proprio perdere la relazione d'amore, che ti fanno a pezzetti.

naaa. mercurio in ariete. dalle sofisticherie scorpioniche mi difendo a grezze testate.

Pesci e cancro probabilmente non li puoi soffrire, a te ci vuole un uomo forte. 

mi stanno sulle palle gli uomini del cancro: non li posso soffrire. Il bello è che loro sono attratti.

Le donne del cancro invece sono ottime amiche.

Con gli uomini dei pesci ci ignoriamo vicendevolmente: non ci capiamo.

E' vero che tendenzialmente mi attirano gli uomini forti, bravo anche qui.

• Anthony Van De Boer piace questo

#11 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 01:20

sì, è una possibile spiegazione, ma io rispondevo in particolar modo all'ultima parte del post di Anthony, ovvero marte/ven/asc/luna sul sole del partner, per dire che a me non è mai successo.

No, no, mi sono espresso male. Avere marte venere luna e ascendente sul sole del partner equivarrebbe ad ammazzarlo, sarebbe un sovraccarico tremendo. L'ideale è avere venere congiunta o trigona a marte e viceversa, sole e luna congiunti o con buoni aspetti, e degli ascendenti compatibili. Alcuni si attraggono molto anche con la congiunzione marte-marte e venere-venere. Ma devono esserci anche delle quadrature per innescare almeno un minimo di attrazione, in questo mi rimetto a Panna che ne sa più di me. Poi se parliamo proprio di relazione sentimentale ci vuole anche un buon rapporto tra le rispettive quinta e settima casa.

Però non facciamo i sentimentaloni, lo scopo del thread è un altro: descrivere COME SCOPANO I VARI SEGNI :D (ma anche come si comportano sessualmente le veneri e i marti). Su, non fate i timidi XD

#12 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 01:25

Però non facciamo i sentimentaloni, lo scopo del thread è un altro: descrivere COME SCOPANO I VARI SEGNI :D (ma anche come si comportano sessualmente le veneri e i marti). Su, non fate i timidi XD

ahhhhh...

prima di passare a quello però dovresti spiegarmi cosa vuol dire trigono o quadratura.

(come preliminari) :icon_eek:

tipo: se io ho segno di fuoco con ascendente in prima casa toro, sono quadrata ad un leone con ascendente in prima casa vergine? così per dire. questi specchiamenti simmetrici sono trigoni o quadrature?

#13 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 02:06

Allora, gli aspetti si formano tra i pianeti, principalmente, ma anche i segni sono simbolicamente quadrati o trigoni tra loro. Per farla breve, altrimenti bisognerebbe scrivere un trattato di astrologia, riassumo così gli aspetti in astrologia:

Aspetti negativi o dinamici:

quadratura - i pianeti sono posti a una distanza di 90° e si ostacolano a vicenda, inibendosi o "irritandosi".

opposizione - i pianeti sono l'uno di fronte all'altro, a 180°, e si scontrano, tirando uno da una parte uno dall'altra. L'opposizione perfetta (al grado) ha però valore di congiunzione, e questo è il motivo per cui i segni opposti (tipo toro e scorpione) pur essendo antitetici in realtà si completano e si attraggono. Sono come i poli di una pila, insomma.

Aspetti positivi o armonici:

trigono: 180* di distanza, il migliore, i pianeti si aiutano a vicenda esaltando le reciproche caratteristiche.

sestile: 60°, simile al trigono, ma meno intenso.

Per quanto riguarda i segni, sono trigoni (quindi compatibili tra loro) quelli dello stesso elemento, quindi:

ariete, leone, sagittario

toro, vergine, capricorno

gemelli, bilancia, aquario (non è un errore, in astrologia si scrive senza la c :D)

cancro, scorpione, pesci.

sono opposti e complementari (ma con possibilità di grande disaccordo, se non si accettano a vicenda)

ariete-bilancia

toro-scorpione

gemelli-sagittario

cancro-capricorno

leone-aquario

vergine-pesci

sono quadrati tra loro, quindi teoricamente non si sopportano o non si cagano:

ariete con capricorno e cancro

toro con aquario e leone

gemelli con pesci e vergine

cancro con ariete e bilancia

leone con toro e scorpione

vergine con sagittario e gemelli

bilancia con cancro e capricorno

scorpione con leone e aquario

sagittario con vergine e pesci

capricorno con bilancia e ariete

aquario con scorpione e toro

pesci con sagittario e gemelli.

Questo ovviamente è PURAMENTE indicativo, e varia tantissimo a seconda del tema natale delle persone, oltre che della sua predisposizione interiore verso gli altri.

Io ad esempio sono sagittario ma non vado particolarmente d'accordo con gli ariete, che mi stanno simpatici ma che trovo troppo chiassosi e irrequieti, e dopo tre giorni mi esasperano. Spesso non sopporto i leone, specialmente quelli troppo boriosi, fighetti e primedonne. Dei segni a me quadrati be', del mio idilliaco rapporto con la vergine ne ho ampiamente parlato :D è un segno che non sopporto e che non mi sopporta, ma che mi attrae enormemente. I pesci invece mi sono spesso indifferenti, sulla carta mi affascinano molto, ma quando mi trovo ad averci a che fare mi risultano troppo buonisti, soprattutto non tollero il loro lato da missionari e le loro manie messianiche, l'altruismo esagerato mi infastidisce enormemente. 

#14 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8722 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 02:55

La maggior parte delle mie relazioni sono state con ragazze pesci, prima o poi capirò se mi piacciono da morire le pesci, o se io paccio alle pesci, o se entrambe le cose.

Ma visto che il senso del thread è un altro, ciancio alle bande, vado subito al punto.

Io sono aquario ascendente bilancia (scoperta recente), ad oggi 23-09-14 la migliore intesa l'ho avuta con una pesci ascendente leone.

Essendo scarsamente informato sull'argomento, non so se questa accoppiata rientri fra quelle che si beccano la benedizione dell'astrologia, o meno.

#15 Sweetyale

Sweetyale

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 03:15

Hola :) sono una new bene, spero di non sbagliare ma non ho trovato la sezione "presentati". Fatto sta, piacere, 20enne studentessa alle prime armi di astrologia ;)

Allora, tornando all argomento del post ;) ti posto due TN e ti dico i miei feedback :)
XY 1. 14 mag 92, Poggibonsi, 03:00
Molto alto, magro, iper sportivo. Faccia da bravo ragazzo, a prima impressione sembra un timidone. Pochissime esperienze sessuali. Nei fatti però era molto concentrato sul piacere della partner, vero stakanovista. Penso che quest ultimo passaggio sia dato sia dal fatto che prendesse la cosa in maniera sportiva sia dal fatto che da piccolo aveva subito un operazione al frenulo e quindi percepisse molto meno durante l atto. Adorava prendere il controllo e dimostrare la sua superiorità. Molto tradizionalista, niente cose troppo sconce o alternative. Diciamo che era un sesso molto crudo, rude, passionale.

XY 2. 9 feb 91, firenze, 00:20
Bel ragazzo, alto, curato, a tratti egocentrico e narcisista. Sapeva di essere bello e lo sfruttava come biglietto da visita. Sguardo da latin lover che sa esattamente cosa fare e cosa no. Molto passionale, durata nella media, amava cose un po' estreme, luoghi bizzarri, situazioni ambigue... Penso che se ci fosse il rischio di essere scoperto era più contento. Mi confidò di aver avuto una volta un rapporto in cui nel durante pomiciò con la sua immagine riflessa nello specchio. A naso credo che qualche esp omosessuale l abbia avuta, ma é una mia supposizione.

Spero di esservi stata d aiuto. Mi farebbe piacere avere un feedback astrologico sui tratti che ho appurato ;)

#16 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 03:22

No, no, mi sono espresso male. Avere marte venere luna e ascendente sul sole del partner equivarrebbe ad ammazzarlo, sarebbe un sovraccarico tremendo. L'ideale è avere venere congiunta o trigona a marte e viceversa, sole e luna congiunti o con buoni aspetti, e degli ascendenti compatibili.

ah ok, allora ci siamo.

Ma devono esserci anche delle quadrature per innescare almeno un minimo di attrazione, in questo mi rimetto a Panna che ne sa più di me.

interessante questa cosa, sarei curiosa di saperne altro.

ahah ok :D
allora, del sagittario-marte in bilancia-venere in scorpio posso dirti che non era il classico tipo che ti sbatte al muro (e ogni tanto sta cosa mi mancava, ad essere onesta), aspettava sempre la mia mossa oppure sondava molto bene il terreno prima.
a letto era decisamente molto bravo.

aquario (non è un errore, in astrologia si scrive senza la c :D)

hai ragione, a mia parziale discolpa posso dire che quando ho scritto non avevo manco una goccia di caffè nel sangue e questo mi porta ad avere livelli di rincoglionimento inenarrabili.

Ma visto che il senso del thread è un altro, ciancio alle bande, vado subito al punto.
Io sono aquario ascendente bilancia (scoperta recente), ad oggi 23-09-14 la migliore intesa l'ho avuta con una pesci ascendente leone.

sarebbe interessante sapere anche la tua venere e marte, a sto punto.
basta andare in un sito in cui calcolano il tema natale :asdsi:

#17 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11421 messaggi

Inviato 23 settembre 2014 - 03:26

:icon_eek:

Tutte le ragazze tengono un archivio così dettagliato o Sweetyaie è un'eccezione?

• Peter Pan piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#18 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 04:51

Vorrei avere una conoscenza pratica del sesso e una teorica dell' astrologia ,  solo per poter partecipare  a  questo meraviglioso  3d.

Aperto dal mio astrologo di  fiducia, tra l' altro. :asdsi:

#19 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 04:59

Vorrei avere una conoscenza pratica del sesso e una teorica dell' astrologia ,  solo per poter partecipare  a  questo meraviglioso  3d.

Aperto dal mio astrologo di  fiducia, tra l' altro. :asdsi:

dì di che segno sono quelli che ti piacciono. e Antony ti dirà la teoria sulla miglior pratica.

#20 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2014 - 05:04

dì di che segno sono quelli che ti piacciono. e Antony ti dirà la teoria sulla miglior pratica.

Di quelli che mi sono piaciuti in passato  ormai non mi interessa    più nulla e  per quanto riguarda il presente , non  sono interessata  proprio  a nessuno, quindi lascio volentieri  le notevoli  competenze di Anthony ai vostri bisogni. :asdsi:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi