Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

era un sogno lucido?

sogno lucido risveglio leggere;

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 16 settembre 2014 - 01:28

Ciao a tutti !

Mi aiutereste a capire se era un sogno lucido? Perchè in genere lo capisco al volo ma per questo ho dei dubbi. Ho sognato che mi svegliavo giravo per la casa nella semioscurità dato che le luci di notte sono spente, poi entravo in bagno e rendevo il cel di Mio padre e leggevo i messaggi. In questi messaggi una ragazza che lavora con lui e che ho amica su Facebook gli scriveva "Veronica ha pubblicato questa cosa su facebook" ma non riuscivo ad andare avanti. Poi sono tornata a dormire, e ho sentito i gatti che mi erano saliti ai piedi del letto e , sempre nel sogno, mi sono messa a sedere sul letto per fargli le coccole, sempre al buio. Poi sono andati via e mi sono rimessa a dormire.

Secondo voi era un songo lucido? O un falso risveglio?

Grazie a tutti :)

Virtute Duce Comite Fortuna

#2 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 16 settembre 2014 - 02:25

Ma io in genere quando ho sogni lucidi mi rendo conto che si tratta di un sogno. Mi è capitato solo una volta che sognavo di svegliarmi e credevo di essere sveglia invece non lo ero e quando mi sono resa conto che invece era un sogno è diventato lucido. Penso che il tuo fosse un falso risveglio.
  • nicolesoap piace questo

#3 Williams90

Williams90

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 16 settembre 2014 - 02:48

Ciao a tutti !

Mi aiutereste a capire se era un sogno lucido? Perchè in genere lo capisco al volo ma per questo ho dei dubbi. Ho sognato che mi svegliavo giravo per la casa nella semioscurità dato che le luci di notte sono spente, poi entravo in bagno e rendevo il cel di Mio padre e leggevo i messaggi. In questi messaggi una ragazza che lavora con lui e che ho amica su Facebook gli scriveva "Veronica ha pubblicato questa cosa su facebook" ma non riuscivo ad andare avanti. Poi sono tornata a dormire, e ho sentito i gatti che mi erano saliti ai piedi del letto e , sempre nel sogno, mi sono messa a sedere sul letto per fargli le coccole, sempre al buio. Poi sono andati via e mi sono rimessa a dormire.

Secondo voi era un songo lucido? O un falso risveglio?

Grazie a tutti :)

Un interessante caso di ambiguità! Io invece credo che era un sogno lucido, forse collegato a qualche evento in casa (in riferimento al messaggio che non era possibile visionare), successivamente i gatti sul letto potrebbero rappresentare come una rassicurazione. Naturalmente io non ci metto la mano sul fuoco, come dice Maria è possibile anche fosse solo un falso risveglio od ancor più raro, un caso di sonnambulismo cosciente. Io sono un esperto di sogni particolari.  :icon_smile:

• nicolesoap piace questo

#4 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 144 messaggi

Inviato 16 settembre 2014 - 07:37

Grazie!

Maria anche io spesso mi accorgo di stare sognando quando faccio questi sogni... solo che ho letto che è un sogno lucido quando riesci a leggere ciò che vedi scritto..quindi da questo veniva il mio dubbio.

William Di messaggi strani non ce ne sono stati in casa...quindi non saprei dire, ma l'ipotesi del sonnambulismo (sempre che sia stato così) è quello che mi terrorizza più di tutti.

Ho avuto solo un episodio di sonnamubulismo in vita mia pienamente accertato,avevo 8 anni e una mattina mi sono svegliata con i miei arrabbiatissimi con m. Io non capivo cosa fosse successo e loro mi hanno raccontato che la sera prima mentre dormivo sul divano mi sono alzato e ho inziato ad insultarli dicendone di tutti i colori.

Io non ricordavo assolutamente nulla e non ricordo assolutamente nulla ora, e loro non mi credevano assolutamente!! Io spero che non mi risucceda più perchè è davvero una cosa orribile....

• Bloom piace questo

Virtute Duce Comite Fortuna

#5 Williams90

Williams90

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 17 settembre 2014 - 06:22

Grazie!

Maria anche io spesso mi accorgo di stare sognando quando faccio questi sogni... solo che ho letto che è un sogno lucido quando riesci a leggere ciò che vedi scritto..quindi da questo veniva il mio dubbio.

William Di messaggi strani non ce ne sono stati in casa...quindi non saprei dire, ma l'ipotesi del sonnambulismo (sempre che sia stato così) è quello che mi terrorizza più di tutti.

Ho avuto solo un episodio di sonnamubulismo in vita mia pienamente accertato,avevo 8 anni e una mattina mi sono svegliata con i miei arrabbiatissimi con m. Io non capivo cosa fosse successo e loro mi hanno raccontato che la sera prima mentre dormivo sul divano mi sono alzato e ho inziato ad insultarli dicendone di tutti i colori.

Io non ricordavo assolutamente nulla e non ricordo assolutamente nulla ora, e loro non mi credevano assolutamente!! Io spero che non mi risucceda più perchè è davvero una cosa orribile....

Se è già successo come ci dici...quell'ipotesi si fa più strada. Tuttavia so di qualche modo per migliorare la situazione, mi documento e ti faccio sapere. Comunque, in ogni caso, ti consiglio di parlarne come hai fatto con noi, coi tuoi: spesso la presa di coscienza di un problema così, è un passo verso la soluzione, anche se non stiamo parlando di un furto di caramelle :-) scherzo ovviamente. Però a parte gli scherzi, parlane. Ho saputo di persone che avevano accentuato il sonnambulismo in particolari periodi della vita. Forse è tuo caso, se di tale problema si tratta, le mi le so solo ipotesi.

Anche taggato con sogno lucido, risveglio, leggere;

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi