Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ombre nere, presenza in casa e tanta negatività

OMBRE NERE PRESENTE APPARIZIONI NEGATIVITà FANTASMI PARANORMALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
181 risposte a questa discussione

#1 Baby91

Baby91

Utente Junior

• Utenti
  • 96 messaggi

Inviato 09 luglio 2014 - 05:31

Buonasera a tutti,vorrei chiedervi un parere..

l'altra notte mentre andavo a letto mi son girata verso la stanza di mia mamma..lei dormiva e ho visto accanto a lei un ombra..ma non era trasparente si vedeva proprio una sagoma nera,in piedi accanto a lei rivolta verso di me,come se mi guardasse..penso fosse un uomo,perchè non aveva capelli..era molto alto.non si vedevano i lineamenti e teneva le braccia lontane dai fianchi..

non so cosa volesse significare e se devo associarla al fatto che era accanto a mia mamma,che ultimamente non sta neanche bene in salute..

in più da quando ci siamo trasferiti in questa nuova casa è andato tutto storto,salute,soldi,incidenti di tutto..e stiamo qui da poco + di 3 anni.

non so se sia solo una coincidenza con tutte le cose negative o se posso c'entrarci con la casa..

abbiamo sentito spesso rumori e son successe parecchie cose strane,rumori,oggetti che spariscono e non si ritrovano più,dall'oggetto + stupido e  inutile fino ai medicinali nuovi di zecca.

diciamo che tanti piccoli segni ci son stati..

tra cui l'ultimo due mesi fa circa in cui è apparsa una macchia di muffa in camera di mio padre ..che sembrerebbe il volto di un uomo..non proprio bellissimo,anzi l'ho fatta vedere ad altre persone su facebook in gruppi di fantasmi ecc e anche loro vedono un volto cattivo..e mi hanno fatto anche notare che sopra questo volto è apparso tipo un crocifisso...

questa macchia nel muro l'ho notata il giorno che ha fatto l'incidente mio padre,ma non è detto che sia apparsa quel giorno ..magari c'era già e non l'avevo notata.

Fatto sta che succedono troppe cose strane...e non so cosa pensare.

frutto della nostra imamginazione non penso proprio,perchè abbiamo avuto esperienze simili tutti quanti in casa.

non penso sia qualcosa di chissà quanto malvagio..altrimenti avrebbe già fatto di peggio????

però mi chiedo..se tutte le cose che stanno andando male fossero a causa di ciò???

scusate non so cosa fare.

il prete è già venuto due volte a benedire casa quindi se c'è qualcosa non è servito a nulla.

tra l'altro ho anche paura che se non fosse qualcosa di davvero cattivo,qualora provassimo a scacciarla via si arrabbi più di prima e poi sarebbero cavoli amari :D

cosa ne pensate???cosa mi potreste consigliare???

mi auguro di non ricevere risposte stupide dai soliti intelligentoni in cui sfottono...se non credete a queste cose o se dovete commentare solo per dar libero sfogo alle vostre frustazioni non fatelo.il forum parla anche di queste cose,e se entrate in questa sezione si spera che sia per interesse e per essere d'aiuto visto che è quello che di solito si chiede. no??

comunque grazie per la pazienza ed eventuali risposte e insulti :p =D

• Anfiarao, Gerico e kikko.hack piace questo

#2 Moro IV

Moro IV

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 134 messaggi

Inviato 09 luglio 2014 - 07:23

Posso chiederti perché avete cambiato casa?
9gbup2.jpg
Un istante ripetuto nel tempo diventa eterno.

#3 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 09 luglio 2014 - 07:28

Buonasera a tutti,vorrei chiedervi un parere..
l'altra notte mentre andavo a letto mi son girata verso la stanza di mia mamma..lei dormiva e ho visto accanto a lei un ombra..ma non era trasparente si vedeva proprio una sagoma nera,in piedi accanto a lei rivolta verso di me,come se mi guardasse..penso fosse un uomo,perchè non aveva capelli..era molto alto.non si vedevano i lineamenti e teneva le braccia lontane dai fianchi..
non so cosa volesse significare e se devo associarla al fatto che era accanto a mia mamma,che ultimamente non sta neanche bene in salute..

L'ombra per quanto tempo e stata visibile? poteva trattarsi di un riflesso...un gioco di luci in penombra.

in più da quando ci siamo trasferiti in questa nuova casa è andato tutto storto,salute,soldi,incidenti di tutto..e stiamo qui da poco + di 3 anni.
non so se sia solo una coincidenza con tutte le cose negative o se posso c'entrarci con la casa..
abbiamo sentito spesso rumori e son successe parecchie cose strane,rumori,oggetti che spariscono e non si ritrovano più,dall'oggetto + stupido e  inutile fino ai medicinali nuovi di zecca.
diciamo che tanti piccoli segni ci son stati..

Racconta un pò di questa abitazione, e situata in un condomino? prima di andare voi ad abitarci chi viveva?
e morto qualcuno li dentro? e una casa nuova o vecchia, piano terra?

tra cui l'ultimo due mesi fa circa in cui è apparsa una macchia di muffa in camera di mio padre ..che sembrerebbe il volto di un uomo..non proprio bellissimo,anzi l'ho fatta vedere ad altre persone su facebook in gruppi di fantasmi ecc e anche loro vedono un volto cattivo..e mi hanno fatto anche notare che sopra questo volto è apparso tipo un crocifisso...
questa macchia nel muro l'ho notata il giorno che ha fatto l'incidente mio padre,ma non è detto che sia apparsa quel giorno ..magari c'era già e non l'avevo notata.

Puoi postare una foto della macchia?

Fatto sta che succedono troppe cose strane...e non so cosa pensare.
frutto della nostra imamginazione non penso proprio,perchè abbiamo avuto esperienze simili tutti quanti in casa.
non penso sia qualcosa di chissà quanto malvagio..altrimenti avrebbe già fatto di peggio????
però mi chiedo..se tutte le cose che stanno andando male fossero a causa di ciò???
scusate non so cosa fare.
il prete è già venuto due volte a benedire casa quindi se c'è qualcosa non è servito a nulla.
tra l'altro ho anche paura che se non fosse qualcosa di davvero cattivo,qualora provassimo a scacciarla via si arrabbi più di prima e poi sarebbero cavoli amari :D
cosa ne pensate???cosa mi potreste consigliare???
mi auguro di non ricevere risposte stupide dai soliti intelligentoni in cui sfottono...se non credete a queste cose o se dovete commentare solo per dar libero sfogo alle vostre frustazioni non fatelo.il forum parla anche di queste cose,e se entrate in questa sezione si spera che sia per interesse e per essere d'aiuto visto che è quello che di solito si chiede. no??
comunque grazie per la pazienza ed eventuali risposte e insulti :p =D

Quante persone siete in famiglia?
Questi eventi strani sono stati osservati anche da altre persone..intendo gente estranea, al prete avete detto qualcosa in merito?

#4 Baby91

Baby91

Utente Junior

• Utenti
  • 96 messaggi

Inviato 10 luglio 2014 - 03:46

Posso chiederti perché avete cambiato casa?

perchè la vecchia casa la rivoleva il padrone..e ora è andato a viverci lui.cmq anche nell'altra succedevano cose strane..e non saprei dirti se meno o allo stesso livello..mia sorella è convinta che da quando siamo qui son peggiorate..e inizio a pensarlo pure io

#5 Baby91

Baby91

Utente Junior

• Utenti
  • 96 messaggi

Inviato 10 luglio 2014 - 04:02

L'ombra per quanto tempo e stata visibile? poteva trattarsi di un riflesso...un gioco di luci in penombra.

Racconta un pò di questa abitazione, e situata in un condomino? prima di andare voi ad abitarci chi viveva?
e morto qualcuno li dentro? e una casa nuova o vecchia, piano terra?

Puoi postare una foto della macchia?

Quante persone siete in famiglia?
Questi eventi strani sono stati osservati anche da altre persone..intendo gente estranea, al prete avete detto qualcosa in merito?

Non saprei..è stata questione di secondi,mentre tornavo in camera mia e ho visto quest'ombra..che poi sinceramente non so se fosse un ombra,ombre nere passare veloce ne ho sempre viste..fin da piccola..a me quella non sembrava fosse un ombra.dirlo così sembra da pazzi ma..per farvi capire ..avete mai visto l'uomo nero il film???ci assomigliava perchè era molto alto...ma i lineamenti come ho già detto nonsi vedevano.

cmq è successo per qualche secondo,sono riuscita a vederlo finchè non ho ceduto e mi son girata dalla parte opposta perchè mi ha messo davvero paura..quando ho guardato di nuovo non c'era +,sono andata anche a controllare..mi sono messa nella posizione in cui era lui..ma nulla..non l'ho più visto.non so se fosse un'immaginazione..non so davvero spiegarmi.

Comunque la casa in cui vivo è un condominio siamo 3 famiglie..due famiglie al piano di sotto e noi.

prima di affittarla a noi so che è stata chiusa per molto tempo,si credo ci sia morto il vecchio proprietario..che era anziano.ma non so altro a riguardo..e la casa è vecchia.

cmq un passato facemmo una registrazione in cui si sente la voce di un ragazzo..per lo meno,credo.

quindi se dovesse esserci qualcosa può essere anche un ragazzo giovane..

in casa siamo sei persone,abbiamo udito rumori tutti quanti,compreso mio padre che dice sempre che non può essere che ci sia qualcosa anche se lui stesso sa che non è così ma non vuole ammetterlo..ad esempio i primi periodi sentivo spesso una donna piangere...lui nn mi credeva..finchè una notte non si è alzato per controllare tutta la casa perchè l'aveva sentita anche lui.

comunque i rumori li abbiamo sentiti quasi tutti contemporaneamente nello stesso momento perchè un giorno mentre eravamo tutti a casa..

mia sorella in cucina,mia madre in camera da letto,il mio ragazzo in camera nostra,io stavo per chiudere la porta della nostra camera..e abbiamo sentito bussare alla mia porta.esattamente dopo che ho voltato le spalle alla porta..ti dico solo ke mia sorella stava usando il frullatore,e abbiamo sentito tutti quanti.e non è possibile sia stato uno scherzo perchè ho la porta in vetro,avrei visto se c'era qualcuno dietro.

scusa se scrivo un poema e per far capire meglio la situazione..cmq no al prete non abbiamo mai detto nulla,anche se una delle volte che è venuto mia sorella gli ha chiesto di benedire in particolare la sua stanza ..quindi magari avrà capito,o avrà pensato semplicemente che fosse molto religiosa.

la foto l'avevo già postata,ma un branco di persone poco intelligenti erano entrati a commentare solo cavolate e quindi mi avevano tolto la domanda perchè erano andati fuori tema.se mi spiegate come si aggiunge la foto ad un commento la metto volentieri.

#6 Moro IV

Moro IV

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 134 messaggi

Inviato 10 luglio 2014 - 07:31

perchè la vecchia casa la rivoleva il padrone..e ora è andato a viverci lui.cmq anche nell'altra succedevano cose strane..e non saprei dirti se meno o allo stesso livello..mia sorella è convinta che da quando siamo qui son peggiorate..e inizio a pensarlo pure io

Sinceramente...peggio di un trasloco non so cosa ti potrebbe accadere. :)
Come potrai notare...non sono molto portato a credere a questi fenomeni (non che non creda a quanto dici...ma alle spiegazioni paranormali).
Se posso darti un consiglio (per quel che può valere) risolvi i problemi più terreni se ci sono...che quelli extra non sono affare tuo ma di chi c'è l'ha eventualmente e in altre dimensioni. ;)
9gbup2.jpg
Un istante ripetuto nel tempo diventa eterno.

#7 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 10 luglio 2014 - 07:51

Per inserire la foto io faccio così, salva la foto nel pc, quando rispondi  usa editor completo, in basso dove trovi aggiungi files clicca su sfoglia,  seleziona la foto dal pc e poi cilcca su allega questo file la foto la vedrai in basso dopo sulla destra  clicca su aggiungi al messaggio, dovrebbe funzionare.

Da quanto leggo nelle tue risposte avete avuto delle esperienze anche nella casa precedente, quindi non e un problema di infestazione di questa casa,  avete fatto metafonia con qualche risultato avete udito la voce di un ragazzo.

Per me qualcuno  di voi ha qualche predisposizione a recepire di questi segnali...di questo si tratta, e inutile farla benedire;  c'è un ricevente fra voi che permette  il manifestare di qualche presenza, vedi loro lo fanno sempre con noi ma per intuirli, sentirli  bisogna essere predisposti non c'è nulla di strano per quanto possa sembrarti strano.

Avete mai provato a fare una seduta? penso che se ci provate avrete qualche risultato, se ci riesci posta la foto

Questa foto e un errore, era una prova, non centra nulla

• dreamworld e diamanda piace questo

#8 DEM

DEM

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1998 messaggi

Inviato 10 luglio 2014 - 08:07

Ciao Baby,secondo me non c'e' nulla che puoi fare se non essere sempre positiva,non pensare mai che possa accadere qualcosa di negativo e come si sono presentate queste stranezze se ne andranno.!
  • Baby91 e Aurora89 piace questo

#9 gallo3005

gallo3005

Utente Senior

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 11 luglio 2014 - 10:13

6 anni fa ero perseguitato da un ombra,mi seguiva ovunque andassi,di notte batteva sul mio cuscino e faceva rumori irritanti,mi soffiava sul volto, e io credo mi facesse fare anche gli incubi...tralasciando una serie di episodi ti dico cosa ho fatto.

un prete serio e bravo..ripeto serio e bravo, mi ha benedetto 3 volte in latino, e ha benedetto 2 o 3 volte la casa sempre in latino...

prima della terza volta quest ombra ricompariva, a distanza di tempo, ma ricompariva.
ora raramente rivedo cose analoghe,ma sono molto meno invasive e rare rispetto a sei anni fa

#10 ruttolomeo

ruttolomeo

Utente Junior

• Utenti
  • 115 messaggi

Inviato 14 luglio 2014 - 05:03

Provo a darti un suggerimento: non é che, essendo un periodo particolare, siete particolarmente stanchi? avete mai passato lunghi periodi lontano da casa? Da profano credo che abbiate parecchio le "le pile scariche"

I colpi si possono spiegare come il legno di mobili e/o infissi che si assesta, o le tubature metalliche che a causa dei gradienti di temperatura nelle case si mettono a gemere ( di norma succede di notte, la sera o la mattina molto presto quando vi sono cambi di temperatura)

La macchia di muffa si spiega con la pareidolia, proverei a rimuoverla con la candeggina...magari per sicurezza farei ispezionare il muro a qualcuno per controllare che non vi sia una perdita da qualche parte. E' chiaro che se non vi é alcuna perdita e la macchia si riforma poi la cosa é da indagare un pò più approfonditamente.

saluti,

r.

• Baby91 e Hope90 piace questo

--

saluti,

r.

#11 twilight78

twilight78

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 15 luglio 2014 - 05:23

Ciao, mi spiace per tutte queste cose spiacevoli, Di dove sei, sai dirmi qualche notizia della storia della casa in cui abiti e sai chi ci ha abitato prima di voi?

Avete fatto sedute spiritiche in passato in questa o nella precedente abitazione?

Ciao, abbraccio

Twilight78 :friendly_wink:

#12 Baby91

Baby91

Utente Junior

• Utenti
  • 96 messaggi

Inviato 16 luglio 2014 - 10:02

Per inserire la foto io faccio così, salva la foto nel pc, quando rispondi usa editor completo, in basso dove trovi aggiungi files clicca su sfoglia, seleziona la foto dal pc e poi cilcca su allega questo file la foto la vedrai in basso dopo sulla destra clicca su aggiungi al messaggio, dovrebbe funzionare.

Da quanto leggo nelle tue risposte avete avuto delle esperienze anche nella casa precedente, quindi non e un problema di infestazione di questa casa, avete fatto metafonia con qualche risultato avete udito la voce di un ragazzo.

Per me qualcuno di voi ha qualche predisposizione a recepire di questi segnali...di questo si tratta, e inutile farla benedire; c'è un ricevente fra voi che permette il manifestare di qualche presenza, vedi loro lo fanno sempre con noi ma per intuirli, sentirli bisogna essere predisposti non c'è nulla di strano per quanto possa sembrarti strano.

Avete mai provato a fare una seduta? penso che se ci provate avrete qualche risultato, se ci riesci posta la foto

Questa foto e un errore, era una prova, non centra nulla

CI SONO RIUSCITAAAAAAAAAAA ahahahha era da una vita che volevo imparare :) ti ringrazio...adesso posto anche le altre foto che i ragazzi del gruppo su facebook hanno modificato per evidenziare i particolari..
cmq ecco questa + la macchia di muffa.
adesso non c'è più perchè è stata tolta,come puoi vedere non è proprio una macchia qualunque..
cmq si cose strane son sempre accadute è vero...
e non sei il primo che mi dice che probabilmente tra di noi c'è qualcuno predisposto a ricevere questi segnali..
e qui son sicura che io e mia sorella siamo quelle che captano + di tutti...e lei ancora più di me.
cmq io sedute non ne ho mai fatte,ho paura di come potrebbe andare e non mi fido..
preferisco sentirne parlare piuttosto che provarla su di me..mi affascinano molto queste cose ma non voglio avvicinarmi troppo :D
mentre mia sorella in passato le ha fatte...ora ovviamente non si azzarda altrimenti la ammazzerei :D

la foto in nero ci hanno aggiunto un filtro sopra..per far vedere meglio il volto ed il crocifisso.

Allega File(s)

#13 Baby91

Baby91

Utente Junior

• Utenti
  • 96 messaggi

Inviato 16 luglio 2014 - 10:07

Sinceramente...peggio di un trasloco non so cosa ti potrebbe accadere. :)
Come potrai notare...non sono molto portato a credere a questi fenomeni (non che non creda a quanto dici...ma alle spiegazioni paranormali).
Se posso darti un consiglio (per quel che può valere) risolvi i problemi più terreni se ci sono...che quelli extra non sono affare tuo ma di chi c'è l'ha eventualmente e in altre dimensioni. ;)

purtroppo un altro trasloco al momento non possiamo permettercelo altrimenti saremmo già andati via.

Ciao, mi spiace per tutte queste cose spiacevoli, Di dove sei, sai dirmi qualche notizia della storia della casa in cui abiti e sai chi ci ha abitato prima di voi?
Avete fatto sedute spiritiche in passato in questa o nella precedente abitazione?
Ciao, abbraccio

ciao ti ringrazio,sono di genova..purtroppo non conosco la storia della mia casa,ho provato anche a informarmi ma non ne ho ricavato nulla..
in questa casa mai fatto sedute spiritiche e nella vecchia idem ...le ha fatte mia sorella ma non in casa nostra.
nella attuale casa l'unica cosa che ci siamo spinte a fare è stato registrare con il cellulare le nostre voce,mentre giravamo per casa e facevamo domande ad eventuali entità presenti.
non sono mai riuscita a trovare qualcuno che mi analizzasse l'evp..e poi ho lasciato perdere tutto.

#14 Skynight*

Skynight*

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 19 luglio 2014 - 08:24

ciao ti ringrazio,sono di genova..purtroppo non conosco la storia della mia casa,ho provato anche a informarmi ma non ne ho ricavato nulla..

in questa casa  mai fatto sedute spiritiche  e nella vecchia idem ...le ha fatte mia sorella ma non in casa nostra. 

nella attuale casa l'unica cosa che ci siamo spinte a fare è stato registrare con il cellulare le nostre voce,mentre giravamo per casa e facevamo domande ad eventuali entità presenti.

non sono mai riuscita a trovare qualcuno che mi analizzasse l'evp..e poi ho lasciato perdere tutto.

beh mi auguro che tua sorella abbia chiuso le sedute in modo sicuro, altrimenti qualche entità potrebbe esserle venuta dietro indipendentemente dal luogo dove sono state fatte, ci sono molte discussioni sulle sedute spiritiche prova a leggere se trovi qualcosa a riguardo per questo tipo di problemi, comunque prima di allarmarsi potrebbero essere anche il fatto che stiate passando un brutto periodo e che siano solo sfortunate coincidenze senza che abbia nulla a che fare con il soprannaturale, la faccia sul muro rimane inquietante, spero che non sia in camera tua. da quello che ho letto in giro per proteggersi dagli spiriti si usano incensi ( ora non mi ricordo quali di preciso fai una veloce ricerca) indossare oggetti d'argento tipo collane o anelli, e il sale da tenere vicino nei posti più frequentati dagli spettri.

Messaggio modificato da tornado, 19 luglio 2014 - 08:22

• dreamworld, diamanda e Braveheart84rm piace questo

#15 Braveheart84rm

Braveheart84rm

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 212 messaggi

Inviato 03 agosto 2014 - 12:32

in questa casa mai fatto sedute spiritiche e nella vecchia idem ...le ha fatte mia sorella ma non in casa nostra

Ecco qua. Forse abbiamo trovato la causa.

quando si fanno sedute spiritiche, specialmente se fatte male e per gioco, succedono queste cose che poi si riflettono negli ambienti famigliari. Certo, magari è anche un periodo di forte stress, ma quella faccia, non so...mi fa pensare. Io penso che sia bene che voi prendiate contatto con gruppi di preghiera di zona e gli spiegate bene la situazione. Attirare entità negative è molto facile, allontanarle di meno. Ma è possibile!

• dreamworld, Baby91 e Panna piace questo

#16 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 03 agosto 2014 - 05:07

Oddio i gruppi di preghiera no... che noia, sia per loro che per gli spiriti!
Perché non chiedete a Satana invece?

-Flip Flap-

#17 Braveheart84rm

Braveheart84rm

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 212 messaggi

Inviato 03 agosto 2014 - 06:01

sì certo, così peggiora la situazione

#18 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 03 agosto 2014 - 06:22

Ma scusa dov'è il problema? Sono quisquilie, il pane a chi non ha i denti proprio... perché non chiede qualcosa di più serio tipo una possessione, un'apparizione a figura intera o fenomeni poltergeist...?

-Flip Flap-

#19 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 03 agosto 2014 - 07:16

CI SONO RIUSCITAAAAAAAAAAA ahahahha era da una vita che volevo imparare :) ti ringrazio...adesso posto anche le altre foto che i ragazzi del gruppo su facebook hanno modificato per evidenziare i particolari..

cmq ecco questa + la macchia di muffa.

adesso non c'è più perchè è stata tolta,come puoi vedere non è proprio una macchia qualunque..

cmq si cose strane son sempre accadute è vero...

e non sei il primo che mi dice che probabilmente tra di noi c'è qualcuno predisposto a ricevere questi segnali..

e qui son sicura che io e mia sorella siamo quelle che captano + di tutti...e lei ancora più di me.

cmq io sedute non ne ho mai fatte,ho paura di come potrebbe andare e non mi fido..

preferisco sentirne parlare piuttosto che provarla su di me..mi affascinano molto queste cose ma non voglio avvicinarmi troppo :D

mentre mia sorella in passato le ha fatte...ora ovviamente non si azzarda altrimenti la ammazzerei :D

la foto in nero ci hanno aggiunto un filtro sopra..per far vedere meglio il volto ed il crocifisso.

Quelle foto le ho già viste....non ricordo in quale thread...risposi che poteva trattarsi di umidità, in una delle foto vicino al presunto volto sul muro c'è un innesto per una chiave idrica, molto probabilmente sotto l'intonaco ci sono dei tubi per lo scorrimento dell'acqua, questa provoca trasudazione e crea quelle tracce di umidità facendo sembrare un volto....

• nicolesoap e DEM piace questo

#20 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 03 agosto 2014 - 07:26

Infatti... quelle foto non sono molto indicative...

Perché non torniamo al mio consiglio di invocare Satana? u.u

• Kitaoji piace questo

-Flip Flap-

Anche taggato con OMBRE NERE, PRESENTE, APPARIZIONI, NEGATIVITà, FANTASMI, PARANORMALE

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi