Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Zodiaco & adulterio

astrologia zodiaco tradimento segni amore

• Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#41 Stargate3

Stargate3

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 12 maggio 2014 - 12:33

Io ritengo che l'Acquario (il mio segno) sia fedele, ma credo purtroppo che in un modo o nell'altro le persone di questo segno non siano capaci di vivere le relazioni amorose.

Per quanto possano amare l'altro ed esserne fedeli, avranno sempre così tanti interessi, così tante passioni ed idee che non potranno mai appartenere veramente a qualcuno.

Chiaramente io baso tutto ciò che ho detto sull'esperienza personale e sui tratti caratteristici del mio segno.

I tratti caratteristici dell'Acquario, stando a ciò che ho letto, non sono questi: devi avere letto quello che dicono gli astrologi da strapazzo per indorare la pillola.
Vero che a volte "siete" tipi superiori alla media, ma la tua fedeltà dev'essere il risultato di altri fattori che hai nel tema natale completo, non dell'Acquario, che è il Segno del malefico Saturno maschile, segno legato alla scienza, alle rivoluzioni, alla pazzia di alcuni artisti, all'astronautica, all'opportunismo, ma non certo alla fede, alla morale ecc.
Mi sto accorgendo che molti qui scambiano per caratteristiche del proprio Segno cose che dipendono, secondo i testi tradizionali, da altri fattori, e la colpa è degli astrologi che vanno in tv o scrivono raccontando menzogne per farsi accettare. :disturbed:

No, guarda non ti seccare, ma fare la corna (tradire il parner) non è una debolezza e neppure un errore da dover perdonare, ne ho discusso già in coppia personalmente :icon_biggrin: Si tradisce quando non si ama veramente il partner, e quindi il tradimento che sia un vizio, abitudine, esigenza che sia, non ci sono mai assolutamente scuse per poterlo giustificare :icon_cool:
Quelli nati sotto il segno della vergine sanno veramente amare, e quindi non tradiscono mai, e non tollerano il tradimento :icon_cool:

...è un "segno doppio", quindi ci sono due tipi opposti possibili. :friendly_wink:

#42 Guest_Tanimara_*

Guest_Tanimara_*
  • Ospiti

Inviato 12 maggio 2014 - 08:03

Basarsi su certe vere o presunte caratteristiche date dal segno di nascita e da tutto il suo corollario e dire che l'uno è fedele e quell'altro lo è di meno o per nulla sia solo un alibi per giustificare i propri comportamenti.

Chi ama veramente il partner non lo tradisce, né di fatto, né col pensiero,

Questo partendo dal presupposto che l'essere umano sia monogamo, il che potrebbe anche non corrispondere sempre a verità.

Fra gli animali troviamo sia quelli squisitamente monogami, che i poligami: per esempio i piccioni formano coppie fedeli fino alla morte, ma le galline no; il lupo è monogamo, ma il cane non lo è.

Non potrebbe esserci qualcosa nel DNA umano che fa di alcuni dei fedelissimi  e di altri dei  cornificatori?

Il DNA umano è conosciuto solo per una parte infinitesimale.

E se ci fosse il gene della monogamia e quello della poligamia?

Ovviamente è solo una mia ipotesi, probabilmente (o sicuramente) molto stupida e priva di qualsiasi fondamento.

Certo che una simile eventualità potrebbe servire da ulteriore alibi per i cornificatori abituali per scrollarsi di dosso ogni responsabilità personale.

#43 Stargate3

Stargate3

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 12 maggio 2014 - 10:11

Più che altro, dovete tenere conto che il francese Michel Gauquelin (credo negli anni '70) fece una vastissima ricerca statistica sui segni zodiacali, che produsse il risultato chiaro che non si può classificare nessuna proprietà secondo il Segno di nascita, che per A. Barbault è solo un tasto di una macchina da scrivere con cui si compone un testo: ci vuole il tema completo. Le indicazioni fornite dal Segno vanno integrate con tutte le altre, per questo nei Segni zodiacali alcuni si rispecchiano e altri no.

• Panna piace questo

#44 Vstellaadestra

Vstellaadestra

Utente Senior

• Utenti
  • 270 messaggi

Inviato 12 agosto 2014 - 07:17

La tendenza all'adulterio si valuta, oltre che guardando i segni, con le opposizioni V-XI casa, specialmente se vi sono pianeti retrogradi in V casa; poi si guardano i fattori di sessualità abnorme (es: congiunzione Plutone-Marte e la tendenza alla menzogna...Plutone con aspetti positivi a Mercurio).

#45 Panna

Panna

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 272 messaggi

Inviato 13 agosto 2014 - 01:44

"Acquario amorale" e "Vergine calcolatrice" ci può stare, ma... lussurioso il Capricorno?
E' il più ascetico e frigido (passatemi il termine) dello Zodiaco!

Mi sa che non ti sei mai tromb*to un Capricorno.
Il Capricorno in sé è un segno zozzissimo e capace di passioni violente, ma molti nativi preferiscono non esternarlo, considerando volgare la promiscuità sessuale e ritenendo immorale e poco elegante lo sbandierare le proprie prestazioni
  • Lamia, Bagattello e Aindir piace questo

Tutto triste, il camaleonte si rese conto che, per conoscere il suo vero colore, doveva posarsi sul vuoto.

Seguimmo per istinto le scie delle comete

The%20Chosen%20One.gif

#46 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11421 messaggi

Inviato 13 agosto 2014 - 02:09

A.A.A cercasi Capricorno.

Preferibilmente di sesso femminile.

Astenersi dall'astenersi.

• Bagattello piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#47 Bagattello

Bagattello

Utente Junior

• Utenti
  • 498 messaggi

Inviato 13 agosto 2014 - 02:11

Mi sa che non ti sei mai tromb*to un Capricorno.
Il Capricorno in sé è un segno zozzissimo e capace di passioni violente, ma molti nativi preferiscono non esternarlo, considerando volgare la promiscuità sessuale e ritenendo immorale e poco elegante lo sbandierare le proprie prestazioni

Ma non mi dire, interessantissimo...

No, in effetti non ho mai avuto questo piacere.

A.A.A cercasi Capricorno.

Preferibilmente di sesso femminile.

Astenersi dall'astenersi.

Perfetto, io mi piglierò quelli di sesso maschile.

Lo scopo è puramente scientifico, s'intende.

• Anarko e Ricci&Capricci piace questo
"I do not trouble my spirit to vindicate itself or be understood,
I see that the elementary laws never apologize".

W. Whitman, Song of Myself.

animated-deer-running.gif

#48 Panna

Panna

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 272 messaggi

Inviato 13 agosto 2014 - 02:52

A.A.A cercasi Capricorno.Preferibilmente di sesso femminile.Astenersi dall'astenersi.

Credo che il Capricorno sia un segno che si esprime meglio negli uomini, però. È più facile che una donna Capricorno si reprima, rispetto a un uomo, inoltre ho notato che alcune donne con valori in Capricorno tendono ad essere (per i miei gusti) un po' civette.

Credo che aprirò un thread sul sesso e lo zodiaco
  • silvya e Bagattello piace questo

Tutto triste, il camaleonte si rese conto che, per conoscere il suo vero colore, doveva posarsi sul vuoto.

The%20Chosen%20One.gif

#49 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11421 messaggi

Inviato 13 agosto 2014 - 02:56

Credo che il Capricorno sia un segno che si esprime meglio negli uomini, però.

Eh allora caro Bagattello, dovremmo dividerci gli uomini Capricorno. :pride:

Scherzo eh... :tajo:

Vada per la Capricorno Civetta.

L'importante è che tu metta la parola Sesso nel titolo.

Sarà un successo.

• silvya e Panna piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#50 Kitaoji

Kitaoji

♥ ♡ ♥ ♡ ♥ ♡ ♥

• Utenti
  • 816 messaggi

Inviato 13 agosto 2014 - 03:49

Credo che il Capricorno sia un segno che si esprime meglio negli uomini, però. È più facile che una donna Capricorno si reprima, rispetto a un uomo, inoltre ho notato che alcune donne con valori in Capricorno tendono ad essere (per i miei gusti) un po' civette.

Sono del Capricorno e non sono per niente civetta!   Credo... :hypnotysed:

:boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main:

• Ricci&Capricci piace questo

#51 Panna

Panna

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 272 messaggi

Inviato 13 agosto 2014 - 06:28

:boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main: :boardmod_main:

Non è affatto un tratto distintivo delle Capricorne. L'ho notato in alcune donne, ma non è sempre vero, e a confermare o meno certe caratteristiche è anche tutto il resto del tema natale, sempre

• Kitaoji piace questo

The%20Chosen%20One.gif

#52 Ricci&Capricci

Ricci&Capricci

Utente Full

• Utenti
  • 1037 messaggi

Inviato 14 agosto 2014 - 07:08

Anche la mia ex moglie è capricorno, è tantissime altre cose ma proprio civetta no...

• Kitaoji piace questo

no-muerde3.jpg

#53 Panna

Panna

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 272 messaggi

Inviato 14 agosto 2014 - 10:59

Ci sta anche che ho un concetto di civetteria che non rispecchia il vostro

E poi io sono ascendente Scorpione, per me è tutto un difetto qualsiasi cosa

The%20Chosen%20One.gif

#54 Bagattello

Bagattello

Utente Junior

• Utenti
  • 498 messaggi

Inviato 14 agosto 2014 - 11:08

E poi io sono ascendente Scorpione, per me è tutto un difetto qualsiasi cosa

Ahahah, io pure, e mi ci ritrovo!

"I do not trouble my spirit to vindicate itself or be understood,
I see that the elementary laws never apologize".

W. Whitman, Song of Myself.

animated-deer-running.gif

#55 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 16 agosto 2014 - 06:24

Allora, scusate, sfatiamo questo mito che le Vergini sono fedeli. Se c'è qualcuno a cui sono fedeli, costui è sua maestà il Re Decoro ed è solo in nome del suddetto che le scappatelle vengono evitate o elegantemente celate. Per carità, non voglio neppure dire che sia il segno più portato al tradimento dello zodiaco, ma per mia esperienza personale l'uomo vergine le corna le mette eccome! Credo che le donne del segno siano invece un po' più pudiche, infatti in generale bisognerebbe fare un distinguo per ogni segno zodiacale in base al sesso e all'orientamento. 

In generale, comunque, penso che non esista nessun segno "costituzionalmente" fedele, semmai esistono segni meno portati alla monogamia di altri, ma la differenza deve sempre farla l'eventuale partner, apportando quel quid in più che ti fa dire: "ok, non ho bisogno di altro". 

Come giustamente dice Panna, l'uomo Capricorno è uno zozzone sotto mentite spoglie (ha pur sempre Marte in esaltazione) :D Soprattutto quando si eccita deve concludere cascasse il mondo, non ci sono mal di testa o paturnie che tengano, a costo di finire da solo. E' vero però che vede la storia d'amore (come del resto l'intera vita) come un percorso verso una meta e non ama mollare a metà strada per ricominciare tutto da capo. Questo non significa però che non possano esserci scappatelle e incidenti di percorso. In generale i segni di terra tendono a essere non tanto più fedeli, quanto più costanti. Il Toro per lo spiccato senso d'appartenenza, la Vergine per spirito utilitaristico, in quanto vede il partner come un investimento da far fruttare nella vita, e il Capricorno per il bisogno di andare fino in fondo.

L'Acquario è un segno leale, più che fedele. Essendo il suo motto "carpe diem", e avendo un'innata abilità di cogliere al volo le occasioni di miglioramento che la vita presenta (oltre a, come diceva FateUnknown, i numerosi interessi e lo stile di vita particolarmente dinamico), non è escluso che, anche dopo anni di felice relazione, non pianti improvvisamente il partner nel caso si presenti una situazione migliore (sentimentale o d'altro genere). Ho amici Acquario che sentono l'esigenza di rinnovare la cerchia di amicizie una volta l'anno, per dire. C'è da dire però che non amano usare sotterfugi, sono piuttosto schietti, ed è molto difficile che illudano volontariamente mettendosi a manipolare per tenersi gli altri vicino, quindi se c'è qualcosa da dire la dicono e basta.

Ho notato che anche gli uomini Cancro, che sulla carta dovrebbero essere un trionfo di fedeltà e saccarina, in realtà tendono per tutta la gioventù a cambiare partner e sono molto propensi a tradire quando non sentono soddisfatti i loro bisogni emotivi (cosa che del resto si verifica ad ogni cambio di fase lunare :D). Le donne del segno le ho viste tendenzialmente più fedeli, probabilmente perché il domicilio della Luna risveglia in loro un istinto materno, un richiamo al nido (anche a livello chimico e ormonale), che negli uomini non c'è e viene sostituito da una ricerca smaniosa del perfetto sostituto materno (ma tanto nessuna farà mai le lasagne come mammà).

Invece spezzo una lancia in favore dello Scorpione: sì è uno stronzo, vi farà dannare, vi tormenterà, vi metterà di fronte a tutte le ombre che avevate sepolto nel profondo della vostra psiche, ma se si innamora davvero e se vi guadagnate il diritto di toccare la sua parte più vulnerabile, poi non vi lascia più davvero. Certo ovviamente lo dovete soddisfare sessualmente, cosa non facilissima, perché se all'uomo Toro basta dargliela quelle tre volte al giorno, con l'uomo Scorpione bisogna metterci istrionismo e teatralità, quindi vai di giochi di ruolo, travestimenti, litigate furiose completamente campate in aria al solo scopo di farsi una selvaggia sc.... riconciliativa (la mia pratica erotica preferita, per inciso), e poi bondage, pissing, fisting, frusting, smanazzing e qualsiasi altra pratica che finisca in -ing XD 

• Anarko e Reflection piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#56 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 16 agosto 2014 - 06:54

Volevo aggiungere che, per quanto mi risulta, nel tema natale è un buon Saturno a favorire la fedeltà di coppia. Questo perché il pianeta dona all'individuo quella sana dose di "repressione", di disciplina e di rinuncia ben sopportata. Parliamoci chiaro, si può amare follemente e visceralmente una persona, ma nell'ottica di una relazione duratura (magari addirittura di tutta una vita) è matematicamente impossibile condurre una vita piena e soddisfacente, continuando a fare esperienze e ad evolvere, conoscendo persone e magari viaggiando, senza MAI incappare in un'infatuazione o in un'attrazione sessuale per qualcun altro. Magari potrà capitare pochissime volte in cinquant'anni, ma credere che basti l'amore sincero per non farlo accadere mai è una pia illusione (e lo dico io che sono il re degli idealisti!). In casi come questi è solo un Saturno messo bene (magari in trigono a Venere e/o a Marte) che dà la capacità di valutare freddamente la situazione e permette di rinunciare a soddisfare certi desideri senza troppa frustrazione (anche questa distrugge le relazioni).

• Marghi piace questo

#57 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 16 agosto 2014 - 11:12

bravo Anthony, ho riconosciuto tanta gggente.

Ho tantissimi amici scorpione, anzi quasi tutti, ma così intimamente non ne ho mai conosciuto uno, anche se ne avevo il sospetto :)

dei poveri ariete che si dice?

#58 Guest_lauviah_*

Guest_lauviah_*
  • Ospiti

Inviato 16 agosto 2014 - 11:52

Cosa e'la vergine lo dice il nome...

#59 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 16 agosto 2014 - 11:54

bravo Anthony, ho riconosciuto tanta gggente.

Ho tantissimi amici scorpione, anzi quasi tutti, ma così intimamente non ne ho mai conosciuto uno, anche se ne avevo il sospetto :)

dei poveri ariete che si dice?

Eh, l'Ariete è un po' fuoco di paglia in amore. Colpi di fulmine improvvisi, divampa, si incendia, brucia, assale l'altro con la propria passione, però poi presto o tardi si spegne (per forza di cose). Inoltre in Ariete Venere (la capacità di affettività tenera) è in esilio e Saturno (ovvero la capacità di impegnarsi e durare nel tempo) è in caduta, quindi le relazioni hanno spesso una parabola discendente... o almeno questa è la tendenza innata (non tenendo conto che magari nel tema ci sono valori in pesci o toro, che spengono molto la passione arietina, oppure un Saturno bello forte da qualche altra parte), su cui ovviamente si può lavorare. Devo dire che conosco molti Arieti, soprattutto donne, che sono in realtà in grado di impegnarsi in matrimoni a lunga durata (mia nonna, per esempio), e che sfogano la veemenza arietina in altri modi, per esempio comandando, o litigando, o facendo del buon sesso agonistico XD però quasi sempre deve esserci qualcosa nel tema natale che spenga....

per dire, se incontrassi un Ariete ascendente Leone, con Marte in prima casa, Venere e Luna sempre in Ariete e, chessò, Saturno in quinta casa in Sagittario, scapperei a gambe levate!

Opinioni personali a parte, però, di certo l'Ariete non si annoia... certo non è zuccheroso, ma vive l'amore molto intensamente (anche se, a onor del vero, spesso il nativo scambia per amore quello che in realtà è un bisogno di conquista e di affermazione dell'ego). Poi se dovesse avere una Luna in pesci o cancro le cose cambierebbero radicalmente, per esempio.

#60 Guest_Lothriel_*

Guest_Lothriel_*
  • Ospiti

Inviato 16 agosto 2014 - 11:57

Eh, l'Ariete è un po' fuoco di paglia in amore. Colpi di fulmine improvvisi, divampa, si incendia, brucia, assale l'altro con la propria passione, però poi presto o tardi si spegne (per forza di cose). Inoltre in Ariete Venere (la capacità di affettività tenera) è in esilio e Saturno (ovvero la capacità di impegnarsi e durare nel tempo) è in caduta, quindi le relazioni hanno spesso una parabola discendente... o almeno questa è la tendenza innata (non tenendo conto che magari nel tema ci sono valori in pesci o toro, che spengono molto la passione arietina, oppure un Saturno bello forte da qualche altra parte), su cui ovviamente si può lavorare. Devo dire che conosco molti Arieti, soprattutto donne, che sono in realtà in grado di impegnarsi in matrimoni a lunga durata (mia nonna, per esempio), e che sfogano la veemenza arietina in altri modi, per esempio comandando, o litigando, o facendo del buon sesso agonistico XD però quasi sempre deve esserci qualcosa nel tema natale che spenga....
per dire, se incontrassi un Ariete ascendente Leone, con Marte in prima casa, Venere e Luna sempre in Ariete e, chessò, Saturno in quinta casa in Sagittario, scapperei a gambe levate!

Opinioni personali a parte, però, di certo l'Ariete non si annoia... certo non è zuccheroso, ma vive l'amore molto intensamente (anche se, a onor del vero, spesso il nativo scambia per amore quello che in realtà è un bisogno di conquista e di affermazione dell'ego). Poi se dovesse avere una Luna in pesci o cancro le cose cambierebbero radicalmente, per esempio.

Io mi ci rispecchio parecchio

Anche taggato con astrologia, zodiaco, tradimento, segni, amore

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi