Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

I satanisti stanno aumentando ?

satanismo

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
56 risposte a questa discussione

#21 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:45

Non sono d'accordo. Chi bene inizia è a metà dell'opera.

Tra morti ammazzati, carcerati, suicidi e drogati alla meta non ci arriva nessuno :)

Ci sono due porte, con percorsi totalmente opposti.

type_o_negative_flag_02.gif

#22 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:50

A 11 anni non è che entri nel tempio di Seth... ci si avvicina a queste cose per gradi e poi se si ha testa si va avanti.

Poi logico, anche nel percorso cristiano alla meta non ci arriva nessuno, restano quasi tutti nel tiepidume, che è come morire alla fine, zombi che si battono per precetti che nemmeno seguono :) il massimo dell'ipocrisia.

:D UNA DI MENO :D

a3bb86e462.jpg

#23 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:54

Discendenza, famiglia, nepotismo. E cominci proprio dall'oratorio. Mi fermo qui.

#24 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 12:55

A 11 anni non è che entri nel tempio di Seth... ci si avvicina a queste cose per gradi e poi se si ha testa si va avanti.

Poi logico, anche nel percorso cristiano alla meta non ci arriva nessuno, restano quasi tutti nel tiepidume, che è come morire alla fine, zombi che si battono per precetti che nemmeno seguono :) il massimo dell'ipocrisia.

praticamente hai scritto che solo chi entra nel tempio di Seth e va avanti ha testa, altro che quei tiepidi ipocriti dei cattolici. Questo il succo eh.

Sarà che qua vicino questa gente con così tanta testa ne ha ammazzato uno che voleva dissociarsi e stanno ancora cercando il cadavere.

Oh, ma almeno non è gente tiepida e ipocrita, vuoi mettere?

#25 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 01:06

Discendenza, famiglia, nepotismo. E cominci proprio dall'oratorio. Mi fermo qui.

ma certo, queste cose le si sa, non ci sono segreti, si vedano i misteri insoluti d'italia, certe famiglie hanno iniziato i figli e così via ma non sottovaluterei il satanismo on line ed il reclutamento che avviene anche con questi mezzi... tra le bestie di satana ed il tempio di seth ci sono molte altre sfumature, poi vedila come ti pare

praticamente hai scritto che solo chi entra nel tempio di Seth e va avanti ha testa, altro che quei tiepidi ipocriti dei cattolici. Questo il succo eh.

Sarà che qua vicino questa gente con così tanta testa ne ha ammazzato uno che voleva dissociarsi e stanno ancora cercando il cadavere.

Oh, ma almeno non è gente tiepida e ipocrita, vuoi mettere?

essere cattolici, per me, significa non avere testa, esatto

è una mia opinione

obbedire ciecamente = obbedire ciecamente

avere testa può significare invece seguire la propria natura senza farsi scovare MAI se si segue un percorso 'nero'

la domanda è: può essere l'obbedienza cieca semplice natura che il cattolico asseconda?  ho dei dubbi e sai perché?

perché la forza del 'male' è travolgente, non puoi non assecondarla, è certamente natura, quando abbracci un cammino, un destino...

mentre la forza del 'bene' (che poi è tutto da vedere cosa sia bene) che vedo nei cattolici, è tiepidume, almeno che non mi si parli di un qualche grande santo del passato, che nel presente non ne ho conosciuti, a parte Natuzza Evolo, forse...

a3bb86e462.jpg

#26 Guest_Tanimara_*

Guest_Tanimara_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 01:13

A molti satanisti e pseudo-tali indubbiamente il web ha dato  una grossa opportunità per uscire dalle fogne, complice l'idea che oggi "sdoganarsi è cool", quindi l'impressione che questo fenomeno sia più diffuso di un tempo dipende in parte da questa facilità di mettersi in mostra, senza per questo  doverci mettere necessariamente la faccia...pardon...il c....

Ritengo  però che ci sia anche una bella schiera di nuovi adepti che va ad ingrossare costantemente le fila.
I motivi possono essere quanto mai vari: il gusto del  "proibito", l'irresistibile attrazione che spesso lega a doppio filo satanismo e pedofilia, la voglia di un'autorealizzazione che si è incapaci di conseguire diversamente, il rifugio per certi sociopatici e disadattati...; insomma, quanto a motivazioni non si avrà che l'imbarazzo della scelta.

E poi c'è una buona percentuale di persone a cui il satanismo entra dentro inesorabilmnete,  semplicemente perché nel suo vagare trova qualche  scatola vuota  in cui insediarsi: quella cranica.

#27 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 01:14

Cribbio, per onestà intellettuale e par condicio dovresti metterci almeno un'altra religione, non occidentale. Capisco il rancore per motivi personali, però bisogna essere obiettivi quando si fa un ragionamento :)

#28 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 01:17

vecio, io parlo di ciò che conosco, potrei citare il maomenattesimo :D ma lo conosco poco, spiacente

detto questo io credo in Cristo, che rancore dovrei avere?

trovo stupida certe gente e glielo faccio notare, tutto qui ;)

a3bb86e462.jpg

#29 Herr Wolfo

Herr Wolfo

Bannato

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 01:40

io credo che un buon 95% di questi idioti che si definiscono satanisti sia un manipolo di persone estremamente deboli,senza personalità.

gente che avrebbe bisogno di legnate per imparare a stare al mondo.

poi leggerli....io sono satanista perché essere satanisti significa ribellarsi alle convenzioni....e poi il signore delle mosche è stato strumentalizzato dalla dottrina cristiana,non è cattivo,è una bugia...insomma sempre le solite palle per giustificare un malcelato bisogno di dimostrare agli altri che si esiste pensando anche di apparire ai loro occhi anticonformisti,quando poi non si è altro che degli automi che fanno parte del sistema che ormai identifica chi ha ancora fede come un retrogrado bigotto ecc ecc.

Ma  poi,per far le  cose con la propria testa c'è bisogno di definirsi satanisti o di far finta di conoscere quel  tossicomane di Crowley che  giustamente Mussolini aveva cacciato dall'Italia a calci in culo?

• migulat e Osamu Sanna piace questo
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#30 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 02:25

Io pensavo di fondare i Befanisti,adoratori della Befana,
gli Uomoneristi,i Nocciolisti,adoratori della strega Nocciola.

Però...e li sta il dramma...il diavolo esiste davvero
in una forma tale che non riuscireste a scollare dalla umanitá attuale a me.o di fare tabula rasa del pianeta.
I satanisti mi fanno eidere perchè non hanno ancora capito che la umanitáattuale è...il diavol...è l'alieno...
In una forma talmente radicata e metastatica,da apparire normale.

Una volta il diavolo doveva fare...miracoli...muah...oggi sembra un vecchietto in pensione nel suo...ospizio planetario...o pollaio se preferite.

Secondo me ai annoia pure ma non lo da a vedere.

L'unico che si diverte è Dio...al punto che...se ai scompisciasse...pioverebbe sulla terra un secondo diluvio universale,ma NON di acqua...muah...e stramuahah....
ali libere e il resto pure!

#31 Osamu Sanna

Osamu Sanna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 03:22

Chiedo venia, mi accorgo solo adesso delle vostre risposte nonostante abbia cliccato il pulsante "segui la discussione". Ora dovrei solo trovare il modo di chiudere la discussione, qualcuno potrebbe cortesemente indicarmelo? 

#32 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 05:50

Ultimamente ho la sensazione che il satanismo si stia oltremodo espandendo. Se siete soliti bazzicare anche su Yahoo Answers, immagino abbiate notato che nella sezione "Religione & Spiritualità" ci sono molte domande e risposte da parte di utenti seguaci del satanismo.

E' solo una mia impressione?

anche secondo me è cosi , solo che sta aumentando in ''male'' maniera , sempre piu ragazzini per fare i trasgressivi si leggono un paio di cose sataniste mischiate con un po di new age , poi si ascoltano i behemot e fanno post anti-Dio su facebook . Che schifo. 
che poi se cerchi anche in modo costruttivo di controbattere le loro idee ti danno dell ignorante e del bigotto , ben vengano satanisti studiosi in cerca di conoscenza ma certa gente proprio non la digerisco

PS:il satanismo secondo me è una religione come un altra

• cribbio e Osamu Sanna piace questo

#33 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 06:22

PS:il satanismo secondo me è una religione come un altra

no, non lo è.

è prima di tutto in antagonismo con la religione cattolica, e lo è a partire dai principi e dai rituali rovesciati che utilizza, ma è proprio questo antagonismo che lo rende interdipendente, e quindi non autonomo.

Non nasce da sè, nasce contro, così come la divinità demone nasce come creatura, quindi non autonoma perchè creata, dal Creatore che è Dio.

In secondo luogo rispetto alle altre religioni non abbraccia un'etica del bene comune, ma ne privilegia una del bene personale a discapito del prossimo.

quindi non condivido la tua frase  "è una religione come un'altra".

E' una storia un pò diversa.

• HNVK piace questo

#34 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 06:26

E' una religiome come un altra nel senso che che si seguono dei precetti, si prega un dio, le solite cose, insomma... poi che si una religione contro qualcosa, che differenza fa?

Anche il cattolicesimo è contro satana.

Chi non è contro nulla, non ha religioni. Perché è un uomo libero.

• Osamu Sanna e Gerold piace questo

a3bb86e462.jpg

#35 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 09:09

"Chi non è contro nulla, non ha religioni. Perché è un uomo libero."

dov'è? qui non lo vedo.

#36 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 11 aprile 2014 - 05:46

Non credo proprio che il satanismo sia in crescita al contrario ...
rispetto agli anni passati il satanismo ha perso fascino e coerenza presso le società , ai giorni d'oggi è risaputo che chi è un satanista in realtà è una persona con problemi psichici che vive un emarginazione dalla società , come è risaputo che spesso è un palliativo per giustificare a se stessi l'uso di sostanze stupefacenti o il divertimento di commettere atti violenti sia fisica che psicologica al prossimo ...
Come è risaputo che la maggior parte delle persone che sono entrate in una setta di questo tipo mirano a ottenere chi sa quali privilegi e poteri o protezioni ...senza nessun risultato materiale concreto ma divengono a loro volta marionette strumentalizzate mentalmente ...
Non a caso la manipolazione mentale in queste sette è l'espediente che viene utilizzato sulle menti deboli e disinformate
  • 1000risorse e Doctor Faust piace questo

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#37 Doctor Faust

Doctor Faust

Utente Full

• Utenti
  • 3804 messaggi

Inviato 11 aprile 2014 - 10:06

Aggiungerei che spesso colui che si definisce satanista, in realtà ce l'ha a morte con suo padre o sua madre.  :icon_cool:

• 1000risorse piace questo

#38 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 11 aprile 2014 - 11:02

Aggiungerei che spesso colui che si definisce satanista, in realtà ce l'ha a morte con suo padre o sua madre.  :icon_cool:

È indubbio come questi soggetti siano soggetti non adattati alla società ...il fatto di trovare un palliativo come quello di entrare in una setta satanica si identifica con il suo bisogno non di essere indipendente ma di dipendere ....e non a caso sono soggetti mentalmente deboli facile è circuirei attraverso la mea illusione di trovare chi sa quale potere ...non esiste satanista che non faccia uso di droghe infatti il risultato pratico è quello di diventare tossico dipendenti

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#39 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 11 aprile 2014 - 04:03

Non credo proprio che il satanismo sia in crescita al contrario ...
rispetto agli anni passati il satanismo ha perso fascino e coerenza presso le società , ai giorni d'oggi è risaputo che chi è un satanista in realtà è una persona con problemi psichici che vive un emarginazione dalla società , come è risaputo che spesso è un palliativo per giustificare a se stessi l'uso di sostanze stupefacenti o il divertimento di commettere atti violenti sia fisica che psicologica al prossimo ...
Come è risaputo che la maggior parte delle persone che sono entrate in una setta di questo tipo mirano a ottenere chi sa quali privilegi e poteri o protezioni ...senza nessun risultato materiale concreto ma divengono a loro volta marionette strumentalizzate mentalmente ...
Non a caso la manipolazione mentale in queste sette è l'espediente che viene utilizzato sulle menti deboli e disinformate

ora tra i giovani va molto di voga il ''satanismo spirituale'' pensa te sul web ti vendono pure manuali e amuleti(ne vidi uno a 1000 euri) per creare esseri psichici che ti diano super poteri °D°

omg poveri noi

#40 pabletto76

pabletto76

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 998 messaggi

Inviato 11 aprile 2014 - 07:48

non ho mai creduto nel diavolo o nei diavoli. c'è chi agisce in modo malvagio, ci sono persone o spiriti che agiscono in modo malvagio. ma un diavolo proprio non ci credo. e anche se ci fosse non può valere neanche 1.000.000.000 la natura di Luce che è in tutte le cose.

la battaglia Dio-diavolo mi sembra una cosa ridicola. il Tutto o come lo si vuol chiamare, non può essere sottomesso a nulla e nessuno può competere.

credo che come per i delitti in generale, violenze ecc., non c'è un aumento ma una maggiore diffusione di notizie.

buona serata a tutti! :)

Anche taggato con satanismo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi