Non sono d'accordo. Chi bene inizia è a metà dell'opera.
Tra morti ammazzati, carcerati, suicidi e drogati alla meta non ci arriva nessuno
Ci sono due porte, con percorsi totalmente opposti.
Inviato 09 aprile 2014 - 12:50
A 11 anni non è che entri nel tempio di Seth... ci si avvicina a queste cose per gradi e poi se si ha testa si va avanti.
Poi logico, anche nel percorso cristiano alla meta non ci arriva nessuno, restano quasi tutti nel tiepidume, che è come morire alla fine, zombi che si battono per precetti che nemmeno seguono il massimo dell'ipocrisia.
UNA DI MENO
Inviato 09 aprile 2014 - 12:55
A 11 anni non è che entri nel tempio di Seth... ci si avvicina a queste cose per gradi e poi se si ha testa si va avanti.
Poi logico, anche nel percorso cristiano alla meta non ci arriva nessuno, restano quasi tutti nel tiepidume, che è come morire alla fine, zombi che si battono per precetti che nemmeno seguono
il massimo dell'ipocrisia.
praticamente hai scritto che solo chi entra nel tempio di Seth e va avanti ha testa, altro che quei tiepidi ipocriti dei cattolici. Questo il succo eh.
Sarà che qua vicino questa gente con così tanta testa ne ha ammazzato uno che voleva dissociarsi e stanno ancora cercando il cadavere.
Oh, ma almeno non è gente tiepida e ipocrita, vuoi mettere?
Inviato 09 aprile 2014 - 01:06
Discendenza, famiglia, nepotismo. E cominci proprio dall'oratorio. Mi fermo qui.
ma certo, queste cose le si sa, non ci sono segreti, si vedano i misteri insoluti d'italia, certe famiglie hanno iniziato i figli e così via ma non sottovaluterei il satanismo on line ed il reclutamento che avviene anche con questi mezzi... tra le bestie di satana ed il tempio di seth ci sono molte altre sfumature, poi vedila come ti pare
praticamente hai scritto che solo chi entra nel tempio di Seth e va avanti ha testa, altro che quei tiepidi ipocriti dei cattolici. Questo il succo eh.
Sarà che qua vicino questa gente con così tanta testa ne ha ammazzato uno che voleva dissociarsi e stanno ancora cercando il cadavere.
Oh, ma almeno non è gente tiepida e ipocrita, vuoi mettere?
essere cattolici, per me, significa non avere testa, esatto
è una mia opinione
obbedire ciecamente = obbedire ciecamente
avere testa può significare invece seguire la propria natura senza farsi scovare MAI se si segue un percorso 'nero'
la domanda è: può essere l'obbedienza cieca semplice natura che il cattolico asseconda? ho dei dubbi e sai perché?
perché la forza del 'male' è travolgente, non puoi non assecondarla, è certamente natura, quando abbracci un cammino, un destino...
mentre la forza del 'bene' (che poi è tutto da vedere cosa sia bene) che vedo nei cattolici, è tiepidume, almeno che non mi si parli di un qualche grande santo del passato, che nel presente non ne ho conosciuti, a parte Natuzza Evolo, forse...
UNA DI MENO
Inviato 09 aprile 2014 - 01:13
A molti satanisti e pseudo-tali indubbiamente il web ha dato una grossa opportunità per uscire dalle fogne, complice l'idea che oggi "sdoganarsi è cool", quindi l'impressione che questo fenomeno sia più diffuso di un tempo dipende in parte da questa facilità di mettersi in mostra, senza per questo doverci mettere necessariamente la faccia...pardon...il c....
Ritengo però che ci sia anche una bella schiera di nuovi adepti che va ad ingrossare costantemente le fila.
I motivi possono essere quanto mai vari: il gusto del "proibito", l'irresistibile attrazione che spesso lega a doppio filo satanismo e pedofilia, la voglia di un'autorealizzazione che si è incapaci di conseguire diversamente, il rifugio per certi sociopatici e disadattati...; insomma, quanto a motivazioni non si avrà che l'imbarazzo della scelta.
E poi c'è una buona percentuale di persone a cui il satanismo entra dentro inesorabilmnete, semplicemente perché nel suo vagare trova qualche scatola vuota in cui insediarsi: quella cranica.
Inviato 09 aprile 2014 - 01:40
io credo che un buon 95% di questi idioti che si definiscono satanisti sia un manipolo di persone estremamente deboli,senza personalità.
gente che avrebbe bisogno di legnate per imparare a stare al mondo.
poi leggerli....io sono satanista perché essere satanisti significa ribellarsi alle convenzioni....e poi il signore delle mosche è stato strumentalizzato dalla dottrina cristiana,non è cattivo,è una bugia...insomma sempre le solite palle per giustificare un malcelato bisogno di dimostrare agli altri che si esiste pensando anche di apparire ai loro occhi anticonformisti,quando poi non si è altro che degli automi che fanno parte del sistema che ormai identifica chi ha ancora fede come un retrogrado bigotto ecc ecc.
Ma poi,per far le cose con la propria testa c'è bisogno di definirsi satanisti o di far finta di conoscere quel tossicomane di Crowley che giustamente Mussolini aveva cacciato dall'Italia a calci in culo?
Inviato 09 aprile 2014 - 02:25
Inviato 09 aprile 2014 - 05:50
Ultimamente ho la sensazione che il satanismo si stia oltremodo espandendo. Se siete soliti bazzicare anche su Yahoo Answers, immagino abbiate notato che nella sezione "Religione & Spiritualità" ci sono molte domande e risposte da parte di utenti seguaci del satanismo.
E' solo una mia impressione?
anche secondo me è cosi , solo che sta aumentando in ''male'' maniera , sempre piu ragazzini per fare i trasgressivi si leggono un paio di cose sataniste mischiate con un po di new age , poi si ascoltano i behemot e fanno post anti-Dio su facebook . Che schifo.
che poi se cerchi anche in modo costruttivo di controbattere le loro idee ti danno dell ignorante e del bigotto , ben vengano satanisti studiosi in cerca di conoscenza ma certa gente proprio non la digerisco
PS:il satanismo secondo me è una religione come un altra
Inviato 09 aprile 2014 - 06:22
PS:il satanismo secondo me è una religione come un altra
no, non lo è.
è prima di tutto in antagonismo con la religione cattolica, e lo è a partire dai principi e dai rituali rovesciati che utilizza, ma è proprio questo antagonismo che lo rende interdipendente, e quindi non autonomo.
Non nasce da sè, nasce contro, così come la divinità demone nasce come creatura, quindi non autonoma perchè creata, dal Creatore che è Dio.
In secondo luogo rispetto alle altre religioni non abbraccia un'etica del bene comune, ma ne privilegia una del bene personale a discapito del prossimo.
quindi non condivido la tua frase "è una religione come un'altra".
E' una storia un pò diversa.
Inviato 09 aprile 2014 - 06:26
E' una religiome come un altra nel senso che che si seguono dei precetti, si prega un dio, le solite cose, insomma... poi che si una religione contro qualcosa, che differenza fa?
Anche il cattolicesimo è contro satana.
Chi non è contro nulla, non ha religioni. Perché è un uomo libero.
UNA DI MENO
Inviato 11 aprile 2014 - 05:46
Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato
Inviato 11 aprile 2014 - 11:02
Aggiungerei che spesso colui che si definisce satanista, in realtà ce l'ha a morte con suo padre o sua madre.
Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato
Inviato 11 aprile 2014 - 04:03
Non credo proprio che il satanismo sia in crescita al contrario ...
rispetto agli anni passati il satanismo ha perso fascino e coerenza presso le società , ai giorni d'oggi è risaputo che chi è un satanista in realtà è una persona con problemi psichici che vive un emarginazione dalla società , come è risaputo che spesso è un palliativo per giustificare a se stessi l'uso di sostanze stupefacenti o il divertimento di commettere atti violenti sia fisica che psicologica al prossimo ...
Come è risaputo che la maggior parte delle persone che sono entrate in una setta di questo tipo mirano a ottenere chi sa quali privilegi e poteri o protezioni ...senza nessun risultato materiale concreto ma divengono a loro volta marionette strumentalizzate mentalmente ...
Non a caso la manipolazione mentale in queste sette è l'espediente che viene utilizzato sulle menti deboli e disinformate
ora tra i giovani va molto di voga il ''satanismo spirituale'' pensa te sul web ti vendono pure manuali e amuleti(ne vidi uno a 1000 euri) per creare esseri psichici che ti diano super poteri °D°
omg poveri noi
Inviato 11 aprile 2014 - 07:48
Il Forum di CoseNascoste →
Paranormale →
Ombre dopo rito..Iniziata da Grys , 15 feb 2016 ![]() |
|
![]()
|
||
Il Forum di CoseNascoste →
Misteri →
I Tre di West MemphisIniziata da Gothic , 12 mag 2014 ![]() |
|
![]()
|
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi