Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

I satanisti stanno aumentando ?

satanismo

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
56 risposte a questa discussione

#1 Osamu Sanna

Osamu Sanna

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 07:25

Ultimamente ho la sensazione che il satanismo si stia oltremodo espandendo. Se siete soliti bazzicare anche su Yahoo Answers, immagino abbiate notato che nella sezione "Religione & Spiritualità" ci sono molte domande e risposte da parte di utenti seguaci del satanismo.

E' solo una mia impressione?

#2 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4752 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 07:30

Si, è solo una tua impressione. L'unica differenza è che oggi possono nutrire la loro credenza anche attraverso il web.
  • U F O piace questo

#3 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 08:39

Certo,c'è sempre bisogno di Dio.

Chi non lo vuole di serie A,se lo prende....di serie B...essendo poi loro di serie ...C...possono anche essere contenti.

L'unico vero problema che hanno sono le figuracce che fanno fare al diavolo.

E Lui non è il tipo che perdona tanto facilmente

Muah
  • THERETURN piace questo
ali libere e il resto pure!

#4 U F O

U F O

In cielo come in terra.

• Utenti
  • 1010 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 09:37

Certo,c'è sempre bisogno di Dio.

Chi non lo vuole di serie A,se lo prende....di serie B...essendo poi loro di serie ...C...possono anche essere contenti.

L'unico vero problema che hanno sono le figuracce che fanno fare al diavolo.

Piu che serie A, B, C penso semplicemente che lo fanno per  pura trasgressione.

Pero una cosa a loro favore c'è da dirla: a volte sono piu informati loro sul Diavolo, che un credente su Dio.

PS: L'auto Mi Piace! te lo potevi risparmiare :D

magic-realism-paintings-rob-gonsalves-19

Che io possa divenire terra,

che io possa divenire cielo,

che io possa divenire la montagna,

che io possa crescere,

allargando e allungando il mio corpo,

fino a disperdermi nel vuoto dell'infinito.

#5 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 10:07

anche io l'ho notato. Prima erano più nascosti, la riprovazione sociale la cattiva reputazione dei riti delle sette, certi omicidi balzati agli onori delle cronache, e quant'altro, ma è un bel pò che ci sono. Ora che il relativismo culturale è più diffuso certi messaggi passano con più facilità poichè è difficile appellarsi all'idea spirituale e comportamentale che prima era uniformemente condivisa, ci si appella al politicamente corretto ed è molto più facile far presa sul singolo se non ha gli strumenti per individuare subito in cosa si stia infilando.

#6 dalia nera

dalia nera

bannata

• Utenti
  • 587 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 10:13

Il Male ha più fascino del Bene... ci sta che ogni tanto ''torni in auge''
A chi non e' mai capitato di ''innamorarsi '' del cattivo di un telefilm o simili?
Anzi, ''i malvagi'' sono anche più interessanti degli eroi, per certi versi...
E poi il diavolo, in fondo, chi e'?
E' un ribelle, un anticomformista, un eterno ottimista, e uno che alla fine ti fa anche divertire.
Una vita ''da diavoli'': sesso, droga e rock & roll. Il piacere.
Una vita angelica: boh, messa, biscottini, musica classica... grazie, prego, scusa, per favore...
Porgi l'altra guancia...ama il prossimo. Bah.

Immaginati una vita esclusivamente sotto lo scudo di Dio, e cioè: seguendo la Bibbia come andrebbe seguita.
Niente sesso prima del matrimonio
Sesso solo a scopo riproduttivo: niente piacere fine a se stesso.
Niente masturbazione: e' lussuria
Mangia solo per necessità: sennò e' gola
Devi vivere solo dell'essenziale: sennò e' avidità. Niente belle auto, vacanze in posti di un certo tipo, niente di niente.
Eccetera, eccetera.

Mentre pero' Dio e' migragnoso coi piaceri ( che infatti ti nega e nega), e' generoso a spargere disgrazie:
Tutto il cristianesimo si basa sul soffrire, sul farti sentire peccaminoso, sul chiedere scusa, sul dover ti piegare agli altri, bla bla bla.

Se ci penso le cose veramente belle della vita sono poche, molto poche: il gusto della vittoria e della realizzazione personale, il cibo, dormire, fare sesso...tutta roba che il cristianesimo in fondo nega.

Invece il diavolo e' come noi: un superbo, uno che odia le imposizioni, un tizio godereccio e in fondo ingiustamente ''demomizzato''
Tanto per iniziare, Dio nella Bibbia ha ucciso mooolte piu' persone di Satana.
  • arjanedda e cribbio piace questo

La morte ti fa Bella.

1399106972949_zps678e424d.gif

#7 Doctor Faust

Doctor Faust

Utente Full

• Utenti
  • 3804 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 10:14

Ultimamente ho la sensazione che il satanismo si stia oltremodo espandendo. Se siete soliti bazzicare anche su Yahoo Answers, immagino abbiate notato che nella sezione "Religione & Spiritualità" ci sono molte domande e risposte da parte di utenti seguaci del satanismo.

E' solo una mia impressione?

penso che sia l'effetto della disoccupazione e del troppo tempo libero che non si sa come occupare.

Se poi c'e' odore di rito orgiastico...allora ancora meglio.  :glee:

• cribbio piace questo

#8 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 10:27

A chi non e' mai capitato di ''innamorarsi '' del cattivo di un telefilm o simili?
E' un ribelle, un anticomformista, un eterno ottimista, e uno che alla fine ti fa anche divertire.
Una vita angelica: boh, messa, biscottini, musica classica... grazie, prego, scusa, per favore...

Immaginati una vita esclusivamente sotto lo scudo di Dio, e cioè: seguendo la Bibbia come andrebbe seguita.
Devi vivere solo dell'essenziale: sennò e' avidità. Niente belle auto, vacanze in posti di un certo tipo, niente di niente.
Eccetera, eccetera.

Mentre pero' Dio e' migragnoso coi piaceri ( che infatti ti nega e nega), e' generoso a spargere disgrazie:
Tutto il cristianesimo si basa sul soffrire, sul farti sentire peccaminoso, sul chiedere scusa, sul dover ti piegare agli altri, bla bla bla.

Se ci penso le cose veramente belle della vita sono poche, molto poche: il gusto della vittoria e della realizzazione personale, il cibo, dormire, fare sesso...tutta roba che il cristianesimo in fondo nega.

Invece il diavolo e' come noi: un superbo, uno che odia le imposizioni, un tizio godereccio e in fondo ingiustamente ''demomizzato''

sono le classiche argomentazioni dei satanisti. Le hai snocciolate perfettamente.

Sono il frutto del pensiero materialista e meccanicista, egoico e della vita facile, del tutto è dovuto e diritto.

Per carità, il relativismo non permette certo critiche, però le cose bisogna conoscerle prima di parlare.

Leggendo il Vangelo ci si accorge che Cristo è tutt'altro che remissività e moine, ma è uomo di assertività e decisione.

Il suo senso della giustizia si unisce a intransigenza, però non fine a se stessa ma mescolata alla comprensione PROFONDA dell'errore umano,

una per tutte il non far lapidare l'adultera.

Se Cristo meditava nel deserto per giorni e giorni, però andava anche ai banchetti e festeggiava con gli amici,

addirittura trasformava l'acqua in vino e questo significa che non era un asceta che si negava a tutti i piaceri della vita.

Tra l'altro veniva riprovato per questo, c'è proprio una sua frase che lo spiega assai bene.

E' ben diverso dall'idea di angioletto noioso che vive di aria e ispirazione, che comunque riconosco sia l'idea di spiritualità cristiana che passa a livello popolare per chi non si prende la briga di approfondire.

In realtà il cristianesimo è prima di ogni cosa assertività, poichè è necessaria per discernere, ed anche l'ama il prossimo tuo come te stesso è ben diverso dal buonismo senza spina dorsale, che fa comodo propagandare alimentando la confusione tra la reale bontà nella concretezza dei gesti ed il buonismo, che è invece l'atteggiamento ipocrita di chi non sa tirar fuori le palle e non ha il coraggio di dire pane al pane.

Ho parlato di Cristo perchè il satanismo si crea in opposizione al cristianesimo, dal quale è interdipendente proprio nel combatterne i principi.

• Menkalinan, Piccola G, Gothic e 2 altri piace questo

#9 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 10:41

Eccetera, eccetera.

Ti faccio notare, che esistono persone che se ne fregano di ciò che dicono Bibbia e Vangelo, ma hanno uno stile di vita sano. Io me ne frego del sesso, delle macchine e delle vacanze di un certo tipo e non sono un monaco o un asceta. Certamente non mi trascuro, ma lo spirito e l'anima sono al primo posto. Ho valori che non sono materiali, e non trovo appagamento nal possedere beni materiali. Ciò che hai scritto, secondo me, è un minestrone di luoghi comuni. Mancava solo dicessi che è bello innamorarsi di un serial killer e poi il quadretto era completo :)

• migulat, johnt, HNVK e 2 altri piace questo

type_o_negative_flag_02.gif

#10 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 11:27

Eccetera, eccetera.

Perfattamente realistica la tua disquisizione.

In effetti così dovrebbe essere un cristiano che mira all'imitazione di Cristo, questa è la dottrina predicata da tutti i Padri della Chiesa.

Ma pure il papa c'ha na panza tanta, non è un vero esempio di vita ascetica ahahahahahah ;)

Detto questo, io credo che i satanisti stiano aumentando sì, ma ciò è necessario, secondo me, perché si compiano i cicli della Storia.

D'altronde i martiri da dove li si tira fuori se non c'è chi li perseguita e li ammazza?

Ecco, diciamo che il diavolo, il male, ha un ruolo preciso che io mai mi sognerei di togliergli, se perfino all'Energia Cosmica sta bene così.

Ben vengano i satanisti, quindi.

sono le classiche argomentazioni dei satanisti. Le hai snocciolate perfettamente.

Sono il frutto del pensiero materialista e meccanicista, egoico e della vita facile, del tutto è dovuto e diritto.

Per carità, il relativismo non permette certo critiche, però le cose bisogna conoscerle prima di parlare.

Leggendo il Vangelo ci si accorge che Cristo è tutt'altro che remissività e moine, ma è uomo di assertività e decisione.

Il suo senso della giustizia si unisce a intransigenza, però non fine a se stessa ma mescolata alla comprensione PROFONDA dell'errore umano,

una per tutte il non far lapidare l'adultera.

Se Cristo meditava nel deserto per giorni e giorni, però andava anche ai banchetti e festeggiava con gli amici,

addirittura trasformava l'acqua in vino e questo significa che non era un asceta che si negava a tutti i piaceri della vita.

Tra l'altro veniva riprovato per questo, c'è proprio una sua frase che lo spiega assai bene.

E' ben diverso dall'idea di angioletto noioso che vive di aria e ispirazione, che comunque riconosco sia l'idea di spiritualità cristiana che passa a livello popolare per chi non si prende la briga di approfondire.

In realtà il cristianesimo è prima di ogni cosa assertività, poichè è necessaria per discernere, ed anche l'ama il prossimo tuo come te stesso è ben diverso dal buonismo senza spina dorsale, che fa comodo propagandare alimentando la confusione tra la reale bontà nella concretezza dei gesti ed il buonismo, che è invece l'atteggiamento ipocrita di chi non sa tirar fuori le palle e non ha il coraggio di dire pane al pane.

Ho parlato di Cristo perchè il satanismo si crea in opposizione al cristianesimo, dal quale è interdipendente proprio nel combatterne i principi.

Ma vàààà

La dottrina della Chiesa ci insegna, e forse sei tu qui quella che non legge, l'imitazione totale di Cristo per conseguire la santità, unica meta del cristiano: portare la Croce.

Non si tratta affatto di livello popolare, ma di trattati di Santi e di Padri della Chiesa.

Tra parentesi dalia ha nominato proprio i vizi capitali.

Il popolino invece fa tutto un mistone e crede a ciò che gli comoda.

Forse bisogna ammettere che il cattolico non segue affatto la via di Cristo e quindi non può, e non dovrebbe secondo me, essere cristiano.

Detto questo il satanismo non è sempre in opposizione a Cristo. Io ho disquisito con Dimitri dei Bambini di Satana e non credendo a Cristo non hanno motivo per opporvisi.

:D UNA DI MENO :D

a3bb86e462.jpg

#11 dalia nera

dalia nera

bannata

• Utenti
  • 587 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 11:33

Losers winning big on the lottery.

Io faccio parte di un gruppo di preghiera ( cristiana) proprio perché da atea voglio invece comprendere maggiormente il vangelo.
Le ''meditazioni'' vengono spiegate da ferventi credenti, cattolici praticanti. Non condivido affatto il loro modus vivendi.
Cristo e' stato anche quello che ha lasciato morire Lazzaro.
Resuscitato poi, OK, ma intanto ha patito le pene dell'Inferno e lui se n'e' stato bello bello nel deserto.
Scommetto che se ci fosse stato il buon vecchio Lucifero gli avrebbe attenuato le pene allungandogli un cicchetto.
La Bibbia dice che noi siamo a immagine e somiglianza di Dio, e posso anche crederci. Somigliamo a uno che sono milioni di anni che ci rompe per la storia della mela, ha mandato il diluvio universale sterminando tutti, ha costretto le sue creature a vivere in terra le pene più atroci. Tutto questo per...? La vaga promessa di un ''paradiso''. E che si fa in paradiso? Si canta, e si contempla Dio.
Wow.

Ci ama, e ci lascia liberi, eccome: cosi' tanto liberi che se non lo segui ci sbatte all'inferno.

Dio e' tutta una contraddizione, se non altro il diavolo e' coerente alla sua natura.

La morte ti fa Bella.

1399106972949_zps678e424d.gif

#12 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 11:34

@Osamu Sanna, hai le tue risposte.

#13 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:07

diciamo che sei OT e che ci potresti aprire un thread...

ma apparte questo, Dio e Satana, o comunque le due forze contrapposte da questi simboli rappresentate, sono entrambi, in parte, negatori dell'umano.

Dio nega la parte materiale, Satana nega la parte spirituale (non defenirei la magia spiritualità!) niente di nuovo e di diverso sotto il sole...

a3bb86e462.jpg

#14 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2014 - 12:20

I satanisti non stanno aumentando, semplicemente se ne parla di più.

E non sono di certo i satanisti a farlo.....

#15 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:20

Marco Dimitri! Azz un luminare, un fine intellettuale. Avessi detto Anton Lavey o Michael Aquino...

Io con lui ho discusso, con  gli altri no, te li avrei nominati se li avessi conosciuti ma haimè...

Posso dire che Crowley sì che si opponeva al Cristo, sia nella ritualità, sia negli intenti, a leggere i suoi scritti ma non per questo io l'ho mai considerato satanista, solo una persona che ha subito un indottrinamento troppo radicale da genitori senza alcuna misura.

a3bb86e462.jpg

#16 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:25

Già il fatto che sei riuscita a farci conversazione è un merito, visto che non riesce a mettere insieme due parole di senso compiuto. Ma forse davanti le telecamere si emoziona :)

Diciamo che è un povero diavolo :D

Comunque quello è satanismo acido, orgette e droghe, niente più.

#17 HNVK

HNVK

Utente di anime

• Utenti
  • 1354 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:26

Se Dio dovesse intervenire nelle faccende dell'uomo - per quanto tragiche ed enormi possano diventare - a cosa varrebbe il dono del libero arbitrio?

Il male della Terra non è "colpa" di Dio nè "merito" di Satana. E' esclusiva responsabilità dell'uomo. Si fa una scelta, ce se ne assume la responsabilità. Si accettano le conseguenze. Dio e Satana qui non c'entrano.

Tornando IT, non penso i satanisti siano in aumento. Il fatto è che l'argomento "satanismo" ha assunto maggior risalto con l'avvento della comunicazione via web, come già altri utenti hanno fatto opportunamente notare. Non penso alcun satanista autentico tenga a divulgare il proprio credo, o a dichiararsi apertamente tale a mezzo pubblico.

• Gothic e cribbio piace questo
- Any last words?
- NO!
- Have a good day.

#18 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:31

Il satanismo è in aumento tra i giovani e i giovanissimi che un tempo frequentavano parrocchie ed oratori e che non sono più attratti dalla Croce di disgrazie :) o dal penitenza, penitenza!

a3bb86e462.jpg

#19 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2697 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:37

Infatti il Tempio di Set è pieno di ragazzetti che vi giocano a calcetto e basket, facendo attività ricreative :)

Non mischiamo la nutella con lo sterco di vacca.

Io per satanismo intendo ambienti ben diversi. Le bestie di satana non erano satanisti.

#20 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 09 aprile 2014 - 12:41

Tu intendi quello che vuoi.

Io intendo che si comincia dalle basi, sempre. Poi logico, non tutti diventano Papa ;)

a3bb86e462.jpg

Anche taggato con satanismo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi